kyashan - la rinascita regia di Kazuaki Kiriya Giappone 2004

kyashan - la rinascita (2004)

locandina del film KYASHAN - LA RINASCITA

Titolo Originale: CASSHERN

RegiaKazuaki Kiriya

InterpretiYusuke Iseya, Kumiko Aso, Akira Terao, Kanako Higuchi, Fumiyo Kohinata, Hiroyuki Miyasako

NazionalitàGiappone 2004
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Kazuaki Kiriya

•  Link al sito di KYASHAN - LA RINASCITA

Trama del film Kyashan - la rinascita

Fine 21esimo secolo. Dopo 50 anni di una devastante guerra tra l'Europa e la Federazione dell'Est, si costituisce la nuova federazione chiamata Eurasia. I risultati di questa continua guerra non sono dei migliori, tanto che l'intera generazione umana potrebbe risentirne con l'estinzione. Il professore di genetica Azuma, a tale proposito propone delle ricerche su una neo-cellula...

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su Kyashan - la rinascita, 85 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

LucaT  @  07/06/2019 18:44:12
una -vaccata- di film
che butta infamia su un personaggio
e relativa serie anime dalla quale è tratto
con un prodotto cosi diversificato dall'originale
perchè non creare -un prodotto a se stante- a questo punto
avrebbe avuto meno ragione di essere definito una schifezza
volendo rappresentare Kyashan con questo risultato
per me vale quasi nulla questo film

Wilding  @  31/03/2019 11:47:02
Innamoratissimo del cartone che seguivo da bambino resto assai deluso di fronte a questa pellicola che c'entra davvero poco con il cartoon e peraltro è un polpettone pesantissimo e assai noioso.

sciroppo  @  29/04/2017 10:35:25
Un mattone di quasi due ore e mezza a base di retorica del piagnisteo e delle onoranze funebri. Un unico cinereo tono per tutta la durata, acceso di continuo da deprimenti effetti speciali visivi un po' posticci.
TRa gli attori e le attrici c'è bellezza e potenzialità ma è affossata tra i difetti del film.

Junipher  @  29/05/2015 10:52:03
Un'occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  29/07/2013 16:11:45
...Ma non centra un c@zzo!!

Che polpettone.
Da evitare come la peste. Specialmente per chi ha amato l'anime originale

Lucignolo90  @  10/06/2013 02:37:42
Parte da un assunto interessante ma é davvero inverosimile alla massima potenza anche per essere un prodotto nipponico. Oltretutto nelle fasi di battaglia mi pare anche tecnicamente imperfetto e sciatto nella realizzazione

Badu D. Lynch  @  18/02/2013 23:50:52
Bellissimo... Si, il trailer è bellissimo!

dani76  @  23/06/2012 16:37:54
Neanche è degno di un commento! di Kyashan ha solo il nome...A tutti quelli che hanno sminuito l'importanza del look dei personaggi, vedi kyashan e di Briking (con lui si tocca il fondo!!), chiedo...ma cosa caratterizza un personaggio?!?! allora facciamo il costume dell'uomo ragno giallo e verde (tanto secondo loro è altro che conta!)....Chi va a vedere un film che s'intitola kyashan è altro che va cercando, non vuol certo vedre sta roba!.....

Testu  @  13/10/2011 13:28:22
Realizzazione impegnata, regia pesante e sceneggiatura migliorabile, oltre che poco fedele. Noioso nonostante i combattimenti e la critica di fondo.

Ultima risposta 29/02/2012 15.33.23
IceKiller  @  03/10/2011 06:01:11
Questo film di Kyashan (tratto dalla serie animata anni 80' che ho aprezzato da piccolo piccolo e che reputo e rammento veramente piacevole) ne ha soltanto il nome, lo "spunto" e alcune "trasposizioni". Preso come film "a sè" e un film con una buona fotografia e "scene in computer grafica", e alcuni discreti combattimenti, ma anche senza un paragone alla serie animata rimane nella sua totalità un film purtroppo deludente.

bebabi34  @  04/12/2010 11:13:57
Storia interessante e ambienti originali e di grande impatto scenico. Lo stile colossal epico/fumettistico è piuttosto lento nel ritmo. Un film curioso e particolare.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  27/11/2010 09:03:38
Quando ero un bimbetto goloso di Nutella e dolcetti vari (ora sono un adulto goloso di NUtella e dolcetti vari...) adoravo 'sto kartone e sapevo anke kantare la sigla in giapponese pur non konoscendo la lingua del Sol Levante e non kapendo un kaxxo del testo.....meraviglioso....ehehehehehehh.....
e non avevo avuto ankora l'opportunità di vedere il movie ispirato a quella serie, kosa ke ho fatto ieri sera.....e l'ho fatto- lo ammetto kandidamente- senza prima leggere i kommenti filmscoopiani....e quindi.....bhe, mi aspettavo un bel film.....
invece.....KE DELUSIONE, dio santo......KE DELUSIONE.....
3/4 del film sono una specie di "delirio", a metà tra l'anti-belliko e l'oniriko......e non si kapisce davvero il senso di tutto ciò......mah...
si salvano solo le (pokissime) scene di kombattimento, ke (quelle sì) riportano al kartone originale e fanno entusiasmare....ma sono dei brevi momenti.....
eppoi....dov'è il kane ke si trasforma in jet ?????
e il kattivo......non somiglia manko x niente a quello della serie a kartoni.....
uff....sono davvero deluso....
ma- invece ke fa' un film quasi "intimista"- non era meglio fare un bel blockbuster o kmq un omaggio più fedele all'originale tipo lo splendido YATTAMAN di Takashi Miike ?????
kmq gli "ammollo" un 5 x il personaggio e le sopracitate scene di kombattimento....ma sono buono....dannazione.....

Ultima risposta 27/11/2010 17.37.05
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  11/10/2010 17:23:52
L'anime originale è uno dei miei cartoni preferiti dell'infanzia. Una storia triste e dura (come l'altro capolavoro Tatsunoko, Tekkaman) che ricorda un po'Terminator.
Tradito da un ottimo trailer, ho visto questo scempio di film dove, appunto, tutto il materiale fedele all'anime stava nel trailer!
Il resto non solo non ha alcuna attinenza alla storia originale, ma è infarcito da una caterva di luoghi comuni e di situazioni già viste infinite volte nella maggior parte degli anime e OAV di seconda categoria giapponesi.
Aggiungiamoci una lunghezza spropositata ed una lentezza inesorabile e si ottiene un'orrore di film. Che peccato!

camifilm  @  10/08/2009 13:29:11
Acquistato dvd da blockbuster, qualche risatina del commesso doveva far capire che non è stata una buona scelta. Ed infatti...

Solo qualche riferimento con il famoso cartone animato, dalla morale ambientalista.
Delusione quindi a chi pensa di vedere una trasposizione totale.

Meritano un buon voto gli effetti speciali, ma non certo la trama che appare sconfusionata in un puzzle di scene spesso interrotte (colpa del montaggio?) per avviare nuove scene.
Il film è lungo, risulta anche noioso, solo il finale merita per gli effetti speciali.
Non me la sento di consigliare la visione di questo film. Solo per veri appassionati.

JohnRambo  @  19/07/2009 19:07:18
Un film oggettivamente brutto. Dura 140 minuti ma sembra ancora più lungo.
E' il tipico concentrato di assurdità esistenzialistiche adatte agl'intellettualoidi ai quali nulla interessa se non avere la sensazione di vedere ed udire "qualcosa" oltre la pellicola, ovvero i cultori dei "significati ultimi", naturalmente comprensibili solo ad un elite ed alla loro perversa fantasia.
Questo film è anche occasione di notare gli stereotipi giapponesi moderni, di un maschilismo estremo:
* gli uomini tutti "super", nel senso di ";
* le donne pseudo-cretine o comunque inutili (la "dura" del film, un luogotenente del cattivone, sembra un cartone animato nella peggiore delle accezioni).
Di tutto lo scempio perpetrato utilizzando a sproposito il nome di "Kyashan" (ovviamente per attrarre i nostalgici e far cassa), e della mano pesante operata dal regista per non far capire assolutamente NULLA dello svolgimento del film (ma forse non gliene importava neanche tanto), ho solo un ricordo: la bellezza incommensurabile dell'attrice interprete di Luna, pura poesia fatta creatura femminile.

Valdak89  @  20/03/2009 13:39:22
Premetto che non ho mai visto l'anime, quindi giudico il film per se stesso senza paragoni.
Devo dire che non l'ho apprezzato molto, un pò troppo lento per i miei gusti, le uniche scene d'azione non sono davvero niente d'eccezionale..

VikCrow  @  06/03/2009 02:37:24
Un macigno direttamente sulle palle sarebbe meno fastidioso. Dopo venti minuti avevo già spento. Noioso, noioso, noioso!!!!

Ciaby  @  25/12/2008 17:48:12
qualche accenno di poesia in una storia confusa e priva di fascino. Film tedioso, noiosissimo e sconclusionato. Dopo 50 minuti non ho più retto.

ivan78  @  06/08/2008 13:07:38
Senza dubbio confusionario sia sotto l’aspetto visivo che didascalico. Le suggestioni visive del regista vengono trasferite sullo schermo con ogni tecnica possibile ed immaginabile eccedendo in dettagli futuristici che invadono il quadro e disorientano lo spettatore. Caotico poi l’intreccio della trama, difficile da seguire e che trascina con sé interrogativi pseudo-filosofici che sfociano nel nulla più assoluto. Ciò che poi rende ulteriormente pesante la visione è la notevole durata. Pellicola che potrebbe essere spacciata come prodotto di qualità da un pubblico per così dire “maturo”, ma a mio avviso semplicemente inconsistente.

bighouse  @  30/04/2008 13:55:39
Ho visto l'OAV che mi era piaciuto abbastanza. Purtroppo mi sono lasciato trarre in inganno dal trailer del film. Purtroppo perché l'ho comperato... Soldi buttati via. Le mie impressioni durante la visione sono passate da "che ****ta!" dell'inizio a "uno dei peggiori film che ho mai visto!" quando ho deciso di interromperlo perché non ne potevo più. In sostanza il film è un tripudio alla massima potenza di effetti speciali creati in digitale. Il problema è la sceneggiatura e la storia che fanno acqua da tutte le parti. Inoltre è troppo lungo e prolisso e ha troppa retorica antimilitarista. Mi aspettavo molto e ho trovato ben poco di salvabile. Il fatto che il film non c'entri quasi per nulla con la serie animata non ha pesato sul mio giudizio.

wuwazz  @  08/10/2007 00:20:29
Alcune (poche) belle scene, ma lo riverdei solo se mi pagassero e mi restituissero indietro il tempo perso per vederlo.

Quella che si dice una "GIAPPONESATA" (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER )

fio81  @  14/03/2007 23:21:56
Difficile giudicarlo. A tratti bello, a tratti lento, a tratti noioso. A dalla sua una bella fotografia, ma lo svolgimento della trama si rivela molto difficoltosa. Se fosse un film americano avrebbero fatto molta, troppa azione esagerata con un contorno di filosofia e sentimentalismo, qui è tutto il contrario, persino troppo.

Beefheart  @  27/01/2007 18:27:18
Abuso di virtuosismi tecnici e filosofiche riflessioni esistenziali per raccontare, una volta tanto, il sottile confine tra bene e male. Ricorrenti Flashback, giochi di luci e colori, estemporanee apparizioni ectoplasmatiche, scenari apocalittici, suoni e voci fuoricampo che si sovrappongono. Questo ed altro a rendere faticosa la visione e la comprensione di due ore e mezza di mirabolante fantasia nippo-catastrofica.

Ultima risposta 11/04/2015 19.51.15
diaboilan  @  26/01/2007 21:03:33
è troppo....... sia nelle modalità di rappresentazione che nella struttura stessa della storia.... per questo, secondo me, non è un granchè.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/10/2006 20:00:41
L'idea di partenza è molto suggestiva ma come si sviluppa poi la vicenda non è stato di mio gradimento. Buone le ambientazioni ma la storia è un pò confusa in qualche punto e per seguirla ci vuole la massima attenzione: bisogna distrarsi il meno possibile!

DJ-JUANITO  @  08/10/2006 13:30:14
Da bambino adoravo il cartone animato di kyashan, quindi mi aspettavo un bel film ma mi sono dovuto ricredere, primo perchè con il cartone non c'entra assolutamente niente e poi perchè come al solito gli asiatici fanno sempre film lenti e insopportabili a tal punto che uno passa il tempo del film ad aspettarne la fine con ansia.
la trama del cartone animato filava bene ma qui il regista è riuscito solo a creare un guazzabuglio, non si capisce niente di quanto stia succedendo, l' unica cosa fedele al cartone sono i robot per il resto è un bruttissimo tentativo di portare un bel cartone nipponico in film, sarebbe meglio che i nippo facessero solo cartoni, in questo sono bravi ma per il cinema forse è meglio che si facciano aiutare da holliwood.

giumig  @  30/09/2006 12:34:32
Troppo lungo, troppo lento, poca storia e anche contorta. Peccato, le premesse c'erano tutte

morningstar  @  01/09/2006 00:26:28
no, mi dispiace, pur con tutte le buone intenzioni non riesco proprio a parlare bene del film.
snervante nella sua lunghezza, pedante allo spasimo nell'esposizione dei contenuti, ridondante nell'impatto visivo, offre un esempio da manuale su come partire da una buona storia e stravolgerla, dilatandone all'infinito i concetti.
le idee, al limite, non mancherebbero, ma sono realizzate male.
fate l'amore, non guardate questo film...

Cleric Preston  @  28/08/2006 21:07:51
No, non mi importa dei significati nascosti, la trama che va assaporata, gli attori probabilmente molto validi (e grazie al cielo molto caratterizzati, impedendo l'effetto "tuttiuguali" visto in film come "the eye") della fotografia meravigliosa (come in quasi tutti i film orientali).
Me ne sbatto dei sottintesi che leggendo il manga si dovrebbero capire.
Un film è un film. Punto.
E cosa mi ha lasciato questo film? Scene assurde, trama fuori dal mondo (vedi spoiler finale) e un eroe spaccone che apre in quattro un esercito intero...
Che? Cosa? Come???
No sono lieto di essere ignorante. Questo film mi ha fatto orrore, tre ore gettate.
No, sarò un becero ignorante

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/08/2006 14:22:53
Pellicola che dall'anime riprende solo il nome e l'armatura del protagonista,per una trama che tocca argomenti come l'inquinamento,la guerra e il terrorismo in un vortice di riflessioni filosofiche-religiose,a lungo andare pesanti e retoriche....

Visivamente il film risulta a tratti molto confuso(soprattutto nei grotteschi scontri tra i protagonisti)con barocchismi vari a rovinare l'armonia delle immagini,disorientando lo spettatore in piu'di un'occasione....

Come accenato all'inizio,spesso la trama risulta pesante e troppo ingarbugliata(considerando anke le due ore di durata...)rendendo il tutto eccessivo e assolutamente deludente.

pollame  @  12/08/2006 21:52:09
Tanto per cominciare dico che io sono uno che va spesso al cinema , quindi qualche volta mi capita di scordare determinati film, spesso non che siano malvagi, ma mi capita. Ebbene questo film non lo scorderò mai. Se esistesse il voto -200 giuro che lo metterei, perche questo non è semplicemente un film 'brutto' come puo essre una normale calda americana... no, direi che questo film è IMBARAZZANTE per quanto è brutto. Cioè io ero imbarazzato a vedermelo. Avete presente quando in TV si vede qualche comico che non fa ridere o cose simili, e ci si sente imbarazzati per lui? ecco, quella è la sensazione. Se avessi avuto un telecomando avrei cambiato canale... Vi dico solo che eravamo entrati in sala in una ventina, credo piu o meno, e siamo usciti alla fine del film in 10, o neanche, forse meno. Cioè la gente se ne ANDAVA. Un ragazzo mentre se ne andava, sentendo l'ennesima frase IMBARAZZANTE di Luna, la pischella del film, ha pure consegnato un bel 'MAVVAFFA' di uscita di scena prima di aprire la porta e andarsene lui e i suoi amici... vabbe comunque basta tergiversare e veniamo agli aspetti 'tecnici' del film... parto ammonendo che chi non sappia cosa sia kyashan prima di essere entrato in sala se ne puo pure andare senza fare lo SFORZO PAZZESCO PER TUTTO IL FILM DI CAPIRE COSA STIA SUCCEDENDO, in breve la trama è messa male e non si capisce assolutamente NULLA. Tutto questo sarebbe perdonabile se almeno il film avesse un 'immaginario' interessante. NON CE L'HA!. Le scene diguerra non hanno effetti sullo spettatore, anzi sono talvolta IMBARAZZANTI (termine che in realta potrei usare per descrivere ogni singolo aspetto del film..), cosi come tutte le scene movimentate del film, non necessariamente di guerra. Ebbene veniamo alla colonna sonora, mi tengo per ultima la regia. La colonna sonora è PAZZESCA, hanno comprato i diritti di sonata al chiaro di luna di BEETHOVEN e Claire de Lune di Debussy, che sono due classici e si salvano di per se stessi e va bene, ma poi tutto il resto, tralasciando il fatto che è TROPPO LUNGO (i tempi sono sbagliati..) è molto mooolto discutibile. Il montaggio è pazzesco, come ho gia detto non si capisce niente, e quelle poche scene che si salverebbero, si rovinano perche vengono messe in parallelo, molto spesso con dei flash, con altre scene. La REGIA... non ho parole, no comment, veramente... è semplicemente SBAGLIATA. E con questo vi saluto, suggerendovi di vedere questo film, perche cosi quando vi chiederanno qual'è sato il film piu brutto che avete mai visto avrete la risposta pronta, OUT ALOUD: KYASHAN!

Ultima risposta 23/06/2012 16.47.27
gibbo  @  04/08/2006 22:33:19
lungo, complicato e....ma ce l'ha la trama??? se si pensa a tutto il tempo che hanno perso per farlo e di quanti soldi hanno sprecato. mi ha fatto venir male agl'occhi con qulle luci e scenografie fatte al computer, mi aspettavo una cosa molto più ****!! nn è fatto per noi o quantomeno per me. è una palla lentissima che nn finisce mai!!!

Massimiliano73  @  02/08/2006 02:20:06
Una delusione sotto tutti i punti di vista.
Storia complicatissima, incoerente e a tratti pallosissima.
Attori cani più del doberman che si vede a tratti.
kyashan che non è il kyashan dei manga.
Musica ripetitiva e snervante.
Unica cosa bella e lo scontro con i robot, cosa questa che però non permette al film di andare oltre al 4 (e sono stato di manica larga!).
Too bad!

Ultima risposta 15/01/2008 21.23.39
LeRoy  @  01/08/2006 12:36:53
piu di 3 ore per una trama che si poteva svolgere in mezz'ora!!!!!????

bah, veramente il peggiore film della stagione,(anzi forse a parimerito con le tre sepolture ecc e ecc)

Ultima risposta 14/08/2006 19.23.49
Invia una mail all'autore del commento Fionzo  @  31/07/2006 10:17:34
Allora un breve commento che spero sia di aiuto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo "capolavoro" dell'inutilità: evitando commenti superflui sulla trama poco comprensibile e confusionaria, tralasciando gli effetti speciali (pochi e mal usati), la fotografia pessima cosi' come il montaggio cosa resta ........ a si la musica: buona ma ripetitiva.
Non sbattete via 5€: meglio una buona birra fresca con gli amici!!!
p.s. dimenticavo: del buon kyashan anime c'è giusto il nome (manco il cane si avvicina)

Ultima risposta 04/08/2006 18.02.54
No Mercy  @  28/07/2006 14:42:12
La pellicola si discosta totalmente dall'omonimo anime degli anni 70,toccando temi come il regime totalitario,la bio-tecnologia(la riproduzione della stanza degli esperimenti ripresa direttamente da Evangelion....)la guerra,l'inquinamento etc-ect,in un turbinio di pesanti e scontatissime riflessioni moral-filosofiche.....

Girato per buona parte con l'ausilio del Blu-Screen piu' l'aggiunta di sfondi ad effetto,visivamente la pellicola per una mezzoretta offre un ottimo spettacolo,catturando l'attenzione con scene di rara bellezza(l'uscita dei neoumanoidi dalla vasca degli esperimenti e'l'apice assoluto...)alternate a veri e propi attimi di confusione totale,con elementi superflui ad invadere il quadro disorientando lo spettatore in piu'di un'occasione(specialmente nei pessimi scontri del protagonista....)

Tirando le somme Kyashan e'un prodotto eccessivo,a tratti difficile da seguire e spalmato inutilmente in 140 minuti.....sicuramente un'occasione mankata.

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  28/07/2006 12:02:50
Che noia... credo di non aver mai assistito ad un film così lento. I primi 50 minuti non passano mai, si trascinano avanti con fatica inenarrabile e il sonno la fa da padrone. Poi la pellicola si squote un po', con qualche scena di combattimento accettabile. Però rimangono troppi gli aspetti negativi: la trama assurda, slegata, completamente illogica; i dialoghi noiosi, ripetitivi e tremendamente retorici; le musiche, carine è vero, ma anch'esse ripetitive; gli effetti speciali piuttosto strani, con giochi di luci, colori, sfuocati, ecc.; gli attori, che definirei "legnosi" (per non dire impagliati...). Insomma un film piuttosto mal riuscito.

Kyo_Kusanagi  @  28/07/2006 11:22:37
Da premettere che sono un appassionato di anime e del mondo jap in generale,sapevo andando a vedere questo film di non assistere a un capolavoro,ma era giusto per una certa nostalgia per il cartone al quale si è ispirato,ma mi ha deluso sotto tutti i punti...il film nulla ha che vedere con il vecchio cartone,ne prende giusto i nomi e vagamente i personaggi,per il resto rimane sull'onirico ed è infarcito di retorica sulla guerra,i sentimenti,il valore della vita e altri buoni sentimenti al quale il regista nn si stanca di far ripetere ai protagonisti praticamente in ogni scena...Un vero strazio,il film diventa lentissimo all'inverosimile forte delle 2 ore e più che dura e dalle lente e malinconiche sinfonie di requiem di Mozart e Beethoven che sottolineano i momenti più cupi...l'unica cosa positiva (che mi ha svegliato un paio di minuti) sono la breve sequenza dello scontro tra Kyashan e i robot di Briking...per il resto la noia più assoluta....Da evitare in ogni caso e a maggior ragione se siete amanti di Kyashan

vori  @  28/07/2006 08:48:38
Un film inverecondo, storia assurda effetti speciali discutibili e filtri sulla telecamera con effetto sogno continuo che solo a un giapponese possono piacere...
Da non vedere

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/07/2006 18:39:17
Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  23/07/2006 01:10:20
Adesso io capisco le preferenze personali, ma volere a tutti i costi vedere qualcosa di buono in questo abominio della pellicola...... è troppo...... hanno perfino digitalizzato, inutilmente, le pedine da gioco........ ma è terribile, storia terribile, con un senso inesistente....... a chi ha dato voti sopra il 4 a questo film, io dico: ma pensate di vedere qualche significato profondo in questo abisso?
PS: Se ci fosse un voto inferiore a 1, sicuramente lo sceglierei....

Bert  @  17/07/2006 08:38:48
Film decisamente ambizioso per essere il primo lavoro di un regista. Da un lato non può passare inosservata la bellezza stilistica di quest'opera, con una bellissima fotografia, immagini coloratissime e quasi psichedeliche nonchè una colonna sonora suggestiva e azzeccata.
Dall'altro tuttavia, il tutto si svolge in maniera noiosa e pesante, con dialoghi macchinosi e difficili da seguire, con un ritmo in generale lento con pochi (e brevi) momenti di azione puro stile videogame.
Alla fine prevale la noia, e la cosa pesa e non poco in un film di 2 ore e mezza, peccato perchè gli spunti iniziali erano davvero interessanti e tecnicamente il film mi è parso particolarmente bello.

-Tetsuo-  @  16/07/2006 02:31:05
il mio voto e' decisamente basso. sara' per le mostruose aspettative che riponevo in questa pellicola, sara' che tre ore alla tremenda lentezza con cui si svolge il film sembrano non passare mai...
fattosta' che il film risulta noiosissimo, gli effetti speciali davvero malfatti, la trama inutilmente laboriosa e pretenziosa.

quando e' apparso "intervallo" ho pensato di morire, sapendo che avrei dovuto sorbirmi un'altra ora e mezza di posata, pomposa celebrazione nipponica.
e io adoro il paese del sol levante.

le poche scene d'azione saran state girate in preda a parkinsonismi, perche' non ci si capisce niente, e comunque gli inserti kitch (si scrive cosi'? boh?) tipo il primo piano del protagonista immobile con lo sfondo in movimento, o le esplosioni dei robot con suoni anni 70, o i vari effetti visivi a "cerchio con sacre scritture" risultano patetici

very  @  15/07/2006 16:34:40
demenziale e lunghissimo. infarcito di ottime citazioni da cinema espressionista alla lang e alla dryer; visionario, con atmosfere non male e costumi perfetti ma l'aria soffocante da fumettone adolescenziale alla lunga tende ad annoiare. (forse visto in originale coi sottotitoli in inglese era meglio?).

Ultima risposta 17/07/2006 14.08.53

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora