la bella e la bestia (2017) regia di Bill Condon USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la bella e la bestia (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA BELLA E LA BESTIA (2017)

Titolo Originale: BEAUTY AND THE BEAST

RegiaBill Condon

InterpretiEmma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Emma Thompson, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Ian McKellen, Stanley Tucci, Gugu Mbatha-Raw, Hattie Morahan, Adrian Schiller, Nathan Mack, Henry Garrett

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Bill Condon

Trama del film La bella e la bestia (2017)

La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,11 / 10 (48 voti)6,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La bella e la bestia (2017), 48 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  02/06/2018 18:23:43
   8 / 10
Io sono d'accordo con questi live-action dei classici Disney, ed aspettavo da tanto che facessero anche quello de La Bella e la Bestia, che è il mio film d'animazione preferito. Questo film è molto bello, è fatto molto bene, e lo hanno fatto quasi uguale al cartone (non dev'essere stato facile). Adesso attendo gli altri (Mulan, Pinocchio, Il re leone, ecc.)

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/10/2018 19.00.05
Visualizza / Rispondi al commento
Sbrillo  @  13/03/2018 00:47:10
   8 / 10
La Bella e la Bestia del 92, è tra i miei cartoni animati preferiti della mia infanzia...(secondo solo a Robin Hood) e sarà pure un film inutile, una mera operazione commerciale, tutto quello che volete.... ma io mi sono commosso a vederlo prendere forma e vita umana.... e sinceramente poco mi importa che nessuno ne sentiva il bisogno o che i personaggi non vi sono sembrati carismatici...sono andato al cinema e ne sono uscito soddisfatto ed è questo quello che mi interessava!

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/03/2018 18.58.47
Visualizza / Rispondi al commento
Peanuts02  @  28/11/2017 20:12:43
   8 / 10
oddio ragazzi, vediamo un attimo di rivedere la propria scala dei valori! Ho visto voti sotto questo film che sotto altri film di gran lunga peggiori non mi sognerei nemmeno, e se per voi questo è un film brutto, allora ditemi che cosa ne pensate di VERE schifezze live action come Maleficent!
E' un film commerciale? Sì, lo è, ma commerciale non è sinonimo di film scadente. Faccio notare che praticamente boh... TUTTI i classici Disney siano film commerciali, in quanto accompagnati da una grande campagna pubblicitaria e destinati ad una vasta audience, ma non mi pare che i film Disney ( almeno la maggior parte) siano film "brutti".
Vediamo di distinguere bene il termine "film commerciale e squallido" da "film di nicchia geniale" a "film di nicchia dimenticabile" a "film commerciale meritevole", perché mi pare che si stia facendo di tutta l'erba un fascio.

Tornando al film, a me è piaciuto personalmente. Lo so, certo non brilla per l'innovazione che ha portato, in quanto segue fedelmente e senza troppi cambiamenti la trama del classico originale, e potrebbe apparire un film inutile, ma per niente brutto!
La rappresentazione scenica è spettacolare, ma non serviva specificarlo, visto che sappiamo che la Disney ci spende i soldi perché tutto sia splendido. Gli effetti speciali pure, e gli oggetti hanno un design splendido, in particolare ho apprezzato molto l'armadio. La bestia forse è meno anonima in quanto dai lineamenti troppo "umani", ma a me non ha dato fastidio, non capisco perché la gente si incavoli tanto. Anche io amo il classico del 91, è il mio classico preferito, ma non è che accuso di squallore ogni adattamento che non sia la versione Disney.
La Watson è stata un'altra causa di odio per questo film. Allora, Emma Watson è un'attrice talentuosa che ho apprezzato tantissimo in Harry Potter. E' genuina e dimostra una spiccata bravura nelle sue performance, ma forse siamo troppo legati ad Hermione per vederla in un altro ruolo. Certo, Hermione è un po' una Belle 2.0 per il suo carattere, e la recitazione della Watson non sarà il massimo (ammetto che la sua abitudine di sollevare le sopracciglia può non piacere), ma non è affatto malvagia. A me la Watson piace, non fisicamente per carità (non sto dicendo che sia brutta), ma ha dato al personaggio una sua dignità e quindi ben venga.
Mi sono piaciuti molto i servitori, peccato che li vediamo in carne ed ossa solo a fine film, ma almeno in originale si può godere della loro prestazione vocale. Gaston è perfetto, è proprio lui fatto e finito in ogni aspetto e atteggiamento, credo che sia il personaggio che più mi è piaciuto! Anche LeTont non è male, e non mi dilungherò sulla polemica sulla sua omosessualità in quanto non si dichiara apertamente gay davanti a Gaston e al pubblico, né fa nulla di molto sconvolgente, ma è bello vedere che la Disney inizia a trattare l'omosessualità senza discriminazioni (notare che nel film LeTont non viene mai discriminato per il suo orientamento)
Ho apprezzato il padre di Belle, e gli abitanti del villaggio sono forse un tantino caricaturali, ma si nota che è tutto voluto per rifarsi a quelle atmosfere tipiche appunto di un classico Disney.
In quanto a messaggi, il film fa benissimo il suo lavoro. Il messaggio sull'importanza della bellezza interiore, i messaggi femministi li ho trovati ben inseriti (Belle viene trattata con la dignità che merita in quanto donna colta e intelligente, quindi ottimo).
La regia del famigerato Bill Condon è senza infamia e senza lode, ma riesce a donare spettacolarità alle splendide canzoni corali (quella iniziale, stia con noi e tale as old as time in primis)
Insomma, quasi tutto buono.

Quindi, il film è brutto, squallido e merita voti tanto bassi? NO! E' un film un tantino inutile in quanto poteva bastarci benissimo il classico originale, ma fa leva su un target che ama la magia Disney, che è cresciuto stregato da questa magia e che desidera riviverla sulla propria pelle ancora e ancora. Credo che tutti da bambini immaginavamo di incontrare i personaggi dei propri cartoni preferiti in carne ed ossa, e questo film vuole accontentare questo nostro desiderio!
Quindi gente, non dobbiamo prendercela con un determinato film solo perché sequel/remake/reboot o via dicendo. Un prodotto valido resta valido, uno squallido resta obbiettivamente squallido, e questo film è fatto con cura, non mentiamo a noi stessi. Può non piacervi la Watson, può non piacervi l'idea di far un remake, ma dobbiamo ammettere quando un film non è fatto male come riteniamo.
Forse il voto può apparire un pochino altro, ma perdonatemi, sono dipendente dalla magia della Disney, che in questo film è presente eccome!

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/02/2018 22.58.40
Visualizza / Rispondi al commento
adrmb  @  28/09/2017 19:33:36
   3 / 10
No rega, scusate, ma per me anche tralasciando il paragone con il buonissimo film d'animazione (con una prima parte notevole) per me rimane un aborto di pellicola, brutta brutta e infantile in ogni poro a partire dal Bonjour che sembra uscito da una sagra di paese (fidatevi se vi dico che sul Faccialibro la parodia napoletana ha più gusto e classe di 'sta robaccia) fino alla CGI obbrioriosa applicata al mobiliario del castello che ammazza a piene mani qualunque senso estetico e armonioso (ma i personaggi del film d'animazione erano tanto curati, "buffi" e con appeal), qui invece tutto si perde tutto, la fiera del cattivo gusto proprio, la medesima CGI sulla Bestia è improponibile e inespressiva, , eoni luce lontana da quel piccolo capolavoro di espressività raggiunta da Keane, della imbambolata Watson e la sua vocina campionata pure preferirei non spendere parole.
Sì, poi il film effettivamente mette una pezza ai buchi di sceneggiatura del Classico bla bla (buchi che peraltro devono essere stati irrilevanti se ora quel film ancora nel 2017 è ricordato con molto affetto dal fandom e non solo), ma se il contrappasso sono pallosissime scene inutili e stucchevoli, no grazie mi tengo ben stretto il film animato con la sua qualità grafica incostante e le ingenuità temporali che fanno sorridere.
Vergognoso anche il nostrano adattamento, quasi a voler dare la mazzata finale in questo impiastro fallimentare, anche se naturalmente non è strettamente un demerito del film originale.

8 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2017 16.19.23
Visualizza / Rispondi al commento
simonssj  @  29/03/2017 21:22:59
   9 / 10
Come già spiegato in precedenza in altre recensioni (vedi "funny games") un film che viene ri-fatto, ri-diretto, reinterpretato, re-bootato mantiene in ogni caso la sua dignità di Opera, fermo restando che quando si parla di arte la parola "inutile" non dovrebbe esistere; niente è inutile e tutto concorre, nel bene e nel male, a comporre quell'infinito universo che si chiama Cinema. Quindi in definitiva no, non si sentiva certo il bisogno di farsi raccontare di nuovo la storia infinita dell'amore che va oltre le apparenze, della forza di rimanere se stessi contro un mondo che ti vuole diversa, della bellezza interiore nella bruttezza esteriore e viceversa; il bisogno non c'era, ma l'arte non parte da un bisogno, come se ci fosse la necessità sopita di farsi raccontare per forza di cose delle storie nuove che magari non hanno né capo né coda e che pretendono di essere ***** solo perché sono "nuove"; il bello non è il nuovo, il bello è bello e basta, e va visto, come ci insegna Belle, oltre ciò che appare e oltre i nostri pregiudizi.
Fatta la doverosa premessa, tutto in questo film-capolavoro funziona benissimo, sia perché vive di rendita di quel capolavoro altrettanto stupendo che è stato il film d'animazione del 1991, sia perché nella ripresentazione umana di tutto ciò che ha funzionato e, credetemi, funziona ancora di quel lungometraggio Disney la produzione ha azzeccato TUTTO: cast, ritmo, innovazioni, tradizioni, dialoghi, nuove sfaccettature dei vari personaggi (con un occhio anche al loro passato e alla loro evoluzione nella trama, vedi Lefeu), canzoni sia vecchie che nuove, finale, titoli di testa e titoli di coda; tutto.
Anche il tanto vituperato doppiaggio italiano, che non influisce sul mio voto, è stato tutto sommato all'altezza della situazione con qualche eccezione (vedi la voce abbastanza fastidiosa della narrazione iniziale e di Spolverina), e forse qualche forzatura qua e là nei pezzi cantati, ma si porrà rimedio con una prossima visione in lingua originale che aspetto con impazienza.
Per concludere il film riesce a far sorridere, riflettere, emozionare, e visivamente è una gioia per gli occhi; non si poteva chiedere di più

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/03/2017 21.45.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/03/2017 18:24:38
   6 / 10
Ennesimo copia/incolla di un classico Disney nella sua versione "umana".
Tanta bella musica (gia' sentita), una storia gradevole (gia' sentita) e tanti personaggi originali (gia' visti nel 1991).
Insomma, non so se si è intuito, ma per me è tutto bello ma davvero necessario?
Direi di no.
Poi se le poche aggiunte servono a creare scalpore con ammiccamenti e doppi sensi era meglio lasciare stare.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/03/2017 10.21.29
Visualizza / Rispondi al commento
Light-Alex  @  20/03/2017 11:52:29
   6 / 10
Premetto che sin dalle prime battute del film mi sono pentito di non averlo visto in lingua originale... purtroppo gran parte dell'interpretazione si perde in questo modo (Ewan McGregor, Ian McKellen, Emma Watson stessa...). Diciamo quindi che devo dare un giudizio su una visione parziale.
La resa scenica è molto bella, ricchissima, dettagliata. Il film è molto fedele alla storia originale Disney... ma appunto per questo non capisco il fine di questo lavoro. Non apporta niente di particolarmente nuovo o interessante rispetto al cartone, quello che apporta è un insieme di informazioni secondarie trascurabili e qualche canzone nuova che di certo non può far breccia nel cuore del pubblico (tra l'altro la traduzione in italiano spesso mi risultava poco fluida).
Un'operazione prettamente commerciale, per carità non fatta male, ma che è destinata sin dal principio a perdere dato l'ingombrante film predecessore. Fa venire voglia di rivedersi il classico del 1991.

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/03/2017 13.44.13
Visualizza / Rispondi al commento
the saint  @  20/03/2017 09:49:08
   5 / 10
vedere commento di john doe83 poco più in basso

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/03/2017 10.14.59
Visualizza / Rispondi al commento
TreAsterischi  @  19/03/2017 12:21:26
   6 / 10
Remake live action molto soggettivo... non ha cose palesemente sbagliate o palesemente positive: quello che può aver emozionato me potrebbe lasciare indifferenti altri e viceversa, quello che ha lasciato fredda me potrebbe commuovere un altro spettatore...

Perciò è difficile promuoverlo o bocciarlo completamente per motivazioni condivisibili all'unanimità, da qui il mio 6 politico...

Personalmente non mi ha detto quasi niente: ricalca pedissequamente diversi passaggi del film animato e allunga il brodo in altri, ma questo mi ha dato la sensazione di un continuo cambio di ritmo...
Le scene del film animato erano pensate per un'opera di 84 minuti, mentre in live action i tempi drammaturgici sono diversi... così facendo si passa da una scena presa pari pari dall'animazione che sembra frettolosa, rispetto a un'aggiunta per il live action che invece ha i tempi giusti, ma magari è inutile a livello narrativo... :-/

Emma Watson interpreta una Belle diversa dal film animato, sembra quasi ostentare con orgoglio il suo essere "una ragazza assai particolare" e caparbia rispetto al resto del villaggio, il chè potrebbe risultare antipatico ai più e far storcere il naso ai puristi dell'animazione, ma per quanto mi riguarda mi ha infastidito di più il cambiamento della Bestia...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Luke Evans interpreta un ottimo Gaston, ma anche qui ci sono state alcune divergenze rispetto a quello che film animato e il risultato è una via di mezzo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ci sono comunque note positive, come la servitù del castello che resa davvero bene (anche se il grosso dei dialoghi sono quelli del film animato senza aggiunte) e ho apprezzato Maurice e Letont :D
Entrambi nel film animato erano macchiette comiche, mentre qui hanno più personalità e diverse sfaccettature interessanti ^^

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ultime note di demerito, poi la smetto, ve lo giuro

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/03/2017 16.07.11
Visualizza / Rispondi al commento
Liz_801  @  19/03/2017 11:51:42
   6 / 10
Mi sento di dare una sufficienza a questo film perché nonostante tutto non è un insulto all'opera originale come furono gli orridi Maleficent e soprattutto Cenerentola.

I veri problemi, a mio dire, sono tre:
- è praticamente inutile visto che è la quasi totale copia dell'opera cartacea con giusto qualche frase cambiata e tre canzoni aggiunte (bruttissime tra l'altro) quindi risulta mortalmente noioso per chi conosce la storia.

-Emma Watson la recitazione non sa proprio cosa sia , ha una sola espressione per tutto il film e dopo un po' comincia a dare su i nervi, non ci mette nemmeno un briciolo di impegno e risulta terribilmente finta così come non si capisce bene quando esattamente è che si innamora ma questo è più colpa della sceneggiatura che sua, nel cartone funzionava decisamente di più.

-Gli effetti speciali e visivi sono orridi, dal design di castello, personaggi, abiti fino alla cgi sulla bestia è tutto tremendamente finto e ideato maluccio.

In generale mi sa che la sola cosa che mi ha tenuto sveglia sono i personaggi di Gaston e Le Tont che almeno mi hanno strappato qualche risata nella noia generale.

Ah, non ho apprezzato nemmeno molto le scelte di doppiaggio, metà delle voci non sembrava centrare nulla col personaggio , in particolar modo quella della bestia e la voce cantata di Belle che cambiava troppo drasticamente da parlato a cantato rendendo ancora più finto il tutto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/03/2017 15.56.46
Visualizza / Rispondi al commento
Cataclysm84  @  18/03/2017 11:41:09
   8½ / 10
Stupefacente, dopo i deludenti Maleficent e Cenerentola e l'ottimo Il Libro della Giungla la Disney fa un centro perfetto con questo live action de La Bella e la Bestia.

La buona notizia è che hanno toccato poco o nulla rispetto all'originale, qualche filler di approfondimento ma nulla di esagerato o invasivo, il resto è preso in maniera scrupolosa dall'originale, inquadratura per inquadratura, frame per frame, un processo di ''umanizzazione'' del classico originale secondo uno scherma non proprio creativo forse ma che permette di recuperare a piene mani dai ricordi.

Le correzioni italiane ai testi per l'adattamento al labiale non sono male, solo in alcuni brevi tratti stridono ma nel complesso funzionano perchè amalgamano il più del testo originale con quello nuovo in un simpatico giochetto di revisione lessicale.

La regia è ottima ma forse perchè hanno voluto toccare davvero poco, quasi avessero timore di smuovere cattive acque correggendo un capolavoro come La Bella e la Bestia.

Avrei voluto dare un 10 pieno e tondo a questo film ma purtroppo ci sono alcuni aspetti che minano in parte l'esperienza complessiva.

Il primo aspetto negativo si chiama Emma Watson: ora, io non so chi faccia i casting alla Disney ma come fai a selezionare un'attrice che per tutto il film e per tutto il tempo ha sempre la stessa identica espressione in volto?!

Perennemente a cattivo agio sulla scena, poco integrata, a metà strada tra la noia e l'apatia, una Belle disorientata e depressa, non una ragazza piena di vitalità, grintosa, con la testa nel suo mondo fantastico ma con i piedi ben piantati all'occorrenza.

Uno scaldabagno, seriamente, per tutto il tempo con la stessa espressione, sempre poco credibile, sempre inutilmente atteggiata tra una leggera espressione di disgusto e noia.

Gli altri attori tutti bravissimi, tranne il principe ma in forma umana appare 10 minuti in tutto il film e ci può stare, la CG sulla versione Bestia ha fatto il resto, sempre espressiva, fluida nei movimenti, imponente... e dire che dalle prime immagini non mi aveva convinto: va visto in movimento perchè rende veramente tanto, soprattutto le espressioni facciali che ricalcano quelle del classico.

Luke Evans nei panni di Gaston è fenomenale, calatissimo, presente, attivo, davvero una sorpresa, che stride spesso con la pessima (non)recitazione della Watson.

LeTont e Maurice davvero ben interpretati e credibili, soprattutto il primo a cui è stato offerto maggiore spessore emotivo nel film, anche se un pò troppo sottolineato verso la fine.

Ma a dire il vero tutti i personaggi sono ottimi e ben integrati, sia quelli umani che quelli in CG, l'unica pecora nera del cast per me rimane Emma Watson.

Altra nota semi-dolente la voce della bestia: mi è piaciuta, durante i dialoghi l'ho trovata ottima, non caricaturale... il problema è che quando urla o alza la voce appare un pò troppo finta, avrebbero dovuto modificare maggiormente la voce con qualche modificatore basso, dato che l'effetto finale è un pò grezzo.

A un certo punto ho pensato si mettesse a gridare ''noi non siamo qui come conquistatori ma come liberatori per ridare il controllo su Gotham ai suoi abitanti'' ricalcando il Bane de Il Cavaliere Oscuro il Ritorno.

E la nota dolente più grande di tutte, sempre riguardo l'edizione italiana : LA INTRO! Ma cosa me la fai doppiare a fare ELISA DI RIVOMBROSA??? Vittoria Puccini ha l'espressione più atona e insulsa che abbia mai udito, un vero peccato, mentre scorrono le bellissime note musicali della intro ci tocca subire e sorbire lo strazio di una narrazione malvagia e raccapricciante, un incubo per le orecchie, avrebbero potuto chiamare CHIUNQUE scelto a caso dalla produzione e avrebbe garantito una intro sicuramente migliore.

Nonostante queste piccole sbavature (che la Watson a parte riguardano più che altro l'edizione italiana) il film resta un capolavoro da vedere assolutamente!

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/03/2017 19.06.21
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  16/03/2017 23:21:36
   8 / 10
(quasi) fedele adattamento live action del celebre classico di animazione, veramente riuscito, con una messa in scena davvero ricchissima. Ho apprezzato tantissimo la realizzazione dei personaggi da Lumiere a Mrs Potts. Come si diceva un tempo: per grandi e piccini (mia figlia è uscita con gli occhi sognanti).

P.S.: Per quanto riguarda la fantomatica pseudopolemica sollevata pochi giorni fa, che già solo a livello teorico suonava ridicola, visto il film non si può che dire che è al di là di ogni possibile livello di ridicolaggine e pretestuosità, ma veramente sollevabile solo da decerebrati (di cui il mondo, ahimè, abbonda).

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/03/2017 20.46.11
Visualizza / Rispondi al commento
David94  @  16/03/2017 23:09:41
   8½ / 10
Da amante del genere, sono pienamente soddisfatto dell'ottimo lavoro fatto con questo film. Molto bella la storia( ma questa la conosciamo tutti), e ottime prove degli attori ( Emma che adoro,ma anche Dan Stevens e Luke Evans tra gli altri). Carinissime le canzoni( difficilmente mi deludono in un film disney), e ben fatta la grafica. Alla fine del film, in sala é partito un piccolo applauso. In conclusione, chi non ama il genere puó anche evitarlo( probabilmente li risulterá scontato e melenso), mentre lo consiglio vivamente a tutti gli altri!

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/03/2017 15.40.36
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net