la clinica dell'amore regia di Mototsugu Watanabe Giappone 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la clinica dell'amore (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CLINICA DELL'AMORE

Titolo Originale: OGENKI CLINIC

RegiaMototsugu Watanabe

Interpreti: -

Durata: h 1.10
NazionalitàGiappone 1988
Genereerotico
Al cinema nel Marzo 1988

•  Altri film di Mototsugu Watanabe

Trama del film La clinica dell'amore

Lo stress causato dalla frenetica vita moderna, porta ormai sempre più spesso all'insorgenza di problemi relativi alla sfera sessuale. Se anche voi vi trovate in questa situazione, non esitate a recarvi a Tokyo e a chiedere della Ogenki Clinic. Qui il famoso Dottor Sawaru Ogekuri e la sua deliziosa infermiera Tatase Ruko sapranno avere ottima cura di voi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La clinica dell'amore, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  12/02/2015 15:04:44
   6 / 10
Altro film giapponese semplicemente folle e delirante.
La trama è piuttosto originale,ricca di dialoghi e idee semplicemente geniali ed esilaranti,presente anche una discreta quantità di scene erotiche ben realizzate.
Nella media la regia e la recitazione.
Divertente,merita una visione.

Ciaby  @  23/09/2009 19:37:41
   7 / 10
Sono sconvolto. Non tanto per le scene di sesso, tra l'altro poco frequenti e mai esplicite, ma per l'approccio di "Ogenki Clinic". Un film dove tutto viene preso per buffonerie, dove il sesso ha lo scopo di divertire perchè per piacere e provare piacere bisogna saper giocare con il proprio corpo, con la perversione.

"Ogenki Clinic" dimostra il talento dei cineasti giapponesi di fare film erotici senza cadere nella pornografia più pecoreccia. Ecco perchè gran parte dei pinku (senza considerare i fasti alti e autoriale del genere, come l'immancabile Wakamatsu e, all'opposto, "cose" come "Female Market") degli anni '80 si rivelano film estremamente divertenti, con un connubio assurdo tra piacere e risate.

L'approccio di "Ogenki Clinic" (ispirato da un manga hentai di successo) è la creatività, la capacità di porre su pellicola le più assurde, surreali, perversioni, così al di là del preconcetto realistico da sembrare quasi un giro sulle montagne russe. Ecco, se ci fosse un'espressione ideale per definire questo film sarebbe "Il Lunapark Della Patata"

Buffo, spregiudicato, ma al contempo anche feroce e selvaggio, "La Clinica Dell'Amore" sembra quasi anticipare l'aspetto comico-grottesco dell'erotismo che si vedrà, poi, nell'iperbolico, hongkongese "Sex Is Zen" . Ecco che, quindi, un uomo con dei seri problemi al pene (diciamo che è facilmente eccitabile) si rivela in grado di sollevare una ragazza da terra con l'uso dell'attrezzo (!), dopo un duro allenamento che prevede anche rompere casse di metallo con l'uso del coso (!) e levigare il coso come se fosse metallo (!) mentre la dottoressa di turno lo incita alla forza del caz.zo (!).

"Gli uomini pensano con l'attrezzo ed è dunque lì che devono porre la loro forza"

La trama del film è semplice e geniale e funge, quasi, come critica della società odierna: stressata e stressante, che pare aver dimenticato i piaceri semplici della vita. La riscoperta della vitalità dell'uomo sembra, quindi, trovare sbocco solo nel piacere corporale, in quanto la mente è distrutta dall'epilettico ritmo della società moderna.

La regia, come da copione per i pinku anni '80, è quasi amatoriale e con una fotografia non curata, ma il film diverte parecchio, grazie anche ad un cast simpaticissimo e alla capacità singolare di divertire ed eccitare con poche, semplicissime, inquadrature. In conclusione: assolutamente non un capolavoro e di componente culturale di livello pressocchè nullo, ma comunque un film meno brutto di quanto si possa pensare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net