la casa stregata regia di Buster Keaton USA 1921

InterpretiBuster Keaton, Virginia Fox, Joe Roberts

NazionalitàUSA 1921
Al cinema nel Febbraio 1921

•  Altri film di Buster Keaton

Trama del film La casa stregata

Voti e commenti su La casa stregata, 9 opinioni inserite

7219415  @  21/11/2012 23:50:47
E' il mio primo Keaton e non mi ha divertito più di tanto...

pinhead88  @  05/04/2009 23:50:34
carino,ma me lo aspettavo diverso.non mancano alcune gag simpatiche,ma non è tra i migliori di Buster Keaton.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/03/2009 16:15:41
Grandissimo corto di Keaton.
Risate assicurate ed effetti speciali ottimi per l'epoca.
Si compone di 2 parti un po scollegate ma le risate sono assicurate.
Perla d'epoca !!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/03/2009 00:00:33
Un corto veramente superbo che ha come piccolo difetto quello di essere diviso in due parti poco collegate fra di loro. Comunque la reazione a catena dei soldi incollati è fantastica nel suo essere totalmente paradossale, mentre la casa e le sue trappole sono esilaranti. L'appendice finale è la classica ciliegina sulla torta.

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  30/11/2007 09:06:50
Molto carino, soprattutto nella seconda parte quando keaton si trova nella casa infestata dai "sedicenti" fantasmi. Fortissima la scena finale del sogno (che si ripeterà anche ne "Il monello" di Chaplin) che rappresenta la beffarda caduta dal paradiso agli inferi.

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  28/07/2007 00:57:21
Straordinario cortometraggio del grande Keaton con una serie di gag quantomai esilaranti che raggiungono l'apice nella scena all'interno della banca.
Non mancano gli "effetti speciali" come la ricomposizione di un uomo da parte di due scheletri mediante l'assemblaggio degli arti e della testa.
Una perla di 23 minuti. Da vedere.

Epicuro  @  16/04/2006 19:38:04
Magnifico.............. uno dei migliori corti del GRANDE, GRANDISSIMO Keaton!

Duca di Blangis  @  29/03/2006 17:53:33
Un dei corti più spettacolari e comici di Keaton che si trova in una casa stregata ed è vittima dei vari trabocchetti...un piccolo capolavoro lo consiglio a TUTTI

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  23/02/2006 15:27:14
Irresistibile corto del grande Buster Keaton in una delle sue prime regie... la trama è solo un pretesto per una serie di gag esileranti... alcune veramente geniali come quando keaton va in paradiso...

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan