la caduta delle aquile regia di John Guillermin USA 1966

la caduta delle aquile (1966)

locandina del film LA CADUTA DELLE AQUILE

Titolo Originale: THE BLUE MAX

RegiaJohn Guillermin

InterpretiGeorge Peppard, James Mason, Ursula Andress, Karl Michael Vogler

NazionalitàUSA 1966
Genereguerra
Al cinema nel Gennaio 1966

•  Altri film di John Guillermin

Trama del film La caduta delle aquile

Da un romanzo di Jack Hunter. Durante la guerra 1914-18 un ambizioso pilota d'aereo provoca la morte di molti suoi compagni e porta via la moglie al suo generale che trova il modo di vendicarsi.

Voti e commenti su La caduta delle aquile, 1 opinioni inserite

cris_k  @  21/09/2010 15:22:40
Un film secondo me veramente bello. Un po' lungo ma che non annoia.
Il soldato tedesco Bruno Stachel ha combattuto in fanteria, è poi passato alla scuola ufficiali divenendo pilota di caccia, con il grado di tenente. L'aviazione tedesca è interamente composta di giovani ufficiali prussiani, Stachel invece è uno del popolo, accettato a stento solo per mancanza di giovani aristocratici. Stachel è determinato, egocentrico, ha un'ammirazione sconfinata per Von Richthofen.
Si innesca un confronto tra piloti, un confronto che è scontro di forza ma anche lotta di classe. Stachel combatterà da solo contro gli inglesi e contro i suoi compagni, con un eroismo indisciplinato che causerà disagi per i compagni e per lui stesso.
Un film bello. Ben interpretato da Peppard e Andress, fantastico Mason. Un film interessante perché è visto dalla parte dei tedeschi, un po' come il libro "Niente di nuovo sul fornte occidentale". La regia e il girato sono nettamente migliori della maggior parter dei film di guerra degli anni 60.
Una perla, da vedere.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abisso
ipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'