la bambola assassina regia di Tom Holland USA 1988

la bambola assassina (1988)

locandina del film LA BAMBOLA ASSASSINA

Titolo Originale: CHILD'S PLAY

RegiaTom Holland

InterpretiCatherine Hicks, Chris Sarandon, Alex Vincent, Brad Dourif, Dinah Manoff

NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1988

•  Altri film di Tom Holland

Trama del film La bambola assassina

Andy Barclay, per il suo sesto compleanno riceve in regalo da sua mamma un bambolotto che desidera da tanto tempo. E' carino, gentile e dice delle frasi molto simpatiche all'indirizzo di Andy. Ma Chucky, questo il nome del bambolotto, è in realtà un giocattolo all'interno del quale il pericoloso assassino Charles Lee Ray è riuscito a trasferire la sua anima, prima di morire...

Film collegati a LA BAMBOLA ASSASSINA

•  LA BAMBOLA ASSASSINA 2, 1990
 •  LA BAMBOLA ASSASSINA 3, 1991
 •  LA SPOSA DI CHUCKY, 1998
 •  IL FIGLIO DI CHUCKY, 2004

Voti e commenti su La bambola assassina, 113 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

BigHatLogan91  @  23/10/2022 22:38:22
Un classico del genere horror. Invecchiato abbastanza bene.

XYX324  @  19/11/2020 10:21:01
Un bel classico del cinema horror. Tanta tensione e parecchia ansia soprattutto nella seconda parte del film. Non molto splatter ma assai ben fatto. Da vedere.

Goldust  @  05/07/2020 22:06:13
Artigianalmente ben realizzato, è un simpatico horror che ha fatto a suo modo epoca. Tensione ed effetti speciali sono di buon livello ma il finale è tirato troppo per le lunghe

Jokerizzo  @  26/02/2020 11:02:26
Nel suo genere è un piccolo cult!

pak7  @  26/02/2020 10:55:17
Diventato un'icona del genere horror, in realtà non l'ho trovato perfetto ed indimenticabile. Molto meglio la prima parte quando Chucky deve ancora rivelarsi: tensione alta che si "sgonfia" però col passare dei minuti, diventando anche prevedibile. Da vedere almeno una volta.

Oskarsson88  @  21/12/2019 11:30:48
Un film che mi è sempre risuonato nella testa, forse perchè lo davano spesso in televisione. Dopo tanti anni e con precise aspettative, consapevole del passare del tempo e che il genere horror difficilmente regali capolavori, posso dire che nel suo piccolo questo film fa il suo. Il plot è abbastanza classico nel suo pattern horror anni 80-90 ma l'originalità della bambola e i numerosi effetti speciali, principalmente meccanici, rendono interessante la visione. Non scade nel ridicolo, non fa impazzire, ma svolge il suo compitino e intrattiene piacevolmente. Saggia la breve durata, classico il finale

Piccola nota

In ogni caso, sufficienza meritata, il massimo che si può dare a un film del genere. Non guarderò i seguiti, interessante era vedere l'originale.

jek93  @  30/06/2019 11:22:40
Divertente, ben realizzato, ben scritto e ben diretto, La bambola assassina sorprende per la sua capacità di intrattenimento, nonostante non credo possa raggiungere picchi di voto più alti di una sufficienza abbondante

biagio82  @  03/04/2018 00:33:38
con una trama come questa era facile fare un pastrocchio, ma grazie ad una buona regia, degli ottimi effetti e qualche buona intuizione questo film è riuscito a diventare un cult, creando un icona del genere horror.

enigmista  @  11/12/2016 11:53:20
Grandissimo film che ha mille meriti (dall'aver inaugurato tutta una serie di film sulle bambole inquietanti al poter vantare uno dei cattivi horror più riusciti della storia). Ovvio che rivisto da adulti non fa tantissima paura, ma resta un ottimo film. Fantastico il lavoro di Kevin Yagher agli effetti speciali (siamo pur sempre negli anni 80!) ed ottimo il lavoro alla regia di Tom Holland.

Colibry88  @  27/08/2016 14:42:01
Capostipite di una saga che sarà destinata a scadere nel ridicolo. Questo primo capitolo è, a mio avviso, il migliore della saga. La tensione è abbastanza tangibile e i crimini della bambola assassina hanno anche un filo logico ben preciso. Ottima anche l'interpretazione di Catherine Hicks. Ironia e suspense si alternano in modo equilibrato e la regia fa un lavoro più che discreto. Promosso.

fabio57  @  06/07/2016 11:09:12
Notevole horror, diventato subito un cult, infatti ha avuto infiniti sequel per lo più scadenti. Idea semplice ma efficacissima, una bambola prende vita e comincia a perseguitare e anche ad uccidere coloro che hanno la sventura di incrociarla. Detta così sembra una storia puerile, invece, il ghigno satanico e immobile di questo invulnerabile pupazzo, è veramente agghiacciante e non si dimentica facilmente.

Crabbe  @  05/07/2016 14:42:05
Un cult degli anni '80 ed una icona creata con il personaggio di Chucky.

Elwing77  @  11/01/2015 16:07:56
Una commedia horror leggera con qualche buon momento di tensione.

dagon  @  20/09/2014 13:48:41
dopo "Ammazzavampiri" , Tom Holland diresse un altro cult degli anni 80. Non si può forse definire un horror, visto che, in un certo senso è molto "leggero"e basato su una certa atmosfera. La commistione tra commedia e thriller soprannaturale è riuscita e la bambola malvagia, dal linguaggio sboccatissimo,

è un mito.
Da questo film si è originata una serie di filmetti e filmacci che hanno virato sempre più verso il demenziale ed il trash.
Nota: ricordo molto bene che il film quando uscì al cinema non aveva l'articolo nel titolo, ma si chiamava solo "bambola assassina"... chissà chi, ad un certo punto, l'ha modificato... mah

Ultima risposta 22/09/2014 00.15.48
horror83  @  12/09/2014 18:57:57
Che caz.zata!!!!!! Ok non è un film che voleva essere un capolavoro, l'idea non era male (bambola malefica che uccide) ma il film è una caz.zata pazzesca! Le solite cose: non fa paura, non inquieta (anzi fa ridere), la storia è ridicola, e gli attori sono mediocri, ecc. in poche parole è un filmettino molto mediocre degli anni '80. Gli metto quattro e mezzo, e non di meno, perché è un film che non aspirava a diventare un capolavoro, diciamo che è un horror di serie B, ma se era definito un horror di serie A gli mettevo due! Da vedere se non avete di meglio da fare (io l'ho guardato per curiosità, ma immaginavo che era una cavolata).
La scena più divertente è quando l'anziana dice a Chuchy

Ultima risposta 24/09/2014 16.11.50
alex94  @  12/06/2014 10:18:15
Commedia - horror tutto sommato divertente nonostante abbia quasi 30 anni.
La storia è piuttosto originale,la regia e la recitazione sono nella media e Chucky è un personaggio maledettamente riuscito, cattivissimo e sempre pronto a sparare una macabra battuta.Un film diventato giustamente un cult.

GianniArshavin  @  19/04/2014 15:16:30
Forse l'ho visto fuori tempo massimo ma devo dire che questo famoso horror anni 80 mi ha deluso parecchio.
Già di mio non apprezzo particolarmente le storie con bambole e pupazzi ma riponevo discrete speranze in questo prodotto considerato il miglior esponente di genere; purtroppo il film rivisto oggi appare invecchiato male e senza mordente , ben lontano da standard accettabili.
Una sceneggiatura povera e banale fa da base ad una storia priva tensione , paura e contenuti. Gli attori non fanno altro che urlare ed anche il finale non è all'altezza.
Benissimo invece gli effetti e la personalità di Chucky , che almeno danno un senso alla visione e giustificano, almeno in parte , il grande successo che questa saga ha avuto.

GodzillaZ  @  06/01/2014 19:06:29
Ho sempre snobbato questo film a causa di un pregiudizio. Ritenevo che un pupazzo vivente fosse una ******* a prescindere. Ho visto il film e ho dovuto ricredermi! Pur essendo minimale a livello di trama e sviluppo, il film funziona in tutto. Ottima regia, ritmo perfetto, buona dose di divertimento, un pò di violenza ma con cattiveria, ottimi effetti speciali (esplosioni un pò esagerate eh) e Chucky è davvero superbo. Un prodotto commerciale ma fatto come si deve!

Sbrillo  @  30/10/2013 13:11:23
un vecchio classico horror, che dal mio punto di vista è invecchiato male...
sarà che non mi piace il genere, di certo non lo rivedrei....e non ho intenzione di vedere neanche gli altri 4 film della saga.....
di certo Chucky rimarrà nella storia di chi apprezza questo genere di film!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  19/08/2013 16:57:29
Un classico del cinema horror mondiale, l'ho rivisto ultimamente, non mi ha colpito come qualche anno fa, però mi è piaciuto lo stesso!
Tom Holland crea con La Bambola Assassina uno dei personaggi cult del cinema horror, non ai livelli di Krueger Jason o Mayers, ma la figura di Chucky non verrà sicuramente dimenticata!
A livello di sceneggiatura è un po' banalotto, o almeno la nascita di questo bambolotto killer viene raccontata un po' superficialmente, la regia invece è molto buona, anche il ritmo è sempre alto e il film non cade nella noia.
La parte migliore del film è chiaramente la seconda, da quando Chucky comincia a mostrarsi davanti allo spettatore, molto sadico come personaggio! la scena dell'omicidio del dottore è molto forte e chiaramente la migliore!
Personalmente non lo considero un capolavoro, però i suoi pregi questo film li tiene.
Un piccolo cult, non può mancare in nessuna collezione horror degna di nota!

chem84  @  18/08/2013 16:09:10
Tra i vecchi classici horror è uno di quelli che mi ha sempre entusiasmato di meno, probabilmente perché la prima volta che lo vidi ero già ormai avanti con gli anni e, a conti fatti, il film spaventa ben poco.
Apprezzabile però l'originalità del prodotto e la buona riuscita di Chucky.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  03/07/2013 15:05:15
Regolarissimo horror che ha tutto al suo posto, sia dal punto di vista della realizzazione, sia da quello dell'intrattenimento. Finale che non delude e gli rende giustizia, sebbene per quanto riguardi l'idea, l'ispirazione allo scrittore R.L. Stine è evidente: chi da piccolo leggeva i "Piccoli Brividi" e si ricorda de "Il Pupazzo Parlante" saprà esattamente di cosa sto parlando. Non che si tratti di plagio, ma quasi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  27/06/2013 13:27:02
Ed oggi mi sono regalato la visione di questo cult con mio fratello.
LA trama non si discosta troppo da quella vista nel sequel, anche se qua abbiamo una lentezza maggiore atta ad aumentare la tensione nei momenti in cui Chucky è all'opera.
Effetti speciali più che buoni ed una trama semplice ( ed efficace ) rendono tale film un pezzo di storia dell'horror.
Chucky rimane comunque carismatico e simpatico nella sua schizofrenia.
Un film che visto al giorno d'oggi magari fa sorridere, ma a suo tempo aveva un fascino diverso.
Ora è una pellicola valida per trascorrere il tempo.
Ci sta un 6.5 ( voto condiviso anche da mio fratello ).

lupin 3  @  03/06/2013 03:38:47
sweetyy  @  03/06/2013 03:23:37
E' pur sempre un cult, ma non amo questo genere di film...e questo penalizzerà un pò il mio voto. Nel complesso è cmq molto gradevole!

Charlie Firpo  @  01/05/2013 10:18:08
Dopo Ammazzavampiri Tom Holland riesce a creare un nuovo personaggio dell' orrore che avrà vari sequel, siamo però in presenza di un film in tono minore, nella prima parte lento e noioso e spesso poco interessante, la svolta si ha nel secondo tempo quando la bambola assassina comincia ad animarsi, purtroppo gli attori di contorno sono poco credibili specie l' inebetito ragazzino che risulta stare davvero sulle palle.

Chris Sarandon " Il vampiro Jerry " qui lo ritoviamo nelle vesti di poliziotto,in conclusione siamo al cospetto di un film passabile ma certamente non paragonabile neanche lontanamente ad Ammazzavampiri.

ferzbox  @  11/02/2013 17:29:12
Altro mito orrorifico nato negli splendidi anni 80:"Chuchy,la bambola assassina"..
La storia è semplice..uno pscicopatico prima di morire riesce a trasferire la sua anima all'interno di un bambolotto...ed indovinate un pò...il bambolotto comincerà a compiere svariati omicidi....classica idea anni 80....
Tecnicamente il film non è proprio uno splendore e la sceneggiatura è un pò diluita....però è stato un grande classico..la bambola Chucky si è aggiunta a tutte quelle icone dell'horror che sono rimaste per qualcosa...
Ovviamente ne sono usciti dei seguiti..ma non erano necessari,arrancano un pò...ma se vi piace il personaggio...
Il primo comunque è molto carino.....

prof.donhoffman  @  29/11/2012 14:53:10
Preferisco di gran lunga il secondo.

Il Criticone  @  12/09/2012 00:27:47
Ciao sono chuchy, vuoi giocare con me?

BlueBlaster  @  24/07/2012 01:23:05
Un horror di tutto rispetto...non manca di tensione e scena di paura!
La trama è accattivante e le interpretazioni buone...di certo un cult da rivedere

Testu  @  05/07/2012 21:31:47
beh il soggetto è particolare, vedere la moglie del reverendo Campbell fa venir voglia di tifare per l'assassino e alcuni attori, come il vodoo master (che pare Bill cosby) ed elementi della storia, fanno proprio pena. Il film magari qualche raro momento di tensione riesce pure a crearlo quando Chucky fa il finto tonto, ma hanno commesso l'errore non solo di farlo parlare ma anche di farlo vedere bene quando si muove. Questo annulla ogni possibilità di atmosfera e quando la bambola grida e lotta con gli umani la risata è inevitabile. Non sarebbe stato male buttarla maggiormente sui poteri magici invece dello scontro fisico. Il primo omicidio comunque è assolutamente privo di intelligenza e poi ammesso che l'anima muova il fidanzato di Bebi Mia, quanta forza può mai avere? Non sembra un aspetto troppo stabile.

Nonostante un finale allungato che dovrebbe precludere seguiti, per quanto ridicolo fa abbastanza simpatia per invogliare a vedere ancora qualcosa del pupazzo sclerotico.

IceKiller  @  05/07/2012 05:45:38
Film "cult" fine anni 80', particolare anche se dalla trama estemamente banale, simpatico "soft horror" che inizia con la creazione nel "mito Chucky" in un modo a parer mio alquanto "squallido", rimane comunque un film guardabile e "simpatico" anche se nulla piu. Voto 5 - cosi cosi.

C.Spaulding  @  14/06/2012 03:44:48
Sono legato a questo film perchè lo vidi da ragazzino e mi spaventò molto. é una pellicola molto inquietante dove una bambola viene impossessata dall'anima di un assassino e comincia a mietere vittime. Da vedere.

paride_86  @  27/05/2012 03:47:36
Celebre film dell'orrore degli ani '80. Anche a rivederlo adesso si difende piuttosto bene, rimanendo, comunque, un film senza infamia e senza lode.

CIPICI  @  30/03/2012 12:07:12
Un piccolo cult nel suo genere. Chucky ormai è una star dei film horror, non sottovalutiamolo.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  06/03/2012 17:22:24
Vanno bene tutti i discorsi sull'ironia e sull'autoironia di certi horror, le considerazioni sulla longevità e sugli effetti speciali...
E senz'altro se lo si mostrasse a dei bambini la notte di Halloween non dormirebbero tranquilli per un po'...
... ma, voglio dire, resta sempre un film su una bambola assassina...

Lawrence  @  01/03/2012 15:41:16
Sono d'accordo con l'opinione che mi precede, sicuramente è un cult, prodotto nei mitici anni 80, però analizzandolo nel suo complesso ha una trama banalotta, a tratti concordo che sembra piu' comico che horror, però sicuramente qualche scena di paura c'è, e comunque stato un horror con un'idea originale.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  08/02/2012 00:30:39
Simpatico anche se forse è + un film comico involontario che un horror.
Comunque sia è un piccolo cult.

Dante69  @  27/08/2011 01:31:44
orribile horror senza senso ke cmq durante la storia si risolleva altrimenti avrei dato un giudizio molto più basso.Non posso credere che il regista sia quello di ammazzavampiri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/07/2011 20:11:24
Lontano anni luce dall'essere un vero film horror (visto oggi fa sicuramente un effetto diverso rispetto a quello che deve aver fatto nell'88) è riuscito comunque a diventare un piccolo cult grazie all'originalità (al tempo) della storia e soprattutto alla simpatia di Chucky.
Voto 7 dovuto quasi esclusivamente alla simpatia del bambolotto!

despise  @  07/04/2011 17:29:15
Piccolo grande film che davvero inquieta e mette tensione, soprattutto nei primi 30', con protagonista un boogeyman (Chucky) diventato poi icona horror mondiale.
Bisogna dire che per essere negli anni 80 la pellicola è di buon livello qualitativo (recitazione ed effetti speciali) e, fattore più importante, non cade nel ridicolo seppure con un soggetto originale (all'epoca) ma difficile da rendere verosimile
e quindi carico di tensione.
Certo che visto da bambini era terrorizzante!
Da riscoprire perchè sottovalutato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/12/2010 11:23:45
Piccolo cult-horror di fine anni 80. All'epoca aveva fatto il suo effetto (chi l'ha visto da piccolo non può non esserne rimasto terrorizzato), rivederlo oggi però appare risibile e decisamente superato. La sceneggiatura è semplice semplice, violenza e sangue sono troppo limitati (anzi, quasi nulli), e di suspense, non se ne vede neanche l'ombra. Rimane comunque storico il cattivissimo e spietato bambolotto di Chucky (posseduto dallo spirito malefico di Brad Dourif) che delizia lo spettatore con un paio di omicidi ben orchestrati e un turpiloquio assolutamente da antologia.
Sufficienza messa solo per affetto. L'ho rivisto recentemente e l'impatto è stato tutt'altro che positivo.

Mothbat  @  22/11/2010 00:11:32
Piccola perla horror anni '80.
Non fa paura, ma rimane assolutamente godibile, oltre che un cult.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  26/09/2010 00:48:57
Mi accodo ai due commenti precedenti. Capisco spesso perché un film sia considerato un cult ma qui proprio non riesco a spiegarmelo,sarà perché da bambino il bambolotto assassino non l'ho mai visto. Poco demenziale e di conseguenza poco riuscito,preferisco dal terzo capitolo in poi. Anche il secondo a modo suo è riuscito meglio del primo. C'è solo tanta noia...

BlackNight90  @  20/08/2010 00:46:55
Concordo col commento precedente, a parte che l'idea di un bambolotto assassino non è per niente originale, la storia al suo interno presenta le solite scemenze che più che alla paura invogliano al riso, e neanche da bambino mi faceva tanto effetto.
Diventato un cult a furor di popolo, preferisco di gran lunga l'ultimo episodio della saga che riporta il bambolotto assassino alla sua dimensione più congeniale, quella della farsa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  17/08/2010 10:58:20
Il problema di 'sto bambolotto è che attorno al suo vestitino e alle manine assassine ci sta una storia che è una vera e propria stronzàta.
Cioè, lui un po' fa anche ridere; ma non inquieta per davvero, non c'è mai suspense, e più che un film horror sembra un film d'azione, terribilmente banale, che ha dalla sua soltanto il terminator in miniatura.
Non sempre l'ironia può bastare.

Frankys  @  19/07/2010 12:47:38
Piccolo cult anni 80/90, nulla di speciale ma carino e grottescamente spaventoso.
Buoni gli effetti speciali e la atmosfere, recitazioni sottotono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  29/06/2010 11:28:04
Un film più che sufficiente, con una trama molto interessante. Considerato forse il capolavoro di Tom Holland, non mi ha deluso.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/05/2010 20:54:40
Definirlo 'stupido' sarebbe un eufemismo. La sceneggiatura imbarazzante e i personaggi totalmente rincoglio.niti, ma tuttavia il film è anche un sapido divertissement dissacrante sull'altra faccia dei giocattoli.
Può divertire, personalmente non l'ho mai potuto soffrire e ancora mi chiedo chi mai abbia potuto spaventare l'irresistibile Chucky, per il quale ho fatto il tifo fin da subito, sperando che facesse fuori all'istante tutta l'odiosissima galleria di idioti urlanti cacasotto di fronte ad un nanetto di bambolotto.
L'horror degli anni '80 nella sua forma più ludica e commerciale.

gemellino86  @  19/04/2010 20:25:03
Un horror molto piccolo che spaventa poco. Una storia ai limiti dell'inverosimile. La regia è piatta e gli attori potevano fare meglio.

James_Ford89  @  13/03/2010 14:20:15
Piacevolissimo horror con una bambola immortale che tornerà a spaventarci in seguito, a mio modestissimo parere un cult del genere!
Momenti di suspence uno dietro l'altro nell'ultima mezz'ora. Trama divertente e VERE ambientiazioni horror. Gran bel film. Promosso

DarkLady  @  01/03/2010 23:41:09
Insomma il film non mi è piaciuto molto.Si capisce subito che la bambola è viva ed è un pò scontata la trama. La bambola alla fine si brucia, viene sparata etc ma non muore la cosa mi ha ricordato il cyborg di Terminator che riemerge dalle fiamme e anche se bruciacchiato continua nel suo obiettivo. Si poteva fare di meglio anche se di contro è il migliore di tutti i film su Chucky, la bambola assassina

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  12/02/2010 16:28:20
in questo film ci sono più ralenty che in 8 puntate della donna bionica, come faccia ad essere un cult non lo so!

Ultima risposta 12/02/2010 17.51.25
fabrix  @  28/01/2010 22:49:54
na strunzataaaa

suspirio  @  22/12/2009 20:20:57
Accettabile ma preferisco il sequel.

Febrisio  @  10/11/2009 18:39:50
Talmente fuori di testa che ti diverte. Dopo la bellucci, una bambola che sa recitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/09/2009 10:31:10
Insomma... mezzo voto in più solo per l'originalità e per esser molto famoso. A parte qualche sequenza di phatos è una pellicola che poteva durare solo 30 minuti...

Più che insufficiente

mainoz  @  12/08/2009 08:52:39
Piacevole horror con discreti momenti di suspence ed una bambola assassina stile Michael Myers

Ciaby  @  04/08/2009 11:59:50
Film interessante, divertente e argutamente originale.
Ottimi gli effetti speciali e la creazione della suspense, ma l'eccellente macchinazione sul movimento della bambola viene neutralizzato da orrende cafonate come l'uso continuo di ralenti irritanti.
In compenso, il film funziona e mantiene un'ottimo finale da brividi con il cattivo che non si decide a morire.

baskettaro00  @  03/08/2009 18:23:49
ritenuto da molti un cult lo ritengo un film molto sopravvalutato....cmq è carino ma nn il capolavoro di cui parlano tutti!
cmq originale l'idea.....

RideTheLightng  @  01/08/2009 23:02:28
Classico horror anni 80. Uno dei migliori e se ve ne intendete del genre non ne rimarrete delusi.
"Che brutta bambola" - "Vaffan****!"

carriebess  @  22/07/2009 15:42:59
bulldog  @  16/07/2009 00:35:08
topsecret  @  27/06/2009 10:45:39
L'idea non è male, anche se mi ricorda molto il terzo episodio tratto dal film horror TRILOGIA DEL TERRORE degli anni '70. La storia è sufficientemente godibile e non si fa fatica a seguire, ma personalmente non mi ha entusiasmato più di tanto.
Certamente però è migliore dei seguiti che sono stati girati.

DarkRareMirko  @  23/04/2009 22:03:55
Piccola gemma dell'horror by Tom Holland (altrettanto grande col suo primo Fright Night) giocato, come Nightmare, su certe paure dell'infanzia e che sfrutta un gran design come quallo riservato dall'effettista speciale Kevin Yagher per il personaggio di Chucky, che col passare della serie diverrà sempre più sboccato.

Buono il cast, dove spicca il Dourif che da questo momento in poi diverrà voce di Chucky per i restanti 4 capitoli della saga.

Nessun grande impegno in sceneggiatura, ma oggi come oggi di horror così non se ne fanno più.

Da vedere.

VikCrow  @  03/04/2009 12:17:39
Idea originalissima, ma sviluppata male. Pur non essendo carente di atmosfere sinistre, il film risulta più thriller che horror. Ormai divenuto un CULT, il film può piacere come può sdegnare. A me non è dispiaciuto parecchio.

ROBZOMBIE81  @  04/02/2009 00:00:44
originale l idea ma realizzato come un film poliziesco e in maniera banale...a mio avviso film molto molto sopravvalutato....una delusione alle mie aspettative...

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  01/02/2009 23:06:08
Film molto originale e bello. Fantastico il personagggio Chucky e ottima interpretazione degli attori. Un film Cult da vedere assolutamente.
Buona anche la colonna sonora

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  31/01/2009 12:37:01
Pellicola diventata un cult degli anni '80.
Horror simpatico e originale dai buoni effetti speciali.
Grandioso il personaggio di Chucky.
Consigliato assolutamente agli amanti del genere.

LoRe_91  @  27/01/2009 21:22:57
Un film, nel panorama del cinema degli anni '80, innovativo, spregiudicato e con una buona dose di suspance e che in seguito sarà usato come prototipo per molte altre pellicole e racconti dell'orrore.

The Monia 84  @  18/01/2009 00:40:02
Un piccolo horror che ebbe (a ragione) un enorme successo. Perfetta la bambola e divertente la trama. Da vedere

Chucky  @  02/12/2008 19:38:25
"This movie is spetacular!"
Dovrebbe essere lo slogan, perchè è la verità!
Il film che mi ha più di tutto divertito e allettato con le sue scene meravigliose, da cui deriva il mio username.
All'inizio un pò noioso, ma si riprende subito con grande ferocia!
Questo film potrebbe allettare migliaia di ragazzi solo con i titoli di coda!
Questo è tutto:
Un film spettacolare e anche un pò trash arrivò finalmente sullo schermo.
Il resto lo dice il giudizio.....

7HateHeaven  @  17/11/2008 13:41:33
Quando avevo 12 anni già non faceva paura... Rivisto oggi è divertentissimo, gli effetti speciali inesistenti, chucki, le ambientazioni... tutto molto trash...
Un cult

Gruppo COLLABORATORI julian  @  11/11/2008 16:12:16
Cult.
I due seguiti di questo film sono stati i miei primi film horror quindi, oltre ad essere una serie importante per il genere, lo è anche per la mia carriera di spettatore appassionato.
E' in arrivo il remake diretto dal creatore Don Mancini.
Continueranno a sfornarne all'infinito perchè Chucky non muore MAI.

pinhead88  @  10/11/2008 17:15:11
un piccolo cult horror anni '80 con buoni momenti di tensione,il migliore della saga insieme a la sposa e il figlio di chucky

Lory_noir  @  01/11/2008 00:25:06
E' un cult e mi è piaciuto molto. Devo dire che ho molto riso e mi sono poco spaventato ma penso che sia anche quello lo scopo dei film di questo genere! L'ho apprezzato molto, le morti sono stupende!

paolo80  @  24/10/2008 20:06:59
Un buon film in stile tipicamente anni '80.
L'idea della bambola posseduta é semplicemente geniale; buona la trama e buona la tensione alternata a momenti di ilarità suscitati dal pupazzo.
Non é la migliore serie horror mai prodotta, ma ugualmente merita di esser vista.

marfsime  @  30/09/2008 13:07:05
A mio giudizio il miglior film sulle bambole possedute..situazione ripresa prima e dopo da più pellicole. La figura di Chucky quando lo vidi all'epoca da piccolo mi spaventò molto..ora fa quasi sorridere..però va dato merito ad Holland di essere riuscito a creare un personaggio che riuscì comunque ad inquietarmi..impresa non riuscita a pellicole sui generis. Bellissimi e molto realistici gli effetti speciali e i movimenti fluidi di Chucky..piccolo cult.

v4kl4  @  14/09/2008 01:00:31
il solo fatto che c'è la protagonista di settimo cielo dice molto....oltre che nemmeno qui può mancare nel recitare la parte dell'idiota patentata...
gli ho dato 5 solo per le risate e perchè l'idea di partenza la trovo originale

Marv91  @  21/08/2008 13:11:20
Lo vidi da piccolo e mi spaventò, adesso la bambola fa solo ridere, cmq rimane un buon horror e con una buona dose di tensione.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R