la fee regia di Dominique Abel, Fiona Gordon, Bruno Romy Francia, Belgio 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la fee (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA FEE

Titolo Originale: LA FEE

RegiaDominique Abel, Fiona Gordon, Bruno Romy

InterpretiDominique Abel, Fiona Gordon, Philippe Martz, Bruno Romy

Durata: h 1.33
NazionalitàFrancia, Belgio 2011
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Dominique Abel
•  Altri film di Fiona Gordon
•  Altri film di Bruno Romy

Trama del film La fee

Dom è il portiere notturno di uno scalcinato hotel di Le Havre. Una notte, una donna scalza e senza bagaglio di nome Fiona si presenta al suo bancone dicendo di essere una fata e di poter esaudire per lui fino a tre desideri. Dom chiede e ottiene una Vespa blu e una provvigione di benzina a vita, recuperate in modo tanto facile quanto imprevedibile, e si riserva di pensare alla terza richiesta. Nel mentre, i due s'innamorano, fanno un bambino, e incrociano la loro stralunata esistenza con quella di un solitario turista inglese e del suo cane, di un trio di ragazzini immigrati clandestinamente e di un barista cieco.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (1 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La fee, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/04/2014 14:45:09
   4½ / 10
Comicità slapstick per questo trio di attori/registi con il pallino del cinema muto e una fin troppo pervicace devozione ai teneri losers di Aki Kaurismaki. "La Fée" è una parabola romantica sottoforma di racconto oscillante tra il surreale ed il fiabesco, nelle intenzioni un' amalgama di risate e buoni sentimenti focalizzata su un gruppo di misera estrazione sociale pronto a supportarsi vicendevolmente.
In realtà si ride molto poco - a meno di non andare in visibilio per certo umorismo tipicamente europeo piuttosto snob e, se vogliamo, anche puerile - con dialoghi ridotti al minimo e gag di natura gestuale che troverebbero più consona collocazione circense a sollazzare una platea di marmocchi. Per tutti gli altri dopo mezz'ora sorge insofferenza, dettata soprattutto dalla sciocca ripetitività fornita dall'ennesimo siparietto demenziale.
Dominiq Abel e Fiona Gordon sono rispettivamente il solitario portiere notturno di un albergo e una (presunta) fata, la quale concede all'uomo la capacità di esprimere tre desideri. Tra i due divamperà la passione con il risultato di un paffuto pargolo. Peripezie di vario genere legate da un esilissimo filo narrativo fanno da sfondo a questo amore sui generis, attorniato da personaggi a dir poco strampalati, tra cui un barista decisamente orbo che è il terzo autore, ovvero Bruno Romy.
Il surreale ed il grottesco vengono trattati in modo fin troppo esasperato; si potrebbero azzardare paragoni con alcune pellicole molte apprezzate negli ultimi anni, mi riferisco a film come "Mammuth" o "Louise Michel" ripuliti di ogni cinismo e cattiveria, o la realtà folle e anarchica di autori come Olias Barco e il suo "Kill me please" . Alla fine però tutto sembra ricondurre ad un Kaurismaki loffio e privo di quello sguardo acuto capace di perforare le apparenze. Pellicola senza mordente e soprattutto con un'identità discutibile oltre che barbosa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net