la bella e la bestia (2017) regia di Bill Condon USA 2017

la bella e la bestia (2017)

locandina del film LA BELLA E LA BESTIA (2017)

Titolo Originale: BEAUTY AND THE BEAST

RegiaBill Condon

InterpretiEmma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Emma Thompson, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Ian McKellen, Stanley Tucci, Gugu Mbatha-Raw, Hattie Morahan, Adrian Schiller, Nathan Mack, Henry Garrett

NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Bill Condon

Trama del film La bella e la bestia (2017)

La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

Voti e commenti su La bella e la bestia (2017), 48 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/12/2020 00:23:27
Perde il confronto con altri remake Disney, inoltre nn ho trovato la Watson adatta. Guardabile sicuramente ma nulla di colossale, forse anche troppo lunghetto con quei musical... tra la mediocrità ed una sufficienza stiracchiata. Forse uno dei pochi casi dove la bestia era più carino dell'attore alla fine🤣🤣
5 1/2. Più che mediocre

VincVega  @  26/12/2019 18:36:31
Live action inutile e senz'anima del classico Disney, che era di un'altra pasta. Si guarda fino alla fine, ma visti i soldi spesi era più che doveroso. Gli assegno un cinque perchè è Natale, ma la mancanza di idee a casa Disney è tanta.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/07/2018 17:09:34
Discutibile remake in live action di un grande classico Disney.
Emma Watson inadeguata, personaggi fatti a computer grafica che hanno poco spessore (terribili Chicco e Mrs. Bric), bestia poco bestiale,doppiaggio italiano rivedibile.
La crisi di idee porta al riciclo, meglio recuperare l'originale.

topsecret  @  28/10/2017 14:04:27
Mi dispiace ma il musical proprio non riesco a farmelo piacere e sono davvero pochi quelli che ritengo meritevoli, coinvolgenti e orecchiabili. Purtroppo questa ennesima riproposizione de LA BELLA E LA BESTIA non è tra i film musicali meritevoli di apprezzamento e nonostante lo sfarzo, i colori e l'eleganza visiva, unita agli effetti in computer grafica discreti, non riesce, a mio avviso, a ricreare quella magia e quel coinvolgimento dovuti a film del genere.
La Watson è sempre un piacere per gli occhi ma non basta e neppure la presenza di premi oscar come Kevin Kline e Emma Thompson, accorpati al resto di un cast di nome, riescono a far propendere per la sufficienza piena.

adrmb  @  28/09/2017 19:33:36
No rega, scusate, ma per me anche tralasciando il paragone con il buonissimo film d'animazione (con una prima parte notevole) per me rimane un aborto di pellicola, brutta brutta e infantile in ogni poro a partire dal Bonjour che sembra uscito da una sagra di paese (fidatevi se vi dico che sul Faccialibro la parodia napoletana ha più gusto e classe di 'sta robaccia) fino alla CGI obbrioriosa applicata al mobiliario del castello che ammazza a piene mani qualunque senso estetico e armonioso (ma i personaggi del film d'animazione erano tanto curati, "buffi" e con appeal), qui invece tutto si perde tutto, la fiera del cattivo gusto proprio, la medesima CGI sulla Bestia è improponibile e inespressiva, , eoni luce lontana da quel piccolo capolavoro di espressività raggiunta da Keane, della imbambolata Watson e la sua vocina campionata pure preferirei non spendere parole.
Sì, poi il film effettivamente mette una pezza ai buchi di sceneggiatura del Classico bla bla (buchi che peraltro devono essere stati irrilevanti se ora quel film ancora nel 2017 è ricordato con molto affetto dal fandom e non solo), ma se il contrappasso sono pallosissime scene inutili e stucchevoli, no grazie mi tengo ben stretto il film animato con la sua qualità grafica incostante e le ingenuità temporali che fanno sorridere.
Vergognoso anche il nostrano adattamento, quasi a voler dare la mazzata finale in questo impiastro fallimentare, anche se naturalmente non è strettamente un demerito del film originale.

Ultima risposta 29/09/2017 16.19.23
biagio82  @  24/09/2017 00:13:41
cerco di non dare mai voti così estremi perche cerco sempre di riconoscere che anche dietro al peggior prodotto c'è stato del lavoro.
non sono il tipo che guarda film che sa che non gli piaceranno solo per parlarne male e d abbassarne la media come ho visto succedere spesso.
ma qui mi sento davvero preso per il ****...
anni e anni in cui su internet, fuori dai cinema, e parlando con amici e conoscenti mi sento ripetere come un mantra "il cinema non osa piu", "i film sono tutte copie di roba già vista", "a holliwood non anno più un briciolo di originalità"
e poi il più grosso incasso del 2017 e questo copia scena per scena del cartone del 92?
questo film è un insulto all'intelligenza,il film del 92 è senza dubbio un giogliellino che merita di essere visto, sia chiaro, ma questo è un'operazione commerciale venuta pure male,non aggiunge nulla al film di animazione, gli attorie la regia sono spersonalizati e le musiche (che potevano starci in film di concezione vecchia come il classico del 92) qua risultino forzate, stupide ed insapori.
questo film è cio che il cinema non dovrebbe diventare mai, ma che rischia di diventare la norma se continueranno ad avere certi incassi stratosferici.....spero veramente che prossime operazioni simili vengano boicottate in futuro....

anna_  @  27/08/2017 18:35:03
Niente di che. Quasi noioso in certi punti. Tra tutte le attrici, non trovo che Emma Watson sia la persona più adatta ad interpretare Belle.

Identico al film animato con pochissime differenze:
1) Dei flashback aggiunti (piuttosto inutili) sul passato dei personaggi
2) Una canzone in più della Bestia (ma non ce n'erano già abbastanza di canzoni?)
3) Lefou/Letont si trasforma in un altro personaggio (ma la sua canzone su Gaston c'è sempre) molto diverso da quello del cartone

floyd80  @  03/07/2017 09:27:55
Uguale uguale uguale al cartone disney.
Attori sotto traccia, la Watson non mi ha convinto per niente.
La pellicola dura anche tanto, le due ore sono interminabili, insomma già la storia originale non è delle più avvincenti, ma qui si affossa ancora di più arrivando alla monotonia e alla noia.
Si sbadiglia molto anche se il comparto tecnico è di prim ordine, costumi e fotografia su tutti.
Solo per i fan del cartone animato

TheLegend  @  16/06/2017 16:37:02
Se ne sentiva proprio il bisogno,come no.

Murphy  @  03/05/2017 10:32:56
L'esatta copia umana di uno dei più bei cartoni firmati Disney...tanta tanta noia (sarà che non amo i musical )..l'ultima canzone, l'unica che valga la pena ascoltare. mi ha consolata per i 123 minuti di tedio. Personalmente ho apprezzato molto di più la rivisitazione del 2014 di Christophe Gans con Vincent Cassel nei panni della bestia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  15/04/2017 10:44:18
Che senso ha rifare un cartone quasi fotogramma per fotogramma aggiungendo parti inutili e sfoggiando un cast evitabile se poi come protagonisti ci metti attori così poco carismatici.

Io l'ho trovato noiosissimo sebbene a questo cartone leghi alcuni dei ricordi più dolci della mia infanzia.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/04/2017 19:53:34
Dio mio che robaccia. Spiace vedere tanti professionisti seri sprecati in questo modo marchettaro: dall'ottimo Bill Condon (smarritosi dopo Demoni e dei ma che avrà pure lui da portare la pagnotta in tavola) ai poveri Ian McKellen, Emma Thompson e Stanley Tucci, tutti presi a fare faccette pseudo buffe, sotto quintali di CGI. Poi che pena vedere un attore del calibro di Kevin Kline (colpevolmente dimenticato da Hollywood) doversi interfacciare con Emma Watson (fuori parte in modo indecoroso) e Dan Stevens, che riesce nell'ardua prova di essere monoespressivo anche come Bestia.

Ah, poi la Bestia: peggior character design dai tempi di Jar Jar Binks. Poi il doppiaggio non aiuta, visto che il confronto tra Andrea Mete e Massimo Corvo è impietoso. Ma non gira niente per il verso giusto: le canzoni sembrano peggiori, le coreografie sembrano peggiori, tutto sembra peggiore: e allora perché? Laddove l'operazione "Libro della giungla" aveva un senso ed un'anima, questo reboot in live action sembra un parco giochi sgangherato che fa il verso a Disneyland.

E insomma, meglio rivedersi l'originale mille volte, piuttosto che sprecare due ore della propria esistenza a sorbirsi questa cosa sciapita.

the saint  @  20/03/2017 09:49:08
vedere commento di john doe83 poco più in basso

Ultima risposta 20/03/2017 10.14.59
john doe83  @  18/03/2017 17:12:36
Premessa: ho dovuto accompagnare la morosa.
Il cartone l'ho visto forse una volta da piccolo e quindi la storia non me la ricordavo. Del film che dire: discutibile la recitazione, soprattutto la Watson che ho trovato pessima (è il suo primo film che vedo), quando canta è forzatissima. Storia leggera e con qualche buco nella narrazione.