korang, la terrificante bestia umana regia di Renč Cardona, Richard Green Spagna 1974
HAL9000 novitā NEWS

korang, la terrificante bestia umana (1974)

locandina del film KORANG, LA TERRIFICANTE BESTIA UMANA

Titolo Originale: LA HORRIPILANTE BESTIA UMANA

RegiaRenč Cardona, Richard Green

InterpretiStuart Berg, Graziella Kaufmann, William Lawrence, Gina Moretti, Noel Noel, Roger Park, Xavier Rizzo, Gerand Tiffani

NazionalitàSpagna 1974
Al cinema nel Luglio 1974

•  Altri film di Renč Cardona
•  Altri film di Richard Green

Trama del film Korang, la terrificante bestia umana

Il giovane Julius Kaufmann, figlio di un primario d'ospedale, č affetto da leucemia. Sapendo che gli restano poche settimane di vita, e che a nulla gli gioverebbero le normali trasfusioni, il padre decide, a sua insaputa, di immettergli nelle vene sangue di gorilla. Perché l'operazione riesca, perō, č necessario che anche il cuore del giovane venga sostituito con quello dell'animale. Il trapianto provoca in Julius una spaventosa trasformazione...

Voti e commenti su Korang, la terrificante bestia umana, 6 opinioni inserite

ferzbox  @  22/01/2014 17:49:44
Ho visto che lo commentava un'utente giorni fa(horrorfan),mi trovavo solo soletto nel mio negozio e mi stavo girando i pollici....
...poi ho pensato :"fammi un pò vedere se trovo questo film su You tube,sono curioso"..
Caspita l'ho trovato ed ho cominciato a vederlo per curiosità;la cosa assurda è che sono riuscito a vederlo fino alla fine(per la noia forse?...o magari perchè sono abituato a vedere un film fino alla fine..mhà,chissà).
Comunque è una di quelle produzioni "trash" prodotte in Spagna durante gli anni 70(mi ha ricordato "Il mostro dell'obitorio",ma molto più insipido e inutile)....
Se siete affascinati dai film di serie "Z" potrebbe anche stuzzicarvi;una visione la si può fare....ma più che inorridirmi mi ha fatto sbellicare dalle risate(il mostro sembrava una versione povera dell'Hulk di Lou Ferrigno....ed è tutto dire insomma...)
Però questi film mi attirano sempre....sarà che sono incuriosito dalle potenzialità che potevano raggiungere alcuni film di bassa categoria....
Con tutto rispetto per gli estimatori del genere,questo film non mi ha detto quasi nulla....ma il coraggio lo voglio premiare....bisogna avercelo per girare film così.....

Horrorfan1  @  20/01/2014 16:50:35
Visto tempo fa e ci ha fatto molto ridere (per il resto, cioè preso seriamente, andrebbe bocciato).

Non gli do di più come voto perché a tratti è molto lento, e mi avevano annoiato parecchio le scene di lotta sul ring che a mio avviso si potevano benissimo evitare..

Nello Spoiler alcune sequenze che mi ricordo particolarmente buffe...

DarkRareMirko  @  09/07/2011 04:26:57
Discreto film exploitation col trash/camp che però incombe quasi ogni secondo; il gore c'è ma è mal fatto (tranne per le scene dell'operazione che a quanto dicono è fatta con inserti non ricostruiti), gli attori si impegnano ma son mediocri, gli effetti speciali ed il trucco lasciano a desiderare e i dialoghi fan schifo, ma il lungometraggio è ad ogni modo più o meno godibile.

L'idea di base è interessante, i nudi sono gradevoli ed il film non annoia lasciandosi vedere.

Finale (malamente) alla King Kong, titolo eccessivamente italianizzato, visto che nessuno nella pellicola pronunicia il nome Korang.

testadilatta  @  24/07/2009 12:14:01
Come si fa a dare un voto basso a un film così? Non si fa, dai...
Non raggiunge il livello sublime del LUPO MANNARO CONTRO LA CAMORRA, ma ci si avvicina.
La bestia è veramente fashion e il livello di sangue soddisfa parecchio: teste di plastica come se piovessero e deorbitazioni di cartapesta.

Si vocifera di un VERSUS : IL LUPO vs KORANG : : TERIBBBBBBBILE!!!

statididiso  @  17/09/2007 23:21:10
quanto è trash 'sto film, a cominciare dai dialoghi. lontano anni luce da quello del "Vendicatore Tossico", dove il tutto è funzionale alla provocazione (che è poi il trash che piace a me). qui la stupidità raggiunge livelli aberranti: "E se l'assassino fosse una bestia umana? [...] Io credo piuttosto, tenente, che lei sia un appassionato di quegli sciocchi film del terrore".
RABBRIVIDIAMoOoOOo ! ! L

voto: 3,5

Ultima risposta 10/05/2009 03.07.50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/07/2006 12:23:45
questo film messicano è quanto di più stupido abbia visto,ma 'sti film li adoro quindi non riesco a dare brutti voti.
velocemente la trama è che un chirurgo trapianta il cuore di un gorilla nel suo figlio malato e il figlio non è che muore,ma va...diventa una bestia con selvaggi appetiti sessuali e un senso di urbanità pressochè azzerato.
il film è un'accozzaglia di situazioni slegate,dialoghi idioti(ma tanto) e donne più o meno(senza il più)vestite.la sceneggiatura semplicemente non c'è,via di improvvisazione.
in conclusione,da amare o odiare.senza mezze misure.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix