la citta' proibita regia di Zhang Yimou Hong Kong, Cina 2006

la citta' proibita (2006)

Trailer Trailer LA CITTA' PROIBITA

locandina del film LA CITTA' PROIBITA

Titolo Originale: CURSE OF THE GOLDEN FLOWER

RegiaZhang Yimou

InterpretiChow Yun-Fat, Gong Li, Jay Chou, Ye Liu, Qin Junjie, Man Li, Dahong Ni

NazionalitàHong Kong, Cina 2006
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Zhang Yimou

Trama del film La citta' proibita

Cina, X Secolo, tarda dinastia Tang. Phoenix, una bellissima guardia dell'imperatore, si innamora del principe Ping. Il loro amore è profondo e totale, ma la loro storia trova subito degli ostacoli e dovrà scontrarsi con i segreti della famiglia imperiale...

Voti e commenti su La citta' proibita, 71 opinioni inserite

Ape1  @  30/05/2013 15:18:41
Gong Li non basta...i film li fanno ancora i registi... questo film dell'arte ha poco, molto è artigianato. Questo almeno ad un occhio occidentale, forse per un orientale avrebbe dei significati diversi che non siano solo spettacolarità commerciale e violenza à la grand guignol. Certo i costumi fanno impallidire anche quelli dell'ultimo imperatore di Bertolucci, ma forse questo peggiora le cose

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel