l'acchiappasogni regia di Lawrence Kasdan USA, Canada 2003

l'acchiappasogni (2003)

locandina del film L'ACCHIAPPASOGNI

Titolo Originale: DREAMCATCHER

RegiaLawrence Kasdan

InterpretiMorgan Freeman, Thomas Jane, Jason Lee, Damian Lewis, Timothy Olyphant, Tom Sizemore, Donnie Wahlber

NazionalitàUSA, Canada 2003
Generehorror
Tratto dal libro "L'acchiappasogni" di Stephen King
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Lawrence Kasdan

Trama del film L'acchiappasogni

Tratto dal famoso romanzo di Stephen King. Jonesy, Henry, Pete e Beaver vent’anni fa erano solo dei ragazzini di una cittadina del Maine che avevano salvato un bambino di nome Duddits, aggiungendo inaspettatamente un quinto amico al loro gruppo. Ma questo atto eroico trasmise loro dei poteri soprannaturali, vincolandoli a qualcosa che andava al di là della normale amicizia. Ora i quattro sono diventati uomini, con vite diverse e problemi diversi, ma ancora ossessionati dal ricordo di quell’episodio, perché quei poteri sono più un peso che un dono.

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su L'acchiappasogni, 186 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Colibry88  @  17/08/2017 02:38:47
Voglio essere magnanimo. Detto questo, vado a giustificare il mio voto. La storia è tratta da un romanzo del grande Stephen King, il quale già ai tempi di 'Shining' rimase (inspiegabilmente) deluso dalla trasposizione di Kubrick. Mi chiedo che ne pensa di questa di trasposizione. Comunque; il film parte bene, incuriosisce e alletta lo spettatore. Iniziano le stranezze e molti elementi illogici spuntano come funghi. Le cose si complicano a metà film, quando si entra nel vivo della vicenda. Il pathos viene annullato impietosamente, la tensione si tramuta in perplessità e la curiosità scema lasciando il posto alla delusione. Tutto prende la forma della solita pacchiana fantascienza americana. Effetti speciali esagerati e situazioni al limite dell'inverosimile vengono sbattute in faccia allo spettatore. Il finale appare affrettato e buttato lì. Un vero peccato, perché la storia aveva un buon potenziale. Appena sufficiente. Salvo solo Thomas Jane.

alex94  @  20/01/2017 11:14:34
Una brutta trasposizione cinematografica tratta da un romanzo di King (che non ho letto e che spero sia di gran lunga migliore di questa pellicola di Lawrence Kasdan),il film non parte malissimo,la prima parte nonostante qualche elemento leggermente assurdo è abbastanza interessante,si sviluppa abbastanza lentamente preferendo concentrarsi sui vari personaggi che diciamolo anche se non particolarmente originali sono ben tratteggiati,la tensione è presente e l'atmosfera che si respira ricorda quella di tanti classici del genere (per esempio La cosa).
Poi da metà film in poi inizia il delirio,compaiono i soliti militari che danno la caccia alle stupide e letalissime larve aliene (che ricordo, escono dal culò) e via con le solite battaglie in computer grafica e cazzaté simili.......non mancano neanche delle brusche cadute di stile della sceneggiatura,assolutamente illogiche e da B-movie di scarsa qualità.
Per non parlare poi del finale,nel quale si supera ogni limite d'idiozia e di demenza.....
Insomma sembra di stare a guardare due film diversi,la prima ora è affascinante e coinvolgente,la seconda sfocia un po troppe volte nel ridicolo,sembra quasi una pellicola Asylum per certe trovate.
Un film che nel complesso non annoia ma che lascia terribilmente con l'amaro in bocca,si può evitare senza rimpianti.

fabio57  @  10/11/2016 14:31:16
Pur essendo un grande estimatore del lavoro di King, non ho apprezzato questo romanzo da cui è tratto il film, mi sembra disordinato e soprattutto poco originale. Partendo da questo presupposto, è difficile che poi possa giudicare positivamente una trasposizione cinematografica, che oltretutto sminuisce ulteriormente l'originale narrato dal famoso scrittore.

BrundleFly  @  27/09/2016 21:45:05
Ok, il romanzo di King non sarà un capolavoro, ma si tratta comunque di un buon libro che qui è stato completamente "stuprato".
A partire dal personaggio di Morgan Freeman: il colonnello "Kurtz" del libro è un cattivo davvero spregevole, malvagio e infido fino al midollo. Qui invece sembra solo un vecchietto paranoico che dovrebbe già essere in pensione.
In realtà la prima parte del film è abbastanza fedele al libro, ma tutta la seconda parte è stata completamente stravolta: il contagio di Henry, la fuga dei prigionieri, l'inseguimento con i veicoli militari...per non parlare poi del finale.
Capisco che trasporre in 2 ore un libro di quasi 700 pagine non sia facile, ma qui si è persa ogni traccia dell'atmosfera del romanzo riducendolo a una sceneggiatura superficiale e senza mordente.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/11/2013 18:44:42
Brutto. Il difetto maggiore è a livello di sceneggiatura, frammentaria e confusa. Peccato, il risultato è davvero scadente.

Melefreghista  @  30/07/2013 00:33:12
Un Freeman anonimo si presta a elemosinare 4 soldi per gli scappati di casa che hanno partorito questo filmaccio.

Ma King lo sa?

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  18/10/2012 17:06:14
Decollo non riuscito.

AlexGlee87  @  16/10/2012 18:23:44
Tratto dal romanzo di Stephen King, l'Acchiappasogni è uno dei film meno riusciti tratto dai romanzi del re del brivido. Parte in maniera molto interessante, fino l'arrivo degli alieni, momento in cui cade in un susseguirsi di banalità di una sceneggiatura povera e inconcludente. Buone le riprese di alcune scene, pessimi i cambi scena fatti a mo'
di bambino alle prime armi con Windows Movie Maker.

BlueBlaster  @  24/07/2012 18:44:23
Schifezza agghiacciante...non è il territorio per Kasdan e comunque neanche la sceneggiatura mi piace...

harlan  @  11/01/2012 12:52:57
una noia mortale e un grande rimpianto per lo spreco di un attore come morgan freeman. questo mi è rimasto di questa pellicola che forse rappresenta una delle peggiori trasposizioni da un libro di king.
insulso, mai coinvolgente, da evitare

bongha  @  01/01/2012 19:34:47
mamma mia che polpettone senza senso!!!

gemellino86  @  31/12/2011 08:44:33
L'ho trovato un film noioso e piatto e per niente entusiasmante. King non ne rimarrebbe affatto contento. Freeman non basta. Una delusione.

antoeboli  @  31/12/2011 05:28:26
L.Kasdan con questo film ha toccato il fondo . Sceneggiatura che mostra a tratti l opera di S.King, ,mentre per il resto risulta un enorme mix di situazioni stupide : basti penare che gli alieni si liberano dal water perche il ragazzo vuole raccogliere uno stuzzicadenti sporco , manco fosse una pistola . effetti speciali in computer grafica fatti male e senza un briciolo di fantasia . gli ufo sono disegnati come un bambino di 5 anni se li immaginerebbe . poi non capisco cosa centrino gli ufo con delle sanguisughe giganti mutanti.
Scene d azione tra i protagonisti e gli alieni tanto belle quanto trash , facendo diventare il film un horro di serie B, sempre se di horror ha qualcosa .
Gli attori sono bravi nella loro semplice parte di ragazzi qualunque mentre il grande M.Freeman delude.
Finale in cui il regista si accorge che il tutto è troppo noioso e allora ci butta un bel colpo di scena , e il tutto si conclude in pochi minuti facendoci passare ai titoli di coda.
Unici due pregi del film sono la colonna sonora molto carina per un film di serie B , e i primi 20 minuti del film in cui si calca molto l impronta di king . infatti nei primi può ricordare un po il film IT.

Ultima risposta 31/12/2011 05.30.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/11/2011 18:27:08
Parte molto bene, poi si perde per strada.
Morgan Freeman decisamente fuori forma.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  10/09/2011 17:40:11
Oh my God.
Gli alieni adesso escono dal q.
Scusate, ma un alieno che esce dal q mi mancava.
Film assai sconclusionato con molti punti non chiariti, uno "spettacolare" Morgan Freeman reclutato non si sa come.
Resto di sasso.
Purtroppo inizia bene, con la tensione giusta, gli ingredienti sembrano non mancare, un bel thriller orror/fantascientifico e poi svacca completamente, lasciando dietro di se una scia di bigattini buoni per andare a pesca.
Non voglio essere al posto del personaggio che alla fine "prolassa" per non usare un'altra parola l'alieno grosso.
Non voglio sapere da dove e come possa essergli uscito e come faccia, quindi, a camminare dritto.

albert74  @  29/06/2011 23:07:31
bisogna fare una premessa: i libri di stephen king sono (quasi tutti) di eccellente livello. La trasposizione cinematografica è invece (quasi sempre) di livello tra il mediocre e il pessimo, uniche eccezioni alcuni film (misery, shining ecc.) che invece sono strutturati in maniera eccellente (shining è addirittura un capolavoro).
In questo caso il film di genere tra fantascienza e horror con alcuni spunti di paranormale inizia bene e procede in maniera zoppicante divenendo pian piano quasi un b-movie o un film tv.
Insomma è un film con i primi 35 minuti di buon livello ma poi si perde per strada. I personaggi sono caratterizzati pochissimo rispetto al romanzo, gli attori se la cavano bene ma Morgan freeman qui lo vedo fuori fase, spero sia un'impressione.
La durata mi pare eccessiva visto che la regia non è stata in grado di rendere questo film avvincente. Invece è a tratti piuttosto noioso e alla fine crolla miseramente. sembra quasi che il libro sia stato violentato, epurato del contenuto e banalizzato.
un vero peccato.

franky81  @  04/04/2011 17:06:48
schifezza inverosimile. morgan freeman inguardabile, come tutto il film. nient altro da aggiungere.

Peters  @  03/04/2011 15:25:59
I romanzi di stephen king rovinati da un regista così *******, lo diceva sempre che i suoi romanzi non sono horror ***** *****

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/04/2011 15:02:01
La prima parte è anche carina, ma poi la sceneggiatura si perde completamente e ci si dimentica velocemente delle cose buone che si eran viste.

Larry Filmaiolo  @  25/03/2011 18:46:59
questo pastrocchio assurdamente banale è una vergogna per il solitamente onesto kasdan. A dir poco ridicolo.

giusss  @  16/03/2011 00:42:48
Bruttissimo film.Da evitare assolutamente!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/02/2011 23:38:21
A livello qualitativo è un film nettamente diviso in due. Una prima parte che promette molto bene riuscendo ad essere inquietante, malgrado la struttura del film nel suo complesso sia molto frammentaria. La cosa negativa è che un ottimo sceneggiatore come Kasdan cada in banalità piuttosto sorprendenti, che emergono nella seconda parte dove al senso di minaccia della prima parte, subentra la classica baracconata all'americana, svilendo il tutto.

Invia una mail all'autore del commento sam is here  @  23/11/2010 11:05:24
Premettendo che, realizzare film tratti dai romanzi di Stephen King, non è così facile, a questo film dell' acchiappasogni dedico un 3 invece che 2 e mezzo (proprio perchè sono giustificati dal fatto che non è un'impresa facile).
Però in 2 ore e 14 di film, il regista poteva davvero fare di meglio, senza buttare gli avvenimenti così per fare , e soprattutto non inventarsi strani mutazioni del corpo di Duddits.
Il film scorre abbastanza bene fino a metà, i protagonisti sono descritti bene ma tutti i flash back che ci sono nel libro, nel film vengono appena accennati.
La parte di Morgan Freeman è del tutto fuori luogo dato che sembra quasi una comparsa ( appare per circa 20 minuti di tutto il film).
La prima parte è descritta bene fino a quando Jonesy viene catturato da Mr Gray. Ed ecco che come la discesa di una pista da sci, il film cala a picco nella profondità dello strazio e della pura invenzione (e allora cosa serve il libro?).
Le battute vengono buttate lì solo perchè sono quelle più importanti del libro, ma del resto il dialogo tra Henry e Owen, ove quest'ultimo decide di allearsi con Henry, è inesistente. Ad un certo punto Owen decide (forse per la troppa neve) di seguire Henry come un bravo cagnolino senza spiegazione, forse perchè li andava così. La parte di Kurz che nel libro è molto impressionante (proprio perchè è pazzo) è ridicola e non trasmette credibilità (infatti anche qui le battute importanti vengono buttate lì). Improvvisamente lo scontro tra Kurz e Owen non è giustificata per niente, invece nel libro era accentuata dal fatto che Kurz, essendo pazzo, prima o poi avrebbe ucciso tutti nel campo militare, dato che la sua missione era finita nel momento in cui la gente infetta dal Byrus evade dalla stalla e crea casino.
Inoltre, e questo fa invidia a Goku, il viaggio in cui Mr Gray decide di andare all' acquedotto, inseguito da Henry e Co., dura 5 minuti, mentre nel libro dal Maine all'acquedotto di leggono un centinaio di pagine.
Ridicolo e insignificante lo scontro tra Owen e Kurz (quest'ultimo a bordo di un elicottero e non a piedi come nel libro) dove sembrano avere la rabbia entrambi, in cui Owen muore e Kurz anche ( forse Morgan Freeman non aveva un ***** da fare, infatti per 20 minuti di film deve aver preso una bella sommetta in qualità di comparsa).. Ma ATTENZIONE, alla fine c'è la Dudditsevoluzione dove il nostro amico sensitivo si trasforma in una creatura che è misto Chuba di Star Wars e...bo!! Ma daiiii che ***** di film , dove il DudditsChuba lotta contro il vermone gigante per poi sparire........................................ CHE *****!!!!!!

Mothbat  @  17/11/2010 07:59:30
Il film non poteva chiamarsi altrimenti.
Per chi lo guarda sogni assicurati.

cesarino  @  05/11/2010 15:57:59
vidi questo film con molto entusiasmo!!!! pensavo fosse un gran bel film ed invece????? mi trovo davanti ad una cacata pazzesca. priva di logica e significato! appena finito il film ho preso il dvd e l'ho buttato nel cesso e.... con molta accuratezza ho tirato la catena!

Torghinarbet  @  27/07/2010 02:29:51
così così, solo se non paghi... effettivamente pagare per vedere questo lavoro non è il caso... non sarebbero soldi spesi bene... l'inizio non è male, incuriosisce e fa preludere a qualcosa di interessante, poi invece ci si rende conto di avere davanti un pessimo film dalla sceneggiatura molto fiacca, priva di profondità, personaggi anonimi, storia male descritta... insomma deludente sotto ogni aspetto! non lo consiglio a nessuno, decisamente un flop! regalo un 5 solo per gli effetti speciali carini!!

Junipher  @  13/03/2010 23:38:27
Ridicola e superficiale trasposizione del romanzo di Stephen King, da evitare con cura...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/01/2010 15:11:48
Nella media dei film tratti da romanzi o racconti di Stephen King,ossia un’oscenità rispetto al materiale cartaceo.Rari casi a parte il Re dell’horror non riesce a ottenere giustizia cinematografica,in questo caso poi il suo romanzo, già non particolarmente memorabile ,viene tradotto in maniera inconsistente e più volte soporifera,con una storia piena zeppa di citazioni la cui identificazione è l’unico motivo di interesse per lo spettatore.Buona la parte introduttiva, da dimenticare tutto il resto con menzione di (dis)onore al finale,tra i più brutti e involontariamente ridicoli degli ultimi anni.
Kasdan, che non è regista poi così pessimo,questa volta scivola in maniera maldestra,dopo aver costruito una base solida non riesce più ad avanzare con sicurezza ,mandando in vacca tutto il resto attraverso passaggi mai all’altezza dell’ angosciante incipit e tratteggiando personaggi per nulla appassionanti.
Duddits poi,vero fulcro della trama,è relegato ad un ruolo troppo secondario,messo in ombra da avvenimenti marginali rispetto al suo rapporto con il resto del gruppo.Kasdan si concentra sull’invasione aliena e sul dispiegamento bellico in opposizione ad essa,perdendo di vista il succo del romanzo,ossia l’amicizia e i rapporti interpersonali,argomento caro a King e più volte riproposto nella sua consistente bibliografia.
Non bastano l’innevata ambientazione e l’azzeccato escamotage per rappresentare la memoria di Josey a raddrizzare un film simile,incapace di trasmettere la minima tensione.

kossarr  @  26/12/2009 06:31:34
Film davvero brutto, Freeman cosa ci fa in un film del genere??? Attori pessimi, lui compreso. Non entra mai nel vivo e non è mai coinvolgente.
Non ho letto il libro ma avendo letto quasi tutto di King sono sicuro che il libro non ha niente a che vedere con questo abominio. Sconsigliato a tutti!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/12/2009 14:32:24
Film etremamente deludente con un cast assolutamente fuori luogo ( Freeman spaesato ). Non capisco come possano piacere certe cavolate, senza contare l'orrenda rappresentazione degli alieni. Non ci siamo proprio, inguardabile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/12/2009 20:58:22
Che peccato vedere tanto talento sprecato in un film simile... Kasdan non ha bisogno di presentazioni e l'apparato tecnico dispiegato è assolutamente splendido. Ma la storia è quanto di più scombinato ci fosse da proporre. Flatulenze epocali si contrappongono con non chalance ad alieni omicidi dai denti aguzzi, col solito cattivissimo che vuole impadronirsi del mondo; alcune belle idee, come quella di rappresentare visivamente la memoria come fosse un infinito schedario, vengono annientate da sequenze da annali del trash, come quando il suddetto alieno viene fronteggiato con uno scopettino per il cesso. Resta il tenero senso dell'amicizia tipico dei romanzi di King, servito da un buon cast. Ma il film è davvero di ardua classificazione, forma di prima scelta ma contenuti da Z movie nonostante il best seller di base.

Alexein  @  27/03/2009 01:53:32
Dimenticabilissimo fantahorror tratto da un romanzo di S. King. Trama che si regge sul niente. Attori pessimi, non si salva nemmeno la prova di Morgan Freeman.

alexp79  @  24/03/2009 20:16:42
molto povero. buono solo qualche spunto e perchè mi ha ricordato il mitico stand by me

atpco  @  04/01/2009 18:23:04
Bisognerebbe premiarlo con un 10 per l'impegno che i realizzatori hanno messo nel realizzare un film tratto da un libro ( a mio avviso buon libro) horror/thriller con un buon ritmo e renderlo noioso e piatto come la tavoletta della tazza del bagno ( dovevano inserirla tra i protagonisti)....

gasy  @  22/12/2008 19:59:07
C'è una buona idea, ovvero l' uomo che cerca fra gli scaffali della propria mente. Interessante. L' inizio anche semba promettere in maniera sufficente. Dopo mezz'ora ci si accorge di essere di fronte ad una ciofeca. Noiossimo.

everyray  @  19/11/2008 16:53:16
Questa è proprio una ca,una vera ca..zza,una grande,gigantesca,strepitosa ca22ata!!
Siamo al pari di Alone in the Dark....

topsecret  @  09/10/2008 16:24:09
Il film iniziava raccontato in maniera corale,alla It o alla Stand by me per intenderci, il che faceva ben sperare ,ma poi continuava in maniera confusa e il risultato non era per nulla soddisfacente. la sequenza dell'alieno-anguilla dentata intrappolato nella tazza del water era molto curiosa,ma tolta questa,il film non regalava altri spunti degni di nota. Un M.Freeman deludente.

Ultima risposta 09/10/2008 17.44.57
pinhead88  @  07/09/2008 16:01:17
un film bruttissimo,insensato,di una noia atroce..vivamente sconsigliato!!

enter  @  27/11/2007 19:23:53
lo metto tra i film + brutti che abbia mai visto,e per la 1 volta mi e capitato di vedere gente che se ne andava durante la proiezione...

Bathory  @  17/11/2007 13:34:36
Mio dio, mio dio che orrore..uno dei film più brutti mai partoriti da mente umana...
Do mezzo voto in più alla prima parte del film perchè mi ha fatto ridere come non facevo da parecchio tempo...
Horror? Per carità non scherziamo..sarebbe più appropriato scrivere commedia..

the saint  @  23/06/2007 02:35:14
il film che ha decretato la trasformazione di un grande attore come freeman, in un pagliaccio.....

tarantinato88  @  06/06/2007 15:27:55
non mi è piaciuto..nonostante adori king..ma non sempre da 1 buon libro si trae 1 altrettanto buon film..

statididiso  @  25/05/2007 18:41:56
girate alla larga!!
VOTO 1!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/03/2007 11:29:59
Paurosamente sbilanciato e diseguale,Dreamcatcher inizia piuttosto bene,presentandosi come un racconto corale e intrecciato.Purtroppo le premesse vengono presto infrante e il gioco si inceppa irrimediabilmente alla prima difficolta'....tra citazioni prese direttamente da Signs,un Morgan Freeman poco convincente,effettacci alla M.I.B. e una disarmante prevedibilita'dell'intreccio,il film scivola via verso l'inesorabile dimenticatoio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/03/2007 22:43:33
film che non fa assolutamente paura(anzi si sorride quando "escono" gli alieni) e che va visto solo per gli effetti speciali...non trasmette nulla e non mi ha certo fatto venire la voglia di leggermi il libro!
peccato per Freeman che ho trovato fuori ruolo completamente(e non gli capita certo spesso)...
deludente

orazio  @  01/03/2007 23:28:14
L'inizio è promettente ma si perde ben presto in alcune banalità che fanno cadere il film nel ridicolo. Peccato...dal buon romanzo di King si poteva tirare fuori un film migliore.

brunaldo  @  09/02/2007 16:33:07
Se leggi il libro e guardi il film, il voto da dare è 2, se guardi il film senza leggere il libro il voto è 5. La media è ovvia. Eppure mi piace, perchè è misterioso. Ma la parte più interessante del film è quando i 4 marmocchi scoprono d'avere qualcosa in loro che li rende sempre uniti. Tolto questo solo tristezza, nonostante torno a ripetere che mi è piaciuto, ma obbiettivamente il film vale molto poco. Ma come si fa a ****** un UFO? Spaventoso.....

AleAle  @  06/12/2006 15:21:45
molto più carina la locandina che il film

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/07/2006 17:43:49
Il film parte piuttosto bene, poi però non ci siamo.

mory.t  @  26/06/2006 20:53:09
da evitare come la peste...non ho dato uno perchè non c'è mai limite al peggio.......evitate di sprecare denaro per il noleggio e se avete tempo passatelo a leggere il libro evitando il film...

Living Dead  @  16/05/2006 16:08:05
avrei preso il dvd e gettato dalla finestra a mò di freesbee...

ma che cavolo ci fa un grande come Morgan Freeman in un cesso di film come questo??
già il libro non è uno dei più belli di King, figuariamoci il film!!!
DA EVITARE!!!

Giulio R C  @  13/02/2006 13:10:54
Il film parte bene però è piuttosto irregolare. Il finale è prevedibile però c'è qualche sequenza carina. Da vedere solo se appassionati a Stephen King

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  02/02/2006 19:01:28
Dopo gli alieni che escono dal **** penso di aver visto di tutto.

Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  @  22/11/2005 23:31:15
QUESTO FILM NON CENTRA UN ***** COL LIBRO DI STEPHEN KING DA CUI E' TRATTO. Si sono salvati giusto i nomi dei personaggi, il ragazzo handicappato,

ma stiamo skerzando? Ho scritto ******** in faccia?
Ma vaffan****!
Leggettevi il libro....e NON guardate il film....consiglio personale.

la mia opinione  @  26/10/2005 22:22:05
Pessimo. Fatto male e insignificante. Non penso che King l'avrebbe concepito cosi cmq sia il film malgrado la trama potrebbe essere interessante è un obbrobbio.

werther  @  28/09/2005 23:21:50
Non mi è piaciuto proprio. Insensato, senza trama...ecc...

Invia una mail all'autore del commento cigno87  @  23/09/2005 20:41:31
......ma cos'è sta roba?!!?!! improponibile, inguardabile, inutile, incomprensibile, probabilmente il peggior film della storia, quasi quasi è meglio ALEX L'ARIETE!!!!!

maxxi  @  04/08/2005 14:09:32
sto film manco 1 si merita,per la prima volta usciii dal cinema prima che il film finisse

Ultima risposta 04/08/2005 15.20.42
Tara84  @  28/07/2005 17:49:55
Chè cos'è? L'idea di partenza era bella originale...poi il resto...
L'idea dei mostri che escono da.....forse è quello il posto che questo film si merita!!!
Non andatelo a vedere, 2 come voto per questo film è tiratissimo ed altissimo!

Ultima risposta 29/07/2005 09.58.08
Dan Rose  @  02/07/2005 02:38:26
Non avendo letto il libro, pur essendo un fan di King, ho capito che la storia era solida. Una delle sue, originale , intrigante mai banale.

La realizzazione tuttavia lascia a desiderare. Il regista è bravo nelle singole inquadrature ,ma nel creare "pathos" è una frana. Il cast completamente sbagliato secondo me, effetti speciali buttati qua e là per accozzare 4 /5 scene di thrilling...

Peccato poteva essere un filmone.

p.s. Il Freeman più fuori luogo che abbia mai visto

Ultima risposta 28/07/2005 16.51.02
wuwazz  @  12/06/2005 22:47:38
Compie la "PERFETTA PARABOLA DEL SASSO LANCIATO IN ARIA" che ho già spiegato nel commento di FINAL DESTINATION.

Moderator  @  04/06/2005 17:38:58
ma veramente brutto

redblack  @  02/03/2005 21:40:41
Io chiederei il rimborso spese!

Ultima risposta 28/07/2005 17.54.56
luna_81  @  02/11/2004 19:08:24
è stato il film più brutto che abbia mai visto!!grazie per avermi fatto ricordare di DAVIS...l'avevo conpletamente cancellato!!è un film da non ricordare!e da non vedere maiiiiii!!!

zambo  @  22/09/2004 00:19:04
il peggior film che ho mai visto al cinema!
a dire il vero ho voluto vederlo solo perchè recitava il mitico ed intramontabile Morgan Freeman..uno dei miei attori preferiti..ma veramente deludente!
ma cosa ci fa Morgan in una schifezza simile..spero che si sia fatto pagare bene almeno

dragonfly  @  08/09/2004 20:48:52
'mazza che cesso!!

P.D: il regista è quello del grande freddo... ripeto, del grande freddo...

Ultima risposta 28/07/2005 17.43.15
ciccio.antani  @  12/08/2004 00:38:28
ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDO

Mai visto niente di simile!

1) Alieni a forma di anguille giganti che ti entrano nel **** o che ti mordono il pene....
2) Un generale Kamikaze... che gioca a fare il duro
3) Un Down che è pure lui un anguillone... però uno buono! Forza Davids
4) Superpoteri...
5) Persone che resuscitano

insomma un minestrone di cose appiccicate!

... Mitica la scena del combattimento finale... Manco nei videogiochi si vedono cose simili!

Mi ero preparato a scrivere il solito commento incazzato contro il genere di film che fanno disinformazione sulla natura degli "alieni" (paragonandoli a essere crudeli e selvaggi)
... però sto film mi ha fatto troppo divertire!!!

Se volete passare una sera di puro divertimento con gli amici a ricordare le scene più assurde procuratevi un DVD o una cassetta.
Ancora mi scompiscio dalle risate a pensare a "Forza Davids"

DOMANDA SERIA:
Ma se l'alieno cattivo era un anguillone gigante che cappero centra l'immagine del Grigio??! Qui ci risiamo con la solita storia della disinformazione...
Spero che se esistano davvero altre forme di vita intelligenti nell'universo non vedano mai film del genere... Faremmo un gran figura di **** come essere umani!

Ultima risposta 25/03/2005 11.13.18
MiNniE  @  05/06/2004 22:23:20
La trama all'inizio mi sembrava interessante.....
mi stavo addormentando.....
è finito skifosamenteeeeeee
brutttooooo

Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  22/05/2004 21:00:49
Film veramente brutto e prevedibile, come del resto sono stati quel paio di libri di King che ho letto.

Ultima risposta 28/07/2005 17.53.48
pippopluto  @  06/04/2004 00:13:39
nulla a ke vedere col libro, commento banale ma è la pura verità: libro appassionante, film una mer**

Ultima risposta 28/07/2005 17.46.10
5percentnation  @  01/04/2004 09:39:26
non ci siamo, non ci siamo. Anche se nell'intervista inclusa negli speciali Stephen King dichiara che il film è uscito bene, è l'ennesima delusione per gli amanti di King che, come me del resto, sbavano ogni volta che qualcuno trae un film da uno dei suoi racconti.
Solo poche scene si salvano. Il resto sembra un film prodotto per la TV.

pardossi  @  20/03/2004 00:20:34
Il film è tratto dal libro del grande KING,ed è veramente difficile trasportare su pellicola i mille pensieri e lotte interiori che ci sono tra il protagonista impossessato dall'alieno e quest'ultimo.Vi consiglio di leggere il libro che è molto suggestivo, magari attraverso
di questo potrete fare un paragone più approfondito,anche se il risultato aimè non cambia!

JoJo  @  16/03/2004 21:53:34
Un film noioso, con una storia che dire "poco appassionante" non rende l'idea. Cosa dovrebbe essere questo? Un film horror? Un film d'azione? Un thriller? COSA?
Non si capisce, forse perché non è proprio un bel niente. Recitato decentemente, ma gli attori si perdono nel nulla della sceneggiatura. Non ho letto il libro, ma immagino (spero) che non sia nemmeno lontanamente paragonabile a questo obrobrio.
Bruttissimo, risparmiatevi di vederlo, vi farete un favore.

Ultima risposta 28/07/2005 17.47.53
irene2484  @  23/02/2004 14:42:58
ma...forse da vedere il primo tempo...perchè la scena dell'uomo nel bagno fa troppo ridere...da vedere con gli amici a casa..come ho fatto io!!

lorenzo_ren  @  28/01/2004 16:25:22
Mi dispiace per Kasdan ("Il grande Freddo" era bellissimo"), ma il film é forse il piú brutto che io abbia mai visto. La parte iniziale non ha relazione con lo sviluppo. Una vera delusione.

elish  @  11/01/2004 00:06:24
è il film in assoluto più brutto ke abbia mai visto...nn fate il mio stesso errore! nn buttate 7 euro e passa nel cesso! sopprimete il regista!!!

Ultima risposta 28/07/2005 17.51.40
Sauron00  @  06/01/2004 13:05:27
io non ho letto il libro ma spero davvero ke stephen king non abbia scritto una tale schifezza

Ultima risposta 06/11/2007 23.55.44
gianluca76  @  01/12/2003 22:59:47
come possa mente umana partorire una tale congerie di vaccate è affascinante. da drenarsi il cervello piuttosto

erika  @  26/09/2003 15:44:18
cioè non so a chi è venuto in mente di fare qst film cmq se ne poteva restare a casa.OSCENO VERAMENTE OSCENO MAI VISTI DI PIù BRUTTI

vivaely  @  27/08/2003 09:50:20
Gli alieni formato sanguisuga gigante che escono dal **** non li avevo ancora visti... ed era meglio che non l'avessi visti, ci ho rimesso in salute...

Pagina di 2   Commenti Successivi »»