la caduta delle aquile regia di John Guillermin USA 1966

la caduta delle aquile (1966)

locandina del film LA CADUTA DELLE AQUILE

Titolo Originale: THE BLUE MAX

RegiaJohn Guillermin

InterpretiGeorge Peppard, James Mason, Ursula Andress, Karl Michael Vogler

NazionalitàUSA 1966
Genereguerra
Al cinema nel Gennaio 1966

•  Altri film di John Guillermin

Trama del film La caduta delle aquile

Da un romanzo di Jack Hunter. Durante la guerra 1914-18 un ambizioso pilota d'aereo provoca la morte di molti suoi compagni e porta via la moglie al suo generale che trova il modo di vendicarsi.

Voti e commenti su La caduta delle aquile, 1 opinioni inserite

cris_k  @  21/09/2010 15:22:40
Un film secondo me veramente bello. Un po' lungo ma che non annoia.
Il soldato tedesco Bruno Stachel ha combattuto in fanteria, è poi passato alla scuola ufficiali divenendo pilota di caccia, con il grado di tenente. L'aviazione tedesca è interamente composta di giovani ufficiali prussiani, Stachel invece è uno del popolo, accettato a stento solo per mancanza di giovani aristocratici. Stachel è determinato, egocentrico, ha un'ammirazione sconfinata per Von Richthofen.
Si innesca un confronto tra piloti, un confronto che è scontro di forza ma anche lotta di classe. Stachel combatterà da solo contro gli inglesi e contro i suoi compagni, con un eroismo indisciplinato che causerà disagi per i compagni e per lui stesso.
Un film bello. Ben interpretato da Peppard e Andress, fantastico Mason. Un film interessante perché è visto dalla parte dei tedeschi, un po' come il libro "Niente di nuovo sul fornte occidentale". La regia e il girato sono nettamente migliori della maggior parter dei film di guerra degli anni 60.
Una perla, da vedere.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift