k-pax - da un altro mondo regia di Iain Softley USA 2001

k-pax - da un altro mondo (2001)

locandina del film K-PAX - DA UN ALTRO MONDO

Titolo Originale: K-PAX

RegiaIain Softley

InterpretiKevin Spacey, Jeff Bridges, Mary McCormack, Alfre Woodard, Celia Weston

NazionalitàUSA 2001
Generefantascienza
Tratto dal libro "K-Pax" di Gene Brewer
Al cinema nel Gennaio 2002

•  Altri film di Iain Softley

•  Link al sito di K-PAX - DA UN ALTRO MONDO

Trama del film K-pax - da un altro mondo

Prot - ricoverato in una clinica psichiatrica - Ŕ convinto di essere un alieno proveniente dal pianeta K-Pax . Nella clinica la sua strada si incrocia con quella del dottor Powell, convinto in un primo momento, che Prot soffra di disturbi della personalitÓ col passare del tempo il medico comincia a dubitare della sua analisi. Le cose peggiorano quando le affermazioni di Prot vengono esaminate da un gruppo di astronomi scettici che rimangono disorientati dalle sue cognizioni.

Voti e commenti su K-pax - da un altro mondo, 191 opinioni inserite

felym  @  13/02/2011 23:24:03
Un film risultato piacevole, con buoni spunti e discrete prove degli attori (su tutti Spacey). Purtroppo sono rimasto deluso dalla sceneggiatura, non mi è piaciuta tanto. Comunque un buon film che consiglio agli appassionati del genere. Bello il fatto di lasciare libera interpretazione del finale allo spettatore.