la donna perfetta regia di Frank Oz USA 2004

la donna perfetta (2004)

locandina del film LA DONNA PERFETTA

Titolo Originale: THE STEPFORD WIVES

RegiaFrank Oz

InterpretiNicole Kidman, Matthew Broderick, Bette Midler, Christopher Walken, Faith Hill, Roger Bart, Jon Lovitz, Glenn Close

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Tratto dal libro "The Stepford wives" di Ira Levin
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Frank Oz

•  Link al sito di LA DONNA PERFETTA

Trama del film La donna perfetta

L'avvocato Walter Eberhart e sua moglie Joanna, stanca di vivere a New York, decidono di trasferirsi nell'idilliaco villaggio di Stepford. Mentre l'uomo trova immediata accoglienza nel misterioso "circolo degli uomini", la donna riesce a stringere amicizia solo con Bobby, anche lei giunta da poco nella cittadina, e si rende conto che, stranamente, tutte le altre donne della comunità si comportano nello stesso identico modo, quasi fossero programmate alla sottomissione.

Voti e commenti su La donna perfetta, 154 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Crystal_89  @  24/02/2021 11:38:16
Commedia leggerissima che intrattiene discretamente.
Stupisce vedere un cast così eccellente "sprecato" per un filmetto (penso) televisivo

Ultima risposta 24/02/2021 18.53.25
newalessiomarta  @  04/09/2020 19:24:44
So che questo film è odiato da tutti, è stato un mega flop ed è estremamente stupido, ma a me è piaciuto lo stesso. E' vero che è il classico filmetto per passare un'ora e mezza dopo pranzo però, intanto intrattiene molto e non annoia mai, diverte e riflette, anche se in modo demenziale e scherzoso, sul tema del femminismo, che è molto, ma molto attuale. Beh questo vuol dire che andrò contro corrente.

LucaT  @  02/07/2019 05:53:57
ho trovato questo -remake- ben fatto
con diverse variegature e finiture aggiunte
che hanno giovato alla storyline e allo -spessore- dei personaggi
anche se il film prende un tono molto + commediante
tra tutti solo Matthew Broderick risulta un poco -fuori luogo-
Christopher Walken, Glenn Close buoni nel loro ruolo
cosi come altri in ruoli secondari e non
Roger Bart lo vedrei bene a fare Beavis in un action movie per Beavis & Butt-Head
Nicole Kidman qui sembra in uno dei suoi periodi migliori
parte finale rivisitata in modo gradevole e molto buono il -twist- della storia
un film che mi ha saputo ottimamente intrattenere

Interista90  @  17/11/2016 12:03:00
Prima di tutto vorrei precisare che a mio parere non è una commedia, ma un mix di tutto (commedia, drammatico, fantascienza, thriller). La valutazione di questo film andrebbe divisa in due parti.
I primi 60 minuti sarebbero da 4. Ci si annoia e si fa fatica a non cambiare canale, anche per il fatto che si assistono a delle scene veramente ridicole e sciocche. Gli ultimi trenta minuti sarebbero da 8, poichè emerge improvvisamente tutto il bello del film, e se ne riesce finalmente a cogliere il senso, cioè una riflessione sui generi uomo e donna, e su come questi vivano la vita di coppia.
Aggiungo mezzo voto in più per la bellezza e la recitazione di Nicole Kidman.
Facendo la media e aggiungendo il mezzo punto viene sei e mezzo.

Mic Hey  @  26/10/2014 23:23:13
Un po "LaMorteTiFaBella" un po "TheTrumanShow" e altro ancora..

Mi è abbastanza piaciuto.. nonostante la Kidman.. arrgh !

ps: la Kidman non la sopporto ma almeno qui s'è fatta mora che è meglio.

horror83  @  01/03/2014 12:04:00
Ho un buon ricordo di questa commedia. La storia l'ho trovata molto interessante e il mistero che si nascondeva in quella cittadina mi è piaciuto. poi è tutto molto curato! Nicole Kidman bellissima!

elmoro87  @  20/09/2012 10:40:20
Frank Oz è sempre geniale. Un film molto originale, difficile da concepire e molto ben fatto nella sua realizzazione. Bravissimi gli attori, su tutti i protagonisti Broderick e la Kidman.

C.Spaulding  @  06/07/2012 18:47:19
remake del film " La fabbrica delle mogli "ispirato dall'omonimo romanzo. Un film a tratti divertente in altri inquietante. Sicuramente è meglio l'originale ma anche questo è un buon film. da vedere.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  09/03/2012 10:21:04
Battaglia fra sessi in salsa sci-fi comedy dal maestro del secondo genere che ho detto(Frank Oz) che dirige una manciata di attori in modo a dir poco impeccabile(con una Kidman eccezionale,molto spigliata ed emotiva qui,che schianto da bionda,Broderick con quella faccia da buono che non gliela puó togliere nessuno,buon personaggio).
Potevano insistere di più sulla parte "cyborgiana" diciamo così,la sceneggiatura poteva benissimo articolarsi in quel punto ma non c'è stato modo di addentrarsi molto nell'argomento.
Potevano distribuire meglio le battute riguardo il sempre attuale scontro fra donna/uomo e unire il tutto con la"novità della trama",che hanno invece concentrato molto nella prima parte di film(con un duo Bette Midler/Jon Lovitz che provoca risate automatiche).
Peró il prodotto scorre veloce non dura tanto ed è pienamente godibile.
Se vi capita uno sguardo a La Donna Perfetta appena vi svegliate al mattino mentre si fa colazione è l'ideale mette il buon umore.

Testu  @  17/01/2012 09:59:21
Commedia leggera e gradevole che gioca sui desideri e i complessi maschili di coppia. Buono il cast principale di discreto livello, ma il film non gestisce ne bene ne chiaramente la trasformazione in cyborg, creando più di un dubbio e rendendo il finale non divertente come vorrebbe e fin troppo improbabile. Ci si concentra fin troppo tra Kidman e Broderick, alcuni personaggi minori potevano essere sfruttati di più.

complice il suo essere ormai ospite del circuito mattutino, gli si da sempre un occhiata

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/09/2011 07:02:25
ottima black/comedy/mistery, con un brava Kidman e un discreto Broderick.
Nel complesso non è male, però poteva essere sicuramente migliore, visto l'idea che è davvero originale.

mark0  @  05/04/2011 17:19:59
Curato esteticamente, ma alquanto ridicolo.

Laisa  @  03/03/2011 23:52:45
Ragazzi, ma perché non prendete questo film per quello che è? Non ha la pretesa di essere un colossal, né tanto meno Metropolis... è una semplice disimpegnata storiella, anche gradevole... e offre diversi spunti di riflessione!

Frankys  @  11/03/2010 09:22:10
Un film molto bello, un gioiellino !!
La storia non è originalissima ma nemmeno scontata. Una commedia fantascientifica dove non manca un tocco di mistero e humour !!
Belle le scenografie e originali le colonne sonore. Bellissima la Kidman !!
Dura 1 ore e mezza, ma è passato in un batter d’occhio, non annoia e non è monotono bensì incuriosisce e scorre !!!
Consigliato !!!

Joshi87  @  09/02/2010 12:16:21
L'idea di base c'è, ed anche tutto sommato originale, però insomma, mi ha un po' annoiato sia per la ripetitività degli eventi sia perchè avevo capito il proseguio la fine del film dopo un quarto d'ora. Il cast è di prim'ordine, ma si poteva fare di meglio, anche perchè se vuole lasciare un messaggio, beh... non è che ci riesca proprio...

camifilm  @  23/08/2009 01:19:06
Un film commedia leggero su un tema impegnativo.
Vale il film per la kidman e per il mito Christopher Walken.... che resta a parere mio l'unico attore al mondo capace di passare da un genere ad un altro... da un personaggio al suo opposto, senza perdere autenticità, grandissimo professionista.

Il film si lascia vedere piacevolmente, con situazioni prima bizzarre e sul finale un poco più impostate... anche perchè stanno arrivando tutte le spiegazioni e i colpi di scena.

...keira...  @  16/05/2009 21:02:44
Kidman sempre bravissima...il film mi lascia un pò perplessa ma si può vedere

vale1984  @  10/05/2009 18:24:51
L'ho rivisto per caso ieri, non è male...demolisce un pò il prototipo della donna perfetta americana...ha un finale divertente e qualche scena esilarante...poi chiaramente resta leggero e non impegnativi.
Le casalinghe sono vestite in dei modi imbarazzanti, soprattutto mentre fanno ginnastica...bah...meno male che ci scherzano sopra!

EvaKant  @  29/04/2009 19:13:24
la kidman è perfetta x questo ruolo...bellissima elegante e raffinata ha convinto fino all'ultimo. Il film è davvero una bella commedia, misteriosa all'inizio e divertente nelle scene successive...promosso a pieni voti! W LE DONNE!

Ciaby  @  24/12/2008 18:01:01
mi è proprio piaciuto!

DarkRareMirko  @  12/04/2008 01:14:59
D'accordissimo con il commento di alex75; film incredibilmente snobbato e stroncato a destra e a manca, anche da critici autorevoli.

Mah, in effetti la sceneggiatura è un pò troppo semplicistica e si poteva fare di meglio (soprattutto da un libro scritto da un grande come Levin), però risulta comunque un buon film, ben interpretato e godibile.
Bravo anche Roger Bart (uno dei due torturatori protagonisti di Hostel Part II), qui in una effemminata performance.

Concludendo, Oz si dimostra ancora uan volta un buon regista (The Score, In e out e Bowfinger son li a testimoniarlo).

alex75  @  13/02/2008 00:19:58
Non mi aspettavo tanti commenti negativi. Personalmente l'ho trovato un film piacevolissimo, con qua e là spruzzate kamp che non guastano e ottimi attori. Tutto superkitsh, tutto troppo colorato, tutto troppo finto a Stepford. Se ne capisce il motivo quando veniamo a conoscenza che si tratta del delirio di una scienziata pazza (una Glenn Close da urlo!) che invece che rinchiudersi in manicomio ha materializzato il suo personale universo di follia e si è costruita un set alla Doris Day in cui vivere. Geniale soluzione per una che sognava "un mondo di smoking e chiffon" e che, scoperto il tradimento del marito, lo ha ucciso e trasformato in un robot perfettamente gentiluomo. Ma ragazzi questa è roba da urlo!

INGE  @  20/07/2007 19:18:07
L'idea è abbastanza originale, ma il film risulta piuttosto bruttino. Sufficiente solo perchè non riesco a dare meno di 6 alla magnifica Kidman.

Ely85  @  13/06/2007 18:11:07
Non è male, anche se mi aspettavo qualcosa di piu.
La trama è semplice e scorrevole e mi è piaciuta l'interpretazione degli attori.
Forse qualche scena che voleva essere simpatica è risultata invece un po idiota.

John Carpenter  @  11/06/2007 23:45:35
Gradevole commedia americana, che vanta una Nicole Kidman protagonista, non alla sua migliore interpretazione, (ma è sempre un piacevole rivederla) e una coppia Christopher Walken\Glenn Close molto in gamba.
Si tratta di una commedia, con venature sentimentali e allo stesso tempo con pizzichi di humour e mistery. Insomma, per passare una serata tranquilla è l'ideale, altrimenti se non siete appassionati di questo genere di film, passate altrove. Certe cosucce, però, si potevano evitare, per esempio il cagnolino in Computer Grafica e un finale un pò inconcludente e insensato, ma comunque il film si risolleva con una trama, che serve solo per fare una protesta contro il "maschilismo", e se gli intenti del regista erano questi, non posso che applaudire! Molto buona la parte thriller-mistery.

John.

Lory_noir  @  13/12/2006 14:49:44
Non male. Classica commedia che nn fa scompisciare dalle risate ma che fa passare una serata tranquilla senza apsettarsi chissà che cosa dal film!

magicienne  @  26/10/2006 21:46:25
Il film ha qualche pecca, ma nel suo insieme é godibile.
La Kidman é ottima in qualunque ruolo.

martasuperstar  @  08/08/2006 12:59:34
commedia sullo stile fiabesco che si vede volentieri. ovviamente nulla di eccezionale ma giusto per passare due orette in leggerezza. e poi c'è nicole kidman...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/07/2006 18:37:47
Una commediola carina con la bella Nicole Kidman.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 18:19:20
Il film nn è brutto però l'idea è alquanto inutile e nn mi ha proprio appassionato. Qualche sorriso lo regala ma niente di eccezionale. La Kidman è una bravissima attrice ma nn mi spiego come mai le siano date delle parti così demenziali da commediuncola da vedere senza pretese!

lorenz!£  @  27/01/2006 11:30:36
carino.. un po terrrificante come idea quella dei robot.. la conferma che nicole kidman riesce a interpretare qualsiasi ruolo..

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  24/09/2005 17:28:50
Simpatico,geniale.Nicole Kidman e Matthew Broderick sempre in ottima forma

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  15/08/2005 02:45:27
Carino il tentativo. Brutto il risultato.
In effetti cosa ci faccia la Kidman in un film del genere proprio non lo si capisce. Che fosse una sua copia? :-)
Ok. Pessima battuta.
La storia sarebbe interessante, ma sviluppata troppo come un fumetto per bambini. Poco curata la sceneggiatura. Interessanti le scene anni 70.
Anche questa è una opportunità gettata alle ortiche.
Sufficienza solo grazie a Nicole, che rende "suo" ogni habitat.

Vanillas  @  03/04/2005 16:14:32
carino.. la kidman salva tutti!

erika  @  28/01/2005 18:34:01
l'inizio molto lento si riprende a metà....non così bello...si salva solo perchè c'è la kidman

Claudio  @  07/10/2004 14:29:24
Storia discutibile... Dialoghi abbastanza brillanti, attrici immense, Walken inutile come al solito... Tutto sommato è 1 commedia, e quasi 2 ore passano senza pensieri, che è già qualcosa...

mutley  @  24/09/2004 22:54:24
Anche in un film piuttosto mediocre come questo Glenn Close e Nicole Kidman hanno comunque dato prova di tutta la loro bravura in due personaggi complessi ed affascinanti. La confezione della fotografia e delle scenografie è splendida come anche i costumi e una buona parte dei dialoghi.

caterina87  @  20/09/2004 21:21:59
trama particolare... il finale lascia un po a desiderare.... da cartone animato...

kirby  @  14/09/2004 22:30:08
La storia volutamente ai limiti dell'assurdo riesce a divertire e coinvolgere...Nicole Kidman sublime e capace di trasformare una semplice commedia in un film davvero godibile.

Ultima risposta 08/12/2004 23.13.14
Noemi  @  04/09/2004 02:00:53
Suvvia, da certi commenti che ho letto pensavo molto peggio. Non è poi così brutto, anzi, dopotutto è una commedia carina, con alcune situazioni divertenti. Una serata la si passa volentieri.

Ultima risposta 04/09/2004 02.12.11
sioux  @  03/09/2004 19:38:54
Commedia con tinte noir, insolita e straordinariamente comica. Nicole Kidman a suo agio anche in questo tipo di parti comico-surreali...davvero unica

Ultima risposta 11/09/2004 18.41.03
scotch  @  02/09/2004 16:44:42
Bello e gradevole, soprattutto le scene con Nicole Kidman!

naruto999  @  01/09/2004 21:25:17
DIvertentissimo! Nicole Kidman fenomenale...e il personaggio interpretato da Glenn Close è irresistibile..dal film non traspare nessun messaggio, lo spettatore dovrebbe semplicemente soffermarsi sulla sceneggiatura un po' improbabile e lasciarsi trasportare dall' ironia che il film vuole trasmettere....

tonio86  @  01/09/2004 17:18:25
Film da vedere, bella storia e conclusione !

Ultima risposta 11/09/2004 15.42.02
MrDoyle  @  30/08/2004 11:49:57
L' idea è interessante, ma è stato costruito per il grande pubblico, per la massa, dunque incappa ogni tanto nella banalità. Poteva essere più inquietante. Finale tipicamente americano, ossia puritano e moralista. Peccato, da sfruttare meglio il soggetto.

kairon  @  27/08/2004 21:41:57
Ironico, surreale, un racconto di pura fantasia molto divertente e pieno di situazioni comiche...con una Kidman da urlo!

francy77  @  27/08/2004 16:38:46
tolto il fatto che nicole kidman mi piace tantissimo, questo film mi ha un pò delusa...è un film molto fantasioso, va bene x i bambini (tolte alcune scene)!

Sandpipers  @  21/08/2004 12:56:47
film nn male...abbastanza simpatico...commediola allegra da 90 minuti che cmq è ben interpretata dagli attori e che alla fine fa anche riflettere, cosa molto rara x molte commedie di oggi, banali e scontate! questa si discosta un pò dagli standard delle commedie americane del 2000!

FlatEric  @  20/08/2004 22:24:03
Molto simpatico e carino, Nicole Kidman fa sempre la sua ottima figura, ottimo cast e regia, da vedere!

laliby  @  18/08/2004 21:33:25
L'unica vera donna perfetta è la Kidman! bellissima e bravissima....la storia è piuttosto insolita e ai limiti della favola surreale...personaggi e gag davvero riuscite!

Ultima risposta 30/08/2004 11.57.58
Luigi30°  @  17/08/2004 01:20:52
insomma.... na commedietta, cosi cosi....

mimil  @  14/08/2004 11:44:23
Molto carino, divertente, ironico...l'attore che interpretava Robert è stato fortissimo come anche Bette Midler...Nicole Kidman è perfetta anche in preda ad una crisi di nervi...un 7 ci sta!

Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  12/08/2004 19:51:18
Sicuramente vole comunicare qualcosa, però riesce solo parzialmente , usa poco i mezzi diretti , molto contorno che distrae da quello che è il nocciolo della questione , fa diventare un comunque bel film, una commediola stupidella , vabbè comunque voto 7 perchè alla fine una sorta di significato ce l'ha questo film . E' da vedere. Secondo me c'è chi l'ha visto non capendo cosa ci fosse di male in Stepford !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vedi mooolte ragazze (ho detto molte e sottolineo)

Ultima risposta 17/08/2004 10.38.41
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  10/08/2004 00:05:30
Mi aspettavo di meglio...un film con qualche punto debole.

mako  @  09/08/2004 21:03:06
La Kidman riesce sempre a rendere godibile anche il film più insignificante....fantastica...

naruto  @  09/08/2004 11:25:01
Il film è un insieme di grandi gag e battute ciniche e vere, e Glenn Close nel suo ruolo di "regina" di Bedford, è perfettamente a suo agio. Con le sue frasi sopra le righe, ricche di enfasi grottesca, e modi di fare dolci e ammicanti verso le persone che le stanno intorno. La vera star è lei. Film pungente anche se il finale è un pò troppo buonista e prevedibile.

milord  @  02/08/2004 23:26:57
Fantacommedia dark con look anni ’50...divertente! La Kidman in versione "rinnovata" nella scena al supermercato mi ha lasciato senza parole..da favola..

deran80  @  01/08/2004 13:00:29
Nel complesso, seppur con qualche caduta nel finale, la pellicola è godibilissima con alcune pennellate geniali (a cominciare dai titoli di testa ed ai reality show inventati da Joanna per il suo network).
IL cast poi è di quelli indimenticabili, al di la del sempre più sorprendente Christopher Walken, abbiamo una Kidman che qui si presenta quasi come la copia di Meg Ryan pre-periodo sexy, mentre Broderick ha perso la sua aria da perenne ragazzino, grazie soprattutto a qualche chilo in più.

kalos  @  31/07/2004 15:04:09
Bellissimo. Con una Nicole Kidman da togliere il fiato...

IO13  @  30/07/2004 09:10:18
concordo sui giudizi alla Kidman, splendida e bravissima.

La perla del film comunque resta la Midler, semplicemente grande nel caratterizzare il suo personaggio.

Il film è molto carino, ricco di spunti divertenti e con un'ironia molto pungente

toddblue  @  29/07/2004 21:27:19
Commedia divertente e senza troppe pretese, una storia che riesce a prendersi gioco dell'immaginario maschile con brillante ironia..Nicole Kidman bellissima e bravissima, come sempre del resto...

Mama-kin  @  28/07/2004 01:49:55
Allegro e spensierato come una giornata al mare , il film scorre via bene , in un clima surreale che vi farà riflettere sulle vostre vite piene di orari , scartoffie , cose da fare e inevitabilmente ... donne rompi********

koros  @  27/07/2004 22:36:09
Il film funziona per l' efficacia di battute elargite a profusione e soprattutto grazie a una coppia di commedianti di razza (Bette Midler e Roger Bart), al cui fianco non sfigura una Nicole Kidman evidentemente alla ricerca di un più ampio ventaglio interpretativo. E ogni volta si conferma una grande attrice capace di adattarsi a ogni ruolo

Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  26/07/2004 12:10:16
Anche se l'originale è più bello, il film mi ha fatto impazzire perchè mischia suspance a commedia in modo eccellente....ottimi attori, un complimento particolare alla Glose

Ultima risposta 26/07/2004 12.10.58
Invia una mail all'autore del commento Marco 78  @  24/07/2004 14:48:00
Simpatica la storia che insegna che bisogna essere accettati x quello che si è (pregi e difetti)

korion  @  23/07/2004 21:55:08
Troppo divertente! Pare che la tendenza attuale a Hollywood e dintorni sia quella di proporre remake di film passati, considerando anche le prossime uscite...non ho visto l'originale a cui si ispira, ma questa commedia di Frank oz è ben realizzata e ben recitata. Glenn Glose strepitosa nel suo ruolo. Bellissimi e originali i titoli di testa

luca64  @  22/07/2004 21:57:58
Sarà stata la serata, ma era da tanto che non ridevo cosi tanto al cinema!!!

andreadi  @  22/07/2004 19:10:42
mah.. tra l'immonidizia che sta circolando questo film non è da buttare. (casp ma proprio adesso che mi sto a scarica gratis tutti i film dell'universo ne uscisse uno degno di nota... mah quasi quasi mi rivedo per la 40esima volta rollerball)

tammy  @  21/07/2004 21:28:04
Divertente, ben recitato, dai toni grotteschi..e con una Nicole Kidman in forma smagliante! La sua apparizione in versione "robotizzata" al supermercato verso il finale del film.....vale da sola il prezzo del biglietto!

gothan  @  20/07/2004 22:05:15
L' unica vera donna perfetta del film è Nicole Kidman! L'unica che riesce a trasformare una storia poco coinvolgente in una commedia brillante...10 & lode solo per la sua interpretazione, per il resto si ride spesso anche se in alcuni punti la storia è un pò sconclusionata e il finale un pò deludente...

Von_Kappell  @  19/07/2004 12:16:25
Un film carino per una serata rilassante, si alternano momenti esilaranti (specie con Bette Midler) ad altri leggermente più lenti. Una ottima (come al solito) Nicole Kidman e un grandissimo Christopher Walken; il punto debole del file è, secondo me, Matthew Broderick espressivo come un tonno... in scatola. Un ultimo commento sulla performance di Glenn Close comunque esemplare ma leggermente sopra le righe, quella che per un altro attore sarebbe stata una grandissima prova per la mitica Glenn è appena sopra la sufficenza.

Sof80  @  19/07/2004 10:45:42
Un film sulla sugli uomini e le donne,carino,divertente, a tratti imbarazzante...se non ci si aspetta troppo,si notano queste qualtà.
Gli uomini avrebbero ragione a volerci perfette,spesso siamo troppo rompiscatole ma è anche vero che il colpo di scena finale ci mostra che le donne non sono da meno anche se per motivi diversi.il ruolo che ho preferito in assoluto è stato quello di bette Midler,ironica e pungente nei confronti di tutti:se si prende la vita con umorismo,bun senso e consapevolezza,la si può vivere senza troppi problemi!
ma gli uomini che lo hanno visto sanno benissimo,penso, che la donna perfetta è noiosa e fa scattare quella voglia di trasgressione (vedi il rinnovato interesse di Christofer Walken per la Nikole trasformata)che anche la donna proverebbe di fronte ad un uomo perfetto.

Allende77  @  18/07/2004 19:47:25
Molto carino! Un po' lento il secondo tempo...Ma come fa Nicole Kidman a recitare anche con le punte dei capelli???? Non credo sia un film che offende le donne, nè gli uomini...un po' di sana ironia ogni tanto non guasta!
Scene molto divertenti e attori bravi fanno trascorrere un'ora e mezzo piacevole e senza tanti pensieri.

clomp  @  18/07/2004 13:42:57
E' un pò nello stesso stile di "Ladykillers", commedia divertente, humour nero e situazioni improbabili (e proprio per questo divertenti). Senza troppe pretese e soprattutto senza la pretesa di lanciare nessun messaggio,solo puro divertimento in una storia un pò paradossale e fuori dai soliti schemi.

Ultima risposta 20/07/2004 11.15.28
fede  @  16/07/2004 22:01:24
Commedia divertente, si ride spesso, i personaggi sono molto riusciti...Nicole Kidman è un gradino sempre sopra tutte le altre...divertentissima la scena delle pigne e del reality show dei primi 10 minuti del film...

sayoko  @  15/07/2004 21:58:05
Nicole Kidman si conferma stratosferica....interpretazione ai massimi livelli come sempre! nel complesso un film divertente e senza troppe pretese. Nessun messaggio, solo puro e spensierato divertimento ai confini del surreale....

samara999  @  14/07/2004 21:25:17
E' un ottimo remake del film "La fabbrica dei sogni"...e tutta la storia deve essere contestualizzata a un periodo ben preciso, gli anni ' 70 immediatamente successivi al femminismo, quando il genere maschile si trovò un pò spiazzato nella propria identità e nel proprio ruolo...ovviamente le cose sono un pò cambiate e il film perde un pò di significato. Tuttavia "La donna perfetta" rimane un'ottima commedia brillante e divertente, con una strepitosa Nicole Kidman e una divina Glenn Close..situazioni grottesche e gag esilaranti completano un'opera che deve essere interpretata nel suo contesto un pò surreale e bizzarro.

Chi è abituato a giudicare un film sempre con lo stesso parametro di valutazione..evidentemente non uscirà contento dalla sala. Cambiare un pò prospettiva è così difficile? Mi meraviglio che siano state proprio le donne a non cogliere la sottile ironia, volutamente paradossale, di questo film...Senso dell'umorismo zero,eh? Limitazione cerebrale sconcertante...

tore  @  14/07/2004 19:16:34
Molto carino...non il filmone dell'anno ma è ottimo per farsi 2 risate (la maglietta di Viggo Mortensen è mitica)...

nostop  @  14/07/2004 17:02:07
Il film è stato carino, niente di eccezionale ma carino.
Per me ha 2 significati:
Il 1° è che l'uomo vuole solo la donna magra,bionda e con 2 tette da capogiro
Il 2° è che l'uomo si sente impotente difronte alla donna in carriera o meglio libera e per questo che vuole la donna cagnolino perchè altrimenti non sa domarla!!!
Uomini svegliatevi!!!

P.S.
Se poi preferite continuare a dormire ma avere cmq la donna cagnolino fate una cosa:
compratevi una cagna mettetegli la parrucca bionda e un bel reggiseno con inbottitura extra il buco dentrata una cagna già lo possiede e scommetterei che vi basterebbe!!!

Ultima risposta 19/07/2004 08.14.44
Mariospa  @  13/07/2004 11:10:50
film intelligente e comico ma a tratti veramente inquietante.Se volete passare una serata al cinema non pensatieci due volte!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»