kong: skull island regia di Jordan Vogt-Roberts USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kong: skull island (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KONG: SKULL ISLAND

Titolo Originale: KONG: SKULL ISLAND

RegiaJordan Vogt-Roberts

InterpretiTom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, Corey Hawkins, Toby Kebbell, Shea Whigham, Jason Mitchell, John Goodman, John C. Reilly

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Jordan Vogt-Roberts

Trama del film Kong: skull island

Nel film, un gruppo eterogeneo di scienziati, soldati ed esploratori si avventura nelle profondità di una mitica e sperduta isola del Pacifico, tanto pericolosa quanto affascinante. Al di là di ogni loro aspettativa, la squadra procede inconsapevole di entrare nel dominio del potente Kong, innescando la battaglia finale tra uomo e natura. Nel momento in cui la loro missione di scoperta diventa una lotta per la sopravvivenza, dovranno combattere per sfuggire da un Paradiso primordiale dove gli uomini non sono contemplati.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (71 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kong: skull island, 71 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jokerizzo  @  09/02/2020 16:38:12
   8½ / 10
Intrattiene a dovere e non annoia!

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/02/2020 18.31.07
Visualizza / Rispondi al commento
Zarco  @  03/12/2017 20:08:19
   6½ / 10
Film di grande forza scenica. Qualità straordinaria raggiunta dagli effetti speciali, in particolare nella resa degli animali. Protagonisti purtroppo i soliti americani sbruffoni e ignoranti che vanno a casa degli altri a uccidere e depredare. È la cosa che sanno fare meglio. E neanche si vergognano a rappresentarsi cosi come sono, poiché anzi nella loro pochezza ne vanno orgogliosi, credendo sia una cosa giusta. Arrivano sull'isola, vedono questo mostro, e invece di ritrarsi immediatamente per organizzarsi che fanno?! Cominciano ovviamente a sparargli. E va beh. Capiscono che l'isola è abitata da mostri giganteschi, e invece di muoversi "sotto costa" badando a mimetizzarsi il più possibile, se ne camminano bel bello sempre al centro delle praterie sì da rendersi il più possibile visibili. Ma si può? Sorvoliamo poi sul pilota al quale la mammina ha raccontato la storiella del topo e del leone in modo rovesciato e lui giuggiolone non l'ha ancora scoperto. E ancora. Il "Robinson" chiede se hanno vinto la guerra, gli viene ribattuto "quale?", giustamente, dato che la sua criminale "nazione" ha mosso guerra a 2/3 delle altre nazioni del mondo, ma lui risponde "bella domanda", come se lo sapesse. Ma in che modo, se era stato sempre sull'isola? Fastidioso e bambinesco il "riacchiappo" finale dopo i titoli di coda. Ma perché? Per preparare il seguito e sorprendere?! Va beh. Giudizio finale molto simile a tanti altri: grandi mezzi, qualità e capacità tecniche nelle mani dei soliti mediocri. Che è poi la stessa sconfortante dinamica che vediamo nella realtà politica. Nell'insieme il film non è certo da buttare, ma manca il "fattore umano", molto spesso assente nei film americani.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/12/2017 21.52.08
Visualizza / Rispondi al commento
GreyJoke  @  03/12/2017 18:20:15
   2 / 10
Brutto come la peste. Offre solo effetti speciali (e non sono neanche chissà che), mentre la storia, la sceneggiatura, i personaggi e i mostri sono da Asylum. Giusto la colonna sonora mi è piaciuta. Schoedsack e Cooper si stanno rivoltando nella tomba.

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2018 12.44.21
Visualizza / Rispondi al commento
KINGLIZARD  @  07/07/2017 13:45:32
   7 / 10
A me piacciono i film sui mostri...sinceramente cosa vi aspettate da un film così...cioè quando da piccoli vi vedevate Megaloman, tutti i film su Godzilla...non eravate soddisfatti?..certo ora siamo cresciuti..i film sui mostri si sono adattati al pubblico adulto che li vedeva da piccoli..ma per il resto..sempre fil di mostri rimangono..
puro intrattenimento ed effetti speciali, fotografia e montaggio sonoro...dapo ok la sceneggiatura deve essere decente..sinceramente in questo film lo trovata decente e adatta a questo tipo di intrattenimento. Da parte mia promosso..

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/07/2017 13.46.49
Visualizza / Rispondi al commento
Beefheart  @  21/03/2017 12:19:38
   3 / 10
Totalmente inutile, già visto, rivisto e stravisto.
A parte il muflone(oneone), tutto il resto si può prendere e cestinare al volo.
Non vale il biglietto a prescindere dal prezzo.
Evitatelo come la peste.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/04/2017 11.35.46
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  21/03/2017 12:13:07
   8 / 10
Pochi *****: Kong Skull Island è una ****ta. E chi l'avrebbe mai detto? Beh, io. Sì, perché già dal trailer avevo notato alcune scelte registiche e soprattutto di fotografia molto interessanti, oltre ovviamente al ritmo serrato e al generale tono tamarro della pellicola. Ma poi l'effettiva visione ha confermato il tutto, all'ennesima potenza. Senza dilungarmi troppo: siamo lontani anni luce da quella schifezza pallosa e pomposa che fu il King Kong di Peter Jackson, uscito nell'ormai lontano 2005. Quel film mi fece talmente schifo che quasi rivalutai in toto, all'epoca, l'operato del regista del Signore degli Anelli (e i miei timori sarebbero stati confermati anni più tardi dall'altrettanto brutta e pallosa trilogia dello Hobbit). Al contrario, Skull Island si distacca totalmente dal suo predecessore, proponendo allo spettatore un paio d'ore di puro intrattenimento, sì leggero e divertente, ma con regia, montaggio, fotografia e colonna sonora davvero di alto livello (i pezzi rock anni '60/'70 sono sempre d'effetto, irresistibili). Anche il cast l'ho trovato azzeccato, pur senza gridare al miracolo per le interpretazioni. I personaggi sono scritti in maniera semplice ma non banale, e vi è anche qualche spunto di riflessione (sulla guerra soprattutto, essendo il film ambientato verso la fine del conflitto americano in Vietnam). Bravo come al solito Samuel L. Jackson, che riesce sempre a dare quel tocco carismatico in più ai suoi personaggi, sia eroici che un po' più *******; simpaticissimo e anche un po' commovente John C. Reilly, figura importantissima che alleggerisce notevolmente la pellicola nei momenti più pesanti (cosa che, invece, non avveniva per nulla nel film di Peter Jackson, nonostante la presenza di Jack Black), trasmettendo allo spettatore quell'impressione che tutta la vicenda non voglia mai prendersi troppo sul serio (e meno male, stiamo pur sempre parlando di un film coi mostroni che si cartellano, dai su); un po' anonimi, ma più che altro per il calibro degli attori, Hiddlestone e la Larson, più bellocci di turno che altro. Piccola nota a margine: Insomma, un buonissimo blockbuster (decisamente meglio del precedente kaiju movie Godzilla, mentre Pacific Rim secondo me rimane ancora una spanna sopra), che svolge benissimo il suo compito: divertire lo spettatore.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/03/2017 20.15.14
Visualizza / Rispondi al commento
maxi82  @  12/03/2017 18:56:54
   7 / 10
Strani voti bassi...non capisco...il film è girato come doveva essere girato e interpretato...e la cosa ancor più bella è che non è la solita americanata da spacconi!!! Abbastanza veritiero spettacolare con un ottimo 3D e recitato bene...in fondo questo è kong

12 risposte al commento
Ultima risposta 22/03/2017 23.03.30
Visualizza / Rispondi al commento
fistignaccheri  @  12/03/2017 16:44:11
   10 / 10
Wow FILMONE !

6 risposte al commento
Ultima risposta 04/04/2017 18.32.32
Visualizza / Rispondi al commento
Bartok  @  12/03/2017 14:18:37
   7 / 10
Non condivido la media esageratamente bassa di questo nuovo film su king kong, intrattiene e offre allo spettatore ciò che può aspettarsi da un film del genere: azione, mostri giganti e ovviamente molte scene con il "re delle scimmie" sempre pronto a combattere, buoni gli effetti speciali e anche la colonna sonora composta per lo più da canzoni rock anni settanta, tra i lati negativi c è invece una sceneggiatura in alcune parti un pò confusionaria o comunque che non ha molto senso, di livello invece il cast.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/03/2017 18.47.12
Visualizza / Rispondi al commento
The Cellular  @  10/03/2017 15:04:30
   1 / 10
Pessimo il piu brutto di tutti in assoluto. Trama vergognosa, effetti speciali scadenti, attori svogliati e senza carisma. Non ve lo consiglio per nulla

7 risposte al commento
Ultima risposta 18/03/2017 09.39.07
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net