la citta' verra' distrutta all'alba (2010) regia di Breck Eisner USA, Emirati Arabi Uniti 2010

la citta' verra' distrutta all'alba (2010)

locandina del film LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA (2010)

Titolo Originale: THE CRAZIES

RegiaBreck Eisner

InterpretiTimothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Danielle Panabaker, Preston Bailey

NazionalitàUSA, Emirati Arabi Uniti 2010
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Breck Eisner

Trama del film La citta' verra' distrutta all'alba (2010)

A Ogden Marsh, un piccolo centro dell'Iowa, la pazzia dilaga. Un aereo con a bordo un misterioso carico tossico si è schiantato a pochi chilometri contaminando l'acqua del paesino. Rapidamente gli abitanti stanno divenendo preda di una terrificante follia omicida, tutti tranne i coniugi Dutton, unici rimasti sani costretti a subire gli attacchi di parenti ed amici, vittime della contaminazione. L'apice - quando un uomo impazzito per aver bevuto l'acqua si scaglia con un fucile in mano contro lo sceriffo Dutton, costretto a rispondere al fuoco - è solo l'inizio di un bagno di sangue; l'intervento dell'esercito, intenzionato a contenere il pericolo, rischierà infatti di seminare ulteriori panico e distruzione...

Voti e commenti su La citta' verra' distrutta all'alba (2010), 180 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Colibry88  @  27/06/2018 21:49:56
Non mi ha convinto. Poco originale e piuttosto prevedibile in diversi aspetti. La tematica di fondo può anche essere interessante ma era certamente più sviluppata nella versione originale degli anni '70, anche non esattamente ben riuscita.
Qui mi sono trovato di fronte al solito horror. Le solite dinamiche e le ormai consuete trovate. Non è un film orribile, s'intende, ma non è memorabile. Non lascia il segno.

Ale-V-  @  14/12/2011 02:06:48
Film che si regge bene (nonostante la poco originale trama) fino ai 40 minuti.... Dopodichè solita americanata con scene assurde...

Trixter  @  02/11/2011 09:39:05
Al di là del fatto che si tratti di un remake, questo 'The crazies' (prodotto da Romero) non mi ha fatto impazzire. Alcune scene di tensione sono efficaci e convincenti, ma il film di per sè, a parte una discreta dose d'intrattenimento, non lascia un granchè. Recitato piuttosto male, con personaggi stereotipati ed una trama già vista con scene telefonate, la pecca maggiore del film secondo me è nella sceneggiatura che presenta vere e proprie voragini e buchi narrativi. Insomma, il film non sembra riuscire a scrollarsi di dosso le fattezze del b-movie hollywoodiano. Per fortuna non annoia.

Urasawa  @  26/07/2011 10:57:57
Anche se certe scene d'azione sono ben realizzate e ti incollano allo schermo per qualche secondo, il film è eccessivamente prevedibile e non riesce mai a spaventare come un horror dovrebbe.

mauropalermo  @  18/07/2011 21:50:59
il mio giudizio è riselvarto al film senza considerare il fattore remake (anche perchè non ho visto l'originale).

carina la trama (anche se non originalissima), carine alcune dinamiche e davvero belle alcune scene "horror".
il mio voto negativo va per intero al protagonista , che è il concentarto di TUTTI i clichè dell'eroe americano , bello buono coraggioso intelligente cazzuto e innamorato della moglie ... DA VOMITO.
molto simpatica (invece) la "spalla" del protagonista , il vicesceriffo che ...ovviamente ....

infine la trama , per certi versi , ha grosse lacune che cerca in maniera MOLTO maldestra di colmare.

giudizio sintetico : consigliato solo a chi ama i film catastrofici/horror

everyray  @  14/06/2011 17:42:06
Non posso fare paragoni col film da cui è tratto questo remake perchè non ho avuto occasione di vederlo,ma devo dire che è un film che per me non raggiunge la sufficienza,anche se ci sono buone scene d'azione e la trama non scade nel ridicolo...anche se ne è sempre al limite!
Storia vista e rivista....poco di nuovo sincermente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/05/2011 19:35:53
Questo remake della celebre opera di Romero non mi ha convinto. I punti deboli sono assenza praticamente totale di momenti di reale tensione e una prevedibilità a tratti disarmante. Si salva per la buona realizzazione ma è totalmente evitabile.

pinhead88  @  29/03/2011 03:30:33
Du' palle co sti contaminati...

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  26/02/2011 03:48:48
...solita storia di contaminati...

Chemako  @  25/02/2011 16:52:13
coci', cosi'.....

benzo24  @  16/01/2011 14:06:08
nonostante i bravi attori il film sa di incompiuto.

mr orange  @  05/12/2010 22:58:51
mi ha un pò annoiato, sopratutto nella seconda parte con l'uso di scene prevedibili e poco originali. si salveranno al massimo tre scene degne di nota.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/12/2010 15:51:47
Già non è un genere tra i miei preferiti, aggiungete che manca totalmente tensione, ritmo e sceneggiatura è la bocciatura è spiegata.

Invia una mail all'autore del commento andren83  @  14/11/2010 22:42:12
Considerando il genere che dovrebbe tenerti incollato allo schermo... trovavo quasi più horror messaggiare con una mia amica talmente cessa che sicuramente batte questo film in quanto a bruttezza!!!

Parlando seriamente questa pellicola non mi ha convinto proprio per niente, pochissima tensione se non nei primi minuti e che poi va sparendo diventando un qualcosa di prevedibile e insensato.

Peccato perchè l'idea di base, seppur non originale (virus che s******* un tranquillo paesello americano), poteva sicuramente dare un risultato migliore.

Non do meno di 3 perchè comunque, nonostante non ci siano state scene da vero horror, qualche scena discreta c'è stata.

sweetyy  @  25/10/2010 15:39:23
Mi ero dimenticata di votarlo...forse proprio perchè non mi è piaciuto molto..e l'ho visto pure al cinema. Non è niente di che neanche per gli amanti del genere

Vanillas  @  10/09/2010 18:42:45
Che noia!!! Carino sul finale.. E basta!! All'inizio è tutto confuso, poi migliora un pò, ma non è eccellente. Potevano fare di meglio!

onodli  @  06/09/2010 23:34:45
mah..che dire..personalmente non mi ha detto niente..troppo surrealismo e niente di che..potrebbe essere migliore

Manu90  @  04/09/2010 11:32:01
Veramente una delusione questo film. Insomma, una persona si aspetta azione e violenza a go-go da questo genere, e invece per un ora e mezza non succede praticamente nulla. Bella scena finale, ma il resto...noia mortale. Sembra che duri due ore e mezza.

just_human  @  02/09/2010 21:04:56
CHE NOIA , CHE NOIA , CHE NOIA ! TROPPO SCONTATO E PREVEDIBILE !

WrongImpression  @  01/09/2010 19:29:12
Mi aspettavo molto di piu' da questo film.
Innanzitutto è troppo lungo, mi aspettavo piu' azione ed invece l'ho trovato noioso. Le scene splatter si vedono e non si vedono.
In sostanza non è un granchè

camifilm  @  29/08/2010 02:45:36
SE VOLETE UN FILM DEL GENERE VEDETE il film basato su storia S.King NEBBIA.

HORROR dei tempi nostri - basato su paure sociali e non più tanto su mostri.

Tema e trama non ispirati (VIRUS)
Action basso livello, più basso di Steven Segal (che nei suoi film ci sta bene)!
Poche emozioni, sentimento zero.
Tante incongruenze ed errori di tagli di scena che non collimano.
Fino a metà il film si salva, poi resta fermo senza colpi di scena se non quelli dei cattivi dietro l'angolo. Ma la storia ormai si è ben capita.

Visto il DVD con inserti speciali.
Devo dire che le parti non inserite nel flm e proposte come comics cartoon negli extra sono molto belle, meglio del film stesso.

Merita un voto buono per il fatto di svegliare la curiosità di chi non ha visto il film di Romero dal quale trae spunto. Questi film spesso aiutano a recuperare i vecchi film... per vedere le differenze. Spesso nei vecchi film, con minor impatto visivo di effetti, gli attori riuscivano a tenere la scena grazie alla propria capacità.

muza  @  26/08/2010 14:18:27
Devono finirla di sfruttare idee fino alla nausea! Ma come si fa a spendere forze e soldi per creare simili nefandezze?
Ok, abbiamo il solito megacontagione, uno si pensa, ok! Non tutta questa originalità ma sicuramente un bell'action/horror, dove poter godere di scene altamente splatter... Invece no! Allora uno potrebbe pensare, dai allora abbiamo una trama insolita, con risvolti impensabili, che tratta della sofferenza umana in situazioni insostenibili e ingiuste. Come quella del ritrovarsi contagiati per sbaglio da qualcosa che è stata creata dal governo, invece di spendere i loro dollaroni in energie pulite e tutto il resto... Invece no nuovamente!
Abbiamo il solito filmaccio insipido sul solito virus che attacca ignari e poveri onesti cittadini, solo che questa volta, per poveri malcapitati i sintomi sono diventare dei poveri babbei apatici con tanto di venuzze bluastre in viso. Quindi?
Nessuna lotta per la sopravvivenza estrema, nessun approfondimento socioumanitario, figuriamoci... Ovviamente, un film senza spiegazione alcuna sulla storia di questo fantomatico virus, del perchè stiamo guardando questa feccia immonda...

Redlife88  @  14/08/2010 18:06:31
Cittadina sperduta..gente impazzisce..esercito incapace..zombie..che noia!!

Macs  @  09/08/2010 21:17:24
Tutto sa di già visto. Americanata, con pochi pregi del genere cui appartiene. Gravi in particolare i due errori nello Spoiler.

Shawn  @  29/07/2010 00:15:22
Film che avrebbe meritato un voto più alto perchè è intrigante e tracciato bene, ma che cade proprio sul finale...

Buba Smith  @  12/07/2010 06:35:29
Bruttino, e soprattutto molto banale...

Solito film tirato sù con spezzoni scopiazzati da altri film.

Una specie di minestrone tra i soliti film di zombie, e "Virus Letale".

daghy  @  29/05/2010 20:55:48
Niente di nuovo all'orizzonte...

goodwolf  @  27/05/2010 00:11:43
Questo film va preso per quello che è, un survival horror da intrattenimento. Non cercate nient'altro perchè non troverete niente. Non ci sono belle interpretazioni, bei dialoghi,scene che rimarranno impresse nella memoria, nè niente di tutto questo. Solo un ottimo ritmo e alcune scene con una buona tensione, purtroppo con molti clichè di troppo ed una prevedibilità abusata.

kossarr  @  24/05/2010 05:49:57
Purtroppo non è niente di speciale. Ok che ormai hanno già fatto film in tutte le salse quindi trovare qualcosa di nuovo è impegnativo ma questo è il festival della banalità.
In certi momenti l'azione è piacevole ma in altri l'unica cosa che speri è che finisca infretta.
Discreta la prova degli attori e gli effetti speciali.
Consigliato solo se non avete proprio niente altro da fare...

rob.k  @  23/05/2010 22:38:19
Tutto visto, rivisto e stravisto... Sarebbe da sufficienza se non fosse per il finale ridicolo.

danko  @  20/05/2010 11:32:14
l'inizio del film fa be sperare,la prima mezzora scorre bene e non annoia mai,ma col passare dei minuti il film perde di brillantezza,molte scene caotiche con spargimenti di sangue,oltre il finale scontatissimo.no non ci siamo..

francostar  @  20/05/2010 08:15:37
mmmm nn me la sento di dare una sufficenza a questo film,il cast lasciava un po a desiderare e sapeva di già visto..ma alla fine nn è da buttare

SteveMaister  @  14/05/2010 01:28:49
Secondo me parte discretamente e poi si perde...e finisce come i soliti film del genere..

Febrisio  @  14/05/2010 00:50:05
Questo film è come i messaggi di James BOnd; dopo un tot di tempo esplodono, e nessuno saprai mai cos'è successo, e cosa succederà.
Dialoghi al limite del ridicolo. Non penso che abbiano mai detto qualcosa di concreto o interessante o realmente simpatico. Sento quella sensazione che potevo far meglio io ....... una frase tipica "Hey ho visto qualcuno!" E io comodo nella poltroncina del cinema pensavo "ok l'ho visto anche io, sei in un film horror, dai su dii anche qualcosa d'altro, oltre ciò che ho visto anche io xxxxx..." nada... son rimasto deluso. Salverei un paio di scene e basta, tra cui quella del seghetto elettrico. Il personaggio più carino alla fine è il vice sceriffo, che ha le palle di essere qualcuno lì dentro. Ad un certo punto speravo almeno che mettessero la tipa nuda 90-60-90 che veniva brutalmente assassinata... no manco quella. Ma allora che lo guardo a fare un film così???? Per fortuna che questa città verrà distrutta all'alba! E la mia più grande paura è che probabilmente ci sarà un seguito!

pablo73  @  12/05/2010 17:38:41
Visto poco fa non al cinema(per fortuna). Come molti hanno detto la trama è banale,scontata e si capisce il finale già nei primi 10 minuti del film. Non riesco neppure ad avvicinarlo ad un horror (come vorrebbe far sembrare di essere) perchè è troppo prevedibile e tensione quasi zero. La musica al pianoforte in alcune scene mi ricordava "28 giorni dopo" ma per il resto è molto al di sotto di quest'ultima pellicola. Se proprio volete vederlo NON al cinema (almeno diamo i soldi ai film decenti) e non con grosse aspettative (mi ero un po' illuso dalla media- voti in internet).

AMERICANFREE  @  12/05/2010 12:36:06
il solito film con una trama scontata a dir poco ridicola! cosa c'e' da salvare in questa pellicola .... forse solo la moglie dello sceriffo! nessun colpo di scena trama per niente approfondita insomma evitate io per poco non mi addormentavo..!

Musha  @  11/05/2010 23:15:27
Gran stupidaggine da evitare

corbi91  @  10/05/2010 14:22:58
sa di già visto.. è banale scontato prevedibile. non mi è piaciuto per niente

phemt  @  10/05/2010 07:58:40
Remake del film horror/politico di Romero (molto politico, poco horror) che per problemi di budget, per errori di montaggio e per sbagli dello stesso Romero non ha mai esaltato il fan del genere… L’occasione era ghiotta perché da uno script del genere si potrebbe tirare fuori un gran prodotto cosa che purtroppo non succede nemmeno stavolta…

Molto meno politico e con un impostazione almeno superficialmente più action paradossalmente nel remake succedono meno cose che nell’originale (malgrado si mantenga a conti fatti abbastanza fedele) e comunque nel complesso il prodotto finale non avvince né convince più di tanto…
La critica politica ai militari ottusi e burocraticamente estremizzati si perde completamente (così come la figura degli scienziati) e le scene action (di fatto nemmeno una scena di massa) lasciano un po’ l’amaro in bocca…

Ottimo inizio, i primi venti minuti sono molto interessanti poi si parte per il solito horror di ultima generazione con i soliti colpi di scena abbastanza telefonati, protagonisti immortali, continui salvataggi all’ultimo secondo, nemmeno uno spunto vagamente originale e delle caratterizzazioni psicologiche abbastanza blande…
Il ritmo tutto sommato sostenuto salva in parte la baracca ma anche preso a se stante senza considerare l’originale (che ripeto non è che sia tutto sto capolavoro) non raggiunge la piena sufficienza…
Bello il finale (intendo l’ultimo secondo)!

E’ un peccato che in due tentativi (e anche in questo c’era di mezzo Romero) l’ottimo spunto di base non sia stato sviluppato come avrebbe meritato!

Comunque non è da buttare via ma nemmeno da consigliare!

popoviasproni  @  08/05/2010 20:00:47
Qualche brivido e ritmo sostenuto ... il resto convenzionale e retorico, dalla sceneggiatura alle interpretazioni.

Zurlistuta  @  08/05/2010 00:32:03
abbastanza avvincente ma la trama nn regge minimamente

luketh81  @  05/05/2010 13:21:53
Film che parte bene con tutti i buoni propositi per una buona riuscita ma che dopo 20 minuti si blocca e non riparte piu' finale scontato.

Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  04/05/2010 23:00:11
lento, noioso, PREVEDIBILE, con contraddizioni nella trama e BANALE!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/05/2010 22:54:05
Remake che non offre nessuno spunto originale per il genere horror soprattutto per le continue reminiscenze con il recente "28 giorni dopo"!
Troppo simile e comunque meno spettacolare e meno intenso del film di Boyle!
Pura routine

Sedizione  @  02/05/2010 20:04:33
Non l'ho trovato così originale come altri hanno scritto...anzi sinceramente tutto l'opposto...film che personalmente non mi ha lasciato nulla,anche le interpretazioni le ho trovate piuttosto scadenti così come la storia in alcuni frangenti è tirata per i capelli.
giusto da guardasi a casa...se non paghi.

spider637  @  02/05/2010 15:31:32
il piu grosso pacco mai visto prima....vi prego...non andate al cinema...non lo noleggiate ...e non lo scaricate nemmeno da internet....è una boiata pazzesca......troppo deludente.......

Risa  @  01/05/2010 19:04:03
Sono uscita dalla sala davvero delusa.
"La città verrà distrutta all'alba" è un 'trita e ritrità di film horror visti in passato, quindi un film assai scontato e di una banalità allarmante.
Ogni scena di questo film era prevedibile, non ci sono particolari colpi di scena e la paura è data solo dalle scene del tipo 'salto dalla sedià dovute alla colonna sonora.
Credo che la trama non fosse da buttare, almeno fino a metà film, se solo non fosse stata clamorosamente scopiazzata da film tipo "Io sono leggenda" (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, le colline hanno gli occhi (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, l'alba dei morti viventi e molti altri film.
Dicevo appunto che la prima metà del film merita un 5, poiché non era tanto male ma era troppo poco priva di originalità. La seconda metà, invece, è da 1 e mezzo, perché hanno fatto durare tanto questo film per nulla, alla fine le scene si alternavano sempre così: da "dai che forse ci salviamo" a "aiuto moriremo".
I due sposini hanno iniziato a starmi sempre più sulle scatole, tanto che alla fine sono arrivata a dire "dai sbrigatevi a morire".
Mi spiace per il regista, ma in questo film non ha dato per nulla il suo meglio, anzi, semplicemente non ha dato del 'suò.
Infine vorrei fare un appunto sull'irrealtà dell'immortalità dei protagonisti.

Gran brutto horror; dopo la visione di questo film potrete dormire notti tranquille.

Ultima risposta 03/05/2010 15.13.11
ROBZOMBIE81  @  30/04/2010 12:58:05
Ecco come farsi fregare da un trailer e dai voti di imdb o almeno per me è stato cosi,si parte bene la tensione è discreta e l'interesse della vicenda vivo, poi comincia la fiera del già visto con colpi di scena scontati scene forzate e protagonisti invincibili che sfuggono miracolosamente a tutto e tutti cosa che avrei apprezzato se fosse stato nell'insieme un pò demenziale,insomma bella l'ambientazione e i primi venti minuti,si può tranquillamente evitare..

Ultima risposta 08/05/2010 23.29.00
fabrisiello  @  28/04/2010 12:22:03
Poche idee innovative,una formula stravista e attori deludenti.Remake mediocre

wuwazz  @  28/04/2010 12:06:45
Dal trailer mi sembrava qualcosa di poter vedere finalmente qualcosa di diverso... Il tema della follia (ah a proposito.... ottima traduzione in italiano: THE CRAZIES---> LA CITTà VERRà DISTRUTTA ALL'ALBA) mi era parso davvero interessante... ma alla fine questo film non è che la solita pappa

In effetti di vera pazzia in questo film ce n'è ben poca... solo in rari momenti si riesce a respirare l'aria inquietante che dovrebbe esserci.

Se aggiungiamo anche un finale veramente patetico-visto rivisto.... il giudizio per me non può che essere negativo

Gastone  @  27/04/2010 01:18:07
premetto: amo il genere ma l'ho visto visto in una sala terribile

buona l'idea ed alcune situazioni (area di servizio), per il resto mi ha deluso come quasi nessun altro film del genere

è la versione splatter del film dei simpsons (anche se quello l'ho apprezzato)

più un film da dvd+tv che da cinema

pioss  @  26/04/2010 23:53:04
Questa volta mi avete fregato.
Invogliato ed ammaliato dai commenti alti, debbo ricredermi anche sulle mie aspettative. Un film che prometteva bene si è rivelato ai miei occhi una sola d'altri tempi. Nessuna idea nuova, nessuna trama, nessun coinvolgimento. Narrazione senza spina dorsale, lungometraggio senza identità. Cosa vuole essere? ci sono scene che ricordano splatter, altre che ricordano film pandemonici di altri tempi, altre che fanno ridere, altre ancora non hanno senso.
Film inutile.

dominus  @  25/04/2010 20:10:17
nn mi e piaciuto particolarmente i protagonisti nn venivano mai contaggiati infatti finale scontato

Ultima risposta 27/04/2010 23.17.17
BrundleFly  @  25/04/2010 10:30:23
Un film insipido. I personaggi non sono ben caratterizzati e riescono addirittura, in più di una situazione, a rendersi veramente antipatici (soprattutto il protagonista). Il regista non riesce a tirar fuori niente che lo faccia distinguere dalla massa di film sullo stesso filone, a parte per qualche scena che un po' di tensione la crea (vedi scena del forcone).
Non ho notato, come dicevano molti, tutto questo distaccarsi dagli "horror moderni", soprattutto per l'idiozia dei dialoghi e molte, anzi troppe, scene inverosimili.
Vista la media mi aspettavo sinceramente di più.
Si può tranquillamente aspettare che esca il DVD.

TheGame  @  24/04/2010 11:33:19
Tra "28 settimane dopo" e "Resident evil", ecco l'ultimo autocopiaciuto e pompatissimo remake di Romero dalla sfacciata prevedibilità e dalla banalità assicurata, che riesce in ogni caso a impilare tutti i cliché del genere mantenendo una sorta di quasi efficacia, malgrado qualche parentesi d’involontaria demenzialità.
"Per un passatempo garantito, si prega i gentili spettatori di portare il cervello in modalità stand-by"

kurtsclero  @  23/04/2010 12:35:44
Film che non coinvolge mai lo spettatore e nonostante la durata breve riesce comunque ad annoiare. Veramente mediocre la recitazione dell'attore protagonista.