king kong regia di Peter Jackson USA, Nuova Zelanda 2005

•  Altri film di Peter Jackson

•  Link al sito di KING KONG
•  Link al sito di KING KONG

Trama del film King kong

1930. Un gruppo composto da esploratori e cineasti indipendenti, che hanno in progetto di girare un documentario, finiscono per errore su un'isola ricoperta da una giungla impenetrabile, e l'unica donna della troupe, viene rapita dagli abitanti del luogo e offerta in sacrificio al gigantesco gorilla...

Film collegati a KING KONG

•  KING KONG (1933), 1933

Migliori effetti visivi (Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers, Richard Taylor)Miglior sonoro (Mike Hopkins, Ethan Van der Ryn)Migliori effetti sonori (Christopher Boyes, Michael Semanick, Michael Hedges, Hammond Peek)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Migliori effetti visivi (Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers, Richard Taylor), Miglior sonoro (Mike Hopkins, Ethan Van der Ryn), Migliori effetti sonori (Christopher Boyes, Michael Semanick, Michael Hedges, Hammond Peek)

Voti e commenti su King kong, 412 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

corbi91  @  07/06/2009 00:57:24
Davvero bello! lungo ma mai noioso! ottimi gli effetti speciali, grandiosa, bellissima fantastica Naomi Watts!!! da vedere!!

tnx_hitman  @  01/05/2009 00:56:29
La storia romantica fra la Bella e la Bestia ke conoscono in ormai miliardi di persone è stata realizzata dal signor"sforno sempre ottimi lavori" Peter Jackson.
Questo rientra certamente nella categoria Filmone Con Stile.La durata ke si aggira nelle 3 ore è l'impronta ormai del regista,ma non annoia affatto.Ci ha aggiunto l'interminabile sequenza nell'isola del Teschio.Risultato?Ambientazione ed effetti speciali sublimi,scene d'azione mozzafiato e caotike al punto giusto.La giungla era proprio quello ke ci voleva per far brillare il remake di un classico per eccellenza.
Attori scelti accuratamente,il trio composto da Brody,Watts e Black è fenomenale! L'eroe,la principessa e lo squattrinato regista.King Kong realizzato splendidamente e la motion capture con Andy Serkis è una garanzia!
Per quanto riguardo la seconda parte in città..è stato meno esaltante,ma non rovina affatto la resa della pellicola(emozionante la scena all'Empire State Building).
Non delude mai Peter..i fantasy sono il suo forte!

Macs  @  30/04/2009 23:54:38
Grande film. Il digitale portato agli estremi dopo un po' stufa, però non guasta il forte impatto emozionale di un film grandioso. Intelligenti i richiami al romanzo di Conrad.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/03/2009 13:44:26
A me è davvero piaciuto. Certe parti so fenomenali...anche per me il miglior remake mai realizzato. Non sono troppo convinto della prova degli attori, forse ne avrei preferito altri, ma va bene così. Da vedere.

manera4  @  07/03/2009 13:11:24
Bello perchè divertente fantasioso e non scontato anche se la storia è molto conosciuta.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  06/03/2009 21:13:37
Grandissimo film..davvero bellissimo..per me è persino riduttivo definirlo remake

rob.k  @  21/02/2009 17:04:16
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  19/02/2009 22:14:34
bello, molto
scceneggiatura da oscar (mi sa k l'hannn anche premiato noh?)
cmq bellissimo!
bravi gli attori!!!

Ultima risposta 22/02/2009 19.30.47
Alone  @  02/02/2009 23:25:36
E' un bel Film. Piacevole e pieno di effetti speciali. Ma sinceramente non mi aspettavo che fosse un pò Jurassic Park e la Bella e la Bestia insieme. Nonostante però la sua lunghezza consiglio "Solo" per una Visione. MONOFILM.

VinLet  @  31/01/2009 01:15:29
Non male e ben fatto
Considerando che è un film di ben 3 ore!!
Forse un tantino lento in certi casi..come nella giungla..in cui ci si dilunga un po' e si rievocano le atmosfere di "Jurassic Park"

Promosso!!

jack2057  @  30/12/2008 05:00:30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  08/12/2008 17:13:28
L'inizio promette bene, ma dopo lo sbarco su Skull Island il film diventa un sequenza interminabile di combattimenti tra Kong e le più svariate creature crate al computer senza un minimo di trama (tutte scene esteticamente bellissime ma di una noia mortale).

D'accordo che dopo la trilogia del signore degli anelli Jackson avrà sempre a disposizione dei budget spropositati, ma secondo me in questo caso i soldi potevano essere spesi meglio.

Salvo soltanto le interpretazioni degli attori che comunque rimangono di un certo livello.

pazzomatto  @  02/12/2008 10:59:44
Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  11/11/2008 23:13:09
Il miglior King Kong che si sia mai realizzato....
ed è presente pure la parte dell' isola mentre negli altri film l' avevano censurata perchè troppo violenta.

Lele87  @  29/10/2008 15:57:28
La prima parte del film è realizzata molto bene e nn annoia mai, purtroppo la seconda parte(da quando catturano lo scimmione) è di una noia mortale, potevano farlo meglio

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  27/10/2008 12:45:12
Davvero realizzato molto bene dal punto di vista dell'ambientazione e degli effetti speciali.

topsecret  @  03/10/2008 17:35:53
A mio parere e' un'ottimo film. Peter Jackson oramai e' una garanzia e inanella incassi record ai botteghini. I premi oscar Watts e Brody sono bravissimi...e poi c'e' Jack Black!

Liberty Valance  @  30/09/2008 09:45:57
Incredibile occasione mancata da Peter Jackson di realizzare un capolovoro enorme.
Film visivamente straordinario,parte benissimo con una ricostruzione storica di New York assolutamente esemplare, fila via liscio fino a che i nostri eroi arrivano sull'isola, e qui purtroppo cominciano i guai.Jackson si fa prendere la mano e realizza una serie di scene si bellissime, ma eccessive e fuori luogo che rendono il film pesante e quasi ridicolo. Si riprende nell'ultima parte, però anche qui c'è l'impressione che Jackson abbia voluto strafare.Insomma in conclusione un film bello, che aveva le potenzialità di essere un capolavoro come l'originale, ma che però si è perso per strada. Peccato.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  26/09/2008 19:02:59
Una palla enorme.
Lentissimo ed inutile.
Dopo la prima ora e mezza ho continuato a seguirlo solo a spezzoni.

scimmia1996  @  18/09/2008 19:22:25
noioso nella parte centrale ma emozionante alla fine

bridge  @  17/09/2008 11:40:59
film dalle caratteristiche tecniche spettacolari. forse è un po' troppo tirato per le lunge. a volte annoia.

minoidepsp  @  16/09/2008 20:32:01
Film sicuramente valido: annovera tra i suoi pregi alcuni momenti spettacolari, come lo scontro tra Kong e i tirannosauri, ed alcuni momenti di tenerezza nel rapporto tra la bestia e la bella bionda. Difetti? E' un film su un gorilla enorme che vive in un'isola piena di dinosauri.

Luca'81  @  16/09/2008 13:26:59
Premetto che commento questo film senza aver mai visto i prequel. Praticamente per me è stata la prima volta che ho visto questo film ignaro di tutto.
Il film è molto bello e mi ha preso molto. Però mi lascia due punti interrogativi:
1 - Gli indigeni, una volta rapita la ragazza e consegnata a Kong, spariscono dalla scena e non si vedono più; per me è una falla perché sarebbero dovuti riapparire nel momento della cattura del gorilla in sua difesa.
2 – L’isola è abitata addirittura da dinosauri e da altri mostri che ricordano quelli di Silent Hill e Resident Evil (manca una spiegazione logica per giustificare la loro presenza).
Comunque a parte queste cose il film mi è piaciuto compresa la recitazione e gli effetti speciali.
Peccato per la durata eccessiva; la prima parte poteva essere ridotta e andare subito sul clou del viaggio verso l’isola, perché il film comincia veramente proprio quando i protagonisti mettono piede sull’isola (kong esce addirittura dopo la prima ora di film).

Ultima risposta 16/09/2008 13.57.01
Harvey Ross  @  16/09/2008 12:49:03
Gran bel film..risolto magistralmente da Peter! Inoltre il regista si trova a dover far fronte ad un cast non proprio semplice (l'estroso Jack Black, il premio oscar Adrien Brody e la dirompente Naomi Watts)!
Credo che questo film non sia tra i migliori di Jackson, ma di certo dimostra un gusto raffinato nel tipo di riprese.
Forse poteva guardarsi un po indietro (a Jurassic Park per l'esattezza) poichè molte inquadrature non emozionano come dovrebbero: preferisce gli spazi angusti per esaltare le forme enormi delle bestie anzichè spazi aperti e panoramiche emozionanti alla Spielberg!
Nel complesso veramente un buon film considerando che è un remake!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Granf  @  16/09/2008 10:57:24
La storia della bella e la bestia ritorna sullo schermo per mano del papà di Frodo, Peter Jackson. Film eccezionale dal punto di vista tecnico, con degli effetti speciali visivi e sonori straripanti (e vorrei vedere, con i mezzi a disposizione). Indubbiamente eccessivo e talvolta noioso, soprattutto nella parte centrale molto simile a tante altre pellicole. In questa parte Jackson inserisce di tutto, dinosauri, insetti, mostri, pipistrelli, mi aspettavo quasi di vedere Gollum a reclamare il suo tesssoro.

Buono il cast con la grandissima e meravigliosa Naomi Watts, bravini Adrien Brody e Jack Black (comunque fuori parte). Belle le musiche e naturalmente la regia di Jackson. Però il film non è niente di eccezionale, non brilla di luce propria, perchè sa di già visto. A mio avviso una rielaborazione in chiave moderna sarebbe, forse, stata più efficace.

Mi è difficile capire l'utilità di questo film. Se voglio vedermi King Kong, mi guardo l'originale.

Ultima risposta 25/12/2009 10.30.13
Jarni  @  16/09/2008 00:08:02
Verboso e autocompiacente, come tutti i flm di Jackson.

Effetti speciali macchinosi, poco realistici, non è che se spendi milioni in CG hai per forza un buon prodotto: gli effetti speciali non si devono notare.
Storia: banale, inverosimile. Un gorilla gigantesco si innamora di una donna: il gorilla spacca tutto, ammazza tutti, e poi muore. E allora? Non siamo più negli anni '30, dove già un aeroplano che vola è una cosa inconsueta.
Lunghezza eccessiva rispetto a quello che deve raccontare, non si è un grande regista perché riesci a convincere la produzione a farti fare un film di più di 2 ore.

Nelle cosidette "scene spettacolari" mi prendeva sonno, quindi: solito pappone americano.
Però almeno Peter Jackson è riuscito a dimagrire.

Ultima risposta 29/07/2017 13.40.44
pinos  @  15/09/2008 23:56:05
Jackson è riuscito ad elaborare un bellissimo remake di King Kong. L'espressività del gorilla è riuscita talmente bene che sembra quasi umano. Gli effetti speciali sono stati spettacolari e riescono a tenere lo spettatore incollato alla poltrona. Le tre ore del film volano. E' notevole come il regista riesca a far immedesimare gli spettatori nel film. Sembra di vivere in prima persona l'avventura. E' consigliabile vederlo in alta definizione, così sarà più bello vederne gli effetti speciali.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  15/09/2008 16:28:33
Il miglior remake del film del 33

Secondo me è un ottima pellicola.
anche se agevolato da un'ottima Naomi Watts, Peter Jackson si conferma un eccellente regista.

lg jacopo  @  14/09/2008 18:16:44
non mi ha convinto x niente

Ultima risposta 08/12/2008 17.23.18
Manu90  @  03/08/2008 11:21:40
Ormai Peter Jackson è una garanzia. Dopo aver firmato quei tre capolavori che portano il nome de "Il Signore degli Anelli", è l'ora del gorilla più famoso della storia del cinema.
Affascinante, coinvolgente, commovente, adrenalinico...il tutto condito con super effetti speciali.

Madmax90  @  30/07/2008 19:16:53
Ecco il primo passo falso di un regista che ammiro particolarmente.
Quando vidi il film per la prima volta mi colpì molto la prima parte ambientata a New York, mi diede la speranza che dopo Il Signore Degli Anelli Jackson avesse di nuovo realizzato un blockbuster di un certo spessore. Sbarcati sull'isola dissi tra me e me che questo film sarebbe stato sicuramente un capolavoro, giunti in fine al primo inseguimento con i dinosauri mi dovetti amaramente ricrede e le cose andarono via via peggiorando e sperai almeno in un degno finale che purtroppo non arrivò mai.

Dividendo il film in tre parti si ha:

Prima parte 10
Seconda parte 2
Terza parte 4

Media 5,3

Ultima risposta 01/07/2009 10.22.19
Marv91  @  27/07/2008 16:09:33
Carino,certo ci sono molte esagerazioni da parte di jackson ,ma si lascia guardare, anche se dopo un pò annoia e mi sembra anche eccessiva la durata(3 ore non sono poche) cmq godibile

HATEBREEDER  @  24/07/2008 11:25:56
D'accordo, jackson in qualche scena esagera. Ma visivamente è un capolavoro assoluto, e tanto mi basta.
Guarda e impara, bay.

ilMoralizzatore  @  05/06/2008 16:46:27
Bel film su King Kong...effetti speciali da urlo, bella la sceneggiatura e sopratutto bravi gli attori,Brody su tutti. Unica pecca? leggermente lungo..
CURIOSITA' :Il marinaio di colore assomiglia a Dida!!!!

shish  @  01/05/2008 15:06:34
Un riperfezionamento a quelli che erano stati i precedenti King Kong nel 1933 e 1976, sfruttando l'alta tecnologia per gli effetti creativi, la maestria del premiato Peter Jackson (trilogia de il signore degli anelli), questo nuovo King Kong può essere degno di essere riproposto in questa nuova veste. Spettacolare sotto ogni punto di vista, Jackson sa riportare nella sua pellicola ciò che l'America era negli anni '30, in preda dalla Grande Depressione, successivo avvenimento dopo il crollo della borsa di Wall Street nel 1929.
Qui si svolge la storia di un' attrice e della sua troupe cinematografica che per sopravvivere dalla disgrazia e dalla fame, decidono di approdare su un' isola per le riprese di un loro film che avrebbe dovuto sbancare il lunario. Ben presto si renderanno conto dei misteri che l'isola nasconde.
Dopo uno scontro diretto con la tribù primitiva locale, la troupe dovrà recuperare la loro attrice, catturata da un gigantesco essere che vive addentrato nella losca foresta dell'infida isola: King Kong...
Particolarmente emotivo per i suoi temi amorosi e psicologici, questo film ce li propone in una maniera del tutto che rara e metaforica.
Avventura che si dimostra lunghissima nella sua durata (180 minuti), non sa far sbadigliare mai (impressionate la battaglia tra i T-Rex e il gigantesco gorilla), nominata a 2 golden globe e vincitore di 3 premi oscar (effetti speciali, sonoro e montaggio sonoro), si appoggia ad un cast da stelle: Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody.
Perfetto remake.

swallow  @  12/04/2008 23:41:06
è il primo King Kong che vedo, e devo dire che mi è piaciuto proprio tanto.
Adoro i film fantastici, d'avventura, e anche d'amore...e questo è un pò un concetrato di tutto!!! A tratti riesce ad essere anche un pò fiabesco...
L'unica parte che non mi è piaciuta molto è stata quella centrale sull'isola; ok alle scene con king kong, ma poi si dilunga un pò troppo...gli indigeni gli insetti giganti...un pò esagerato non finisce mai!
Cmq molto bello, ottimi gli effetti speciali e le interpretazioni di tutti gli attori protagonisti...compreso Kong! He he!!

NCSC  @  25/03/2008 21:05:12
Premetto che è l'unico King Kong che ho visto.
Il film è veramente eccezionale, effetti speciali fantastici, ricco di scene mozzafiato, interpretazioni di alto livello degli attori. Mi permetto di citare su tutti Jack Black che a mio parere è la "star" di questo film.
Nonostante la lunga durata non si rende mai noioso, e poi la perfetta ricostruzione della New York anni '30 da quel tocco magico in più al film.
Bello, bello, bello. Da non perdere.

SlevinKelevra  @  19/03/2008 11:47:20
Ricordo che mi era piaciuto molto. Grandi effetti speciali uniti ad una storia ben congeniata e realizzata in maniera impeccabile. Ce ne fossero di film cosi.

Tury OnThe Boss  @  14/03/2008 19:56:16
è stato un ottimo film, una bellissima trama e delle interpretazioni valide!
alcune scene sono state oltre che avvincenti anche divertenti e simpatiche, compresa qualche figuraccia dello scimmione.
Consigliato... da vedere!!

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  04/03/2008 18:04:22
Mi aspettavo molto da Jackson dopo la trilogia dell''anello. Non mi ha deluso per nulla. Il film è bellissimo, nonostante le tre ore, scivola via molto facilmente senza accusare alcuna stanchezza nello spettatore!
Gli effetti sono ottimi, e la scena madre è qualcosa di fantastico.
Punto a favore è che questo King Kong è interamente ricostruito sull''originale del ''33.

Ottimo film

GANASSA  @  03/03/2008 22:26:10
Do 10 a questo capolavoro solo perchè non posso dare di più :D, c'è non ho parole , uno spettacolo, anche dopo la terza volta che lo vedi rimani a bocca aperta, troppo bello, sequenze fantastiche, attori bravissimi , kong è spettacolare , quando combatte coi V-rex poi uno spettacolo, effetti speciali di prim'ordine , d'altronde da Peter Jackson è normale che arrivino dei prodotti di questa portata.

everyray  @  22/02/2008 18:09:35
Prima ora del fiml più che buono,si assapora un pò di mistero ed il cast tutto sommato è eccellente(la Watts è stupenda nella parte!!)
Poi si passa all'isola del Teschio,e la storia cambia e di parecchio,ma in peggio..ok il gorillone,ma i dinosauri e gli insetti giganti,mi sono sembrati un pò troppo fuori luogo...il film è troppo lungo e dopo più di un'ora di combattimenti tra bestie un pò di nausea inizia a venire....peccato,perchè inizialmente sembrava stesse per stupirmi il film,ma purtroppo la prima impressione era sbagliata!!!
Effetti speciali manco a dirlo ottimi,ma nel contesto,Noioso!!

TheSorrow  @  05/02/2008 21:13:36
Film dai notevoli effetti visivi e sonori, frutto dell' ottimo lavoro di 1 grande regista.Buone le interpretazioni e molto fiabesca la scena sul lago ghiacciato.La parte precedente l'arrivo in scena di king kong è altrettanto ben riuscita, seppure a tratti 1 po' libera rispetto l'originale...Il tutto conferisce al film un risultato molto buono!!

Iperbole  @  05/02/2008 10:37:14
Un film meraviglioso, effetti grafici stupendi. Black non è affatto male come attore , anzi è stato molto bravo in questa parte... Le scene sull'isola hanno dell'incredibile, ormai la grafica 3d ha raggiunto livelli altissimi.. Da vedere..

smellow  @  16/01/2008 16:00:16
Come impatto visivo è stupendo, però un pò troppo palloso. Di sicuro però è il migliore dei remake di Kong.

mikland83  @  14/01/2008 15:38:31
Dal regista de "il signore degli anelli" sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.Magari qualcosa di epico, che lascia il segno.Questo invece è un remake di un film già perfetto, con aggiunta di qualche fantasia un po' "strana"dato il contesto.
Vedibile ma senza grosse pretese.

keLe8  @  07/01/2008 23:07:10
Devo ammettere che il film è davvero bello!!!...Peter Jackson si riconferma un regista straordinario...L'inizio del film (la mia prima apparenza) mi sembrava un noia totale fino a quando incominciò il viaggio avventuroso sull'isola e l'incontro con Kink Kong...avrei molte domande da fare su questo film in alcuni punti che nn capisco (vedi Spoiler)...tutto sommato rimane davvero un quasi capolavoro...perciò un 8 pieno ci sta...mi disiace molto ma gli davo 10 se alcune scene le evitavano!!

gei§t  @  07/01/2008 20:07:21
non male. effetti speciali straordinari che danno un impatto visivo all'opera con pochi eguali (peccato che non l'abbia visto al cinema dove avrebbe reso molto di più). La storia è già nota e anche se non la trovo personalmente eccezonale è sicuramente seguibile.
La parte sull'isola è bellissima, mentre alcune scene sono davvero idiote... come quella sulla pista di ghiaccio.
In fin dei conti il film mi ha sorpreso positivamente, mi aspettavo peggio.

wallace'89  @  28/12/2007 17:44:12
Con "King Kong" Peter Jackson restituisce in tutta la sua potenza e magnificenza "l'ottava meraviglia del mondo" ai cuori e alle menti degli spettatori moderni, spogliata di quegli elementi di erotismo e psico-analisi freudiana della pellicola originale.
Questo il principale motivo che ha contrariato certi adepti del film del '33, che hanno visto in questo remake una versione banalizzante dei contenuti, comunque sottintesi e non espliciti (quindi forse opinabili) del originale.
Ma non è questa la chiave di lettura scelta e dal regista de "Il Signore Degli Anelli" secondo me ce lo si sarebbe dovuto aspettare, perchè il film è un trionfo della meraviglia, un manifesto dell'avventura perfettamente riuscito nel suo intento e che guarda a un idea di cinema votato all'intrattentimento, ma con cuore e cervello, ottimamente orchestrato da un regista dotato.
King Kong è un film "pure made in Hollywood" che però di queste stanche produzioni condivide l'aspetto migliore, con le proprie caratteristiche realizzate al meglio, da non confondersi dalla marea di megaproduzioni sempre più sterili e artificiose che escono in continuazione senza distinguersi e proprio tra queste che King Kong, blockbuster che non nasconde di essere tale ma anche qualcos'altro ,risulta una perla che risplende di rara lucentezza e risalta nettamente.
Tutto l'apparato tecnico è ovviamente ai massimi livelli, ma questo diventa sempre più lecito aspettarselo e proprio per questo che il resto sorprende ancor di più.
La sceneggiatura intelligentemente si altalena tra il racconto di avventura e il sottotesto metacinematografico piuttosto interessante. Il cast convincente, con una splendida e luminosa Naomi Watts e un capace Jack Black su cui è costruito un ottimo personaggio, ed è proprio la capacità di Jackson di non dimenticare l'elemento umano nella storia, come ne isda, e a saper valorizzare ogni momento di pellicola che riesce a rendere l'intrattenimento superiore ma soprattutto totale.
Infatti le 3 ore riescono a scorrere benissimo,e a quanti film di recente uscita si può dire che riescano in questo?( Avete detto "Pirati dei Caraibi"?)
Anche se è obiettivamente vero che avrebbero potuto benissimo essere di meno e la parte centrale più corta, perchè è un incantamento continuo e in questo sta il maggior pregio del film che è evidentemente un film per sognatori.
Atmosfera, brividi, eccitazione ma anche commozione e poesia.
Le elucubrazioni mentali non sono di casa qui e non devono necessariamente sempre esserci, come nondimeno un film spettacolare deve essere offensivo per l'intelligenza degli spettatori come spesso si rivela, per fortuna questo non lo è e ci si puo tranquillamente lasciarci trasportare e anche emozionare da questa storia magnifica che occupa un posto d'onore nell'immaginario collettivo e questo film gliene fa merito.
Un film che riesce realmente a farti evadere in cui per una volta tutto ciò da apprezzare sta in quello che si vede e si sente a differenza dell'originale(che è un capolavoro a cui non tolgo nulla ma onestamente non ho amato come questo che comunque ho visto prima) e i suoi sottotesti impliciti e riesco in questo caso ad apprezzare così.

ah, dimenticavo il gorillone è veramente splendido!

Ultima risposta 28/12/2007 17.49.56
Ironkarlo  @  17/12/2007 13:08:15
bello ma nn mi ha esaltato tanto, forse perchè la storia è sempre la stessa.
cmq belli gli effetti visivi...

vitocortesi  @  04/12/2007 22:57:49
Stupendo remake del capolavoro del '33 con effetti speciali incredibili.Peccato che si perde un poco nella prolungata avventura sull'isola dove copia a tratti Jurassic Park ma poi il finale è memorabile e da lacrime.

Invia una mail all'autore del commento GuderianH  @  04/12/2007 19:46:40
Il film non piace solo a chi non piace il genere o non apprezza la storia...
per cui massimo dei voti ad un prodotto è stato realizzato nel migliore dei modi!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  27/11/2007 23:59:15
Non mi è piaciuto molto, da Peter Jackson mi aspettavo molto di + dopo "Il signore degli anelli"...il 6 è per gli effetti speciali ovvimente bellissimi, ma a parte questo bruttino...

Ultima risposta 23/07/2008 17.06.00
Sestri Potente  @  21/11/2007 19:34:35
La lunghezza non influisce assolutamente su una leggenda come King Kong, che rimarrà immortale sempre e comunque! Bravi Jack Black in un ruolo serio, e Naomi Watts come protagonista, ma lo scimmione è il migliore di tutti: il finale è da applausi. Grande storia!

John Carpenter  @  20/10/2007 00:07:29
Un buon film, un mix di avventura, catastrofe e amore.
Stupenda Naomi Watts, non nella sua migliore interpretazione, ma sublime come sempre, e fantastici gli effetti speciali, una Computer Grafica abilmente velata.
Ma forse la cosa che ho maggiormente apprezzato è stata l'ambientazione: la città nei lontani anni '30, poi il viaggio nel battello, l'isola del teschio, immersa dalla giungla, piena di creature che mai si immaginava esistessero, e poi il ritorno urbano nel finale.
Di Peter Jackson preferisco altri film più semplici come Splatters o Sospesi nel Tempo, ma neanche qui mi ha deluso più di tanto: la sua regia è veramente ottima, è migliorato dalla trilogia del Signore degli Anelli (bella, ma in fondo piatta), creando in questo remake molte cose aggiuntive al film originale. Infatti mentre il remake del '76 con Jessica Lange era ambientato negli anni settanta (in contemporanea), qui è un vero e proprio remake dell'originale, soltanto un pò modificato, con più effetti, più intreccio e più commozione.
Proprio nel finale, quindi viene toccata un'altissima soglia di commozione, un finale tristissimo dove Kong muore; un film sull'ignoranza delle persone, sul bigottismo, "Che vuoi che capisca quel scimmione?", "In fondo è solo una bestia" sono le parole delle autorità, della gente comune, di alcuni individui avidi che per denaro estraggono un essere vivente dal proprio habitat naturale, è sempre l'uomo alla fine a creare i disastri e non la natura. E' l'uomo ad essere una brutta bestia, più intelligente, ma allo stesso tempo proprio per questa capacità anche più pericolosa.

John.

Kayo  @  19/10/2007 15:29:12
Peter Jackson ha fatto davvero un remake coi fiocchi, di + nn poteva realizzare, gli effetti speciali poi sono fenomenali! Questo si ke è un rifacimento degno di nota, bravo Peter!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  06/10/2007 14:35:52
per me è quasi un capolavoro.
dico quasi perchè ok, è un film fantastico e quindi per sua stessa natura irreale, utopico, immaginario... ma certe scene sono 'troppo' pure per il genere in questione.

addicted  @  18/09/2007 17:44:09
Non ho mai amato lo scimmione sul grattacielo.
Però devo dire che questa versione non mi ha deluso. E' un film ben fatto, che non ha cali di ritmo e che rispetta lo spirito dell'originale.
E poi Peter Jackson non si smentisce mai: rende tutto un po' più saporito con alcune spruzzate di horror, che raggiungono il culmine nella scena (raccapricciante) con gli insetti giganti (inclusi i "piselloni con le zanne"). Queste amenità non c'entrano niente con la storia della "bella e la bestia", ma dall'ex autore di splatter te la puoi aspettare!!!

shock1  @  18/09/2007 17:24:33
Non è il mio genere, una favoletta, questo non toglie il fatto che è stato diretto molto meglio che altre favolette simili (vedi transformers). Black non si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  05/09/2007 18:46:42
Kingo kong è una garanzia per un'ottima serata all'insegna del cinema di avvemtura e fantascienza.Unica pecca nello spoiler.

Ultima risposta 06/09/2007 16.37.43
Alex Weird  @  17/08/2007 22:33:49
Altro colossal firmato Peter Jackson

cinemamania  @  16/08/2007 16:34:39
Ma come fai a fare film così belli Peter Jackson.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  12/08/2007 17:00:29
Jackson ha avuto la botta di **** con la trilogia tolkeniana, ma qui ha sbagliato, ma di brutto.
inizio: ballettino *******no ad opera della meravigliosa Naomi Watts (che oltre al bestione è l'unica che si salva nel film oerchè tra Black e Brody ci si può solo buttare giù dalla finestra) e ricostruzione falsa sulla falsa riga di C'era una volta in America di una New York sofisticata e odorosa ancora di celofan. poi scena spostata su un gruppo di rottin**** hollywoodiani tra cui spicca per insopportabilità Jack Black, una specie di DeMille senza le palle.
svolgimento: una nave di senza palle marinai finti lupi di mare che se la spassano leggendo Cuore di Tenebra e facendo l'errore del film, ossia tirare in ballo implicitamente Apocalypse Now. rendo noto che fin qui il voto è 3.
metà: bellissimo, le uniche riprese decenti con una Watts meravigliosa, stupenda, chiavabile fino allo sfinimento che cerca di salvarsi la vita tra le cosce del bestione con una scena bellissima e mozzafiato come quella della lotta fra i tyrannosauri.
fine: ***** secca. finale di ***** perchè proprio non c'era bisogno di far morire quella povera creatura *****.
e cosa rimane in mano? una bellissima attrice che non si chiava manco un fonico di tutta quella troupe, bella roba. insomma Peter, questo film aveva senso quando è uscito la prima volta, che bisogno c'era di rovinarlo così?

Ultima risposta 20/10/2007 14.23.42
Aleister Drunk  @  23/07/2007 17:07:45
credevo che fosse un perfetto remake di king kong del '33 fino a quando non appare kong la prima volta. Poi tutto diviene assurdo patetico e burlesco. Effetti speciali troppo esagerati fanno il film come una sorta di lunghissimo cartone animato. Vale la pena vederlo. Un remake su King Kong ci voleva, ma Jackson non era il regista adatto.

Signor Wolf  @  21/07/2007 12:22:02
ma che schifo di film!! ma dai!? ma cos è??!!, tutta la parte nell' isola del teschio è bruttissima!!! effetti speciali balordi, marinai dal comportamento idiota, la tana di King kong faceva schifo, la muraglia tutto intorno all' isola cos è??!! fa pena!! non è credebile!!.
la scena peggiore è quella de "la valle degli schifi" assolutamente inutile ai fini della storia, che però metto in spoiler

una cagat.a pazzesca!! che tra le altre cose ha il difetto di essere lunghissima e noiosissima

Ultima risposta 29/07/2017 13.42.31
jess  @  03/07/2007 08:18:37
Stupendo.
Da ridere e da piangere.
Molto commovente il finale.

Ultima risposta 09/08/2007 14.52.01
the saint  @  01/07/2007 21:40:12
potevano evitare di rifarlo...

Ultima risposta 18/09/2008 18.51.33
bloodyhand  @  18/06/2007 23:48:19
a me nn e piaciuto, peeter jackson e andato troppo alle lunghe, 3 ore sono troppe, va bene per il signore degli anelli, ma per king kong mi sembrano eccessive,infine nn m e piaciuta la scielta di mettere i dinosauri, e inoltre trovo ridicola la sciena dove la ragazza balla davanti a king kong , e la scimmia pare si diverta........troppo c@zzata.
Saluti

onda  @  18/06/2007 13:43:59
Molto spettacolari alcune sequenze e ottima la ricostruzione della città anni trenta. Tuttavia, il film è freddo, troppo finto e non crea alcuna atmosefra di mistero. Jackson non è riuscito a dare un'impronta di fascino, come aveva fatto con la trilogia del Signore degli Anelli. Inoltre, la Watts e Brody sembrano fuori parte.

PetaloScarlatto  @  08/06/2007 12:35:01
Oer me è un capolavoro. Le atmosfere anni'30 della prima mezz'ora di film con la bravissima Noemi che si barcamena in spettacolini insulsi pur di mangiare...

L'arrivo sull'isola e l'entrata di Kong.

Poi New York e la famosa scalata.

tutto perfetto!!!

Ok, caxxate a gogò, come il combattimento coi tiranno a colpi di wrestling o la corsa fra i diplodocus senza che quasi nessuno ci rimetta...

Oppure quando uno dei personaggi esordisce per salvare i compagni dagli insetti giganti, in bilico su una liana, con in mano un mitra, urlando PISTA!!! supervaccata...

eppure il film è un capolavoro, per me. Ed è anche molto, molto commovente.

La caratterizzazione di Kong è splendida.

Noemi è bellissima. Black dimostra di non saper solo far ridere con battute demenziali e Brody si conferma attore di razza qual'è!!!

Ultima risposta 08/06/2007 12.40.57
Slevinx  @  08/06/2007 11:25:14
capolavoro..

Ultima risposta 08/06/2007 11.30.37
AKIRA KUROSAWA  @  03/06/2007 23:40:42
seppur inferiore a il primo degli anni 30, tuttavia questo secondo remake di king kong nn mi è affatto dispiaciuto. la durata ed i bellissimi effetti speciali ne fanno un grande colossal, ma nn si tratta a mio avviso di un capolavoro, ma semplicemente di un bel film dovuto sopratutto a dei perfetti, anche se a volte esagerati, effetti speciali. a mio avviso l inizio è la parte piu bella anche se a molti nn è piaciuta, perche ci riporta agli anni trenta e ci fa vedere lo stile di vita d epoca. la seconda parte , da quando catturano king kong, l ho trovata invece troppo commerciale ed esagerata. il finale poi era scontato .
bello, quello originale è imbattibile, tuttavia ho preferito questo terzo remake al secondo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  25/05/2007 18:11:49
TERRIBILE
LAVORACCIO DI JACKSON ha confezionato veramente un film che non sa dove vuole andare ad apparare.
Lunghissimo e noioso e poi che palle quelle scene di guerra infinite mamma mia!

Ultima risposta 29/07/2017 13.43.53
Luna_/)_rossa  @  21/05/2007 16:32:36
lungo lento e troppo carico di effetti speciali..( era meglio l'animatronix così sembra un robot )..è quasi un'offesa alla versione precedente!
Dopo jurassik park ( perfetto ) si è scatenata l'era degli effetti speciali.... ma purtroppo con risultati scarsi.

Ultima risposta 01/07/2009 10.23.49
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/05/2007 21:27:50
Molto indovinata la scelta di non ambientare il remake ai giorni nostri, bensì nel 1933. La storia riesce ad essere molto coinvolgente e non viene soffocata dagli effetti speciali graandiosi ma mai invasivi. Direi un ottimo remake.

Jumpy  @  30/04/2007 17:13:43
Gli effetti speciali sono davvero sbalorditivi, la parte centrale del film mi è sembrata però inutilmente lunga, è da vedere, ma l'originale, nonostante risenta notevolmente degli anni, è tutt'altra cosa.

cico.ff  @  30/04/2007 17:09:25
a me è piaciuto, confermati gli oscar che ha preso, forse un po' troppo lungo ma è riuscito ad incantarmi in questa avventura fiabesca.... bellissime le musiche

shogun  @  24/03/2007 00:54:18
Spettacolo ed effetti speciali non mancano, addirittura esagerato in certi casi.
Una mezz'ora in meno non avrebbe guastato.
Tecnicamente perfetto.
Oddio, non so che voto dare... ma considerando la sensazione che il regista abbia voluto ricreare quanto di buono ci aveva fatto vedere nel "signore degli anelli", a cui ho dato 10, devo dire che il coinvolgimento di questo King Kong è inferiore rispetto alla trilogia, forse a causa della troppa azione che alla fine sublima il sentimento, vero perno centrale del film.
In conclusione, grande spettacolo per la vista, ma al cuore non attacca. Parto dal massimo e tolgo 2 punti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  16/03/2007 22:32:24
Io reputo questo assolutamente migliore rispetto al signore degli anelli, che a mio avviso è troppo ricco di americanate che hanno alterato la storia originale, e purtroppo tolto la curiosità a milioni di persone che sicuramente ora non leggeranno più il libro pensando "tanto ho visto il film".... Io penso che infatti la trilogia di tolkien sia servita a jackson soprattutto per spianarsi la strada e avere i finanziamenti per fare il vero unico film sogno della sua vita "king kong" (è stato lui stesso a definirlo così). Infatti per quanto io non lo ritenga un film proprio eccellente si rivela molto più serio e curato, sono assolutamente spettacolari gli effetti speciali con i quali alla bestia sono state date delle espressioni veramente profonde e credibili. Apprezzo anche molto Naomi Watts (che in questo film non è stata particolarmente decandata dalla critica) perchè secondo me ha saputo essere molto espressiva nelle scene di intimità con la bestia, dove non ci sono dialoghi, e lei durante le riprese ha dovuto recitare guardando "nulla" (scusate se e poco...), visto che le scene poi sono state interamente rifatte al computer. Le musiche di Howard Shore mi sono piaciute un pò di meno rispetto a quel capolavoro di colonna sonora che ha sapunto creare per il signore degli anelli (l'unica cosa che mi sia piaciuta dei tre film ;-)... ), ma si sono comunque rivelate assolutamente all'altezza.

Ultima risposta 21/03/2007 16.14.47
gioggiò81  @  14/03/2007 10:46:36
Dopo il kolossal " Il Signore degli anelli " torna Jackson con questa nuova avventura. Purtroppo però, non è all'altezza della trilogia sopracitata che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo.
La storia è cmq bella e appassionante, però qualche scena sa troppo di finzione. Ottimi gli effetti (non a caso ha vinto tre oscar).

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»