kong: skull island regia di Jordan Vogt-Roberts USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kong: skull island (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KONG: SKULL ISLAND

Titolo Originale: KONG: SKULL ISLAND

RegiaJordan Vogt-Roberts

InterpretiTom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, Corey Hawkins, Toby Kebbell, Shea Whigham, Jason Mitchell, John Goodman, John C. Reilly

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Jordan Vogt-Roberts

Trama del film Kong: skull island

Nel film, un gruppo eterogeneo di scienziati, soldati ed esploratori si avventura nelle profondità di una mitica e sperduta isola del Pacifico, tanto pericolosa quanto affascinante. Al di là di ogni loro aspettativa, la squadra procede inconsapevole di entrare nel dominio del potente Kong, innescando la battaglia finale tra uomo e natura. Nel momento in cui la loro missione di scoperta diventa una lotta per la sopravvivenza, dovranno combattere per sfuggire da un Paradiso primordiale dove gli uomini non sono contemplati.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (71 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kong: skull island, 71 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Elmatty  @  10/04/2017 10:53:52
   6½ / 10
Mi ha lasciato abbastanza indifferente però non mi ha annoiato e, per come è stato confezionato il film, non è affatto una brutta cosa.
Questo Kong:Skull Island non è altro che l'inizio di una nuova serie di film incentrata sui mostri che al Warner vuole attuare, lo si nota subito da un finale molto aperto che lascia intendere che non è finita...
Questo film in alcuni punti è interessante: in primi la regia del quasi esordiente Vogt-Robert che offre qualche guizzo lungo tutta la pellicola ma si nota che si tratta del suo primo lungometraggio con un certo budget, in molti punti lo trovato indeciso su come inquadrare sia l'azione che i personaggi.
L'atmosfera post-Vietnam è abbastanza ben realizzata ma non offrendo niente di nuovo nel genere.
Effetti speciali ottimi e disegnati un po' alla vecchia maniera per cercare di mascherarli il più possibile.
Ora passo ai lati negativi: i personaggi sono molto stereotipati e non molto dissimili tra di essi, Hiddleston sembra messo li a caso per avere una star protagonista, Larson bellissima ma nulla di più, Jackson insapore il classico soldato amante della guerra, il migliore e sicuramente Riley che prova a mostrare qualcosa di più.
In questo film poi manca Kong: qui il paragone con il King Kong di Jackson è impietoso, con tutti i suoi difetti la pellicola del neozelandese era riuscita ad imprimere a Kong una personalità talmente forte da conquistare lo spettatore quando compariva. Questo Kong è molto insapore invece: sembra quasi che è li e quindi esiste, non ha carisma, non ha carattere, non è caratterizzato.
E' piantato li, un po' di urla, un po' di botte...
Tra l'altro farlo crescere fino a 30 metri (e deve ancora crescere) solamente per farlo combattere contro Goodzila nel 2020 lo rende davvero poco credibile, va bene che si vuole fare un remeke del film giapponese del 1969 ma al giorno d'oggi non si può riproporre cose che andavano bene 50 anni fa ed ora possono risultare ridicole.
La sceneggiatura poi è a dir poco scandalosa sulla parte dei dialoghi, molto stupidi in tantissimi punti, un po' meglio a non far calare la tensione.
Insomma un film che è strapieno di difetti ma che non annoia.
Consigliato per una serata leggera.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net