knick knack regia di John Lasseter USA 1989

Generecorto
Al cinema nell'Aprile 1989

•  Altri film di John Lasseter

Trama del film Knick knack

Un pupazzo di neve racchiuso in una palla di vetro cerca disperatamente di uscire per divertirsi un po’ con la donzella abbronzata e in bikini…

Voti e commenti su Knick knack, 26 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/06/2016 19:40:44
molto carino, seppur si sentano gli anni passati

Oskarsson88  @  24/06/2014 02:10:16
divertente, simpatico e con una vena pessimista

TheSorrow  @  21/03/2014 15:04:46
aahhahaha un corto cinico e divertente, pieno stile pixar. per essere dell' '89 l' animazione è davvero tanta roba. molto simpatico..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  05/06/2013 10:03:18
la pixar incomincia ad ingranare...
SOggetto : un pupazzo di neve in una boccia di vetro che ambisce a raggiungere altri soprammobili esotici che lo esortano ( la palma, la modella sinuosa, il fenicottero, la piramide egizia ed il surfista scheletro ).
Ogni tentativo per uscire dalla sua prigione fallisce, ma alla fine c'è un colpo di scena molto simpatico.
Carino, molto carino.

DarkRareMirko  @  31/12/2012 22:50:15
Corto Pixar di buon livello, con soggetto originale (la prigione, i sogni irraggiungibili, ecc.) e pure non privo di una certa crudeltà (vedasi il finale).

L'animazione e la grafica non sono ancora ottime, però si sta parlando ancora di tecnologia esistente più di 20 anni fa...

Curiosa la presenza di Pink flamingos Watersiani (che magari testimoniano ulteriormente un'impronta adulta?).

Tuonato  @  20/09/2012 16:00:18
Lasseter, oggi direttore creativo di Disney Pixar, durante uno dei suoi primi tentativi di far convivere disegni e computer grafica.
Geniale la sceneggiatura.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/04/2011 16:32:26
Oggi fa un pò ridere per l'ingenuità delle animazioni e l'inventiva che potremmo considerare scarsa,ma questo comunque carino corto è uno dei primi passi nell'animazione digitale per Lasseter.
A voler essere franchi non è nemmeno malaccio,ma un bel pò masochista nel far passare a questo povero pupazzetto di neve le più grosse disavventure; e tutto per un desiderio di libertà.

Tigrero91  @  04/01/2011 20:38:32
Uno dei primi corti pixar che ho visto. Povero pupazzo di neve!

topsecret  @  04/11/2010 19:10:08
Corto Pixar di fine anni '80, molto simpatico e gradevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/07/2010 21:56:00
Davvero simpatico questo corto della Pixar, simpaticissimo il pupazzo di neve

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  03/12/2009 23:16:23
I corti della Pixar sono piccoli gioiellini,mitico il pupazzetto di neve.
Da vedere assolutamente

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  29/10/2009 15:47:38
altro simpatico corto pixeriano molto simpatico e con belle animazioni.
grazie alla febbre sto riscoprendo corti che neanche conoscevo ma che sono ugualmente bellini ed originali.
mitico il pupazzo di neve!

Wally  @  05/10/2009 23:38:36
Questo corto un pò più alla mia portata a differenza di Lynch devo dire che mi è piaciuto! Veramente sf.igato! CARINA LA COLONNA SONORA finale Blablablabla

rob.k  @  19/07/2009 14:08:10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/02/2009 23:21:46
Non è tra i miei preferiti in assoluto, ma il pupazzo di neve è simpatico nella sua perseveranza ad evadere dalla palla di vetro.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  15/01/2009 19:31:56
Opera prima di Lasseter che già dimostra le sue indubbie qualità.

squabs  @  03/01/2009 20:58:58
Troppo divertente, peccato che è solo un corto!

sweetyy  @  23/12/2008 03:33:29
Uno tra i corti più belli della Pixar che ho visto.
L'idea del pupazzo di neve che vuole uscire dalla palla di vetro per divertirsi è grandiosa.

cinemamania  @  11/12/2008 18:25:49
Il miglior corto della Pixar Animation Studios.
Bellissima la colonna sonora di Bobby McFerrin autore di Don't Worry Be Habby e The Son of the Pink Panther.

lupin 3  @  04/12/2008 15:07:22
Non male, potrebbe essere migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/12/2008 13:46:40
Uno dei piu' divertenti corti Pixar!E il pupazzo di neve che cerca di evadere dalla propria boccia diventa un personaggio da ricordare!

enter  @  02/12/2008 22:33:50
sono tutti abbastanza carini,che fanno da antipasto ai favolosi film della pixar...ma se devo proprio scegliere il migliore e il pupazzo di neve rinchiuso nella palla di vetro...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  02/12/2008 21:47:03
Graziosissimo cortometraggio con cui Lasseter mostra il proprio talento visivo, ampiamente sfruttato dalla Disney per risollevarsi dalla propia crisi creativa.

éowyn_3  @  19/10/2008 10:34:33
il primo corto pixar che ho visto. simpaticissimo

everyray  @  12/05/2008 01:35:30
Era il 1989 ed eravamo ancora agli antipodi delle moderne tecnologie Pixar,la storiella del pupazzo di neve e simpatica e divertente con una musichina carina ed azzeccata!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/04/2008 16:29:31
Mitico il pupazzo di neve rinchiuso in una boccia di vetro che vuole incontrare la sirenetta! Ne combina di tutti i colori!
Bellissimo e (naturalmente) simpaticissimo corto pixar, con una bellissima canzoncina di sottofondo.