killing bono regia di Nick Hamm Gran Bretagna, Irlanda 2011

killing bono (2011)

locandina del film KILLING BONO

Titolo Originale: KILLING BONO

RegiaNick Hamm

InterpretiBen Barnes, Robert Sheehan, Krysten Ritter, Pete Postlethwaite, Peter Serafinowicz, Justine Waddell, Ralph Brown, Hugh O'Conor, Martin McCann

NazionalitàGran Bretagna, Irlanda 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Nick Hamm

Trama del film Killing bono

Due fratelli tentano di diventare rock star celebri in tutto il mondo, ma possono solo guardare al successo dei loro vecchi compagni di scuola, gli U2, ormai divenuti una delle più famose band del Pianeta.

Voti e commenti su Killing bono, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  02/05/2021 23:48:48
Fin dove ci può portare l'inseguire i nostri sogni? Un film sul sogno della musica, una storia di ragazzi che vogliono diventare famosi ma...uno su mille ce la fà ed a diventare famosi sono i loro compagni di scuola. Divertente vedere la discesa verso i fallimenti e la mediocrità dei protagonisti che corrisponde all'ascesa nell'olimpo della musica degli U2. Ma c'è un costante andare avanti "my way" per citare Sinatra...ovvero a modo proprio, senza stare all'ombra di nessuno. Un ripercorrere gli anni '80 quando ancora sui muri venivano appesi i manifesti dei nuovi album delle rock-band...bei tempi che oggi non ci sono più. Una pellicola comica che però sa quando diventare amara come può esserlo una vita di sogni infranti e nel finale ci regala anche un pò di azione concitata. Magari è eccessivamente lunga ma la sceneggiatura non perde un colpo grazi anche ad ottimi dialoghi e ad una buona prova degli interpreti. Ultimo film del grande Peter Postlethwaite. Pellicola bizzarra e paradossale quindi decisamente consigliata.