la casa delle mele mature regia di Pino Tosini Italia 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa delle mele mature (1971)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA DELLE MELE MATURE

Titolo Originale: LA CASA DELLE MELE MATURE

RegiaPino Tosini

InterpretiRinaldo Ebasta, Eirio Fantini, Gerard Landri, Susanna Levi, Gianni Macchia, Marcella Michelangeli, Siro Pannini, Erika Blanc, Steven Tedd, Lorenzo Terzon

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1971
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1971

•  Altri film di Pino Tosini

Trama del film La casa delle mele mature

Judy Dominici e Marisa Cosentini - due giovani donne già ricoverate in una clinica per malattie mentali - la prima per la sua vita sregolata, la seconda per un trauma subito da bambina - dopo un breve periodo di libertà vengono nuovamente internate, ma questa volta in un orrendo manicomio in cui, anziché le cure e la comprensione di cui hanno bisogno, ricevono soltanto percosse.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (1 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa delle mele mature, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  28/03/2020 18:00:18
   6 / 10
E' una minuscola pellicola senza attori famosi (tranne una particina della Blanc) e dalla realizzazione tecnica a dir poco sgarrupata che inserisce quasi a forza alcune sequenze erotiche per dare qualcosa di interessante. In un paio di dialoghi si parla di contestazione, di femminismo esasperato e di reazione alla borghesia, temi che negli anni '70 andavano di moda e nelle produzioni del periodo erano quasi immancabili. Detta così sembrerebbe arduo arrivare alla sufficienza...e invece questo film attraverso dei drammi personali, uno dei quali pesante come la pedofilia, offre un atroce spaccato della condizione della donna nei manicomi. Curiosamente il nostro cinema ha sempre preferito tenersi alla larga da questo argomento ma qui Tosini sbatte in faccia una realtà da girone dantesco grazie alla prova credibile delle attrici. Scene che rimangono impresse ancor di più se pensiamo che corrispondono ad una cruda ed inumana verità che costrinse alla chiusura dei manicomi. Un film da poco con una sceneggiatura un pò sciatta...ma che basta per far riflettere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net