la casa delle anime perdute regia di Robert Mandel USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa delle anime perdute (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA DELLE ANIME PERDUTE

Titolo Originale: THE HAUNTED

RegiaRobert Mandel

InterpretiSally Kirkland, Jeffrey DeMunn, Louise Latham

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1991
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1991

•  Altri film di Robert Mandel

Trama del film La casa delle anime perdute

A causa del disastro provocato da un uragano, la famiglia Smurl si trasferisce in una nuova casa dove ben presto si manifestano una serie di terrificanti fenomeni che mettono a dura prova la serenità familiare e la stabilità dei rapporti interni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,80 / 10 (5 voti)4,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa delle anime perdute, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  20/03/2020 19:51:06
   4 / 10
Un film sulle case infestate fuori tempo massimo, prima che cominci a succedere qualcosa bisogna aspettare parecchio, e quando succede è un qualcosa di ovviamente già visto (anche perché visto la destinazione televisiva del prodotto non è che si possa osare più di tanto).
Regia priva di idee, ritmo tutt'altro che incalzante ed una recitazione mediocre completano il quadro.
Uscito nel 1991 sembra molto più vecchio di quello che in realtà è, bruttino forte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/05/2018 07:28:48
   5 / 10
Fil probabilmente adatto ai completisti - e avrei non pochi dubbi pure per essi.
"The haunted" è una pellicola sul sottogenere delle case infestate che, purtroppo, arriva fuori tempo massimo e con più niente da dire.
Il taglio rigidamente televisivo nonché la perenne impostazione da spot verso la religione cristiana stritolano tutto, anche i pochi pregi di cui il film si può fregiare (niente che non possa essere ascritto al campionario di cliché a cui siamo abituati).
Rimangono in eredità un paio di sequenze moderatamente inquietanti - svetta, su tutto, la possessione della casa mentre sono tutti al campeggio - e la curiosità nel vedere materiale sui Warren gestito da altra angolazione (James Wan farà le sue fortune con "The conjuring").

mmagliahia1954  @  20/04/2016 11:09:50
   6½ / 10
Ho visto questo film in rete, perche' mio nipote era incuriosito. Io da imbranata non riuscirei a guardare un film in rete; a parte mail e commenti su un paio di siti e ricerche rimango esterefatta di fronte a queste cose. Per me i film sono al cinema, o al limite in cassetta e dvd. Questo e' un film che sembra girato non nel 1991, ma negli anni '70 o, al limite, '80 con pochi effetti e colori non accesi. Anche look e recitazione risentono degli anni '70. Non so, mi ricordano gli anni della gioventu'. L'argomento e' quello e inevitabilmente ruota attorno a quello che la famiglia puo' fare per uscire dal problema. A me ha coinvolto. Comunque una guardata rilassa e no dispiace. L'ho trovato meglio di quei film che ti fanno saltare sulla sedia con quei suoni fastidiosi sparati a tutto volume.

BlueBlaster  @  17/11/2014 01:25:49
   3 / 10
Piatto e noioso filmetto TV che tradisce in modo inequivocabile la sua scarsezza tecnica e ahimè recitativa nonostante la presenza del decente Jeffrey DeMunn.
Un film scontato, lento e fatto male che non merita il recupero.

topsecret  @  03/11/2014 14:14:58
   5½ / 10
Film tv sulle case infestate, direttamente tratto dal libro scritto dai coniugi Warren, noti demonologi americani, e dalla stessa protagonista della storia narrata.
Basandosi su fatti reali (o presunti tali) gli effetti speciali non hanno grande rilevanza, riducendosi alle solite cose: ombre informi fluttuanti, cassetti e porte che sbattono, lampadari che cadono e gente tirata per i piedi o fatta levitare. E da questo punto di vista la tensione è minima e non produce nessuna emozione particolare nello spettatore. Quello che più si sottolinea nel film è l'impotenza dell'uomo in questi frangenti, la mancanza di solidarietà e la spettacolarizzazione che inevitabilmente viene fuori.
Nel complesso non è un film da premiare con la sufficienza, specialmente per quanto riguarda la parte attoriale e quella emozionale, ma rimane comunque un prodotto per la televisione guardabile che magari piacerà ai fanatici del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net