la caduta delle aquile regia di John Guillermin USA 1966

la caduta delle aquile (1966)

locandina del film LA CADUTA DELLE AQUILE

Titolo Originale: THE BLUE MAX

RegiaJohn Guillermin

InterpretiGeorge Peppard, James Mason, Ursula Andress, Karl Michael Vogler

NazionalitàUSA 1966
Genereguerra
Al cinema nel Gennaio 1966

•  Altri film di John Guillermin

Trama del film La caduta delle aquile

Da un romanzo di Jack Hunter. Durante la guerra 1914-18 un ambizioso pilota d'aereo provoca la morte di molti suoi compagni e porta via la moglie al suo generale che trova il modo di vendicarsi.

Voti e commenti su La caduta delle aquile, 1 opinioni inserite

cris_k  @  21/09/2010 15:22:40
Un film secondo me veramente bello. Un po' lungo ma che non annoia.
Il soldato tedesco Bruno Stachel ha combattuto in fanteria, è poi passato alla scuola ufficiali divenendo pilota di caccia, con il grado di tenente. L'aviazione tedesca è interamente composta di giovani ufficiali prussiani, Stachel invece è uno del popolo, accettato a stento solo per mancanza di giovani aristocratici. Stachel è determinato, egocentrico, ha un'ammirazione sconfinata per Von Richthofen.
Si innesca un confronto tra piloti, un confronto che è scontro di forza ma anche lotta di classe. Stachel combatterà da solo contro gli inglesi e contro i suoi compagni, con un eroismo indisciplinato che causerà disagi per i compagni e per lui stesso.
Un film bello. Ben interpretato da Peppard e Andress, fantastico Mason. Un film interessante perché è visto dalla parte dei tedeschi, un po' come il libro "Niente di nuovo sul fornte occidentale". La regia e il girato sono nettamente migliori della maggior parter dei film di guerra degli anni 60.
Una perla, da vedere.

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead