la botta grossa regia di Sandro Baldoni Italia 2017

NazionalitàItalia 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Sandro Baldoni

Trama del film La botta grossa

Il 30 ottobre 2016 il terremoto ha colpito nuovamente il Centro Italia, giÓ piegato dal sisma di agosto ad Amatrice, con la scossa pi¨ forte registrata in Italia negli ultimi 40 anni: magnitudo 6,5, con epicentro tra le province di Perugia e Macerata, in Umbria e nelle Marche, e un raggio dĺazione che ha devastato tutta la zona dei Monti Sibillini, dove il regista Ŕ nato e cresciuto. Partendo dalla sua casa distrutta e dal suo personale stato dĺanimo, Baldoni compie un viaggio "da dentro" l'esperienza del terremoto, per cogliere le paure profonde, i traumi, le ansie, le rabbie, le speranze delle persone colpite.

LA BOTTA GROSSA

10x102030 - fuga per il futuro