la douleur regia di Emmanuel Finkiel Francia, Belgio, Svizzera 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la douleur (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA DOULEUR

Titolo Originale: LA DOULEUR

RegiaEmmanuel Finkiel

InterpretiMélanie Thierry, Benoît Magimel, Benjamin Biolay, Elsa Amiel, Grégoire Leprince-Ringuet, Emmanuel Bourdieu, Anne-Lise Heimburger, Patrick Lizana, Shulamit Adar, Joanna Grudzinska

Durata: h 2.07
NazionalitàFrancia, Belgio, Svizzera 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Emmanuel Finkiel

Trama del film La douleur

Nella Francia del 1944 occupata dai nazisti, Marguerite (Mélanie Thierry), una giovane scrittrice di talento, è un attivo membro della Resistenza insieme a suo marito, Robert Antelme (Emmanuel Bourdieu). Quando Robert viene deportato dalla Gestapo, Marguerite intraprende una lotta disperata per salvarlo. Instaura una pericolosa relazione con Rabier (Benoît Magimel), uno dei collaboratori locali del Governo di Vichy, e rischia la vita pur di liberare Robert, facendo imprevedibili incontri in tutta Parigi, come in una sorta di gioco al gatto e al topo. Lui vuole veramente aiutarla? O sta solo cercando di cavarle informazioni sul movimento clandestino antinazista? La fine della guerra e il ritorno dei deportati dai campi di concentramento segnano per lei un periodo straziante e danno inizio a una lunga attesa, nel caos generato dalla liberazione di Parigi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (1 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La douleur, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spera  @  25/01/2019 19:06:13
   4 / 10
Ma basta con questi film sull'olocausto incapaci di aggiungere qualsivoglia pensiero o raggiungere un'emozione che non sia già stata raccontata in maniera migliore.
4 perchè il film è realizzato molto bene, con una buona fotografia e una buona protagonista ma davvero non riesco a trovare un motivo per sprecare due ore e dieci della propria vita dietro a:

SPOILER

una telecamera che gira esclusivamente dietro a una povera str.onza e le sue sigarette mentre aspetta il ritorno del marito che è stato deportato.
In tutta questa "disperata" attesa lei lo tradisce con un altro uomo.
A parte che sinceramente la trama è davvero stupida e sa talmente di filmetto già visto da essere saturi dopo un'ora ma due ore e passa sono davvero troppe.
Cosa dovrebbe dirmi tutto questo?
Accendere un contrasto interiore emotivo dovuto alla complessità dei sentimenti e della vita?
Farmi immedesimare in quest'odioso personaggio per commuovermi?
Darsi un'aria da film d'autore che parla di temi "alti"?
O cosa?
Quindi dico no a questo genere di film, alla pochezza della sua trama, alla ripetitività dei dettagli sugli avvenimenti riguardanti l'olocausto che ormai ci sono stati raccontati in tutte le salse e in modi molto più emozionanti e sinceri.

Evitatelo senza indugio e spendete i 10 euro per qualcos'altro, a volte purtroppo la critica è fuorviante, d'altronde la macchina commerciale del cinema deve girare di continuo, mai ti diranno: "questo mese non andate al cinema perchè non c'è niente che valga la pena di essere visto".
Dato come "da vedere assolutamente" su mymovies...pfff

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net