la carica dei 102 regia di Kevin Lima USA 2000

Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Kevin Lima

Trama del film La carica dei 102

Sono passati tre anni e Crudelia De Mon è cambiata, ha smesso di perseguitare i dalmata ed è diventata una paladina della difesa degli animali. Tutti sono ammirati dalla sua incredibile trasformazione. Qualcuno però non è convinto del fatto che Crudelia abbia messo la testa a posto. Si tratta di Chloe un funzionario, grande amante dei cani, incaricata di sorvegliarla. Lo scetticismo aumenta quando Crudelia rileva un rifugio per cani destinato a chiudere. Il primo a insospettirsi è proprio il direttore del canile.

Film collegati a LA CARICA DEI 102

•  LA CARICA DEI 101 (1961), 1961
 •  LA CARICA DEI 101, 1996

Voti e commenti su La carica dei 102, 19 opinioni inserite

XYX324  @  02/04/2021 17:50:42
Può divertire solo i bambini. Per fortuna ci sono Glenn Close e Gérard Depardieu a non fare del film un pasticcio. Carina l'idea di aggiungere un cucciolo senza macchie.

adrmb  @  29/12/2017 01:05:44
Filmettino banalotto e impalpabile sequel di un remake sciatto di uno dei più brillanti Classici Disney, strappa qualche risata involontaria per dei tocchi di trashume tra cui segnalo oltre che l'ovvia trasformazione di Crudelia in torta anche lei che arriva a una dimora che pare fotocopiata direttamente dl villona di Norman Bates con contorno qualche uccello giusto per non farsi mancare niente, m'ha steso quel frame XD
Ah e poi... furetto gestire la scena su carta più romantica del film con montaggio alternato di Bella Notte e sottofondo relativa canzone... te piace vincere facile? XD

marcogiannelli  @  01/02/2014 18:22:40
Metto 4 solo perchè i cagnolini sono carini

Atlantic  @  21/06/2012 19:51:46
Simpatico ma anche un po noioso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  03/01/2012 15:51:20
io chiedo pietà...
Bambinesco, uan trama che fa davvero schifo e soprattutto la carica dei 101 è un cartone e tale deve rimanere!!!!!1

7219415  @  05/12/2010 10:57:33
gemellino86  @  27/06/2010 11:36:28
Un disastro completo. Non si salva niente in questo filmaccio. Peggio del precedente. Una roba inguardabile.

Neu!  @  16/03/2009 17:38:34
ancora peggio del film della Carica Dei 101. la disney avrebbe dovuto fermarsi al cartone...

VikCrow  @  04/03/2009 22:15:20
Uno dei primi obbrobbri firmati Disney.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  28/05/2008 19:00:21
La mancanza di idee genera mostri, la disney ne è la prova.

kurt619  @  17/01/2008 17:26:47
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  26/12/2007 23:09:46
La bravura della protagonista è notevole,ma non basta. Questo sequel ha troppi punti a sfavore, tra cui la scelta registica di modificare tutti gli interpreti,nomi dei cani compresi, come se questo film fosse concepito in modo esatraneo al precedente. Ne risulta un film impersonale che fa leva solamente sulla già citata Glenn Close e sul fascino dei cagnolini. Il regista costruisce una traballante storia melensa d'amore attorno.
Irritante la voce pseudo napoletana del pappagallo, che siamo sicuri risulti fastidiosa anche ad un pubblico di bambini intelligenti.

kalin_dran  @  26/12/2007 20:24:57
Inferiore al primo sotto ogni punto di vista.
Resta comunque un film godibile per un pubblico giovanissimo.

diamanta  @  23/12/2007 19:38:38
Perchè mi chiedo io accanirsi con i sequel?? Quando i film originali restano nella storia???

Dick  @  18/07/2007 23:59:53
Sequel che si lascia vedere.

Ultima risposta 11/03/2012 04.04.46
Gruppo COLLABORATORI julian  @  08/07/2007 02:15:52
Mi pare la solita cretinata che sfrutta un buon marchio solo per far soldi.
Si inventano sempre qualcosa di nuovo per realizzare il sequel di un film riuscito. Un'esca frequente per attirare bimbi al cinema, che però nn riesce mai ad essere originale quanto il primo.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  29/04/2007 19:18:01
Sequel inutile...
Glenn Close mantiene sempre una grande forza interpretativa, ma i personaggi aggiunti non funzionano, e la formula stanca.

Lory_noir  @  06/12/2006 20:49:10
Stranamente nn amo molto il cartone della Disney... invece questo film mi è piaciuto tanto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/12/2006 20:43:57
No, no, non ci siamo proprio… storiella x niente coinvolgente con situazioni che non fanno esaltare nemmeno un bambino e che non diverte… Di attori invece di buono c’è solo la Close, mentre tutti gli altri (compreso purtroppo Depardieu) sono altamente mediocri, con un pappagallino parlante alquanto fastidioso; e poi non ho apprezzato il fatto che i protagonisti del precedente “La carica dei 101” non sono stati proposti anche in questo (brutto) sequel…brutto brutto… Nessun paragone col capostipite.