killer condom regia di Martin Walz Germania, Svizzera 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

killer condom (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILLER CONDOM

Titolo Originale: KONDOM DES GRAUENS

RegiaMartin Walz

InterpretiMeret Becker, Udo Samel, Peter Lohmeyer, Iris Berben, Leonard Lansink

Durata: h 1.43
NazionalitàGermania, Svizzera 1996
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1996

•  Altri film di Martin Walz

Trama del film Killer condom

New York. In un alberghetto a ore, Phyllis (Meret Becker) è costretta a cedere alle voglie del suo esaminatore per ottenere una promozione, ma, mentre si appresta a eseguire un "servizietto" e l'uomo si è messo il preservativo, accade qualcosa di orribile e il viso di Phyllis è inondato di sangue. Il detective della polizia Luigi Mackeroni (Udo Samel) è incaricato di indagare sul caso di quattro donne (Phyllis compresa) che apparentemente hanno staccato a morsi il pene agli uomini con cui stavano, anche se negano ogni responsabilità. Mackeroni indaga, ma nell'albergo deve subire le lamentele di una vecchia fiamma, il travestito Bob, un ex collega poliziotto che ora si fa chiamare Babette (Leonard Lansink). Mackeroni, infatti, è gay e nell'alberghetto trova subito modo di mettere in uso il suo "32 centimetri", lasciando senza parole il ragazzo che ha rimorchiato. Sul più bello, Mackeroni scopre che il preservativo sul comodino è vivo ed è fornito di un'aguzza dentatura.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (8 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Killer condom, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/09/2016 00:07:07
   6½ / 10
Film tedesco piuttosto folle distribuito dalla Troma. Tutto sommato fa il suo mestiere, è comico, horror, splatter, thriller... pieno soprattutto di gag relative all'omosessualità (anche se non trattate a stereotipi in stile cinepanettoni, ciò le rende sicuramente molto più funzionali di quelle in questi ultimi-non che ci voglia molto). Complessivamente di film Troma migliori ce ne sono, questo rimane comunque interessante e originale anche e soprattutto per il fatto che parla di preservativi assassini... credo che ben pochi altri abbiano cercato di fare qualcosa di simile. E credo che nessuno l'abbia fatto tentanto di realizzare un film completamente serio...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/01/2015 00:46:47
   7 / 10
Variegato e bizzarro questo Killer condom è una mistura di vari elementi: dal soggetto delirante degno di un film Troma (che fra l'altro ha distribuito negli Stati Uniti), ottime trovate comiche, dalla struttura tipica di un noir hard boiled con tanto di ispettore fieramente gay dal look retrò (classico impermeabile). Omaggia apertamente il Cruising di Friedkin tanto da parodiarne il poliziotto etero infiltrato in un bar di gay sadomasochisti, per finire in pieno stile fantascienza anni 50 con annesso scienziato pazzo e deliri fanatico religiosi. Difficile catalogare un prodotto di questo tipo, molto particolare, ma è una pellicola molto gradevole. Da notare la presenza di Jorg Buttgereit agli effetti speciali.

Ciaby  @  15/07/2013 20:49:15
   6 / 10
Nonostante la storia bizzarra è un horror strutturato da thriller con indagine alla ricerca di verità e colpevoli. Il tutto arricchito da una massiccia dose di ironia, qualche schizzo di sangue e persino romanticismo. Prodotto indefinibile, sicuramente divertentissimo e liberatorio. Di sicuro intrattenimento.

marfsime  @  17/04/2013 18:48:23
   7 / 10
Bella commedia originale e divertente allo stesso tempo con un'idea di base pazza e delirante (preservativi che evirano gli uomini :D). Una sorpresa vera e propria per un film ormai datato e anche poco conosciuto almeno in Italia che però regala quella giusta dose di humor e ironia che crea un mix perfetto.

Cannibal Bunny  @  28/01/2011 09:55:18
   7 / 10
Il film non è affatto il trashone che mi aspettavo, tutt'altro, è un'opera ottimamente confezionata, intelligente, ben recitata, originale e divertente. Non le manca niente. Un pizzico di horror, commedia (grottesca e non), investigazioni poliziesche, love story e un po' di fantascienza. E' un gioiellino del catalogo Troma, con la quale ha poco a che fare al di fuori dell'incipit delirante. Mi ha davvero sorpreso.
L'unico difetto sta forse nella lunghezza, dieci minuti in meno sarebbero stati meglio dato che in qualche punto arranca accusando un po' troppo la "lentezza" dello svolgimento, ma niente che faccia sbadigliare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/06/2010 14:44:37
   7 / 10
Non è un trash, anche se lo sembra dal titolo.
E’ un giallo/horror/grottesco tedesco, abbastanza divertente, e per il soggetto anche molto inquietante (dei preservativi che mangiano i peni! :s).
Spassosissimo Udo Samel che interpreta il detective, ma anche gli altri attori se la sono cavata bene.
Gli effetti speciali sono di Buttgereit.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  22/01/2007 22:17:16
   8 / 10
uno dei pochi film veramente liberi e indipendenti al 100%, non è un caso infatti che se ne siano interessati quelli della Troma. Solo l'idea di base, quella dei preservativi killer, è geniale e originalissima. Ma la cosa più bella è la caratterizzazione omosessuale del rude e scontroso poliziotto Luigi Macaroni, interpretato da un ottimo Udo Samel. Tratto dal fumetto del disegnatore Ralf Konig, non è un semplice b-movie, ma anche un atto cinematografico di vera libertà di espressione.

Il film è di produzione e lingua tedesca ma è ambientato a New York, quindi si possono sentire gli americanissimi poliziotti neri parlare in un tedesco forbito. Bell'idea anche questa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net