la casa sulla collina di paglia regia di James Kenelm Clarke Gran Bretagna 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa sulla collina di paglia (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA SULLA COLLINA DI PAGLIA

Titolo Originale: EXPOSÉ (HOUSE ON STRAWHILL)

RegiaJames Kenelm Clarke

InterpretiLinda Hayden, Udo Kier, Fiona Richmond

Durata: h 1.24
NazionalitàGran Bretagna 1976
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1976

•  Altri film di James Kenelm Clarke

Trama del film La casa sulla collina di paglia

Paul Martin (Udo Kier) è lo scrittore di un famoso bestseller e per trovare la concentrazione per finire il secondo romanzo, atteso con ansia dall’editore, vive in una casa isolata assieme alla fidanzata Suzanne (Fiona Richmond). Paul però ha delle strane

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (5 voti)6,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa sulla collina di paglia, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  21/06/2021 19:35:57
   7 / 10
Malsano e strano possiede una trama che non lascia molte sorprese ma si lascia ricordare per alcune immagini bizzarre e spinte. Bravi Kier e Hayden.

alex94  @  07/07/2017 11:43:49
   6½ / 10
Vecchia pellicola inglese che ebbe l'"onore" di finire inserita all'interno di quella categoria di film chiamati "video nasties",per anni (in questo caso decenni) vietati in Inghilterra.
A causare il bando, fu probabilmente, la gratuita sequenza di stupro che nonostante siano passati più di quarant'anni dall'uscita della pellicola risulta comunque ancora abbastanza forte ed esplicita.
Oltre a questo il film è anche parecchio violento e piuttosto spinto per quanto riguarda l'erotismo,delude invece purtroppo per la storia in generale,la trama è parecchio esile,sviluppata inoltre anche con un ritmo piuttosto lento tant'è che se non fosse per le scene di sesso probabilmente il film risulterebbe parecchio noioso.
Ridicolo anche il finale.
Non mi è dispiaciuta invece la regia che riesce a costruire un atmosfera abbastanza morbosa,e la caratterizzazione dei due protagonisti (ottimamente interpretati per di più).
Una pellicola che nonostante i difetti di sceneggiatura,merita una visione da parte dell'amante del genere,anche solo per completezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/03/2014 00:32:38
   6 / 10
Thriller più imperniato dall'atmosfera morbosa che regna sulla vicenda rispetto ad effetti sanguinolenti e escursioni nel gore puro. La fortissima componente erotica costituisce un elemento più che positivo, ma in un certo senso ne rappresenta anche il limite perchè troppo condizionato da singole situazioni e non da una storia omogenea che presenta una sceneggiatura che definire piena di buchi è abbastanza palese. Ben caratterizzati i due personaggi principali con le ossessioni maniacali di Kier e la figura misteriosa della dattilografa. Peccato perchè si poteva ricavarne un film nettamente migliore se non fosse stato soporifero nel ritmo.

Neurotico  @  01/11/2012 10:23:47
   7 / 10
E' un affascinante thriller fatto con pochi mezzi, poveristico e rozzo, che intriga piu' nella forma che nei contenuti. Apprezzabilissimi gli elementi erotici, e la scena saffica due graziose fanciulle come protagoniste. Il finale è un po' sbrigativo e forzato, ma il bello del film sta nella parte centrale, nel quale il picco di godimento sta nelle scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DarkRareMirko  @  17/12/2011 00:51:10
   8 / 10
Insolito e complicato rape and revenge, più tendente a rappresentare la drammaticità rispetto alla cruenza di per sè, non rinunciando però a sequenze gratuite e fuori luogo (quelle inerenti al sesso, soprattutto).

La sensazione di isolamento è resa ottimamente, Kier, anche come look, è indicatissimo e il film perde colpi solo riguardo al finale, forzato, poco credibile e non molto esauriente.

Ad ogni modo un film di buon livello, riuscito, con più di un elemento in comune con lo Shining Kubrickiano di 4 anni dopo (isolamento, il portagonista che è uno scrittore, ecc.).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net