kick-ass 2 regia di Jeff Wadlow USA 2013

kick-ass 2 (2013)

locandina del film KICK-ASS 2

Titolo Originale: KICK-ASS 2: BALLS TO THE WALL

RegiaJeff Wadlow

InterpretiNicolas Cage, Chloe Moretz, Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, John Leguizamo, Jim Carrey, Donald Faison, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Lindy Booth, Morris Chestnut, Yancy Butler, Ella Purnell, Steven Mackintosh, Augustus Prew

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Jeff Wadlow

Trama del film Kick-ass 2

'ultima volta che abbiamo visto la ragazza assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass, stavano entrambi cercando di vivere come due normali teenager chiamati Mindy e Dave. Preoccupato del diploma di fine anno e di un futuro alquanto incerto, Dave crea la prima squadra di supereroi mondiali insieme a Mindy. Sfortunatamente però Mindy viene scoperta nei panni di Hit Girl, ed è costretta a ritirarsi, restando sola ad affrontare il terrificante mondo della scuola, popolato da malvagie studentesse. Dave, a quel punto, si rivolge a Justice Forever, un gruppo guidato da un ex criminale, il Colonnello Stars and Stripes. Mentre i supereroi si danno da fare sulle strade della città, il supercattivo di tutto il mondo, Mother F%&*^r, crea la propria squadra e mette in atto un piano per far pagare Kick-Ass e Hit Girl per ciò che hanno fatto a suo padre. Ma c'è solo un problema: se ti metti contro anche un solo membro di Justice Forever, ti metti contro tutti.

Film collegati a KICK-ASS 2

•  KICK ASS, 2011

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Kick-ass 2, 87 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/09/2013 12:01:33
Probabilmente ho riso più in questo seguito che nel primo capitolo. Perfetto nella sua semplicità, pieno di sequenze accattivanti e condito da un cast perfettamente collaudato. Da elogiare senza mezze misure.

Ultima risposta 17/09/2013 22.18.42
JackRock  @  06/09/2013 00:24:00
Film eccezionale!!! c'è di tutto e non annoia mai!
film non adatto a chi è di mente poco aperta e non sta bene se non riesce ad "etichettare" un tipo di film

Ultima risposta 07/10/2013 14.00.51
eraserhead  @  04/09/2013 14:52:31
Vergognoso. Onestamente non amo i film sui supereroi in genere, anche se in confronto a questo The Dark Knight è un trattato di logica.
Posso accettare delle forzature in un film del genere, ma qui siamo ben oltre il limite. Non credo ci sia bisogno di elencarle, se non la più eclatante: una ragazzina di quindici anni che batte energumeni a suon di malrovesci.
Poi le solite battute di stampo omofobo, tanto care a certi registi americani (Michale Bay, ce l'ho con te), le gag onanistiche e coprolaliche, il vomito e la diarrea, che finezza.
Il tutto per cosa? Per un messaggio di fondo che non c'è, per riflessioni pseudofilosofiche di nessuna valenza. Due ore di stupidaggini, volgarità e sangue veramente di cattivo gusto. Ci fosse una scena decente poi, una sola. Inspiegabile.

Ultima risposta 16/09/2013 18.47.49
John Nada  @  04/09/2013 14:05:41
La prima parte del film è sconfortante: poca ironia, molti dialoghi banalotti, troppo spazio ai problemi adolescenziali dei protagonisti.
Insomma il film ci mette un po' a carburare.

Per fortuna la seconda parte invece è scoppiettante, così come deve essere, splatter e politically scorrect, con un finale pirotecnico e riuscito.

Il cast se la cava egregiamente (anche se avevo letto di un Carrey in gran forma, non sono d'accordo, mi sembra invece che si sia "speso" poco. Tra l'altro poi ha pure "rinnegato" il film per la sua troppa violenza).

Insomma un film sicuramente divertente, sulla scia del primo, che piacerà a coloro che amano il fumetto e hanno adorato la pellicola precedente

Peccato che una prima parte piuttosto piatta e una certa mancanza di originalità lo rendano inferiore al capostipite, resta comunque godibile.

Ultima risposta 16/09/2013 18.48.19
IceKiller  @  01/09/2013 02:39:33
Come citato qui sopra.. Interpreti: Nicolas Cage (dove? perche io non lo proprio visto) opss XD
Se non fosse che Chloe Moretz già qui più "matura" assomiglia alla mia attuale uscente (che ha voluto a tutti i costi vedere il film in questione anche per questo con gente in sala che la fissava come fosse uscita dallo schermo XD) non giudicherei cosi freddamente questo film, o per meglio dire questo seguito "commerciale" al 1000%. Leggete i voti negativi al riguardo, nessuno di loro ha torto in merito. Speravo in una "edizione migliorata" del primo capitolo, ma ero in errore, e il film mi ha deluso, il resto della serata per fortuna è stata veramente meglio. XD

Ultima risposta 05/01/2014 18.22.21
Tuonato  @  27/08/2013 18:16:21
Personalmente non m'ha convinto.
Nessuna novità essenziale rispetto al primo capitolo - violenza, sangue ed Hit-girl erano elementi già noti - qui meno storia e più botte (manco troppo coreografiche). Tralaltro la stessa Hit-girl è molto meno cazzuta avendo molta più visibilità.
Personaggi secondari ad esser buoni abbozzati, Mother Russia ed il Colonnello Stars and Stripes gli unici a cui s'è dato un minimo di risalto.
Anche gli sketch o i momenti di ilarità si contano su una mano, rimango dell'idea s'è voluto speculare sfruttando la scia del buon successo di Kick-ass il prima possibile.

Ultima risposta 16/09/2013 18.51.24
john doe83  @  23/08/2013 17:42:11
Nel complesso non al livello del primo, ma era quasi impossibile raggiungerlo. Sicuramente strappa più risate ed è un degno secondo capitolo di kick ass.

Ultima risposta 27/09/2013 12.54.28
Marbleface  @  23/08/2013 16:16:32
film stravolto in peggio e strafarcito di americanate
mi fa rivalutare il primo
+0.5 per il sufficente jim carrey
piace o non piace
che delusione a me non e per niente piaciuto

Ultima risposta 18/09/2013 13.38.22
andreuzzolo  @  23/08/2013 01:31:24

Caldo e in cerca di aria condizionata l'ho beccato in una sala minore.
Ammetto di essermi imbucato per puro caso, a volte lo faccio e mi diverte.
Che dire credo di aver imbroccato l'unico film che davano per teenagers o ragazzini purché non sia offensivo.
Sinceramente non so forse mi manca un background di qualche fumetto particolare o qualcosa di particolare ma a me è sembrato una porcata.
Probabilmente " fa il verso" mi pare di aver intuito a qualcosa che a 38 anni ovviamente non conosco.
Però penso che se è un film ideato per 15enni, mah non vorrei fare il bacchettone ma le battute sono troppo spinte per minorenni a me pare.

Non l'ho capito proprio non mi ci sono collegato probabilmente mi manca qualcosa riguardante cultura teen non so.
Eppure tra i Marvel tra tutti i film in 3D e manga che seguo da appassionato questo non mi risulta da qualche parte.
Non so l'ho trovato strano forse volutamente "surreale" o bo non so dove va a parare. A me è sembrato davvero stupido e insulso ma capisco che sarebbe come giudicare un film su un personaggio che non conosco.
Mi ha lasciato un pò pensieroso perchè per minorenni secondo me è anche troppo volgare ed esplicito.

Gli do un 3 politico per la mia ignoranza in materia ma lo sconsiglio ad adulti che non siano appassionati...di questa..robba o a conoscenza...di questa serie..mah. Però trattandosi di cinema dovrebbe essere comunque un film gradevole per tutti penso anche per chi non è appassionato.
Alice nel paese delle meraviglie è per bambini diciamo ma oggettivamente per la realizzazione si beccherebbe un 9.
Anche se non conosci IRON MAN il film è fichissimo, questo oggettivamente è insulso.

Ultima risposta 07/10/2013 00.30.44
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  17/08/2013 10:20:06
Un dignitoso seguito di un film indimenticabile che aveva apportato una ventata di freschezza al genere di pellicole supereroistiche.
Kick-Ass 2 aveva quel "non so che" che non mi convinceva(a partire dal trailer raffazzonato e di una regia affidata a Jeff Wadlow,che ce lo ricordiamo solo per Nickname:L'Enigmista...tanto basta per arricciare il naso a più riprese).

Invece aiutato da Mattew Vaughn(qui in veste di produttore),Wadlow(che si è messo anche in cabina di sceneggiatura),difende il primo capitolo,sa quello che ci vuole per appassionare di nuovo i fan di Kick-Ass,e costruisce un mondo più articolato rispetto alla materia di partenza.
Squadre speciali di giustizieri,brutti ceffi che si improvvisano distruttori di vite,Hit-Girl che si prepara ad affrontare l'ambiente scolastico,Red Mist che è deciso a soddisfare la sua sete di vendetta e Kick-Ass che diventa un vero e proprio supereroe ben addestrato e pronto a difendersi con le sue stesse mani.

Un evoluzione progressiva attenta e ben calcolata di tutti questi dettagli di trama(con uno script che si impunta sui temi della vendetta e della giustizia e a tutto quello che ne consegue) portano ad una conclusione e a dei twist nella narrazione interessanti e per niente banali.

Jim Carrey new entry non di poco conto che giova alla riuscita del film,mattatore che si diverte sulla scena.
Chloe Moretz una grandissima interprete,sa che espressioni adottare per conquistare i suoi compagni di avventura.
Christopher Mintz-Plasse inaspettato e perfido ragazzino avido e prepotente,che ha dalla sua un costume si ridicolo,ma quando si esprime a parole e con la violenza è inarrestabile.

Regia pulita nelle scene di combattimento,battute a volte folgoranti(e che ogni tanto prendono in giro la condizione degli adolescenti degli ultimi tempi,con social network in cui postare qualsiasi azione e ragazzine liceali cagnotte aggiornate con le mode del momento ),attori che sfoggiano delle soddisfacenti performance.

Tutti gli ingredienti per attirare in sala gente che era scettica nei confronti del secondo capitolo di Kick-Ass.

Validissimo.Da gustare più volte,aspetterò il DVD.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.

Ultima risposta 16/09/2013 18.55.20
ferzbox  @  16/08/2013 14:50:27
Anche se la produzione rimaneva in mano al promettente Matthew Vaughn,questo seguito mi faceva nascere un pò di timori a causa del cambio di regia..
Invece,per quel che mi riguarda,le aspettative non sono state deluse;il regista Jeff Wadlow è riuscito a confezionare un film che si associa discretamente al suo predecessore.
La storia di "Kick Ass 2" si riallaccia esattamente da dove l'avevamo lasciata e con assoluta linearità,e porta di nuovo in scena quel mondo delirante di commedia mista a pulp e cinecomics.
La sceneggiatura punta totalmente sul concetto del "cittadino-super eroe" lanciato da Kick Ass nel primissimo episodio...le scene crude e la demenzialità non mancano,e ci si diverte ancora a vedere una quantità spropositata di "Super eroi,nonchè Super criminali,improvvisati.
Forse,rispetto al predecessore,si sente di meno la figura del protagonista per una maggiore attenzione ad "Hit Girl"..però il film non sfigura affatto,e per chiunque desiderasse rivedere un nuovo episodio di questi personaggi,il film non delude affatto.
L'unica amarezza è associata al personaggio di Jim Carrey;sinceramente mi aspettavo qualcosetta di più...invece il ruolo affidatogli non è niente di entusiasmante;si tratta di un personaggio come altri....
Tuttavia non credevo che questo sequel non mi avrebbe coinvolto allo stesso modo del primo capitolo e ho dovuto ricredermi...
...certo,bisogna amare il genere ed il mondo di Kick Ass....ma a suo modo ha saputo regalare un'ennesima avventura di questi personaggi senza sfigurare...
Un degno seguito...meno dirompente del primo,ma ancora divertente e più che godibile....

Ultima risposta 18/09/2013 16.18.38