krull regia di Peter Yates Gran Bretagna 1983

Generefantastico
Al cinema nel Luglio 1983

•  Altri film di Peter Yates

Trama del film Krull

Sul pianeta Krull la figlia di un re deve andare sposa al figlio di un altro re. Il giorno delle nozze piombano al castello i Massacratori, feroci inviati del Mostro, che ha deciso di rapire la bella per farla sua. Il giovane principe ovviamente non ci sta. Dopo averla cercata per mari e monti, aiutato solo da un vecchio saggio e nove sbandati, arriva alla torre dove la fanciulla è tenuta prigioniera.

Voti e commenti su Krull, 4 opinioni inserite

BlueBlaster  @  20/04/2014 15:32:01
Film adventure-fantasy medievale nel più classico degli schemi...la bella rapita con il paladino che mette su una "compagnia" con la quale affronta mille avversità per salvarla.
Leggo che il film fu un enorme flop perché a fronte di un enorme budget non riscosse grande successo ed il motivo è chiaro...per quanto negli anni 80 nacquero diverse pellicole fantasy la concorrenza degli altri generi che sfornavano prodotti originali era davvero forte, troppo perbenista e fiabesco un film di questo tipo!
Effetti speciali più che discreti mediamente...fa sorridere vedere effetti laser nei combattimenti con le spade, tuttavia alcune scene sono ben realizzate tipo la lunga sequenza con il Ragno Gigante!
La regia Peter Yates è valida anche se non mi sarei aspettato si addentrasse in questo genere.
Sicuramente di ottima fattura invece le scenografie, non mastodontiche ma comunque di effetto...e così anche la fotografia che da quel timbro surreale.
Io non amo questo genere, tra l'altro mi ha ricordato un pò "La Compagnia dell'anello", ma se vi piace il fantasy classico potrebbe essere una gradevole visione!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/03/2009 14:12:47
Lo davano sempre di notte tarda negli anni 80 e 90, e io scemo che attendevo per vedermelo! All'epoca ci andavo pazzo, ora è poca cosa. Un discreto film fantasy che non disturba, piace ed è genuino.

Ultima risposta 02/09/2010 12.58.47
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  16/03/2008 19:52:15
film carino, magari un pò affrettato ma non annoia.

Dick  @  24/07/2007 13:22:54
Godibile film fantasy.