koma regia di Law Chi-Leung Hong Kong 2004

koma (2004)

locandina del film KOMA

Titolo Originale: KOMA

RegiaLaw Chi-Leung

InterpretiRoy Chow, Andy Chi-On Hui, Kar Yan Lam, Angelica Lee, Kai Chi Liu, Annie Man, Ho-Yin Wong

NazionalitàHong Kong 2004
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2005

•  Altri film di Law Chi-Leung

•  Link al sito di KOMA

Trama del film Koma

Durante un elegante ricevimento in un lussuoso hotel, viene commesso un orribile crimine. La polizia é alla ricerca del colpevole ma c'é solo un testimone oculare, una delle damigelle del ricevimento...

Voti e commenti su Koma, 21 opinioni inserite

alex94  @  14/07/2014 11:35:06
Thriller guardabile diretto da Law Chi-Leung nel 2004.
La trama è discreta,così come sufficienti sono gli attori,la regia e la fotografia.
Mediocre invece il doppiaggio,orrenda la colonna sonora.
Una veloce visione gli si può dare.

Ciaby  @  24/12/2008 11:01:13
QUESTO FILM è UNA COSA INCREDIBILE! Bellissimo. avvincente, con due supergnocche che lottano a colpi di mannaia!

marfsime  @  22/05/2008 19:36:15
Non un capolavoro..ma sinceramente ho visto di peggio..alcuni omicidi sono veramente cruenti e ben congeniati..si può guardare anche se in realtà non vi perdete nulla di trascendentale.

bighouse  @  14/04/2008 14:18:10
È fuori dubbio che i film asiatici abbiano uno stile diverso da quelli occidentali. Possono piacere o essere detestati a primo impatto. Ma si può anche esserne incuriositi nonostanti gli alti e bassi dei titoli arrivati da noi negli ultimi anni di (ri)scoperta di un certo genere di pellicole orientali (Giappone, Hong Kong, Tiwan su tutte). È questo il mio caso. Dopo aver visto capolavori come I 7 samurai e Old Boy, film 'diversi' come Gozu (che mi ha lasciato veramente perplesso, non in senso negativo ma neanche in termini troppo positivi), vari nuovi classici dell'horror (Ring, The eye, Ju-on, ecc.), ecc., posso dire che non mi è dispiaciuto questo thriller, anzi l'ho trovato abbastanza originale nella trama e meno lento nello sviluppo di altri.

Invia una mail all'autore del commento click  @  25/11/2007 21:03:36
che palle.. sono bloccato a casa di amici che si guardano juve - palermo e devo aspettare 1 ora e mezza prima che ricomincino a respirare. Che fare quindi? mi attacco a filmscoop e commento a raffica eheh..

A parte questo koma fa schifo. E' una forma particolarmente accesa di orchite. La storia è cretina, presuntuosa e seriosa comne in pochi altri film. Guardarsi tutto il decalogo di fila risulterà probabilmente più leggero di questo mattone moribondo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/09/2007 13:14:47
Ed ecco a voi il film piu'brutto degli ultimi 10 anni:Koma....vorrei descrivere la fatica assurda che ho fatto per arrivare fino all'ultima scena,ma francamente credo sia inutile dilungarsi,e'un prodotto inguardabile,noioso e senza anima,con dialoghi ai limiti del ridicolo e incongruenze sparse dalla prima all'ultima scena.Il peggio del peggio,insalvabile sotto ogni punto di vista...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  22/07/2007 04:31:53
Un film senza capo ne coda.. chi ci ha capito qualcosa senza stoppare il DVD è bravo

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/07/2006 22:41:19
Non si discosta come risultato dagli ultimi thriller/horror.

enter  @  03/07/2006 19:27:30
molto brutto noioso inutile

Feedback  @  19/06/2006 08:22:05
Vorrei fosse un bel film perché ho comprato il dvd.... ma la realtà a volte è dura da accettare....

maxxi  @  28/05/2006 10:55:04
bravi solo gli attori che però non riescono a dare uno slancio in questo noiosissimo film

squabs  @  18/12/2005 15:50:37
vabbè se lo vedete non aspettatevi grandi cose!

lupin 3  @  09/12/2005 19:41:49
nn sn d'accordo cn la media di questo film

sweetyy  @  18/11/2005 13:54:31
mah! nn sapeva che inventarsi il regista

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  18/09/2005 01:44:55
-10 ed è pure troppo. Orrendo.

lupocattivooooo  @  30/08/2005 09:23:39
Musica 0

La media fatela voi

Ultima risposta 06/09/2005 22.38.36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  24/08/2005 15:40:30
Da sempre appassionato di film provenienti dall'estremo oriente,ho affittato con fiducia la pellicola in questione, nonostante le recensioni delle riviste specializzate la bocciassero abbastanza duramente.Ebbene questa volta non posso dar torto ai critici,il film è a dir poco imbarazzante,un thriller di infima categoria,senza idee,nè mordente,dire che mi ha annoiato a morte è riduttivo.La trama è veramente ridicola,la sceneggiatura presenta incredibili incongruenze...sono contento che anche in Italia si cominci ad apprezzare il cinema orientale,pero' bisognerebbe distribuire film validi e non certa robaccia a discapito di pellicole ben piu' meritevoli.
P.S.non vorrei passare per saputello,ma il film non è giapponese,come qualcuno scrive ma è di Hong Kong e bisogna sottolineare la cosa visto che le differenze tra le due scuole cinematografiche sono notevoli.

Alexd87  @  19/08/2005 18:07:35
Ho appena terminato di vedere questo film, affittato ieri notte...che dire: da precisare che non si tratta di un horror, ma un semplicissimo thriller. E per i giapponesi è qualcosa di originale, insomma niente maledizioni su telefonini e fantasmi vendicativi. Come trama è abbastanza convincente, non è un capolavoro però scorre molto bene. Anche le attrici sono abbastanza brave, diciamo che in Giappone sono fra le più famose dei thriller/horror. Se cercate un film carino, con una trama valida, che vi faccia passare una buona ora e mezza, lo consiglio... VOTO: 6.5 abbastanza sufficiente meglio di tutte le moderne porcherie uscite in Giappone negli ultimi periodi (Two Sisters, Phone, The Call, Infection, The Park)

Ultima risposta 21/01/2006 23.48.52
Francesco S  @  13/08/2005 20:15:57
Buon Film... se non altro non contiene le convenzionali apparizioni fantasmatiche. Angelica Lee poi è bravissima in questi ruoli...

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  08/07/2005 10:01:47
Questo film è orribile. Era dai tempi di THEY che non vedevo una pellicola di livello così basso. Non sono riuscito a trovare una cosa che sia una di positivo durante la visione e successivamente, a freddo, la mia impressione è ulteriormente peggiorata, fino al momento in cui mi sono reso conto di avere visto una vera e propria ciofeca.

Partiamo dalla sceneggiatura: mi piacerebbe veramente incontrare un giorno lo sceneggiatore di questo film per potergli chiedere come sia riuscito a realizzare uno script tanto prevedibile e del tutto privo di suspance. Per tutta la prima ora non succede praticamente niente e sembra di assistere, più che a un thriller, a una puntata di Beautiful. I rari "colpi di scena" sono telefonati almeno mezz'ora prima, compreso il ridicolissimo finale che uno spettatore attento poteva già anticipare di almeno un'oretta. Numerose frasi fatte e alcune scene del tutto prive di significato e quindi inutili, non migliorano il giudizio.

La fotografia è pessima, televisiva, piatta. La recitazione è a livelli imbarazzanti: gli attori sono pessimi e per di più fuori parte: la ragazzina nei panni della psicopatica è quanto di più improbabile io abbia visto in un film da un bel po' di tempo.

Un film assolutamente da evitare, stupisce che provenga dall'oriente, dove di solito si riesce almeno a trovare qualcosa di positivo e interessante. Questo film, invece, potrebbe essere paragonato ad un IL CARTAIO orientale.

Pessimo.

Ultima risposta 27/07/2005 09.06.38
bussisotto  @  04/07/2005 09:26:10
Un sottile gioco al massacro, dalle atmosfere allucinanti ed allucinate, ottimamente sorretto dalle due giovani protagoniste.
Regia elegante e visionaria (nel tipico stile alla "the ring" e "the eye" ma meno horror e più razionale al contrario dei titoli sopracitati).
Sceneggiatura di discreto livello, musiche inquietanti.
Spettatori in sala: 2, io e la mia migliore amica :o(