la conferenza regia di Matti Geschonneck Germania 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la conferenza (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CONFERENZA

Titolo Originale: DIE WANNSEEKONFERENZ

RegiaMatti Geschonneck

InterpretiPhilipp Hochmair, Johannes Allmayer, Maximilian Brückner, Matthias Bundschuh, Fabián Busch, Jakob Diehl, Lilli Fichtner, Godehard Giese, Peter Jordan, Arnd Klawitter, Frederic Linkemann, Thomas Loibl, Sascha Nathan, Markus Schleinzer, Simon Schwarz, Rafae

Durata: h 1.48
NazionalitàGermania 2022
Generestorico
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di Matti Geschonneck

Trama del film La conferenza

La conferenza di Wannsee si svolse il 20 gennaio 1942 in una villa sul lago Großer Wannsee, nella periferia a sud di Berlino. L'unico argomento della riunione fu quello che i nazionalsocialisti chiamano la soluzione finale della questione ebraica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (4 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La conferenza, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  28/12/2023 14:34:07
   7 / 10
Film storico tutto dialoghi, non per tutti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/10/2023 09:06:34
   7 / 10
Gli appassionati di storia ed anche non, avranno perlomeno sentito nominare la Conferenza di Wansee di inizio 1942, convocata da Reinhard Heydrich per pianificare la soluzione finale sugli ebrei, non solo di Germania ma di tutta l'Europa. Cosa successe cosa si decise è storicamente accertato e questo lavoro dall'impostazione teatrale si adegua fedelmente non tanto nei contenuti della riunione quanto e soprattutto nei toni della riunione. Se il contenuto è agghicciante perchè tratta della pianificazione dello sterminio di 11 milioni di ebrei, ancora più agghicciante è il tono, che si mantiene costantemente freddo, asettico e burocratico. Non c'è nullla che possa portare fuori dalle righe e tantomeno anche se ci sono disaccordi gli animi non si alzano mai fra i convenuti. Tutto è messo sul tavolo e discusso con pacatezza, cercando di coniugare aspetti legali di basi con soluzioni pratiche e più indolori possibili e che passino inosservate. Se invece dello sterminio di 11 milioni di persone, avessero dicusso della costruzione di un palazzetto dello sport nella periferia di Berlino, i toni sarebbero stati identici. Asettico e disumano allo stesso tempo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  23/01/2023 13:13:15
   7 / 10
Film che a me è piaciuto , nonostante sia tutto ambientato in una stanza ha una buona sceneggiatura che coinvolge parecchio lo spettatore (ovviamente a patto che interessi l'argomento) .
Molto ben descritta la totale sicurezza di Heydrich e di alcuni altri per la soluzione finale che si tuttavia si scontra con l'incertezza di alcuni burocrati più realistici e meno sicuri dell'attuazione del piano Kritzinger e Stuckart su tutti ) . Purtroppo riusciranno a convincerli come sappiamo o almeno riusciranno a mettere in atto i loro piani .
Buon film , statico ma interessante.

Mauro@Lanari  @  21/02/2022 00:19:05
   5 / 10
La conferenza di Wannsee del 20 gennaio 1942 per decider'e pianificare la soluzione finale della questione ebraica, il genocidio di 6 milioni di Giudei, trattata com'una riunione burocratica. Il regista supporta la discutibile tesi d'Hanna Arendt sulla "banalità del male", discutibile poiché confutata dall'esperimento compiuto da Milgram in contemporanea con la stesura del libro della filosofa, e la sovraesposizione filmica d'Eichmann ne è una prova. Però la vagonata di parole in cui Geschonneck risolve la propria opera diventa, inevitabilmente e anzitutto, una prova di "banalità cinematografica".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net