kung fu panda regia di Mark Osborne, John Stevenson USA 2008

kung fu panda (2008)

locandina del film KUNG FU PANDA

Titolo Originale: KUNG FU PANDA

RegiaMark Osborne, John Stevenson

InterpretiJack Black, Jackie Chan, Dustin Hoffman, Lucy Liu, Ian McShane, Angelina Jolie, Michael Clarke Duncan, David Cross, Dan Fogler, Fabio Volo

NazionalitàUSA 2008
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Mark Osborne
•  Altri film di John Stevenson

•  Link al sito di KUNG FU PANDA

Trama del film Kung fu panda

Quando gli abitanti della Valle della pace, sono minacciati da un temibile nemico, il leopardo Tai Lung, alcuni maestri di Kung Fu, cercano di trasformare il più pigro e lento abitante della valle, il panda Po, in un esperto maestro d'arti marziali, per poterlo contrapporre all'abilità di Tai Lung. Po, imbranato com'é, porterà lo scompiglio fra le rigide regole cui si attengono i maestri, ma alla fine, riuscirà ad imparare sia la disciplina, sia le tecniche necessarie per sventare la minaccia portata dal leopardo...

Film collegati a KUNG FU PANDA

•  KUNG FU PANDA 2, 2011
 •  KUNG FU PANDA 3, 2016
 •  KUNG FU PANDA 4, 2024

Voti e commenti su Kung fu panda, 311 opinioni inserite

Liz_801  @  16/03/2016 19:22:33
Mi sono accorta ultimamente di quanto soprattutto in America adorino questa saga e molti la considerino un capolavoro d'animazione..
Non ne capisco molto il motivo, ha dei pregi certo ma nonostante questo per me non va oltre il discreto..
La grafica è sicuramente la parte migliore, è curatissima e certe scene (soprattutto le battaglie che io normalmente detesto) sono bellissime da vedere.
Anche alcuni personaggi sono interessanti ma per il resto insomma, la trama si è già sentita mille volte quindi è assai prevedibile, il protagonista è noiosetto e molti personaggi sono praticamente inutili.
Nonostante tutto si guarda con piacere ma sinceramente credo sia più adatto e apprezzabile da un pubblico giovane e in generale la Dreamworks ha fatto di meglio.

Ultima risposta 19/03/2016 18.10.14
Dom Cobb  @  19/03/2014 23:47:35
Po è un panda grasso, flaccido e alquanto impacciato che lavora nella spaghetteria del padre (un'oca), ma la sua vera passione nella vita è il Kung Fu e i suoi idoli i Cinque Cicloni -molto più ispirato il nome originale di Furious Five- i più abili combattenti di arti marziali della valle. Quando, in occasione di uno speciale torneo, proprio Po sarà scelto come il leggendario Guerriero Dragone destinato a salvare gli abitanti della valle da un grande male, il panda avrà l'occasione di una vita: ma la strada per apprendere i segreti del Kung Fu è irta di difficoltà...
Chi avrebbe mai puntato su un film del genere, in cui il protagonista è un panda che pratica il Kung Fu, e per di più doppiato in originale da Jack Black? Nessuno. Anzi, immagino che molti fossero già con il fucile puntato, pronti a dire che il film era di qualità estremamente scarsa, un disastro su tutti i fronti. Invece, nella sorpresa generale, non solo questo prodotto Dreamworks si è rivelato ben fatto, ma addirittura uno dei migliori lungometraggi della casa e, per quel che mi riguarda, capace di mangiarsi tutti i film della Pixar (fatta una o due eccezioni) a colazione.
L'elemento che più di tutti colpisce è quanto il film sia maturo e, a suo modo, anche drammatico nonostante il suo essere fondamentalmente una commedia: è vero, si ride parecchio e di gusto, sia per le battute che per gag puramente fisiche, ma per quanto numerose, queste ultime non sono che il contorno di una storia che racchiude un messaggio semplicissimo quanto potente. Un messaggio comunicato egregiamente e senza risparmiarsi in momenti cupi o seri, supportati da un'atmosfera alla quale un reparto tecnico impeccabile (luci, ambientazioni) dona un assai gustoso sapore orientale.
C'è da dire, però, che la cosa non avrebbe funzionato se non fosse stato per i personaggi, tutti ottimamente caratterizzati da una sapiente sceneggiatura e da interpretazioni sbalorditive (nel cast spiccano Dustin Hoffman ed Angelina Jolie, senza dimenticare lo stesso Jack Black, sorprendentemente sincero e toccante),

interpretazioni che si mantengono bene anche nella versione italiana, il cui unico neo (piuttosto vistoso) è costituito da un irritante Fabio Volo nel ruolo di Po, forse la peggiore prova di doppiaggio in un cartone dopo quel pagliaccio di Robots.
Inoltre, come non menzionare l'animazione, che qui tocca vette che gli altri studios si possono soltanto sognare (caratteristica costante della Dreamworks) e da vita ad emozionanti scene di combattimento, eccitanti e complesse, che da sole meritano un applauso.
Naturalmente, nessun film è perfetto, e anche questo non fa eccezione: il punto debole, in questo caso, è il cattivo. Non che sia caratterizzato o animato male, solo si sente il bisogno di rendergli maggiore giustizia, specie visto il modo in cui viene letteralmente rovinato nel finale, un po' troppo improntato sulla leggerezza e la commedia facile.

Questi piccoli particolari mi impediscono di dargli il massimo dei voti, ma il giudizio complessivo resta comunque alto. Kung Fu Panda è senza dubbio uno dei titoli più riusciti di questa casa, ma la cosa bella è che ha aperto la strada a un seguito ancora migliore.

Ultima risposta 21/03/2014 22.05.02
Wolverine86  @  14/09/2012 18:05:36
Mi trovo d'accordo col commento di Badass.

Il film è guardabile, ma sto caxxo di panda l'ho trovato irritante come pochi.

Ultima risposta 15/09/2012 12.10.23
Andrea Cisonkik  @  15/07/2012 00:33:49
film molto divertente.simpaticissimo il personaggio Po.visto tante volte,ma sempre una piacevole da vedere.belle le voci,ma anche la storia ha una trama originale.

Ultima risposta 15/07/2012 22.05.50
Col.Badass  @  29/10/2011 00:29:40
Il putrido panda Po, è il personaggio più irritante che mi è capitato sotto gli occhi negli ultimi anni. Ed è il protagonista. Non parliamo poi del doppiaggio di Fabio Volo che da personaggio semplicemente ingenuo lo trasforma in uno spastico che si è appena lobotomizzato da solo infilandosi una cannuccia su per il naso.
Sceneggiatura orribile e brutta gestione dei personaggi. Il messaggio è che se anche sei ciccione abbestia e ignorante come la maniglia della porta, non preoccuparti e non fare assolutamente niente per migliorare. Vai bene come sei. Non c'è nessun segreto. Tanto se studi anni per un traguardo che consideri importante un panda panzone ti passera davanti per puro caso.
Alla fine del film facevo il tifo per il leopardo. Senza remore. Urlavo: "Dai! Sfonda quella botte di lardo!". Scandalo tra i bambini presenti.
Il voto sarebbe 3 - perché se il film è un po' un cesso la voce di Volo è la sgommata sulla porcellana bianca - ma lo alzo di un punto perché tirando l'acqua (ovvero mettendo il doppiaggio originale nel DVD. Sia benedetta la tecnologia) il segno schifido sparisce e l'esperienza migliora. Sempre una cessata, ma almeno pulita e onesta.

Ultima risposta 14/09/2012 19.55.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/09/2010 14:14:56
Film divertente e pensierato con dei protagonisti veramente divertenti.
Uno dei miei film d'animazione preferiti!

Ultima risposta 06/03/2024 21.02.21
Invia una mail all'autore del commento MovieCaptured  @  17/11/2009 14:08:18
Dialoghi eccellenti, bei colori ed immagini fluide. La storia è divertente, anche se devo dire che T'ai Lung è troppo forte per poter sfuggire a quella prigione di massima sicurezza. Non riesco a capire come ha fatto a sfuggire a quel nugolo di dardi che occupava tutto il pozzo. Si sarà riparato sotto il montacarichi certo, ma poi i guardiani della prigione ne hanno tagliato la catena, però lui dov'era a quel punto per poter arrivare fino in superficie e fuori dalla prigione ? Come è sfuggito ai guardiani che cercavano di fermarlo ?Quello è un trucco cinematografico. Unggoy sarà un saggio ad aver previsto che il Pooh diventasse il vero dragone, ma per me rimane una tartaruga un po picchiata in zucca. "Il caso non esiste" beh... quì c'è da discutere, però una perla di saggezza comprensibile salta fuori da quel guscio quando dice che "oggi è un dono, per questo di chiama presente". La parola Present in effetti significa Presente ma anche Dono. Lol forte !
Vedetevelo !

Ultima risposta 07/12/2009 20.35.14
gingerbread_man  @  30/12/2008 22:08:58
Gli sceneggiatori non si sono sprecati a elaborare la trama di questo cartone...davvero senza pretese.
Però le avventure del simpatico pandone sono molto divertenti, la grafica è curata e i personaggi di contorno ben caratterizzati e visivamente molto belli.

Ultima risposta 30/12/2008 22.11.23
Max78  @  08/12/2008 13:57:25
La morale è la solita ok.
Epperò bisogna non aver senso dell'umorismo per non farsi 3-4 sane risate davanti al Panda che fa il verso ai magnifici film di Kung-fu del passato.
Quasi meglio di Jackie Chan. :)

Ultima risposta 08/12/2008 15.50.23
Invia una mail all'autore del commento ufubiu89  @  16/11/2008 09:44:00
noioso, scontato, banale e senza scene divertenti. sconsigliato

Ultima risposta 08/01/2009 15.16.47
peppone  @  12/11/2008 18:25:42
Divertente, e ottima la trovata del panda. Film che con la smentita dello steriotipo attraverso una situazione paradossale riesce cominicare dei messaggi importanti. I film della pixar hanno questo grande pregio: non sono fini a se stessi e vista anche "l'utenza" di questi film non è una cosa cattiva.
Poi la storia anche se scontata viene snocciaolata in modo unico e davvero interessante. Da non perdere

Ultima risposta 12/11/2008 18.32.01
Hyspaniko9  @  11/11/2008 14:11:07
divertente film d'azione e molto originale

Ultima risposta 11/11/2008 14.12.28
Invia una mail all'autore del commento Totius  @  09/11/2008 01:02:19
Davvero un bellissimo film che diverte e soprattutto fa riflettere.
Adatto a grandi e piccini. Non è il capolavoro della Dreamworks ma di certo passerete una seratina allegra !!

Ultima risposta 09/11/2008 01.14.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  25/10/2008 17:09:20
Il problema della Dreamworks è sostanzialmente quello di cadere negli stessi cliché che si proporrebbe di sfatare; così è stato per l'ultimo Shrek, per il noiosissimo Madagascar, per lo spento lungometraggio dei Simpson. E non c'è storia: pretendere di (sor)ridere è cosa grama, altro che causa finale di 'sti filmonzi...
Non che ci si aspettasse chissà quale divin intervento, ma almeno sottrarsi al solito schemino a) protagonista sfi.gato che per caso b) si ritrova a dover affrontare un pericolo più grande di lui e c) dopo un faticoserrimo addestramento d) arriverà al segreto della vittoria e) imparando a credere in semmedesimo, sarebbe stato ben accetto.
Tutto questo condensato in 90 minuti di gag straviste, citazionismo (Carpenter ringrazia sentitamente) spento e banalità assortite; ingredienti che compongono la seconda quintessenza della noia a me nota.

Ultima risposta 17/11/2008 15.05.50
Sestri Potente  @  25/10/2008 11:40:11
Grazie alle nuove tecnologie, quando esce un nuovo film d'animazione sembra sempre di trovarsi di fronte a un capolavoro come i più recenti "Nemo", "Gli Incredibili", "Madagascar", e "Ratatouille", ma purtroppo non sempre è così. Trailer sempre più fantasiosi e ingannevoli spingono lo spettatore ad andare a vedere dei prodotti sempre più obsoleti, e questo Kung Fu Panda ne è un esempio. Sulla scia di "Bee Movie" ecco un film che non rappresenta niente. Cos'è veramente Kung Fu Panda? A me è sembrato, tra combattimenti alla "Matrix" e giravolte alla "Hero", un eterno giocattolone per bambini. Sconsigliato.

Ultima risposta 08/01/2009 15.19.47
Adremingineb  @  23/10/2008 00:41:40
cioe' mi domando, ma cosa ha di bello questo pseudo film di animazione?
E unA VACCATA IMMANE!!!UNA trama inventata a caso, senza nessun criterio, un offesa al kung fu in genere.
Peccato che non posso dare zero come voto

Ultima risposta 03/02/2010 14.08.05
ildreax  @  15/10/2008 18:02:15
Eppur pareva alla memoria mia sbadata
che fosse del WWF il simbolo pacioso,
oppur che se di 4x4 accessoriata
divorasse la salita con risultato strepitoso.
Solo uno stranito, e ubriaco perdipiu',
poteva immaginarselo bulimico
che sfodera le arti del kung fu
e che stende a papine il suo nemico!
Fra cibi, panze, sventole "bestiali"
che neppur Bud Spencer affibbiar sapeva,
e fra specie d'ogni razza di animali
la nostra risata qua e la' in vol si leva.

Ultima risposta 23/12/2008 23.26.16
kastalya  @  13/10/2008 00:23:44
Film da bambini!
Non consigliato agli adulti.....

Ultima risposta 15/10/2008 19.17.18
Tuco ElPuerco  @  07/10/2008 16:28:42
Carino come sempre il lungometraggio Pixar di fine anno.Soliti clichet,solita impostazione della storia,solito sbigottimento peri nuovi livelli di dettaglio raggiunti dal team statunitense che,almeno sotto quel punto di vista,continua ancora a stupire e intrudurre qualcosa di nuovo (carina la intro in cartone animato,secondo me fatta dal disegnatore dei video dei Gorillaz).Fabio Volo bravo a doppiare,almeno avro' un buon motivo x dimenticare Dj francesco in Robots.Nulla di nuovo insomma,puro intrattenimento senza licenza di stupire o interessare.....come sempre.

Ultima risposta 13/10/2008 08.13.38
faluggi  @  03/10/2008 07:01:37
Rieccomi su filmscoop!!! Vi sono mancato??

Passiamo al film:
La solita *****ta targata USA, mi aspettavo lo schifo da questo film e così è stato, ma l'ho guardato giusto per vedere quanto era brutto.

Ok Fabio Volo mi è simpatico, però il suo doppiaggio ha fatto palesemente ****** soprattutto se stai doppiando la controparte di Jack Black, certo sempre meglio di dj francesco, martina stella e gattuso.

Madò quanto sono brutti questi film disneyani anzi dreamworksiani :(

Ultima risposta 26/05/2009 16.55.12
lg jacopo  @  29/09/2008 18:07:52
1 mezza risata

niente di +

Ultima risposta 02/10/2008 19.40.32
eraserhead  @  28/09/2008 14:41:25
Decisamente brutto; belle le animazioni, le espressioni delle bestioline..nient'altro..in più fabio volo è un cane a doppiare

Ultima risposta 10/02/2009 18.46.27
Crimson  @  23/09/2008 19:34:51
Molto carino quest'ultimo film d'animazione della Dreamworks. Anche se la sceneggiatura non eccelle per brillantezza, annovera una serie di personaggi molto divertenti (il maestro su tutti) e ammetto che le sequenze dei combattimenti sono le più spassose (incluso l'addestramento).

Ultima risposta 24/09/2008 09.07.08
movieater  @  14/09/2008 01:19:20
l'ho appena finito di vedere...dunque dunque
doppiaggio pessimo, un panda cinese che parla come tonio cartonio con l'accento bresciano più che far ridere fa piangere....
carinissime le gag e alcune trovate, ci sono molte battute più "intelligenti" rispetto a quelle immediate che però molti in sala non hanno colto, ma decisamente apprezzabili.
avrei messo un voto più alto se non fosse stato che l'eccessivo moralismo nei cartoni non mi piace, preferisco più lo stile shrek, ma capisco che essendo per bambini una certa dose di buonsenso deve essere trasmessa.

Ultima risposta 14/09/2008 10.28.18
..EvA..  @  13/09/2008 11:13:21
Come accade spesso per i film di animazione, anche questa volta il trailer promette forse un po' di più rispetto a quello che dà poi il film in sè. Ma se non è accattivante il trailer.. chi ci va al cinema?! Comunque questo cartone merita, perchè pur non facendoci ridere come alcune scene dei primi shrek o dell'era glaciale, almeno i suoi spunti originali ce li ha.

..citazione speciale per la mossa del dito wuzi! XD

Ultima risposta 17/09/2008 18.23.16
inferiore  @  12/09/2008 22:59:36
Mamma mia che delusione! Oltre a due o tre gag che fanno sorridere rimane ben poco! Storia banale e poco impegnata, con il doppiaggio italiano del panda che poteva essere sicuramente migliore! Durante la visione ho pensato al maestro (quello bassissimo) in versione sergente hartman con il panda che impersonava palla di lardo :-). Sono del parere che questi film si sanno far apprezzare più alla tv o al computer perchè avendolo visto al cinema ogni scena che doveva far ridere ma non ci riusciva, i bambini si mettevano a ridere e a sganasciare anche dove non ce n'era bisogno! Delusione totale, equivalente di aver buttato via 7 euro! Sconsigliato.

Ultima risposta 04/10/2008 11.37.42
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  12/09/2008 15:54:26
Riuscitissimo.
Non sono un amante dei film in computer grafica [ho apprezzato appieno solo Toy Story, nella sua interezza] ma Kung Fu Panda è sul serio a ben altri livelli rispetto alle ultime schifezzuole realizzate. A tratti quasi esilarante, non manca di elargire [..che poi, poteva davvero mancare?] piccole perle di saggezza.
I dialoghi sono ottimi, i personaggi, più che animati virtualmente, sembrano reali, vivi, specialmente nelle espressioni. Forse certi attori in carne dovrebbero prendere esempio...
Inizialmente il doppiaggio di Fabio Volo mi aveva lasciato perplesso, ma devo ammettere che se l'è cavata egregiamente.
Cinque anni di lavoro per un prodotto pregevole e soprattutto adatto a pargoli e adulti.

'Per rendere una cosa speciale, devi solo credere che sia speciale.'

Ultima risposta 25/10/2008 17.53.26
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  12/09/2008 10:43:38
Molto divertente e a tratti fa veramente ridere. Oltre a questo però c'è ben poco, la trama è tra le meno originali e più povere in assoluto viste in un cartone, e il doppiaggio del Panda di Fabio Volo a mio parere è stato fatto male e di fretta. Spesso Fabio Volo sfugge al controllo di se stesso e diventa troppo riconoscibile.

Ineccepibili le animazioni dei personaggi e la tecnica digitale.

Ultima risposta 13/09/2008 11.58.42
dio padre  @  11/09/2008 02:02:45
Per chi come me è facilmente suggestionabile.. questa pellicola non è solo una serie di gag comiche divertentissime.. ma è anche un cartone magico prodotto da Dio in persona ed interpretato dalla tartarughina..
Cosa vuol dire????Nieeeente sapientoni.....
Un pò di leggerezza e flessibilità nella vita è un gran bel passo avanti per l'evoluzione dell'anima.... siate ricettivi......
E come suggerisce il pandino:..... immaginate.....
Film per ogni età

Ultima risposta 11/09/2008 11.06.58
fotogenico  @  08/09/2008 03:13:15
La solita fregnaccia

dell'adolescente che deve crescere e che ci viene riproposta immancabilmente in ogni film d'animazione: cambia solo il contesto.

Il target è quindi per lo più 0-14 anni, ma ultimamente pare che anche agli adulti piaccia retrogredire al livello infantile e come vedo gli apprezzamenti non mancano.

Voto 4.5, non solo per lo scassamento di maroni da parte di un BOMBARDAMENTO PUBBLICITARIO MARTELLANTE, ma anche perchè, come già detto, non è assolutamente "il primo della serie" nel suo genere.
E sì che era partito bene con autoironia e uno stile grafico che richiama alle antiche stampe cino-giapponesi (ma anche questo si è già visto nel cartoon "Samurai Jack"-peraltro un cartoon tutt'altro che bonario, a differenza di Kung Fu Panda).

Visto a sbafo sull'aereo in lingua inglese [e anche se fosse stato arabo, vi garantisco, si sarebbe capito comunque, dato il livello dei contenuti] ho la consolazione di non rimpiangere una spesa inutile!

Ultima risposta 18/09/2008 16.47.42
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  08/09/2008 00:56:22
Molto bello! Il panda poi è tenerissimo ^^

L'avrei fatto durare un 10/15 minuti in +!

Ultima risposta 15/09/2008 02.11.18
641660  @  06/09/2008 16:37:39
Perchè dieci?

1. Perchè in questo film d'animazione ho visto più animazione che in "La tigre e il dragone" e più espressioni uniche e buffe che nel mitico e unico "Monster&Co".

2. Perchè in un mondo dove tutto è abitudine e regole "al caso" esiste ancora la fiducia e la speranza nella genialità.

3. Perchè in mezzo a spazzatura diseducativa come "Shrek" questo cartoon ha saputo regalare perle come:
" Ieri è storia,
domani è un mistero,
ma oggi è un dono,
per questo si chiama presente."

4. Perchè nelle arti marziali ci sono nato e un film come questo è un tesoro da far vedere mille volte ad ogni piccolo budoka.

5. Hans Zimmer nella colonna sonora, dove lo volete mettere?

6. Per tornare al tema, perle ai porci, un altro grande messaggio del film:"Per essere speciali bisogna essere convinti di esserlo, non ci sono scorciatoie".
Chiedete anche a Kobe Bryant!

7. Fabio Volo è IL PANDA! Cicciotto e imbranato, ma IL PRESCELTO! Lui è unico!

8. Pur essendo un film per bambini ha molto da insegnare ad ogni adulto.

9. Si ride come matti. Che gesti e che scenette fantastiche!

10. Ogni personaggio è vivo, non semplicemente realizzato al computer. Mai visto personaggi tanto espressivi. Dovrebbero fare al computer anche la Bellucci...

Ultima risposta 24/09/2008 15.36.44
moffetta85  @  05/09/2008 13:54:38
alè ci risiamo!!

prendi degli animaletti teneri e goffi,rendili morbidosi ed ironici, fagli fare le cose più assurde in computer grafica e stai certo che i soldoni in tasca arrivano......

Allora io ho visto al cinema (obbligato dalla donna si intende): alla ricerca di nemo,madagascar,quello del pesce rapper shark tale, quello dell'orco verde anzi tutti e 3, la gang bang del bosco, l'era glaciale 1-2,questa puzzonata di kung fu panda ed altri che sicuramente mi sfuggono

SONO TUTTI UGUALI....tutti la stessa solfa,non dico di soffrire di conati di vomito durante la visione però siamo molto vicini

Ho apprezzato i primi shrek,ma dopo il millesimo clone sento di iniziare ad odiare questo genere

voto: basta con ste bestiole in computer grafica

Ultima risposta 06/10/2008 11.12.31
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  04/09/2008 12:58:08
Me ne avevano parlato benissimo quindi sono andato a vederlo e ha rispettato in pieno le aspettative!
Il nuovo ottimo prodotto della dreamworks infatti è un film semplice, ma profondo. Un film intenso, divertente, per tutte le età (certo i bambini potrebbero anche starsene a casa se poi piangono a vedere la scena di Tai Lung che scappa) e anche capace di far riflettere grazie a una sceneggiatura ben fatta.
I punti un pò deboli sono Fabio Volo il cui inflesso bolognese è fastidioso come non mai e l'eccessiva brevità del film.
Molto buone le battute (il sogno iniziale è degno di Maccio Capatonda) anche se forse hanno un pò esagerato con l'ironia.. Mozzafiato i combattimenti "kunfuici".

"A volte ci si imbatte nel destino proprio lungo la strada intrapresa per evitarlo".

Ultima risposta 05/09/2008 21.04.00
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  03/09/2008 17:21:48
Altro magnifico film d'animazione targato Dreamworks che non fa certo rimpiangere la saga dell'orco verde. Scene d'azione sempre incalzanti e adrenaliniche si alternano a momenti di sana comicità e a gag divertenti. Simpaticissimo Po (deludente il debole doppiaggio di Fabio Volo) che tra battaglie a suon di ravioli e spanciate garantirà il divertimento sia ai grandi che ai più piccoli. Consigliatissimo.

"Ieri è storia, domani è mistero e oggi è un dono"

Ultima risposta 03/09/2008 17.26.36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/09/2008 20:00:37
Ci mette un pò a decollare, ma passata la prima mezz'ora è davvero uno spasso: semplice e lineare senza cercare per forza il colpo a effetto, con animazioni superiori alla media e un paio di sequenze semplicemente sublimi. Ottimo anche il livello medio dei dialoghi e buono il doppiaggio con un Fabio Volo irriconoscibile ma discretamente in parte.

Ultima risposta 12/09/2008 19.43.10
F. Moro  @  02/09/2008 17:29:27
Vado a vedere IL CAVALIERE OSCURO aspettandomi chissà che cosa e rimango delusissimo. Vado a vedere KUNG FU PANDA non aspettandomi nulla e cosa scopro? Il miglior film di animazione che abbia mai visto! Certo che la vita è strana...

Ultima risposta 05/07/2010 22.02.44
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  01/09/2008 09:02:28
Graziosissima produzione Dreamworks, che finalmente riesce ad indovinare un film senza orchi verdi. Certo, anche questa è la storia di un diverso che assurgerà ad eroe, ma l'impianto è totalmente diverso rispetto a Shrek ed ugualmente funzionale per una serata piacevole.
Non fa particolari danni Fabio Volo, anche se la sua fastidiosissima inflessione bresciana di tanto in tanto emerge con vigore.

Ultima risposta 08/09/2008 18.04.36
ayrtonmax  @  31/08/2008 12:07:22
Il film è carino ma, a mio avviso, molto lontano dalla qualità Pixar. Diciamo che il taglio di questo film è "per ragazzi". A 32 anni posso dire che ho sbagliato a includere questo film nei target degli ultimi film di animazione prodotti: Ratatouille, Cars, Il castello errante di Howl, la città incantata, per citarne alcuni, sono decisamente su di un altro livello.

Portateci i ragazzini a vedere questo film (IMHO).

Forse 5 1/2 è un po' bassino ma la media che sta raggiungendo sta diventando fuorviante

Ultima risposta 31/08/2008 19.48.05
wuwazz  @  31/08/2008 10:25:27
Ok bellino (come lo sono tutti i film in computer grafica), simpatico e divertente. Ma la Dreamworks purtroppo ha un solo "difetto": l'esistenza della Disney-Pixar che è di gran lunga (ma veramente molto) superiore sia a livello grafico che di storia, che di gag, di musiche di caratterizzazione dei personaggi... ecc ecc. A parte questa considerazione il film veramente non mi ha esaltato. Carino per passare un'ora e mezzo con la ragazza o con gli amici.

Ultima risposta 31/08/2008 12.46.05
corvo4791  @  30/08/2008 15:18:09
Maledetto il giorno in cui i distributori italiani hanno tirato in mezzo la moda di far doppiare i personaggi dei cartoni animati a personaggi televisivi, cantanti e calciatori del ca.z.z.o !!! Oddìo, non che non ci siano state delle piacevoli sorprese, come Claudio Cecchetto in SHREK o Tiziano Ferro in SHARK TALE o Fabrizio Frizzi in TOY STORY, ma il piatto della bilancia pende ampiamente verso lo squallore più totale.

Ricordate come l'ottimo ROBOTS fosse stato flagellato dal doppiaggio ciofeca di DJ Francesco ? BENE !! Fabio Volo é riuscito a fare quasi peggio (dico "quasi" perché peggio di DJ Francesco é impossibile).

La cosa peggiore é che il nome di Fabio Volo compare sulla locandina a mò di attrazione per gli spettatori. Mi chiedo sinceramente CHI sia andato a vedere il film per la presenza di Volo nel doppiaggio. Quanti hanno detto "BENE" e quanti hanno detto "Mamma mia, chissà che me.rda di doppiaggio che farà" quando hanno visto il suo nome ? Ma dico io... il film non sarebbe venuto meglio mettendo il doppiatore di Jack Black ?

Schiaffo finale a tutti i doppiatori bravi d' Italia: alla fine del film compaiono i nomi dei protagonisti, che nella versione americana sono Lucy Liu, Jackie Chan, Jack Black etc. etc.... nei titoli di coda italiani hanno messo il nome di Fabio Volo e.... nessun altro nome. Potevano mettere 200 euro in mano ad un grafico da 4 soldi per dare un minimo di soddisfazione agli altri BRAVI doppiatori e invece no... c'é solo lui... il grande FABIO VOLO. Mah !!!
Eppure a me Fabio Volo stà pure simpatico ... ma a tutto c'è un limite.

A parte questa ampia parentesi iniziale il film é molto bello. Bella l'azione e la storia é avvincente e gratificante ( anche se vista e stravista ... la DREAMWORKS ci aveva abituato meglio dal punto di vista della sceneggiatura ). Dell'animazione che ne parliamo a fare ? ovviamente ad altissimi livelli ( i più alti direi ).

Non abbasso il voto a causa delle scelte di doppiaggio perché mi pare stupido penalizzare il film solo perché i distributori italiani sono delle teste di ca.z.z.o. La Dreamworks non ha colpa di questo.

Ultima risposta 13/09/2008 17.09.32
Wally  @  30/08/2008 01:16:34
Quante risate!!! e che begli effetti!!! guardatelo!!! non potete rimanere delusi! forse il più bel film d animazione... mai banale

Ultima risposta 17/09/2009 18.11.30
Betelgeuse  @  19/08/2008 14:52:10
Ok. Questo è IL FILM DA ANDARE A VEDERE!!

Condotto al cinema con la forza (pensavo fosse una fesseria tipo Madagascar), mi sono dovuto ricredere.

L'action si combina alla perfezione col cartoon, la commedia con il drammatico e ne esce fuori un godibilissimo film per adulti e per bambini.

Una nota di eccellenza per il doppiaggio: spassoso in particolare quello di Dustin Hoffman, ma è Jack Black che la fa da padrone!
Cavolo, Po sembra disegnato su di lui!!

La corrispondenza tra personaggio animato e voce, dà quel tocco di credibilità in più.
La grafica è meravigliosa, la sceneggiatura benchè molto lineare è godibilissima - sono pronto a scommettere che questo film VI STRAPPERA' ALMENO UNA RISATA!

Da vedere !!

Se siete indecisi tra il panda e wall-e... optate pure per il panda!!

Ultima risposta 01/09/2008 16.40.21