la banda del porno - dilettanti allo sbaraglio! regia di Michael Traeger USA 2005

la banda del porno - dilettanti allo sbaraglio! (2005)

locandina del film LA BANDA DEL PORNO - DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!

Titolo Originale: THE MOGULS

RegiaMichael Traeger

InterpretiJeff Bridges, Tim Blake Nelson, Joe Pantoliano, Ted Danson, William Fichtner

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Luglio 1951

•  Altri film di Michael Traeger

Trama del film La banda del porno - dilettanti allo sbaraglio!

Andy Sargantee Ŕ il classico perdente reduce da un matrimonio fallito, disoccupato e soprattutto completamente privo di motivazioni. Nel tentativo di riguadagnare un po' di credibilitÓ agli occhi del figlio si imbarca in un progetto totalmente folle: girare un porno amatoriale. Nel suo tentativo sarÓ aiutato dagli amici squinternati e da quasi tutta la cittadina di Butterface Fields.

Voti e commenti su La banda del porno - dilettanti allo sbaraglio!, 19 opinioni inserite

topsecret  @  18/04/2015 17:49:11
Un buon cast al servizio di una storia semplice e meno scontata di quanto possa sembrare, nonostante il finale che sembra la sagra del taralluccio gigante, ben diretta e scandita da un ritmo lineare che assicura una visione simpatica, gradevole e senza troppa volgarità gratuita.
Per un pomeriggio di tutto riposo.

Invia una mail all'autore del commento ědi° PÁr°  @  05/04/2015 00:25:18
Al contrario della solita brutta traduzione del titolo potrebbe far pensare, si tratta di una commedia tutt'altro che volgare e piuttosto fresca, sicuramente non completamente riuscita in molte gag ma sufficientemente divertente per tutta la sua durata.
Bravi e molto simpatici tutti gli attori.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/11/2013 19:20:23
La trama può sembrare scabrosa, potrebbe prestare il fianco a qualcosa di politicamente scorretto ed invece è una commedia garbata con un buon cast che gioca anche sugli stereotipi del porno, ma mantiene quella patina di carineria malgrado tutto gradevole ma nulla di più. Il cast è la nota più positiva: Bridges nel ruolo di loser basta che inneschi il pilota automatico che riesce a dare una intepretazione qualitativamente buona. Anche gli altri comunque si ritagliano il loro spazio e come i protagonisti del film fanno un buon lavoro di gruppo.

il ciakkatore  @  20/03/2013 08:37:54
L'ho visto perchè Jeff Bridges è un attore che mi piace molto e con la speranza di poter vedere un film alla "Il grande Leboswki",invece in questa commedia non è che si rida un gran chè,anzi.Peccato perchè il cast è di tutto rispetto

BlueBlaster  @  03/08/2012 15:57:46
Molto divertente...Jeff Bridges è una garanzia...bravi pure tutti gli altri!

-Uskebasi-  @  29/06/2012 03:35:58
Non me lo ricordo ma mi ero appuntato quanto dovevo mettergli. Faccio copia e incolla del primo commento che ha messo il mio stesso voto.

Commedia dall'idea piuttosto originale e divertente.
Un buon cast si presta, offrendo buone performance, in questo film leggero uscito direttamente in dvd in Italia.
Alcune gag sono riuscite in maniera davvero brillante altre un po' meno, comunque godibile per 90 minuti di relax.

IceKiller  @  23/05/2012 14:55:07
Personalmente ho trovato questo film una "montagna russa", inizia bene, incuriosisce, non dispiace inizialmente come commedia e nella storia delle vicissitudini dei personaggi, ma finiti i buoni propositi iniziali tutto crolla inesorabilmente nel patetico, con un andamento e un finale poi di buonismo e perbenismo scontato ma anche un po' assurdo, tirando le somme diviene noioso e si dimentica da subito lasciando solo il tempo perso.

Nudols85  @  13/05/2012 15:19:36
Gradevole commedia con satira contro il perbenismo ( prerogativa principale dei piccoli paesini ) piazzandoci la volontà di fare un bel Porno!!! ..carina l'idea ma il film aleggiando molto sul surreale , la banalità e stupidità di certi personaggi!!! La pretesa finale di voler dare al tutto un connotato spiccatamente Reale non premia !!! Nota speciale solo per l'Immenso Jeff Bridges.

Lawrence  @  18/03/2012 21:04:49
Pur non essendo originale come idea di base, riesce ad essere carino e piacevole, con dei personaggi di contorno simpatici e stravaganti. Bravo come sempre Jeff Bridges, molto adatto al ruolo. Non mi ha convinto del tutto il doppiaggio, che secondo il mio modesto parere rovina un pò il film, gli attori che doppiano sono bravi senza alcun dubbio, ma alcune voci le ho trovate poco adatte al contesto.

everyray  @  15/06/2011 16:53:00
Grandiosa commedia,originale e divertente,per nulla banale.
Un film nel film in cui la voce narrante del protagonista racconta in maniera appassionata le dinamiche del gruppo,
Jeff Bridges è perfetto nel ruolo dello squattrinato genitore che riesce però a risollevare la sua vita e di quella che gli ruota intorno con un'idea semplice e geniale...unita ad un pizzico di fortuna!

fagin_79  @  14/03/2011 18:16:34
divertentissimo,sono di aprte perchè mi piace jeff bridges però dai si ride,credo che il personaggio perdente sia fatto apposta per lui,non mi piace il finale
il perrdente che poi vince non è reale!
grande jeff

Febrisio  @  09/03/2011 10:32:32
Una commediola che riesce a scoprire il piacere dello stare assieme, e condividere momenti di lavoro (e non), che se rivisti possono diventare più esilaranti di qualsiasi film demenziale. Sulla scia di Gli acchiappafilm di Gondry, forse un pochino meno sensibile, non dato contesto dellla pornografia, ma da situazione meno emotive, o forse personaggi che non sapevano trasmettere quella sensazione di ingenuità.

camifilm  @  30/12/2010 11:37:44
Un gruppo di amici, come raramente se ne trovano oggi, riuniti sempre nel solito bar del paese e con i propri propblemi di come tirare avanti la vita. Tra un bicchiere ed un altro bicchiere ecco la soluzione... girare un film porno.
Mettere insieme ragazze e ragazzi, trovare soldi. Il messaggio non sta nel girare il film porno, ma va ben oltre. Una commedia divertente, con scene comiche e bizzarre. Una trama apparentemente sciocca e frivola, ma non lo è, per una commedia ben riuscita.

Clint Eastwood  @  12/12/2010 17:06:47
Sulla falsa riga di Full Monty, spinto dallo stesso movente – il denaro come condizione basilare per il benessere di una famiglia nell'assenza del quale si è disposti di creare qualsiasi cosa folle/bizzarra pur di guadagnare in una società consumista come quella americana. Questo film è una bella commedia da vedere come non capita spesso oggigiorno, simpatico, ben interpretato e con una buona morale di fondo, e poi c'è un ispiratissimo Jeff Bridges con un ruolo tutto per lui.

6.5/7

spooky  @  04/12/2010 11:59:38
Idea interessante, ma il film poteva riuscire meglio. Purtroppo non scorre via benissimo ed il rischio è quello di annoiarsi. Per fortuna sono presenti alcune scene ben realizzate e divertenti che ravvivano l'attenzione.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  19/11/2010 15:59:46
una trama veramente folle per una commedia che parla della voglia di riscatto di un padre perdente nella vita e nella società.veramente divertenti alcune gag, un cast ben indovinato, bridges bravo come sempre .per una piacevole serata non troppo impegnativa ma godibile.

vale1984  @  19/11/2010 14:15:15
Jeff Bridges ha conquistato tutta la mia simpatia con Drugo ma anche qui si rivela un gran personaggio...commedia molto divertente e originale, con un buon cast e una prospettiva sulla vita di chi non ce l'ha fatta meravigliosa, voglia di follie, di riscatto e di amicizia...bello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/11/2010 14:57:42
Commedia dall'idea piuttosto originale e divertente.

despise  @  15/11/2010 12:47:02
Commediola leggera positiva se vista senza grosse pretese...
per lo più annoia comunque.
Colpa anche del doppiaggio.

banel e adama
glory hole
indagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnesslĺamante dell'astronautala memoria dellĺassassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
l'invenzione di noi duelonglegs

Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra HŘller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio PatanÚ, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin