killer joe regia di William Friedkin USA 2011

Trailer Trailer KILLER JOE

locandina del film KILLER JOE

Titolo Originale: KILLER JOE

RegiaWilliam Friedkin

InterpretiMatthew McConaughey, Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Gina Gershon, Juno Temple, Marc Macaulay, Scott A. Martin, Kylie Creppel, Danny Epper, Edward J. Clare

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di William Friedkin

Trama del film Killer joe

Ogni vita ha un prezzo? E' questa la domanda che si pone il ventiduenne Chris Smith, uno spacciatore di mezza tacca che sogna di fare il grande colpo. Quando tutta la merce di Chris sparisce perché gli viene sottratta dalla madre, lui è costretto a trovare 6.000 dollari al più presto, oppure sarà un uomo morto. In preda alla disperazione, chiede aiuto a suo padre, Ansel e insieme mettono a punto un piano terribile...

Voti e commenti su Killer joe, 135 opinioni inserite

BrundleFly  @  03/11/2012 23:18:15
Un film crudo e a tratti malato quest'ultima fatica del veterano Friedkin. Matthew McConaughey offre un'interpretazione eccezionale, la migliore della sua carriera fino adesso, che potrebbe portarlo a diventare finalmente un attore di un certo spessore.
E' un film che secondo me è destinato a lasciare un' impronta, magari non nella storia del cinema, ma di sicuro nella mente di chi l'ha visto e apprezzato almeno una volta.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves