la donna perfetta regia di Frank Oz USA 2004

la donna perfetta (2004)

locandina del film LA DONNA PERFETTA

Titolo Originale: THE STEPFORD WIVES

RegiaFrank Oz

InterpretiNicole Kidman, Matthew Broderick, Bette Midler, Christopher Walken, Faith Hill, Roger Bart, Jon Lovitz, Glenn Close

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Tratto dal libro "The Stepford wives" di Ira Levin
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Frank Oz

•  Link al sito di LA DONNA PERFETTA

Trama del film La donna perfetta

L'avvocato Walter Eberhart e sua moglie Joanna, stanca di vivere a New York, decidono di trasferirsi nell'idilliaco villaggio di Stepford. Mentre l'uomo trova immediata accoglienza nel misterioso "circolo degli uomini", la donna riesce a stringere amicizia solo con Bobby, anche lei giunta da poco nella cittadina, e si rende conto che, stranamente, tutte le altre donne della comunità si comportano nello stesso identico modo, quasi fossero programmate alla sottomissione.

Voti e commenti su La donna perfetta, 154 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Kaiser  @  16/09/2004 01:59:59
Concordo con Galtjust per l''''analisi. La continuity girl non l''''avevano. La Kidman che la Close decisamente lontane dai loro standard

mithril  @  15/09/2004 17:48:42
Film scadente, la Kidman e Glen Close sono cadute in basso a fare questo filmetto. Mi aspettavo molto di più, anche se in alcune parti è quasi divertente.

kirby  @  14/09/2004 22:30:08
La storia volutamente ai limiti dell'assurdo riesce a divertire e coinvolgere...Nicole Kidman sublime e capace di trasformare una semplice commedia in un film davvero godibile.

Ultima risposta 08/12/2004 23.13.14
TASSINARO  @  11/09/2004 00:26:44
Un film talmente idiota che piange il cuore a vedere la Kidman(quanto e' lontano da questo film "the others"?)impiegata in un ruolo che avrebbe potuto interpretare qualsiasi peripatetica della grande mela.
Una porcata.

Ultima risposta 08/12/2004 23.15.16
Galtjust  @  07/09/2004 18:41:53
Parte bene, poi crolla e diventa ridicolo. Enorme errore non notato da quasi nessuno, e che presuppone che il regista sia stato costretto a cambiare il corso della storia quando già aveva girato quasi tutto il materiale: sino ad un certo punto del film sembra che le donne vengano sostituite con dei robot in tutto e per tutto simili (donna-bancomat, donna che mette mano sul fornello acceso e sembra non accorgersene). QUando tocca alla protagonista, si vede il corpo che la sostituirà che sale dal pavimento. Ma alla fine del film, tutto cambia: le donne non sono robot, hanno solo una serie di chip impiantati nella corteccia cerebrale. E i robot visti prima, mi domando? La donna - bancomat? Due chip nel cervello ti permettono di sputare soldi e di leggere le carte di credito?

Spazzatura vera e propria.

Ultima risposta 15/09/2004 11.54.19
Noemi  @  04/09/2004 02:00:53
Suvvia, da certi commenti che ho letto pensavo molto peggio. Non è poi così brutto, anzi, dopotutto è una commedia carina, con alcune situazioni divertenti. Una serata la si passa volentieri.

Ultima risposta 04/09/2004 02.12.11
sioux  @  03/09/2004 19:38:54
Commedia con tinte noir, insolita e straordinariamente comica. Nicole Kidman a suo agio anche in questo tipo di parti comico-surreali...davvero unica

Ultima risposta 11/09/2004 18.41.03
miserlouv  @  03/09/2004 15:16:45
Commedia nera, banale, anacronistica, a tratti irritante. Il talento della Kidman andrebbe sfruttato meglio.

scotch  @  02/09/2004 16:44:42
Bello e gradevole, soprattutto le scene con Nicole Kidman!

boez  @  02/09/2004 11:58:48
"Aspetta che dorma e poi tagliaglielo"????????
Ma dico siamo impazziti sto film è una c.g.t. da femminista!!!!
MA dico li avete visti i programmi che fa quella pazza???
A parte questo che idea malsana. Dico io ma c'era iol bisogno di fare una p.tt.n.t. con i chip? Bastava far prendere meglio la mira a quel l'uomo tradito all'inizio!

naruto999  @  01/09/2004 21:25:17
DIvertentissimo! Nicole Kidman fenomenale...e il personaggio interpretato da Glenn Close è irresistibile..dal film non traspare nessun messaggio, lo spettatore dovrebbe semplicemente soffermarsi sulla sceneggiatura un po' improbabile e lasciarsi trasportare dall' ironia che il film vuole trasmettere....

tonio86  @  01/09/2004 17:18:25
Film da vedere, bella storia e conclusione !

Ultima risposta 11/09/2004 15.42.02
MrDoyle  @  30/08/2004 11:49:57
L' idea è interessante, ma è stato costruito per il grande pubblico, per la massa, dunque incappa ogni tanto nella banalità. Poteva essere più inquietante. Finale tipicamente americano, ossia puritano e moralista. Peccato, da sfruttare meglio il soggetto.

moony  @  29/08/2004 12:02:43
odio la kidaman, ma questo è irrilevante...film scontato e piuttosto banale..nn buttate i soldi al cinema

kairon  @  27/08/2004 21:41:57
Ironico, surreale, un racconto di pura fantasia molto divertente e pieno di situazioni comiche...con una Kidman da urlo!

francy77  @  27/08/2004 16:38:46
tolto il fatto che nicole kidman mi piace tantissimo, questo film mi ha un pò delusa...è un film molto fantasioso, va bene x i bambini (tolte alcune scene)!

Invia una mail all'autore del commento Diegopan  @  27/08/2004 15:23:09
Non mi è piaciuto. Mi aspettavo una trama meno scontata. Solita metafora di una società alla deriva con tutte le sue aberrazioni. Unica nota positiva il fatto che il film è ben interpretato : su tutti Glenn Close.

la_scorpioncina  @  27/08/2004 15:07:31
che dire..... visto solo perchè non ho pagato il biglietto .... alla fine mi sono chiesta "ma come mai ho buttato quest'ora della mia vita guardando questa montagna di stupidaggini?"

Invia una mail all'autore del commento ciliegiotto  @  27/08/2004 10:15:01
NO NO NO NO non ci siamo ! Nicole è sempre brava ma la storia è una mera c.....zzata. Non vale la pena andarlo a vedere al cinema... Aspettatelo sulle reti Mediaset.

valeriap  @  27/08/2004 01:00:21
è il classico film da italia uno alle 21..se non ci fosse stata nicole kidman credo che sarebbe stato anche da rete 4 alle 23!

Ultima risposta 03/09/2004 22.23.28
Lothar  @  26/08/2004 21:25:25
Ritengo che anche da una commedia leggera e divertente utile a passare una serata rilassante ci si debba aspettare un certo livello di creatività e plausibilità....a mio parere il film ha diverse lacune: il tema fondamentale è piuttosto banale,i dialoghi non molto efficaci,le situazioni prevedibili,il finale cade quasi nel grottesco ...peraltro alcuni personaggi si dimostrano divertenti e di tanto in tanto sanno strappare un sorriso,la Kidman ci dimostra ancora una volta la sua versatilità come attrice sebbene sia forse sprecata per produzioni del genere...

Sandpipers  @  21/08/2004 12:56:47
film nn male...abbastanza simpatico...commediola allegra da 90 minuti che cmq è ben interpretata dagli attori e che alla fine fa anche riflettere, cosa molto rara x molte commedie di oggi, banali e scontate! questa si discosta un pò dagli standard delle commedie americane del 2000!

FlatEric  @  20/08/2004 22:24:03
Molto simpatico e carino, Nicole Kidman fa sempre la sua ottima figura, ottimo cast e regia, da vedere!

laliby  @  18/08/2004 21:33:25
L'unica vera donna perfetta è la Kidman! bellissima e bravissima....la storia è piuttosto insolita e ai limiti della favola surreale...personaggi e gag davvero riuscite!

Ultima risposta 30/08/2004 11.57.58
mari88  @  18/08/2004 16:00:56
una cavolata mostruosa... pensavo di potermi guardare una normalissima commedia magari nn entusiasmate ma carina e invece mi sn ritrovata un paesino di robot!!!!.. no comment!

Luigi30°  @  17/08/2004 01:20:52
insomma.... na commedietta, cosi cosi....

ceci  @  14/08/2004 12:06:57
Ridicolo...non credevo fosse una cretinata del genere è il tipo di favole che si racconta ai bambini prima di andare a dormire..davvero un film non all'altezza della Kidman, che peraltro non trovo molto adatta a quella parte..

mimil  @  14/08/2004 11:44:23
Molto carino, divertente, ironico...l'attore che interpretava Robert è stato fortissimo come anche Bette Midler...Nicole Kidman è perfetta anche in preda ad una crisi di nervi...un 7 ci sta!

Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  12/08/2004 19:51:18
Sicuramente vole comunicare qualcosa, però riesce solo parzialmente , usa poco i mezzi diretti , molto contorno che distrae da quello che è il nocciolo della questione , fa diventare un comunque bel film, una commediola stupidella , vabbè comunque voto 7 perchè alla fine una sorta di significato ce l'ha questo film . E' da vedere. Secondo me c'è chi l'ha visto non capendo cosa ci fosse di male in Stepford !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vedi mooolte ragazze (ho detto molte e sottolineo)

Ultima risposta 17/08/2004 10.38.41
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  10/08/2004 00:05:30
Mi aspettavo di meglio...un film con qualche punto debole.

mako  @  09/08/2004 21:03:06
La Kidman riesce sempre a rendere godibile anche il film più insignificante....fantastica...

naruto  @  09/08/2004 11:25:01
Il film è un insieme di grandi gag e battute ciniche e vere, e Glenn Close nel suo ruolo di "regina" di Bedford, è perfettamente a suo agio. Con le sue frasi sopra le righe, ricche di enfasi grottesca, e modi di fare dolci e ammicanti verso le persone che le stanno intorno. La vera star è lei. Film pungente anche se il finale è un pò troppo buonista e prevedibile.

Giacomo C  @  08/08/2004 15:46:38
film debolissimo. Una Kidman sprecata.

Ultima risposta 13/08/2004 11.18.33
milord  @  02/08/2004 23:26:57
Fantacommedia dark con look anni ’50...divertente! La Kidman in versione "rinnovata" nella scena al supermercato mi ha lasciato senza parole..da favola..

vivi79  @  02/08/2004 14:09:53
noioso... fantascientifico.................. ma dimostra la supremazia delle donne sugli uomini

Ultima risposta 15/09/2004 21.33.44
deran80  @  01/08/2004 13:00:29
Nel complesso, seppur con qualche caduta nel finale, la pellicola è godibilissima con alcune pennellate geniali (a cominciare dai titoli di testa ed ai reality show inventati da Joanna per il suo network).
IL cast poi è di quelli indimenticabili, al di la del sempre più sorprendente Christopher Walken, abbiamo una Kidman che qui si presenta quasi come la copia di Meg Ryan pre-periodo sexy, mentre Broderick ha perso la sua aria da perenne ragazzino, grazie soprattutto a qualche chilo in più.

kalos  @  31/07/2004 15:04:09
Bellissimo. Con una Nicole Kidman da togliere il fiato...

IO13  @  30/07/2004 09:10:18
concordo sui giudizi alla Kidman, splendida e bravissima.

La perla del film comunque resta la Midler, semplicemente grande nel caratterizzare il suo personaggio.

Il film è molto carino, ricco di spunti divertenti e con un'ironia molto pungente

toddblue  @  29/07/2004 21:27:19
Commedia divertente e senza troppe pretese, una storia che riesce a prendersi gioco dell'immaginario maschile con brillante ironia..Nicole Kidman bellissima e bravissima, come sempre del resto...

Sarah  @  29/07/2004 16:23:43
non capisco come la gente abbia potuto dare 8 se non di più ad un film che penso sia il più stupido degli ultimi tempi...è vero..ha qualche punto che ti strappa un sorriso.....ma per lo più a me ha fatto riflettere sul perchè Nicole abbia accettato un film del genere(anche gli altri attori)...è un film che aiuta solo gli uomini a capire quanto sia bella la Kidman.
ciao a tutti

Mama-kin  @  28/07/2004 01:49:55
Allegro e spensierato come una giornata al mare , il film scorre via bene , in un clima surreale che vi farà riflettere sulle vostre vite piene di orari , scartoffie , cose da fare e inevitabilmente ... donne rompi********

koros  @  27/07/2004 22:36:09
Il film funziona per l' efficacia di battute elargite a profusione e soprattutto grazie a una coppia di commedianti di razza (Bette Midler e Roger Bart), al cui fianco non sfigura una Nicole Kidman evidentemente alla ricerca di un più ampio ventaglio interpretativo. E ogni volta si conferma una grande attrice capace di adattarsi a ogni ruolo

Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  26/07/2004 12:10:16
Anche se l'originale è più bello, il film mi ha fatto impazzire perchè mischia suspance a commedia in modo eccellente....ottimi attori, un complimento particolare alla Glose

Ultima risposta 26/07/2004 12.10.58
RomeoMontecchi  @  24/07/2004 17:22:50
L'idea di fondo non era male ma è stata sviluppata con troppa moralità a basso costo, peccato poteva davvero dare spunti di riflessione; così invece fa storcere il naso

Ultima risposta 30/08/2004 12.03.13
Invia una mail all'autore del commento Marco 78  @  24/07/2004 14:48:00
Simpatica la storia che insegna che bisogna essere accettati x quello che si è (pregi e difetti)

korion  @  23/07/2004 21:55:08
Troppo divertente! Pare che la tendenza attuale a Hollywood e dintorni sia quella di proporre remake di film passati, considerando anche le prossime uscite...non ho visto l'originale a cui si ispira, ma questa commedia di Frank oz è ben realizzata e ben recitata. Glenn Glose strepitosa nel suo ruolo. Bellissimi e originali i titoli di testa

luca64  @  22/07/2004 21:57:58
Sarà stata la serata, ma era da tanto che non ridevo cosi tanto al cinema!!!

Alessio  @  22/07/2004 21:25:14
Film INUTILE!!! Ho speso 3 ore di download per scaricare sto film del cacchio.
Mi sembra impossibile che una donna si possa sottomettere a essere programmata per fare cose che non vuole fare. La donna è sempre stata libera di lavare i piatti, pulire la casa e stare a casa a badare ai figli, ovvero i compiti naturali per la quale è stata creata.
Questo film è TROPPO maschilita!!!

Ultima risposta 02/09/2004 12.08.21
andreadi  @  22/07/2004 19:10:42
mah.. tra l'immonidizia che sta circolando questo film non è da buttare. (casp ma proprio adesso che mi sto a scarica gratis tutti i film dell'universo ne uscisse uno degno di nota... mah quasi quasi mi rivedo per la 40esima volta rollerball)

tammy  @  21/07/2004 21:28:04
Divertente, ben recitato, dai toni grotteschi..e con una Nicole Kidman in forma smagliante! La sua apparizione in versione "robotizzata" al supermercato verso il finale del film.....vale da sola il prezzo del biglietto!

gothan  @  20/07/2004 22:05:15
L' unica vera donna perfetta del film è Nicole Kidman! L'unica che riesce a trasformare una storia poco coinvolgente in una commedia brillante...10 & lode solo per la sua interpretazione, per il resto si ride spesso anche se in alcuni punti la storia è un pò sconclusionata e il finale un pò deludente...

Von_Kappell  @  19/07/2004 12:16:25
Un film carino per una serata rilassante, si alternano momenti esilaranti (specie con Bette Midler) ad altri leggermente più lenti. Una ottima (come al solito) Nicole Kidman e un grandissimo Christopher Walken; il punto debole del file è, secondo me, Matthew Broderick espressivo come un tonno... in scatola. Un ultimo commento sulla performance di Glenn Close comunque esemplare ma leggermente sopra le righe, quella che per un altro attore sarebbe stata una grandissima prova per la mitica Glenn è appena sopra la sufficenza.

Sof80  @  19/07/2004 10:45:42
Un film sulla sugli uomini e le donne,carino,divertente, a tratti imbarazzante...se non ci si aspetta troppo,si notano queste qualtà.
Gli uomini avrebbero ragione a volerci perfette,spesso siamo troppo rompiscatole ma è anche vero che il colpo di scena finale ci mostra che le donne non sono da meno anche se per motivi diversi.il ruolo che ho preferito in assoluto è stato quello di bette Midler,ironica e pungente nei confronti di tutti:se si prende la vita con umorismo,bun senso e consapevolezza,la si può vivere senza troppi problemi!
ma gli uomini che lo hanno visto sanno benissimo,penso, che la donna perfetta è noiosa e fa scattare quella voglia di trasgressione (vedi il rinnovato interesse di Christofer Walken per la Nikole trasformata)che anche la donna proverebbe di fronte ad un uomo perfetto.

Allende77  @  18/07/2004 19:47:25
Molto carino! Un po' lento il secondo tempo...Ma come fa Nicole Kidman a recitare anche con le punte dei capelli???? Non credo sia un film che offende le donne, nè gli uomini...un po' di sana ironia ogni tanto non guasta!
Scene molto divertenti e attori bravi fanno trascorrere un'ora e mezzo piacevole e senza tanti pensieri.

clomp  @  18/07/2004 13:42:57
E' un pò nello stesso stile di "Ladykillers", commedia divertente, humour nero e situazioni improbabili (e proprio per questo divertenti). Senza troppe pretese e soprattutto senza la pretesa di lanciare nessun messaggio,solo puro divertimento in una storia un pò paradossale e fuori dai soliti schemi.

Ultima risposta 20/07/2004 11.15.28
fede  @  16/07/2004 22:01:24
Commedia divertente, si ride spesso, i personaggi sono molto riusciti...Nicole Kidman è un gradino sempre sopra tutte le altre...divertentissima la scena delle pigne e del reality show dei primi 10 minuti del film...

sayoko  @  15/07/2004 21:58:05
Nicole Kidman si conferma stratosferica....interpretazione ai massimi livelli come sempre! nel complesso un film divertente e senza troppe pretese. Nessun messaggio, solo puro e spensierato divertimento ai confini del surreale....

giuly26  @  15/07/2004 01:08:58
un film piuttosto inutile e demente, con una morale abbastanza scontata e banale, credevo almeno che mi sarei divertita ma in fin dei conti non cosi tanto...come un bravo e famoso regista e un'ottima attrice protagonista non siano necessariamente sinonimo di film di qualità

samara999  @  14/07/2004 21:25:17
E' un ottimo remake del film "La fabbrica dei sogni"...e tutta la storia deve essere contestualizzata a un periodo ben preciso, gli anni ' 70 immediatamente successivi al femminismo, quando il genere maschile si trovò un pò spiazzato nella propria identità e nel proprio ruolo...ovviamente le cose sono un pò cambiate e il film perde un pò di significato. Tuttavia "La donna perfetta" rimane un'ottima commedia brillante e divertente, con una strepitosa Nicole Kidman e una divina Glenn Close..situazioni grottesche e gag esilaranti completano un'opera che deve essere interpretata nel suo contesto un pò surreale e bizzarro.

Chi è abituato a giudicare un film sempre con lo stesso parametro di valutazione..evidentemente non uscirà contento dalla sala. Cambiare un pò prospettiva è così difficile? Mi meraviglio che siano state proprio le donne a non cogliere la sottile ironia, volutamente paradossale, di questo film...Senso dell'umorismo zero,eh? Limitazione cerebrale sconcertante...

tore  @  14/07/2004 19:16:34
Molto carino...non il filmone dell'anno ma è ottimo per farsi 2 risate (la maglietta di Viggo Mortensen è mitica)...

nostop  @  14/07/2004 17:02:07
Il film è stato carino, niente di eccezionale ma carino.
Per me ha 2 significati:
Il 1° è che l'uomo vuole solo la donna magra,bionda e con 2 tette da capogiro
Il 2° è che l'uomo si sente impotente difronte alla donna in carriera o meglio libera e per questo che vuole la donna cagnolino perchè altrimenti non sa domarla!!!
Uomini svegliatevi!!!

P.S.
Se poi preferite continuare a dormire ma avere cmq la donna cagnolino fate una cosa:
compratevi una cagna mettetegli la parrucca bionda e un bel reggiseno con inbottitura extra il buco dentrata una cagna già lo possiede e scommetterei che vi basterebbe!!!

Ultima risposta 19/07/2004 08.14.44
lizard  @  14/07/2004 01:34:56
Penso che il resgista abbia bevuto un po troppo prima di fare questo film. è stupido e molto insulso con un finale scontato. Nn mi è piaciuto granchè.

Invia una mail all'autore del commento MarcoSa  @  13/07/2004 23:06:22
Se vogliamo sempre valutare la prestazione degli attori, allora stiamo freschi, finiamo per rivalutare con la prestazione dei singoli una prova mediocre della squadra (vedi Cassano e l'Italia, per capirci...).
E' un film che promette qualcosa, poi si perde per strada. Non ci vedo alcuna morale, se non la solita, purtroppo, vedo un'occasione (mancata) per rilanciare Glenn Close e la Midler, affianco ad un'attrice che fa botteghino come la Kidman, ma pochi buoni film. Deludente, rispetto agli articoli che ha avuto sui giornali.

NanD  @  13/07/2004 20:18:10
Mi astengo dal commentare le prestazioni del cast, mi esprimo soltanto sul film in generale dal mio punto di vista:
È nioso, ha una morale (molto banale) che ormai ci siamo rotti di sentirla (niente è perfetto e va bene così).
Il finale cos'era?!
Il finale di un cartone animato? (la testa che...)
Il finale di un film drammatico? (l'amore versa ... la tedta)
Il finale di un film comico? (i mariti che fanno ...)
Il finale di un film d'azione da esaltati? (la superstramegagigaextranasaprofessoressa)
Il finale di un film comico-demenziale (la scossa...)

Tutto il resto era noioso...

condivideteil mio punto di vista?

Ultima risposta 17/07/2004 14.30.49
Invia una mail all'autore del commento federex  @  13/07/2004 19:29:03
La supponenza del cinema Americano Hollywodiano di saper sintetizzare vizi e virtù dell'età contemporanea in commedie idiote come questa è una cosa che mi fa veramente vomitare. Questa è l'ultima che vedo fino al 2050. Giuro. Mi chiedo come attori, comunque di un certo livello, come Cristopher Walken possano recitare in un film del genere e non morire di vergogna.

Invia una mail all'autore del commento patty  @  13/07/2004 14:18:18
secondo me il film in generale é: stupido, superficiale, deprimente, divertente.
Specifico il "deprimente": sembra che per essere felici bisogni vivere in un paese isolato dal mondo con una natura rigogliosa (e per l'aspetto della natura mi trovo d'accordo), con macchine e case perfette, senza impegni e responsabilità seri. Senza pensieri. E vabbé..... ma cosa veramente orripilante é come viene rappresentato l'amore (se non fosse per la storia tra i due protagonisti). Un uomo che modifica la moglie e la rende senza sentimenti, superfeiciale e formato barbie. E che é contento così, magari la ama anche di più -da come sembra nel film-; mentre lei non é in grado di provare niente e diventa il suo giocattolo. E perché? perché era migliore di lui nel lavoro, e lo ha fatto sentire inferiore.

di positivo c'é senz'altro la recitazione di vari attori, ottima come al solito quella di Nicole Kidman. Ho trovato adorabile l'amico gay, e la parte della scrittrice. Senza dubbio un film esilarante, piacevole.
Anche se, se si pensa a quello che potrebbe sembrare il "messaggio" del film; non si può fare a meno di odiarlo.

Ultima risposta 16/07/2004 14.46.23
Mariospa  @  13/07/2004 11:10:50
film intelligente e comico ma a tratti veramente inquietante.Se volete passare una serata al cinema non pensatieci due volte!

loop  @  11/07/2004 22:28:01
Nicole Kidman sublime come sempre nella sua interpretazione...e anche Glenn Close è strepitosa nel suo ruolo..mi aspettavo un film con un'atmosfera un pò più surreale e fantascientifica, come nel romanzo di Ira Levin: invece Frank Oz ha trasformato la storia originale in una commedia grottesca con gag divertenti ridimensionando un pò lo spirito originario del romanzo..in ogni caso si tratta di un'operazione perfettamente riuscita, con trovate esilaranti, alcune situazioni grottesche e diversi riferimenti ai film anni '50 e '60..I titoli di testa valgono da soli il prezzo del biglietto,assolutamente geniali.

nino  @  11/07/2004 19:31:43
Tradito anche il titolo: non è perfetta neppure la donna........ alias la Kidman, bravissima ma qui in una interpretazione tutta da dimenticare. Traditissimo il romanzo, idem le aspettative. Da non vedere neppure dietro compenso, la noia non ha prezzo

Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/07/2004 01:17:13
Filmetto godibile di quel furbacchione di Oz, interpretato da un cast di stelle tra le quali spicca la bellissima Kidman.

Ultima risposta 13/07/2004 09.32.35
francescot  @  11/07/2004 00:58:10
la sigla introduttiva è graficamente eccezionale !!..il film non dispiace affatto, diciamo pure che può essere guaradto in due modi differenti; il primo è quello superficiale limitato alla parte divertente e semplice della pellicola... mentre il secondo è critico, non passivo, ed è diretto alla valutazione della mente del regista.. oz riesce ad imprimere al film una sottile e geniale cattiveria in mille sfumature,immagini e concetti, non dichiarandosi apertamente ,ma lasciando allo spettatore l'interpretazione della denuncia di cui si fa voce il film...non crediate che sia un film poi così banale e scontato.. in questa sede non voglio fare particolari riferimenti a situazioni per non svelare nulla della trama... ma se guardato con un certo occhio non potrete certo non notare lo psicologico risvolto sulla disputa uomo-donna che oz vuole trasmettere allo spettatore...

ben confezionato!!! con mille manicaretti ;-)

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  10/07/2004 14:51:46
Gli darei anche mezzo voto in + molto carino e divertente con una Glen Close in ottima forma. Non so perchè mi ha ricordato "la morte ti fa bella"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  10/07/2004 12:10:49
SOLO SE NON PAGHI!!!

Nel complesso il film è abbastanza noioso, regala solo alcune risate in qua e in là, bravissima, come sempre del resto, Nicole Kidman, brava Glenn Close, inguardabile Matthew Broderick...Penoso, ha dato proprio una pessima prova!

Dopo aver visto la pellicola non ti resta nulla, dimentichi quasi di aver visto quella *****zata!!!! PECCATO!

sb6r  @  10/07/2004 09:55:27
Sarà che ieri sera ero di buon umore, sarà che avevo voglia di andare al cinema.. fatto sta che questo film nn mi è dispiaciuto... il suo pregio più grande è sicuramente quello di nn prendersi mai troppo sul serio, anzi... la trama purtroppo nn è approfondita e col passare del tempo sembra quasi che il regista nn abbia voluto fare un film un pò più serio, peccato perchè l'idea nn sarebbe stata malvagia. Gli effetti speciali -se li possiamo chiamare così- nn sono certo grandiosi e, in dei punti, decisamente scadenti; però i primi 20 minuti fanno davvero ridere, certo nn ci sono battute esileranti ma è il contesto in sè che mette allegria. Nicole Kidman da ancora una volta la prova di essere una grande attrice e anche in questo filmetto riesce a calarsi bene nella parte, superando di gran lunga gli altri attori. Colonna sonora nn proprio spettacolare ma cmq adatta al film...
Insomma un filmettino che cmq nn mi è dispiaciuto, certo nn è una grande opera ma per fare due risate va più che bene.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2