lady vendetta - sympathy for lady vengeance regia di Chan-wook Park Corea del Sud 2005

lady vendetta - sympathy for lady vengeance (2005)

locandina del film LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE

Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Chan-wook Park

•  Link al sito di LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE

Trama del film Lady vendetta - sympathy for lady vengeance

Geum-ja, talmente bella da non poter fare a meno di attirare l'attenzione di tutti gli uomini, è accusata di aver ucciso un bambino precedentemente rapito. Dipinta dai media come un mostro, viene arrestata e imprigionata. In prigione per 13 lunghi anni, mantiene una condotta esemplare, tanto da guadagnarsi il soprannome "Sweet". Dentro di sé ha però pianificato una vendetta atroce, tessendo una rete di amicizie e alleanze...

Film collegati a LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE

•  MR. VENDETTA - SYMPATHY FOR MR. VENGEANCE, 2002
 •  OLD BOY, 2005

Voti e commenti su Lady vendetta - sympathy for lady vengeance, 166 opinioni inserite

Beefheart  @  14/03/2006 02:19:14
Meno bello rispetto ai suoi due predecessori con i quali completa la trilogia della vendetta. In particolare "Lady vendetta" mi è parso un po troppo dilatato rispetto agli eventi che narra. La regia è semplicemente magistrale ed in tal senso il film è un vero capolavoro (nonostante i continui, repentini flashback ne complicano non poco la comprensione). La sceneggiatura è invece un po deludente. Leggermente meno cruento del previsto ma sorprendente in alcune repentine situazioni buffe e grottesche. Geniale la pensata del rituale dell'omicidio collettivo. Ottima fotografia e solita, intensa, interpretazione.