la contropartita regia di Jerry Schatzberg USA 1988

NazionalitàUSA 1988
Al cinema nel Maggio 1988

•  Altri film di Jerry Schatzberg

Trama del film La contropartita

Il fratello di Clinton (Garcia) viene ucciso da alcuni trafficanti di armi e droga che sfruttano la guerra dei contras nicaraguensi per i loro traffici. Nadine (Barkin) lo aiuterà a trovare la soluzione.

Voti e commenti su La contropartita, 3 opinioni inserite

VincVega  @  17/02/2018 10:25:30
Film interessante soprattutto per vedere Andy Garcia all'inizio della carriera e Morgan Freeman quando ancora partecipava a produzioni per la TV, tra i comprimari. C'è anche Ellen Barkin, che probabilmente è la migliore tra gli interpreti. Per il resto "La Contropartita" (o "Blood Money", titolo alternativo televisivo) non un gran che. Fiacco, con alcune forzature e sciocchezze (in una scena, Andy Garcia versione MacGyver non si può vedere).

DogDayAfternoon  @  12/12/2016 13:33:09
Sotto molti aspetti è un film di serie Z, dalla regia alla sceneggiatura è proprio fatto male. Peccato perché per i nomi in cartellone poteva anche funzionare.

Comunque chiudendo un occhio e mezzo qualcosa si riesce a salvare. Per il palinsesto di seconda serata di 7 Gold va benone, ma mi stupisce averlo trovato in dvd in biblioteca quando ci sono una sfilza di titoli ben più interessanti impossibili da trovare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/05/2014 01:27:17
Grande cast, grande regista...film di mer.da.
La sceneggiatura e' impresentabile in tutti i suoi aspetti, la regia e' orribile oltremisura, e mentre gli altri se la cavicchiano Andy Garcia recita davvero da stracani. Meglio non approfondire...

Pessimo film, per carità che se ne stia rilegato nelle programmazioni notturne dei canali regionali.
Vade retro.

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives out
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti