komodo regia di Michael Lantieri USA 1999

Generehorror
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Michael Lantieri

Trama del film Komodo

Quell'estate serebbe potuta essere come tutte le altre estati per il giovane Patrick Connaly, viaggiando dalla casa estiva di famiglia nella originaria e paradisiaca isola di Emerald. Ma qualcosa è diverso questa volta, qualcosa di sinistro li attende. Dove una volta sorgevano graziose villette estive ora si estendono sconfinate piantagioni industriali, e al posto dei vecchi amici con i quali giocava, si cela un inimmaginabile terrore.

Voti e commenti su Komodo, 7 opinioni inserite

marcogiannelli  @  09/03/2016 22:42:51
è così brutto che ci si ride a crepapelle

steven23  @  11/10/2014 17:21:55
Questa pellicola si piazza precisamente a metà strada... mi spiego meglio. Non siamo ai livelli di porcherie quali "La maledizione di Komodo" e altri film che brillano sul versante puramente trash... ma il problema è che non siamo nemmeno sui livelli di quello che potrebbe essere considerato un film serio.
Diciamo che la pellicola sembra prendersi sul serio mostrando, però, limiti che non dovrebbe avere se davvero voleva centrare questo obiettivo.
Il risultato è molto mediocre... il film non è bello ma nemmeno quei trash che, ogni tanto, ti fanno scappare qualche risata per l'assurdità di certe scene. I personaggi uguale, così come gli effetti speciali... carenti, ma mai quanto mi aspettavo.
In pratica una pellicola del tutto anonima. Circa i Komodo riusciranno poi a fare peggio negli anni successivi, ma lì siamo abbondantemente in territorio "trash" e il discorso da fare sarebbe diverso.

alex94  @  12/08/2014 14:03:29
Mediocre animal-horror diretto da Michael Lantieri nel 1999.
La trama è sempre la solita quindi è tutt'altro che interessante,sviluppata per di più anche in modo abbastanza noioso.
Mediocre la regia e la recitazione,discretocci gli effetti speciali.
Sono rimasto deluso mi aspettavo un buon film trash,invece mi sono ritrovato a vedere un normale film brutto.

-Uskebasi-  @  23/07/2012 14:23:47
No no nononono no, questo film non merita questa media destinata a veri capolavori. E dire che l'ho visto sperando di mettere un 2 secco, insomma credevo di vedere La maledizione di Komodo, ma non ci siamo proprio.
Mio caro Lantieri non si fanno così i film brutti, le creature devono raggiungere dimensioni demenziali e devono essere rigorosamente in pessima computer grafica ahi ahi ahi ahiahaai, bisogna proprio insegnarti tutto. Non puoi fare dei buoni komodo artigianali nelle scene ravvicinate, non puoooiiiiii!!
Lo vuoi brutto o mediocre il film, dimmi?

Eh?

Allora?

I film mediocri non ci interessanooooo!
Perché non hai messo personaggi deliberatamente ridicoli? Avanti, perché?
Perché non hai fatto dialoghi imbarazzanti o scenette patetiche e surreali? Perché?
Guardati cosa fa lo squalo in Mega Shark contro il Giant Octopus; guardati cosa fa il Boa o il Pitone alla ragazza in macchina in Boa contro Pitone; guardati come insegue l'auto il Komodo nella sua maledizione.
Ehhh sei lontano anni luce amico.
Guarda e impara...

Ultima risposta 24/07/2012 21.58.13
Dante69  @  13/02/2012 22:12:28
ma x favore siamo seri questà è una media assolutamente ridicola, certo il film non è granchè anzi cerca di ricalcare il successo e le orme di anaconda riuscendoci solo in una piccola parte ma voglio dire che vergogna nel dare uno a questo film , altri film si meritano uno , molto peggio di questo qui ma questo no.
Cmq il film si basa molto sulla storia di anaconda ma modificandola in modo da risultare nn credibile, banale e stupida per nn parlare degli attori , veri incapaci di fronte alla macchina da presa , in sostanza , un esperimento riuscito solo in parte , è proprio un peccato constatando che le creature dei due film sono simili ed accattivanti.

speXia  @  25/11/2011 21:16:23
No! Vorrei fare una recensione **** come quella di Oh Dae-Soo! D:
Ma mi limito a dire che il film fa schifo, l'ho visto su sky solo per curiosità dopo aver visto la recensione di Komodo Vs Kobra di Yotobi!
Evitabilissimo!

Ultima risposta 04/12/2011 09.51.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  08/11/2011 01:24:04
Mi metto comodo a vedere Komodo.

Un bicchiere di Coca nel comodino

pronto a vedere sto bell' horrorino

Arriva il komodino e mi fa tenenerezza.

Poi il komodone mi mette tristezza.

Mi accomodo allora sulla poltrona

quasi m' abbiocco per una buon'ora

poi come Dino mi tuffo d'un tratto

sul comodino per poco m'ammazzo

do c.azzo sei mio bel telecomandino?

tanto vorrei averti vicino

poi lo trovo, lo punto e pigiando

me levo dalle palle sta specie de scempio

li mortacci sua al Komodo e al Komodino

l'avessi saputo avrei fatto un panino

perchè è meglio per salì de 'n par d'etti

fasse du salsiccie che gonfiasse i suddetti

anche perchè l'avessi terminato

non certo di etti avremmo parlato

du palle gonfie come un melone

m'avrebbe fatto venì il Komodone

ora è meglio che qualcuno l'avverte

a sto brutto biscione, sta specie de serpe

che nun me deve mai venì vicino

altrimenti l'ammazzo sul comodino

Ultima risposta 08/11/2011 20.13.53