la casa delle anime perdute regia di Robert Mandel USA 1991

la casa delle anime perdute (1991)

locandina del film LA CASA DELLE ANIME PERDUTE

Titolo Originale: THE HAUNTED

RegiaRobert Mandel

InterpretiSally Kirkland, Jeffrey DeMunn, Louise Latham

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nel Gennaio 1991

•  Altri film di Robert Mandel

Trama del film La casa delle anime perdute

A causa del disastro provocato da un uragano, la famiglia Smurl si trasferisce in una nuova casa dove ben presto si manifestano una serie di terrificanti fenomeni che mettono a dura prova la serenità familiare e la stabilità dei rapporti interni.

Voti e commenti su La casa delle anime perdute, 5 opinioni inserite

alex94  @  20/03/2020 19:51:06
Un film sulle case infestate fuori tempo massimo, prima che cominci a succedere qualcosa bisogna aspettare parecchio, e quando succede è un qualcosa di ovviamente già visto (anche perché visto la destinazione televisiva del prodotto non è che si possa osare più di tanto).
Regia priva di idee, ritmo tutt'altro che incalzante ed una recitazione mediocre completano il quadro.
Uscito nel 1991 sembra molto più vecchio di quello che in realtà è, bruttino forte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/05/2018 07:28:48
Fil probabilmente adatto ai completisti - e avrei non pochi dubbi pure per essi.
"The haunted" è una pellicola sul sottogenere delle case infestate che, purtroppo, arriva fuori tempo massimo e con più niente da dire.
Il taglio rigidamente televisivo nonché la perenne impostazione da spot verso la religione cristiana stritolano tutto, anche i pochi pregi di cui il film si può fregiare (niente che non possa essere ascritto al campionario di cliché a cui siamo abituati).
Rimangono in eredità un paio di sequenze moderatamente inquietanti - svetta, su tutto, la possessione della casa mentre sono tutti al campeggio - e la curiosità nel vedere materiale sui Warren gestito da altra angolazione (James Wan farà le sue fortune con "The conjuring").

mmagliahia1954  @  20/04/2016 11:09:50
Ho visto questo film in rete, perche' mio nipote era incuriosito. Io da imbranata non riuscirei a guardare un film in rete; a parte mail e commenti su un paio di siti e ricerche rimango esterefatta di fronte a queste cose. Per me i film sono al cinema, o al limite in cassetta e dvd. Questo e' un film che sembra girato non nel 1991, ma negli anni '70 o, al limite, '80 con pochi effetti e colori non accesi. Anche look e recitazione risentono degli anni '70. Non so, mi ricordano gli anni della gioventu'. L'argomento e' quello e inevitabilmente ruota attorno a quello che la famiglia puo' fare per uscire dal problema. A me ha coinvolto. Comunque una guardata rilassa e no dispiace. L'ho trovato meglio di quei film che ti fanno saltare sulla sedia con quei suoni fastidiosi sparati a tutto volume.

BlueBlaster  @  17/11/2014 01:25:49
Piatto e noioso filmetto TV che tradisce in modo inequivocabile la sua scarsezza tecnica e ahimè recitativa nonostante la presenza del decente Jeffrey DeMunn.
Un film scontato, lento e fatto male che non merita il recupero.

topsecret  @  03/11/2014 14:14:58
Film tv sulle case infestate, direttamente tratto dal libro scritto dai coniugi Warren, noti demonologi americani, e dalla stessa protagonista della storia narrata.
Basandosi su fatti reali (o presunti tali) gli effetti speciali non hanno grande rilevanza, riducendosi alle solite cose: ombre informi fluttuanti, cassetti e porte che sbattono, lampadari che cadono e gente tirata per i piedi o fatta levitare. E da questo punto di vista la tensione è minima e non produce nessuna emozione particolare nello spettatore. Quello che più si sottolinea nel film è l'impotenza dell'uomo in questi frangenti, la mancanza di solidarietà e la spettacolarizzazione che inevitabilmente viene fuori.
Nel complesso non è un film da premiare con la sufficienza, specialmente per quanto riguarda la parte attoriale e quella emozionale, ma rimane comunque un prodotto per la televisione guardabile che magari piacerà ai fanatici del genere.