king kong regia di Peter Jackson USA, Nuova Zelanda 2005

•  Altri film di Peter Jackson

•  Link al sito di KING KONG
•  Link al sito di KING KONG

Trama del film King kong

1930. Un gruppo composto da esploratori e cineasti indipendenti, che hanno in progetto di girare un documentario, finiscono per errore su un'isola ricoperta da una giungla impenetrabile, e l'unica donna della troupe, viene rapita dagli abitanti del luogo e offerta in sacrificio al gigantesco gorilla...

Film collegati a KING KONG

•  KING KONG (1933), 1933

Migliori effetti visivi (Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers, Richard Taylor)Miglior sonoro (Mike Hopkins, Ethan Van der Ryn)Migliori effetti sonori (Christopher Boyes, Michael Semanick, Michael Hedges, Hammond Peek)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Migliori effetti visivi (Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers, Richard Taylor), Miglior sonoro (Mike Hopkins, Ethan Van der Ryn), Migliori effetti sonori (Christopher Boyes, Michael Semanick, Michael Hedges, Hammond Peek)

Voti e commenti su King kong, 407 opinioni inserite

Peter208  @  17/12/2005 21:31:40
Un film bellissimo con anni di lavoro alle spalle...Grande merito va al regista Peter Jackson ke con questa pellicola ha potuto realizzare un suo vecchio sogno quello di riscrivere e dirigere la storia di King Kong...ma anche agli attori soprattutto a Naomi Watta ke interpreta molto bene la parte della bella e coraggiosa Ann Darrow!
Inutile dare quanto siano grandiosi gli effetti speciali...:)
Alla fine mi ha fatto anche commuovere.Insomma correte a vederlo!!!

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked