la citta' dei morti regia di John Llewellyn Moxey Gran Bretagna 1960
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la citta' dei morti (1960)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CITTA' DEI MORTI

Titolo Originale: THE CITY OF THE DEAD

RegiaJohn Llewellyn Moxey

InterpretiDennis Lotis, Christopher Lee, Patricia Jessel, Tom Naylor, Betta St. John

Durata: h 1.18
NazionalitàGran Bretagna 1960
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1960

•  Altri film di John Llewellyn Moxey

Trama del film La citta' dei morti

Nel Massachusetts bruciano una donna come strega. Lo è veramente: non solo sopravvive, ma la ritrovano 250 anni dopo direttrice di un albergo nello stesso posto delle sue antiche malefatte. Quando viene la sera, la locandiera inizia gli stranieri di passaggio alle messe nere e ai riti sacrificali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La citta' dei morti, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Doinel  @  29/05/2020 21:40:36
   7½ / 10
Il film è stato spesso accostato a "Psycho" di Alfred Hitchcock, uscito lo stesso anno, per alcune analogie nella struttura della storia, come la morte della protagonista alla metà del film e la caratterizzazione di un luogo sinistro e isolato dal resto del mondo, ma purtroppo il film di Moxey non riscosse lo stesso successo ed è ancora oggi sconosciuto ai più. Difficile definire quale dei due film abbia avuto influenza sull'altro, probabilmente nessuno dei due. Fatto sta che il film di Moxey merita di essere visto, è un ottimo e onesto horror, molto essenziale nella sceneggiatura ma capace di sorprendere, è dotato di alcuni espedienti visivi davvero accattivanti e raffinati. Manca qualcosa che ne faccia un capolavoro, ho trovato alcune scelte controproducenti, come quella di usare in modo ridondante le musiche jazz di Ken Jones, tipiche del genere noir, che avviliscono le atmosfere gotiche e spettrali, ma il film ha il pregio di decollare in un finale magico ed esoterico, donandoci una delle sequenze più brutali e suggestive di "roghi" mai viste sullo schermo. Da questo punto di vista è un piccolo gioiello che merita di essere scoperto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/10/2018 20:17:37
   6½ / 10
La città dei morti è un discreto gotico d'epoca, girato con una certa economia ma dalla buona resa visiva. Bella la fotografia in bianco e nero, molto contrastata e ben costruita l'atmosfera da notte eterna del villaggio di Whitewood. Non che la storia sia particolarmente nuova, tuttavia il colpo di scena a metà film in qualche modo spiazza, magari relativamente con gli occhi di adesso, ma all'epoca non era certo d'uso, ad esclusione di un certo regista inglese. Non male tutta la parte finale del sabba, ben caratterizzati i villains, meno i cosidetti buoni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net