knockout - resa dei conti regia di Steven Soderbergh USA 2011

knockout - resa dei conti (2011)

locandina del film KNOCKOUT - RESA DEI CONTI

Titolo Originale: HAYWIRE

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiGina Carano, Ewan McGregor, Michael Douglas, Michael Fassbender, Bill Paxton, Channing Tatum, Antonio Banderas, Mathieu Kassovitz, Michael Angarano, Eddie J. Fernandez, Julian Alcaraz

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Steven Soderbergh

•  Link al sito di KNOCKOUT - RESA DEI CONTI

Trama del film Knockout - resa dei conti

Mallory Kane è un agente segreto. Lavora per conto di Kenneth e si occupa di missioni speciali che i governi non possono autorizzare, e dei quali preferiscono non sapere nulla. Giovane e bellissima, Mallory è la migliore in questo campo. Subito dopo aver portato a termine l'incarico di salvare un ostaggio a Barcellona, Kenneth le assegna un'altra missione a Dublino. L'operazione fallisce e Mallory scopre di essere stata ingannata. Decide di vendicarsi uno ad uno degli uomini che l'hanno tradita. Dovrà usare tutte le sue capacità, i suoi trucchi e le sue abilità per sfuggire dalla trappola che le hanno teso, tornare negli Stati Uniti, proteggere la sua famiglia e ricambiare il favore di coloro che l'hanno ingannata.

Voti e commenti su Knockout - resa dei conti, 49 opinioni inserite

mauro84  @  25/08/2019 14:09:53
Ieri sera sul canale 20 ho recuperato questo film. Trama a parere mio modesto, mi aspettavo di meglio, come sviluppo. Buona azione ed scene di location, ok ma non basta. Finale ci stà. Filmetti spy d'azione che lascia un po' il tempo che trova, sta volta lo dico. Piaciuto alcune fasi, altre troppo lenti...

Un ricco ed onesto cast da prim'ordine !

Gina Carano: la diva di turno, la scena è suo, salva il salvabile, ha fascino ed carisma e lo dimostra fin in fondo.
Ewan McGregor: una garanzia nel suo piccolo
Micheal Douglas: attore intramontabile, ci sta la sua parte
Micheal Fassbender: bene fino in fondo, salva con Gina l'intero film.
Channing Tatum : buona prova
Antonio Banderas: piaciuta la sua presenza, anche se non lo ho mai idolatriato come attore.

Il regista, famoso per altro, sta volta ha fatto un passo "falso" forse il suo film meno riuscito, forse il genere, forse l'esser monotono, pochezza di trama e senza sotto una storia ben articolata od magari anche solo originale. Ok come fotografia ed scenografia come location. Buon effetti speciali ed buona azione.

Il cast e la regia, seppure scialba, sto giro, salva il film. Consigliato.