killer party regia di William Fruet USA 1986

Generethriller
Al cinema nel Giugno 1986

•  Altri film di William Fruet

Trama del film Killer party

Da vent'anni una casa è abbandonata (ha una fama spaventosa: vari delitti sono stati consumati fra le sue pareti). Ed è proprio lì che un gruppo di ragazze decide di dare la festa annuale degli studenti. Data la nomea della casa, hanno promesso un vero "party della morte". Ma se ne pentiranno.

Voti e commenti su Killer party, 4 opinioni inserite

DankoCardi  @  22/10/2020 10:41:38
dall'inizio sembrerebbe una scopiazzatura di Halloween, con la differenza di essere ambientato il primo d'aprile anziché il 31 di ottobre e invece andando avanti si scopre che per lo meno nella prima parte è una versione thriller di "Porky's" con collegiali idioti ed arrapati che fanno scherzi sexy alle ragazze (c'è pure qualche tetta al vento). Anche il rapporto tra i professori è da commedia di bassa lega con battutine irritanti e situazioni demenziali. Nella seconda parte poi c'è il momento slasher, con la più sconclusionata e confusionaria sequenza di massacro mai vista, giusto un paio di gocce di sangue e tensione ed effetti speciali pari a zero. Il finale invece copia direttamente "La Casa". La trovata dei due falsi inizi (che vuole ricopiare il videoclip "Thriller" di Landis-Jackson) dovrebbe essere originale invece genera solo confusione...però è molto bella la canzone rock che si sente nel secondo. Insomma un film da dimenticare sotto tutti i punti di vista. Non lo conoscevo e me lo ha fatto vedere un mio amico...al quale ho già promesso un sacco di botte!

marcogiannelli  @  28/03/2016 09:56:10
Un peccato perché alcuni spunti buoni ci sono
Ma il film si accartoccia troppo su se stesso per essere un buon film

alex94  @  25/03/2016 19:56:25
Un film guardabile solo grazie alla solita,sempre ben accetta atmosfera anni 80.......... per il resto non ce nulla che valga la pena ricordare,nella prima ora del film assistiamo ad una serie di situazioni che ricordano la più classica (ed ormai anche la più prevedibile) commedia adolescenziale da quattro soldi,tra scherzi idioti,relazioni amorose e battute che non fanno minimamente ridere, la noia dopo poco prende il sopravvento.
Le cose si movimentano un po nell'orribile carneficina finale,dove nonostante sia del tutta assente la tensione almeno due risate si riescono a fare grazie ad una serie di morti assurde e ridicole (oltre che, grazie, ai deliri demenziali della posseduta).
Tecnicamente mediocre sotto ogni punto di vista e completamente privo di scene splatter.
Un filmetto che non ha molto senso di esistere,solo per i nostalgici sfegatati degli anni 80.

BlueBlaster  @  18/03/2014 15:44:20
Che peccato che il film si incarti nel finale!
Non era comunque un gran film ma il gusto ottantino di cui è permeato e la tematica in bilico tra demoniaco e teen-comedy era gustosa al punto che mi stava risultando piacevole vedere questo film nonostante la frivolezza dei dialoghi e la pochezza recitativa.

Il regista nella prima parte, anche se lenta, riesce a regalare più di un sorriso per poi rifilarci qualche scena di discreta atmosfera ben realizzata.
Purtroppo al PARTY della confraternita, che da il nome al film, inizia una possessione demoniaca che è inspiegabilmente accompagnata da un killer (assurdamente vestito da palombaro) che uccide tutti uno ad uno nei modi più ridicoli e disparati...
Del genere che qualcuno deve aver pensato: "Beh, magari questa sceneggiatura così lenta sul tema demoniaco non si presta bene al pubblico giovane cui è rivolto il film, trasformiamolo in uno slasher che fa sempre presa tra questi sciroccati di adolescenti americani!"
Ecco come nasce sto casino secondo me...però si sono dimenticati che fin poco prima avevano "parlato" del maligno e quindi onde tagliar fuori completamente la trama iniziale (il che sarebbe stato ancora più assurdo) le hanno mescolate tutte due assieme!

La protagonista fa il putiferio per apparire una indemoniata alla Linda Blair: sbava, ghigna, urla, salta, rovescia gli occhi ecc...un vero e proprio delirio rocambolesco che merita solo per quanto fa involontariamente ridere.
Paura assente e sangue poco, effetti speciali mediocri ma un certo impegno almeno lo si nota, dialoghi da manuale e recitazione appena passabile se siete di bocca buona.
Insomma alla fine ne esce un piccolo trash che non mi sento di smaccare con un voto eccessivamente basso ma non merita nemmeno di andare oltre; solo per chi vuole vederle proprio tutte magari in notte fonda per conciliare il sonno!
N.B. La locandina da romanzo rosa non si può vedere.......