la citta' che cura regia di Erika Rossi Italia 2019

la citta' che cura (2019)

locandina del film LA CITTA' CHE CURA

Titolo Originale: LA CITTÀ CHE CURA

RegiaErika Rossi

Interpreti: -

NazionalitàItalia 2019
Generedocumentario
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Erika Rossi

Trama del film La citta' che cura

Il documentario, che deve il titolo al libro “La città che cura. Microaree e periferie della salute", racconta un progetto di salute sul territorio di eredità basagliana in una periferia come tante, quella di Ponziana a Trieste, in cui la solitudine e le difficoltà rendono la vita degli abitanti sempre più difficile. Attraverso le vite di Plinio, un anziano pianista ipocondriaco che non vuole più uscire di casa, di Roberto che affronta la fatica di vivere dopo un grave ictus, di Maurizio che paga lo scotto di una vita di eccessi, ci si accosta all’innovativo progetto di salute pubblica presente nel quartiere secondo cui “curare” significa creare relazioni, conoscere le persone e i loro bisogni, stare insieme e condividere i problemi di ogni giorno: così si aprono nuove opportunità, nuovi scenari di vita in cui mettersi nuovamente in gioco.

LA CITTA' CHE CURA

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park