la casa delle anime perdute regia di Robert Mandel USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa delle anime perdute (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA CASA DELLE ANIME PERDUTE

Titolo Originale: THE HAUNTED

RegiaRobert Mandel

InterpretiSally Kirkland, Jeffrey DeMunn, Louise Latham

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1991
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1991

•  Altri film di Robert Mandel

Trama del film La casa delle anime perdute

A causa del disastro provocato da un uragano, la famiglia Smurl si trasferisce in una nuova casa dove ben presto si manifestano una serie di terrificanti fenomeni che mettono a dura prova la serenità familiare e la stabilità dei rapporti interni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,80 / 10 (5 voti)4,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa delle anime perdute, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  20/03/2020 19:51:06
   4 / 10
Un film sulle case infestate fuori tempo massimo, prima che cominci a succedere qualcosa bisogna aspettare parecchio, e quando succede è un qualcosa di ovviamente già visto (anche perché visto la destinazione televisiva del prodotto non è che si possa osare più di tanto).
Regia priva di idee, ritmo tutt'altro che incalzante ed una recitazione mediocre completano il quadro.
Uscito nel 1991 sembra molto più vecchio di quello che in realtà è, bruttino forte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/05/2018 07:28:48
   5 / 10
Fil probabilmente adatto ai completisti - e avrei non pochi dubbi pure per essi.
"The haunted" è una pellicola sul sottogenere delle case infestate che, purtroppo, arriva fuori tempo massimo e con più niente da dire.
Il taglio rigidamente televisivo nonché la perenne impostazione da spot verso la religione cristiana stritolano tutto, anche i pochi pregi di cui il film si può fregiare (niente che non possa essere ascritto al campionario di cliché a cui siamo abituati).
Rimangono in eredità un paio di sequenze moderatamente inquietanti - svetta, su tutto, la possessione della casa mentre sono tutti al campeggio - e la curiosità nel vedere materiale sui Warren gestito da altra angolazione (James Wan farà le sue fortune con "The conjuring").

mmagliahia1954  @  20/04/2016 11:09:50
   6½ / 10
Ho visto questo film in rete, perche' mio nipote era incuriosito. Io da imbranata non riuscirei a guardare un film in rete; a parte mail e commenti su un paio di siti e ricerche rimango esterefatta di fronte a queste cose. Per me i film sono al cinema, o al limite in cassetta e dvd. Questo e' un film che sembra girato non nel 1991, ma negli anni '70 o, al limite, '80 con pochi effetti e colori non accesi. Anche look e recitazione risentono degli anni '70. Non so, mi ricordano gli anni della gioventu'. L'argomento e' quello e inevitabilmente ruota attorno a quello che la famiglia puo' fare per uscire dal problema. A me ha coinvolto. Comunque una guardata rilassa e no dispiace. L'ho trovato meglio di quei film che ti fanno saltare sulla sedia con quei suoni fastidiosi sparati a tutto volume.

BlueBlaster  @  17/11/2014 01:25:49
   3 / 10
Piatto e noioso filmetto TV che tradisce in modo inequivocabile la sua scarsezza tecnica e ahimè recitativa nonostante la presenza del decente Jeffrey DeMunn.
Un film scontato, lento e fatto male che non merita il recupero.

topsecret  @  03/11/2014 14:14:58
   5½ / 10
Film tv sulle case infestate, direttamente tratto dal libro scritto dai coniugi Warren, noti demonologi americani, e dalla stessa protagonista della storia narrata.
Basandosi su fatti reali (o presunti tali) gli effetti speciali non hanno grande rilevanza, riducendosi alle solite cose: ombre informi fluttuanti, cassetti e porte che sbattono, lampadari che cadono e gente tirata per i piedi o fatta levitare. E da questo punto di vista la tensione è minima e non produce nessuna emozione particolare nello spettatore. Quello che più si sottolinea nel film è l'impotenza dell'uomo in questi frangenti, la mancanza di solidarietà e la spettacolarizzazione che inevitabilmente viene fuori.
Nel complesso non è un film da premiare con la sufficienza, specialmente per quanto riguarda la parte attoriale e quella emozionale, ma rimane comunque un prodotto per la televisione guardabile che magari piacerà ai fanatici del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006086 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net