korang, la terrificante bestia umana regia di Renč Cardona, Richard Green Spagna 1974
HAL9000 novitā NEWS

korang, la terrificante bestia umana (1974)

locandina del film KORANG, LA TERRIFICANTE BESTIA UMANA

Titolo Originale: LA HORRIPILANTE BESTIA UMANA

RegiaRenč Cardona, Richard Green

InterpretiStuart Berg, Graziella Kaufmann, William Lawrence, Gina Moretti, Noel Noel, Roger Park, Xavier Rizzo, Gerand Tiffani

NazionalitàSpagna 1974
Al cinema nel Luglio 1974

•  Altri film di Renč Cardona
•  Altri film di Richard Green

Trama del film Korang, la terrificante bestia umana

Il giovane Julius Kaufmann, figlio di un primario d'ospedale, č affetto da leucemia. Sapendo che gli restano poche settimane di vita, e che a nulla gli gioverebbero le normali trasfusioni, il padre decide, a sua insaputa, di immettergli nelle vene sangue di gorilla. Perché l'operazione riesca, perō, č necessario che anche il cuore del giovane venga sostituito con quello dell'animale. Il trapianto provoca in Julius una spaventosa trasformazione...

Voti e commenti su Korang, la terrificante bestia umana, 6 opinioni inserite

ferzbox  @  22/01/2014 17:49:44
Ho visto che lo commentava un'utente giorni fa(horrorfan),mi trovavo solo soletto nel mio negozio e mi stavo girando i pollici....
...poi ho pensato :"fammi un pò vedere se trovo questo film su You tube,sono curioso"..
Caspita l'ho trovato ed ho cominciato a vederlo per curiosità;la cosa assurda è che sono riuscito a vederlo fino alla fine(per la noia forse?...o magari perchè sono abituato a vedere un film fino alla fine..mhà,chissà).
Comunque è una di quelle produzioni "trash" prodotte in Spagna durante gli anni 70(mi ha ricordato "Il mostro dell'obitorio",ma molto più insipido e inutile)....
Se siete affascinati dai film di serie "Z" potrebbe anche stuzzicarvi;una visione la si può fare....ma più che inorridirmi mi ha fatto sbellicare dalle risate(il mostro sembrava una versione povera dell'Hulk di Lou Ferrigno....ed è tutto dire insomma...)
Però questi film mi attirano sempre....sarà che sono incuriosito dalle potenzialità che potevano raggiungere alcuni film di bassa categoria....
Con tutto rispetto per gli estimatori del genere,questo film non mi ha detto quasi nulla....ma il coraggio lo voglio premiare....bisogna avercelo per girare film così.....

Horrorfan1  @  20/01/2014 16:50:35
Visto tempo fa e ci ha fatto molto ridere (per il resto, cioè preso seriamente, andrebbe bocciato).

Non gli do di più come voto perché a tratti è molto lento, e mi avevano annoiato parecchio le scene di lotta sul ring che a mio avviso si potevano benissimo evitare..

Nello Spoiler alcune sequenze che mi ricordo particolarmente buffe...

DarkRareMirko  @  09/07/2011 04:26:57
Discreto film exploitation col trash/camp che però incombe quasi ogni secondo; il gore c'è ma è mal fatto (tranne per le scene dell'operazione che a quanto dicono è fatta con inserti non ricostruiti), gli attori si impegnano ma son mediocri, gli effetti speciali ed il trucco lasciano a desiderare e i dialoghi fan schifo, ma il lungometraggio è ad ogni modo più o meno godibile.

L'idea di base è interessante, i nudi sono gradevoli ed il film non annoia lasciandosi vedere.

Finale (malamente) alla King Kong, titolo eccessivamente italianizzato, visto che nessuno nella pellicola pronunicia il nome Korang.

testadilatta  @  24/07/2009 12:14:01
Come si fa a dare un voto basso a un film così? Non si fa, dai...
Non raggiunge il livello sublime del LUPO MANNARO CONTRO LA CAMORRA, ma ci si avvicina.
La bestia è veramente fashion e il livello di sangue soddisfa parecchio: teste di plastica come se piovessero e deorbitazioni di cartapesta.

Si vocifera di un VERSUS : IL LUPO vs KORANG : : TERIBBBBBBBILE!!!

statididiso  @  17/09/2007 23:21:10
quanto è trash 'sto film, a cominciare dai dialoghi. lontano anni luce da quello del "Vendicatore Tossico", dove il tutto è funzionale alla provocazione (che è poi il trash che piace a me). qui la stupidità raggiunge livelli aberranti: "E se l'assassino fosse una bestia umana? [...] Io credo piuttosto, tenente, che lei sia un appassionato di quegli sciocchi film del terrore".
RABBRIVIDIAMoOoOOo ! ! L

voto: 3,5

Ultima risposta 10/05/2009 03.07.50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/07/2006 12:23:45
questo film messicano è quanto di più stupido abbia visto,ma 'sti film li adoro quindi non riesco a dare brutti voti.
velocemente la trama è che un chirurgo trapianta il cuore di un gorilla nel suo figlio malato e il figlio non è che muore,ma va...diventa una bestia con selvaggi appetiti sessuali e un senso di urbanità pressochè azzerato.
il film è un'accozzaglia di situazioni slegate,dialoghi idioti(ma tanto) e donne più o meno(senza il più)vestite.la sceneggiatura semplicemente non c'è,via di improvvisazione.
in conclusione,da amare o odiare.senza mezze misure.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverā la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafnedetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascosto
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
peterloopiercingquello che veramente importa
rabidralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film