ladyhawke regia di Richard Donner USA 1985

Generefantasy
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Richard Donner

Trama del film Ladyhawke

In Francia, nel XIII secolo, un malvagio vescovo feudale si innamora di Isabella d'Angiò. Ma il cuore della bella appartiene al capo delle guardie Etienne. Il vescovo scaglia una maledizione sui due poveretti: lui è condannato a vagare di notte sotto forma di lupo, lei a trasformarsi in falco durante il giorno. I due amanti sono destinati quindi a non incontrarsi più sotto spoglie umane...

Voti e commenti su Ladyhawke, 98 opinioni inserite

horror83  @  30/09/2013 22:38:52
Un bel film fantasy, con buone ambientazioni, una bella storia d'amore e quel tocco fantasy dove per colpa di un incantesimo i due innamorati non possono incontrarsi da umani (Lei è donna di notte e falco di giorno, lui è uomo di giorno e lupo di notte). Me lo vedevo spesso da bambina! Da vedere!

Ultima risposta 22/12/2014 12.07.31
Vlad Utosh  @  28/07/2012 15:53:39
Sempre insieme, eternamente divisi. E' l'odissea di Navarre e della bella Isabeau, vittime del maleficio di un odioso pretone(ben interpretato da John Wood) invidioso del loro amore. Ladyhawke è un fantasy cult anni 80 con trama semplice che scorre via con piacere, bellissime location e un cast di prim'ordine-angelica Michelle Pfeiffer-. Assolutamente da vedere.

Ultima risposta 28/07/2012 16.26.23
Testu  @  04/11/2011 22:22:10
sempre bello da vedere, ma molto del suo successo è dovuto ai suoi interpreti

Ultima risposta 28/07/2012 23.14.10
Invia una mail all'autore del commento wega  @  28/02/2010 22:16:17
Ah sì..bello anche questo..un vero e fantasy fatto senza miglioni e miglioni e di dollari!

Ultima risposta 03/06/2010 12.56.30
Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  02/12/2008 15:06:56
Girato a Rocca Calascio sul gransasso, Donner realizza una piacevolissima favoletta medioevale

Ultima risposta 04/02/2009 23.21.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  08/02/2007 21:03:26
Bella fiaba ambientata nel Medioevo con una sceneggiatura notevole, scenografia e fotografia splendide e due attori fantastici (ah Hauer hai buttato una carriera, potevi essere uno dei più grandi attori di sempre). Un classico.

Ultima risposta 21/07/2007 22.17.20
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  02/09/2006 01:46:42
Bel film fantasy che senza essere un capolavoro riesce comunque ad appassionare. Davvero originale la storia e splendida la fotografia (oltretutto c'è un immagine del castello di Torrechiara che è davvero da brividi). Buone anche le interpretazioni degli interpreti. Sinceramente non sapevo fosse così vecchio ed è strano che non l'ho visto quando ero bambino.

Ultima risposta 03/09/2006 13.49.20
Dick  @  13/06/2006 11:39:10
Uno dei film che ho amato da bambino e che ancora oggi continua a coinvolgermi ogni volta che lo rivedo. Un giusto mix di avventura, azione, romanticismo e comicità.

Ultima risposta 17/06/2006 02.01.17
polbot  @  08/09/2005 09:16:29
nn esageriamo!

Ultima risposta 21/07/2007 22.16.42
ulisseziu  @  17/08/2005 02:43:02
Premessa: aggiungo 1 punto e mezzo al mio voto oggettivo perchè questo film ha fatto parte della mia infanzia ed è nel mio cuore da anni...

Premesa fatta, analizziamo il film.
Le location e la fotografia sono ad altissimi livelli (basta dire che è il pluri premio oscar Storaro che l'ha curata), castelli Italiani e francesi dislocati su distese verdia perdita d'occhio... a dir poco poetici.

Gli attori sono azzeccatissimi e molto molto bravi, Broderick è il perfetto ladruncolo pauroso, Michelle Pfeiffer è la donna più bella del mondo in questo film, e l'aura di mistero che emana, avvolta nel suo cappuccio nero con quegli occhi blu cobalto, le fa raggiungere livelli di fascino pari solo alla carismatica Sharon Stone in Basic Instinct; Rutger Hauer non potrebbe essere meglio, nei suoi film Etienne Navarre è secondo solo al replicante che vide raggi B balenare nel buio.

Le musiche sono epiche, fantastiche, riadattamenti di brani di John Miles poco conosciuti di nome, ma molto di fatto.

La storia è molto suggestiva e romantica, e anche se la trama è un po sempliciotta, alcune scene e dialoghi (il dialogo del prete pentito o la scena dei due al tramonto) la rendono interessante e mai noiosa.

In definitiva, guardatelo! Se ve ne innamorerete anche voi, ne riparliamo, altrimenti flagellatemi... difenderò questo film con i denti!!!

Ultima risposta 08/08/2006 01.51.01