kick-ass 2 regia di Jeff Wadlow USA 2013

kick-ass 2 (2013)

locandina del film KICK-ASS 2

Titolo Originale: KICK-ASS 2: BALLS TO THE WALL

RegiaJeff Wadlow

InterpretiNicolas Cage, Chloe Moretz, Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, John Leguizamo, Jim Carrey, Donald Faison, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Lindy Booth, Morris Chestnut, Yancy Butler, Ella Purnell, Steven Mackintosh, Augustus Prew

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Jeff Wadlow

Trama del film Kick-ass 2

'ultima volta che abbiamo visto la ragazza assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass, stavano entrambi cercando di vivere come due normali teenager chiamati Mindy e Dave. Preoccupato del diploma di fine anno e di un futuro alquanto incerto, Dave crea la prima squadra di supereroi mondiali insieme a Mindy. Sfortunatamente però Mindy viene scoperta nei panni di Hit Girl, ed è costretta a ritirarsi, restando sola ad affrontare il terrificante mondo della scuola, popolato da malvagie studentesse. Dave, a quel punto, si rivolge a Justice Forever, un gruppo guidato da un ex criminale, il Colonnello Stars and Stripes. Mentre i supereroi si danno da fare sulle strade della città, il supercattivo di tutto il mondo, Mother F%&*^r, crea la propria squadra e mette in atto un piano per far pagare Kick-Ass e Hit Girl per ciò che hanno fatto a suo padre. Ma c'è solo un problema: se ti metti contro anche un solo membro di Justice Forever, ti metti contro tutti.

Film collegati a KICK-ASS 2

•  KICK ASS, 2011

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Kick-ass 2, 87 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Attila 2  @  07/06/2022 12:18:14
Bello vedere quel babbo di minchi@ di McLovin di "Sux Bad" fare la parte del cattivo impotente che non essendo in grado di fare un ***** come "cattivo" deve arruolare dei mercenari che lo facciano per lui.Come cattivo e' molto divertente e fa molto ridere come quando faceva Mclovin e andava in giro per la citta' con i poliziotti drogati e fuori di testa a sparare alle bottiglie di birra in "Suxbad".Bello anche perche' si vedono delle belle scene splatter con Hit Girl che conficca bastoni nella gola ai criminali che vogliono ammazzarla e fa vomitare come Linda Blair ne "L'esorcista", con un telecomando,le str0nzette che fanno le superfigh3 nel suo liceo. Peccato che quando "Madre Russia" decapita il Colonnello Stars and Stripes non lo facciano vedere.Comunque e' dissacrante il giusto e divertente abbastanza

Jokerizzo  @  29/03/2020 14:49:59
Spettacolare e dissacrante quasi come il primo capitolo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/03/2019 19:49:30
Molto simile al primo ma non meno divertente , violento , spumeggiante e ironico
Per questo merita per me lo stesso voto . bene ancora la Moretz , molto solida la sua recitazione

hghgg  @  21/05/2016 14:28:06
Due cose.

1) Finale. Hit-Girl che fugge dalla città che ha contribuito a salvare, esule e ricercata, dopo aver massacrato la solita notevole quantità di nemici. Hit-Girl che se ne va sulla sua càzzutissima super-moto dopo aver dato il suo primo bacio al compare e amico Kick-Ass. Hit-Girl come il Cavaliere Oscuro, con il suo finale eroico e drammatico, che se ne va così, "sti càzzi a tutti", scelte difficili e sofferte da vera supereroina e da vera macchina assassina trucida tutti. D'altronde l'ha detto Dave che in tutto questo marasma di pezzenti lei è la cosa che più si avvicina ad un vero super-eroe. A parte che lei uccide brutalmente qualsiasi nemico #fijadepunisher

Non è mica un caso che Hit-Girl faccia parte del mio personale podio dei migliori eroi costumati di tutti i tempi e non è un caso che su quel podio ci sia anche Batman (e magari non è un caso che il compianto Big Daddy il cui fantasma aleggia a lungo nel film avesse un costume identico, nei film, a quello del caro Bruce Wayne).
Nel caso ve lo chiedeste, l'altro è il nostro avvocato diversamente vedente preferito. Tutti bene o male nobilitati da eccellenti trasposizioni su schermo (piccolo o grande) perché io ho cùlo. Ci stava quasi entrando Jean Grey sul podio, ma dopo la svolta Sansa Stark/Boy George dubito che riprenderà i punti che ha perso.

2) Fate il terzo capitolo. Scrivete un nuovo fumetto e poi fateci il film. Non ci potete lasciare così, con Mindy fuorilegge on the road, il dottor Turk di "Scrubs" che insegue uno scippatore e Dave che si crea il super-costume. E poi Hit-Girl è l'unica che può salvare Chloe Grace Moretz dall'essere scritturata in altri 5 o 6 remake inutili e 3-4 film di mèrda nei prossimi tre mesi, aiutatela. Da sottolineare come per il primo capitolo come sia stata mantenuta la buona fedeltà al fumetto nonostante il cambio di timone alla regia (Jeff Wadlow) con sequenze prese pare-pare dalle vignette e soprattutto con lo spirito dell'opera originale mantenuto alla grande nel film.

Per il resto però devo dire che mi è piaciuto un pochino meno rispetto al primo capitolo che era fresco, originale, nuovo. Questo rimane un divertente intrattenimento con momenti splendidi epici e meravigliosamente càzzoni ma a mio avviso un po' crolla un po' nei dialoghi (ogni tanto più banalotti e meno divertenti) e un po' nel suo voler mostrare la crescita e la maturazione dei personaggi.

Per dire, Mindy ora è un'adolescente, quindi capisco il voler mostrare questo aspetto della sua vita, la sua crescita, i suoi prevedibili problemi a relazionarsi con i suoi coetanei (aka stereotipatissime oche da teen americano di serie z, la percùlaggine di "Kick-Ass" in questo va sempre alla grande) ed è eccellente l'idea del suo conflitto interiore tra Hit-Girl e vita normale, risoltosi poi per gettarsi, unmasked, in aiuto di Dave ma che aveva portato prima al ritiro della scalciacùli killer più fìga di sempre e quindi alla sua impossibilità, a malincuore, di unirsi assieme a Kick-Ass alla Justice Forever. Però ecco, le scene da adolescente in crisi di Mindy io me le sarei risparmiate, salvo solo la scena in cui va a piangere da Dave (unico amico-fratello maggiore-Robin) che la consola e la spinge ad un'epica vendetta scolastica ecco, una bella scena d'amicizia, il lato umano di Hit-Girl (pur sempre una ragazzina oh), bastava quella, ci stava, tutto il resto è noia, mettetela a scalciare cùli e fine. Ovvio poi che il tutto finisca con Mindy che indossa di nuovo il costume da Hit-Girl per combattere al fianco di Kick-Ass quel crudele babbeo di Chris D'Amico/Motherfùcker. Bellissime invece le scene iniziali del loro allenamento, che duo ragazzi, che duo.

Più interessante la maturazione di Dave, i dubbi, le contraddizioni, la maturazione e le difficoltà che si trova costretto ad affrontare. Probabilmente il solo Kick-Ass mi è piaciuto più in questo sequel rispetto al primo capitolo.

Chris D'Amico, inaspettatamente, si rivela villain meraviglioso. Perfetto per un prodotto come "Kick-Ass". Totalmente grottesco, personaggio diviso tra una chiarissima e totale incapacità in qualsiasi cosa e atti realmente drammatici e crudeli che lo vediamo compiere. E poi col costume sadomaso di Motherfùcker è un qualcosa di comicamente grottesco solo a guardarlo. Un po' loffi secondo me gli altri super-buoni (però il dottor Turk è sempre il dottor Turk, quando con la sua mazza spinata trucida uno dei cattivi nella battaglia finale! Daje Turk) e super-cattivi. L'amazzone terminator russa a me non ha detto niente, sono stato tutto il tempo ad aspettare che Hit-Girl la facesse fuori perché era ovvio che sarebbe stata lei a farla fuori. E infatti.

Epico il salvataggio di Mindy nella scena dell'inseguimento sul camion, la piccola scalciachiappe si fa perdonare dall'amico a modo suo, salvandogli il deretano e trucidando cattivi in equilibrist-mode. Scena cult. Mindy risolleva il morale dell'amico e giù a dar botte.

Epica la battaglia finale, tutta concentrata in fondo sulle due battaglie principali: un furioso Kick-Ass contro un Motherfùcker senza speranze e Hit-Girl vs. Mother Russia. Ma è bellissimo l'ingresso in scena di Kick-Ass e Hit-Girl fianco a fianco, lo scambio di battute e l'ingresso in scena di tutto lo squadrone di super-buoni. La battaglia di Hit-Girl con Mother Russia vale il film, questa volta non c'è nessun bazooka a salvare la piccola killer, fa tutto da sola, con astuzia e pure fortuna. "E' adrenalina, cretina" e addio alla gigantessa russa, che in una fantastica sequenza psicotropa ralent-velocizzata viene trasformata da Hit-Girl in un simpatico puzzle di pezzi di vetro. Meravigliosa macchina da guerra 15enne da 160 cm. E l'ultimo atto della Justice Forever questa volta con Hit-Girl compresa prima del finalone di cui sopra.

Insomma alla fine è un peccato che il film abbia qualche battuta a vuoto nella parte centrale e dei dialoghi non sempre all'altezza del primo capitolo ma la saga "Kick-Ass" si conferma prodotto super-eroistico fuori dagli schemi, divertente, violento, càzzone e godibilissimo. Petizione per "Kick-Ass 3".

demarch  @  01/09/2015 14:48:36
Vale il commento che ho lasciato nel primo episodio. Forse leggermente inferiore in alcune sue parti ma tutto sommato un buon prodotto d'interattenimento.

canepazzotanner  @  22/08/2015 10:37:14
Massiccie dosi di violenza e divertimento anche se in quantità minori rispetto al primo.
Bene la Moretz e Christopher Mintz-Plasse, non mi è piaciuto invece Carrey

LuckyLù  @  17/08/2015 15:04:31
Sulla stessa falsariga del primo capitolo, eroi sfigati, cattivo sfigato e violenza gratuita a gogo,comunque intrattiene e a tratti diverte, per essere un sequel non è male.

floyd80  @  22/06/2015 19:19:01
Divertente, dissacrante e violento.
Sceneggiatura senza sbavature, bravi attori e un'atmosfera sempre sopra le righe.

krypton  @  03/11/2014 21:21:46
Ero stato piacevolmente sorpreso dal primo kick-ass: spensierato, ironico, super kitsch ... Questo secondo capitolo regge abbastanza bene il confronto anche se si poteva fare di più a livello di antagonisti e di epilogo (la zuffa finale non è particolarmente epica, anzi...). Un plauso a Hit girl, una vera super-eroina!

Spero di vedere presto un terzo capitolo che concluda la trilogia con i fuochi d'artificio. Film leggero e divertente. Da vedere!

luis 98  @  07/10/2014 02:40:57
Che dire di questo film è stata una piacevolissima sorpresa perché non mi aspettavo che si potesse fare meglio del primo e invece lo hanno fatto......

Il primo kick ass era molto divertente forse fin troppo, anche qua ci sono molte scene demenziali e divertenti ma fanno solo da contorno ha un film Action con una trama tutt'altro che banale

Il cast veramente eccezionale come nel primo.

Consigliato sicuramente ha chi vuole vedersi un film d'azione alternativo diciamo ;)

fragolo1980  @  03/09/2014 13:13:41
Ottimo sequel veramente ben fatto,simpatico e violento allo stesso tempo
Troppo simpatica Hit Girl e anche l'interpretazione di Carrey mi è piaciuta (ultimamente non mi stà facendo impazzire come attore).
Non mi spiacerebbe un terzo episodio,ma assolutamente sempre con Chloe Moretz che voci dicono non sia molto d'accordo a fare il terzo

cort  @  18/08/2014 17:46:03
sempre sopra le righe ottimo mix di supereroi-pulp-trash comico. alcuni supereroi veramente ben caratterizzati.

deliver  @  12/06/2014 02:45:11
I gusti son gusti e io dico che questo secondo capitolo e' anche superiore del primo.
Qualcuno lamenta la poca freschezza del soggetto, ma la verità e' che in un film del genere, non conta tanto l'originalità, ma il ritmo e Kick Ass 2 ha un ritmo più solido e compatto. Meno lungaggini, meno fuffa, meno commedia ma più azione, più umorismo nero, più adrenalina. Il finale gasa tantissimo ! Un bel fumettone pulp demenziale e crudele quanto basta ;)

CyberDave  @  12/05/2014 20:34:38
Divertente e ben fatto esattamente come il primo capitolo.
Davvero molto bello, scene assurde mischiate a scene comiche e poi improvvisamente a scene splatter non sense.
Un film da guastarsi dall'inizio alla fine.

Juza21  @  05/05/2014 17:43:45
Carino e divertente. Ho trovato però alcune scene un pò troppo violente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  21/04/2014 10:29:08
Sempre casinista e scanzonato, tuttavia rispetto al precedente si perde -oltre all'effetto novità- un po' di coinvolgimento. La sceneggiatura non è altrettanto curata e risulta eccessiva la violenza, fuori luogo in un film del genere. Patetica oltretutto l'intrusione delle reti sociali, che ridicolizza l'insieme.
Molto brava Chloe Moretz.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  20/04/2014 13:54:52
Buon seguito. Buona regia.

giovielory  @  17/03/2014 19:06:13
Un gran bel film , i personaggi fanno troppo ridere e il film e davvero spassoso......... se cercate un film per passare 2 ore spensierate kick ass e quello che fa per voi...............

TonyStark  @  18/02/2014 01:42:01
Degno sequel di uno dei prodotti cinematografici più interessanti degli ultimi anni.
Non raggiunge i livelli del primo ma intrattiene bene. il finale poteva essere realizzato meglio, resta comunque un prodotto molto valido-

calso  @  02/02/2014 21:33:40
Mi aspettavo di più, sicuramente inferiore al primo ma forse più per il fatto che la genialata era l'idea principalmente e quindi in questo secondo episodio si sa già di cosa si parlerà...comunque godibile con alcune gag a dir poco stupende

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/01/2014 10:17:13
Inevitabile che l'effervescenza non sia quella del primo capitolo, tuttavia il divertimento resta integro e garantito da una formula vincente unita ad un ritmo indiavolato e all'approfondimento connesso al disagio dei personaggi principali.
Mentre Red Mist si tramuta nel pericoloso Mother Fucker tirando fuori il lato più barbaro possibile alimentato dal potere dei soldi e dalla sete di vendetta, lo sguardo viene attratto da una migliore definizione di Hit Girl e Kick Ass, del loro rapporto in crescendo e delle difficoltà che i due adolescenti trovano nel mondo reale.
Problematiche che soprattutto la ragazza si trova a dover affrontare, da sempre addestrata al combattimento ed incapace di relazionarsi o pensare come le sciacquette che la circondano. Nel frattempo il senso di leggerezza si fonde con la tragedia, il gioco incontra la morte e maturare in fretta diventa vitale.
C'è grande abbondanza di personaggi, alcuni riusciti, altri definiti un po' troppo alla chetichella. Si ricordano nelle fila dei cattivi la malvagissima Mother Russia, una sorta di versione femminile e anabolizzata di Ivan Drago, mentre dall' altra parte della barricata convincono Il Colonello Stars and Stripes di Jim Carrey e la disinibita Night Bitch.
Ovviamente gli ingredienti principali non mancano: buona dose di violenza, linguaggio "colorito" e combattimenti un po' meno incisivi rispetto al primo capitolo ma comunque sempre ben coreografati. A tal proposito la mega rissa finale in stile Civil War di Marveliana memoria piace pur non dando una sensazione di totale compiutezza.
Si tira un bel respirio di sollievo riguardo Jeff Wadlow, regista esposto al pregiudizio facile considerati i due lavori fin'ora in curriculum ("Nickname Enigmista" , "Never Back Down") equivalenti a roba da dimenticare velocemente.
Gli indizi posti in chiusura di pellicola e dopo i titoli di coda introducono ad un probabile terzo capitolo per il quale urgerà qualche ideuzza nuova.

Invia una mail all'autore del commento FlatOut  @  08/01/2014 22:50:44
Il divertimento è, come il primo capitolo, alle stelle..ma questo Kick-Ass 2 è leggermente inferiore al precedente..comunque non ci si annoia mai, il film coinvolge e diverte con buone (più e meno) trovate

Kyo_Kusanagi  @  04/01/2014 16:39:16
Inferiore al primo e meno dissacrante ma ugualmente bello ; perde quel lato disincantato e mostra più scene violente (tanto da disturbare lo stesso Jim Carrey che ne prenderà le distanze a fine film) ricordandoci che "questo non è un fumetto,ma la vita reale e se imbocchi il vicolo sbagliato non sempre te la cavi".Carrey irriconoscibile e quasi sprecato, la vera protagonista resta Hit Girl e Mother Russia, che altro dire..aspettiamo il terzo capitolo!

vale1984  @  02/01/2014 13:18:47
meno interessante del primo e comunque troppo gratuitamente violento. L'idea di base è originale e carina ma il film manca di piglio e non mi ha coinvolto davvero... le storie sono più profonde e si analizzano diversi aspetti ma manca sempre qualcosa... a parte il finale che mi è piaciuto.

topsecret  @  01/01/2014 15:34:37
Un sequel all'altezza questo diretto da Wadlow, pregno di azione e adrenalina che mantiene inalterato lo spirito del precedente capitolo.
Lo humor forse è meno accentuato, la colonna sonora non è il massimo e alcuni dialoghi non sembrano congeniati alla perfezione, ma il film fila via liscio assicurando una visione più che gradevole, meritandosi un voto positivo.

camifilm  @  25/12/2013 12:14:53
Secondo me rimane un buon filmetto, ma mancano delle scene epiche o cult che c'erano nel primo episodio (come ad esempio la scena di Hit Girl che entra nell'albergo con colonna sonora western... nel primo episodio è cult).

Ecco detto questo, è un film che si può vedere, intrattiene, ma sa di scialbo.

antoeboli  @  24/12/2013 18:36:42
Uno dei pochissimi casi in cui un sequel è a livello del primo sia per regia che come divertimento .
Cambia la direzione artistica ma il livello dietro alla macchina da presa è altissimo anche qui . Scene girate alla perfezione e una trama che non si regge più sul concetto di mostrare dei supereroi , ma anche cosa ce dietro con una Hitgirl alle prese con un difficile liceo e i problemi adolescenziali che tutti noi abbiamo avuto .
Un plauso al tecnico degli effetti speciali e ai truccatori , che sul personaggio interpretato da Jim Carrey han compiuto un lavoro davvero impeccabile , dove l attore non sembra neanche lui ,facendolo diventare piu ca++++o del solito.
Colpi di scena e varie genialate , portano come sempre la serie oltre l esagerazione , e per questo motivo che mi spinge a reputare kick ass 2 uno dei migliori film supereroistici ,alla pari del primo .

Odoacre71  @  18/12/2013 17:36:48
Forse migliore del primo, anche se con qualche caduta di stile qua e là tanto per allungare il brodo e arrivare alla canonica ora e mezz. Divertente

Charlie Firpo  @  18/12/2013 09:29:51
Decisamente inferiore al primo capitolo e si sente molto la mancanza di Cage, Carey è quasi una comparsa ed è sprecato, la Moretz ora adolescente non ha più l'impatto visivo del precedente film dove si differenziava dagli altri supereroi per via dell' età molto più giovane e poi questo regista in questo sequel più che farla esplodere cerca di contenerla il più possibile ingabbiandola nell' universo scolastico del leceo e mettendola al centro di una serie di inutili clichè e luoghi comuni dei teenager americani per troppo tempo... tutto il primo tempo del film e anche buona parte del secondo.

Fra i personaggi più riusciti sicuramente Mother Russia, però il combattimento finale con Hit Girl poteva essere migliore. Fra le scene più divertenti sicuramente il Merdometro quando Mindy fa vomitare e scacazzare le sue insulse compagne di scuola. Per quanto alle scenette volgari con allusioni sessuali alla American Pie qui certamente abbondano più del primo e se ne poteva in molti casi farne a meno dato che non aggiungono nulla al film dato che si tratta di una pellicola di fantasy-azione

In sostanza Mindy è cresciuta ed è meno psicopatica e fusa di testa rispetto al primo kick-Ass ma comunque è sempre lei l' attrazione principale di questa saga che si appresta a diventare una trilogia (vedi finale del film e anche dopo i titoli di coda)

In conclusione un ritorno di Kick- Ass ben ritmato, la noia è sclusa... ma si poteva fare di meglio!!!

BlueBlaster  @  06/12/2013 16:03:18
Quando ho visto Kick-Ass sono stato piacevolmente sorpreso perché non me lo aspettavo così divertente e pulp, in questo caso sono stato spiacevolmente deluso (nonostante immaginavo fosse inferiore al primo).
Purtroppo la storia si affloscia nel raccontare eccessivamente i "cambiamenti" di Hitgirl/Mindy nel cercare di diventare una ragazza normale ed integrata, le frustrazioni post-adolescenziali e familiari di Dave/Kick-Ass...da questo punto abbiamo una discreta storia metaforica e moralista che ancora una volta affronta i disagi giovanili nel diventare adulti ma il film ne rimette pesantemente in divertimento e ritmo!
Non credo che chi si mette alla visione di questo film sia alla ricerca della predica, per quanto intelligente ed interessante...
Questa volta le parti migliori e più divertenti sono quelle che riguardano Motherfucker e successivamente il suo team capitano dalla versione femminile di "Ivan Drago" ossia Mother Russian!
Tutto inferiore a partire dalla colonna sonora che nel precedente era strepitosa, la sceneggiatura è scostante, la regia non eccelle...
Le scene action e splatter sono, come nel primo episodio, di ottima qualità e ci sono sequenze parecchio truci e pulp oltre che originali...vedi lancio del taglia-erba dentro l'auto della polizia, la simpatica scossa che provoca diarrea e vomito ecc...
Jim Carrey più che inutile, si sente la mancanza di Cage...grandi personaggi non ce ne sono e il film raggiunge la mia sufficienza grazie appunto al team dei cattivi altrimenti se fosse per la lagna riguardante i due protagonisti mi sarei annoiato!
Così così rispetto all'ottimo predecessore ma guardabile.

alesfaer  @  25/11/2013 00:21:02
non bello come il primo, ma decisamente il miglior sequel possibile.
sn curioso di vedere come adatteranno il terzo capitolo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  10/10/2013 12:30:46
Non comprendo fino in fondo tutte le critiche.
A parte il personaggio di Carrey, sfruttato poco e male, e forse un attenzione troppo estesa dedicata all'azione rispetto al primo capitolo che seguiva la trama in modo molto più divertente e divertito, Kick-Ass 2 è un sequel di tutto rispetto: dissacratorio, sboccato e volgarissimo, violento (forse troppo fine a sé stesso, altro difettuccio che non riesce a farmelo promuovere di più).
Ma funziona indubbiamente. Nulla di nuovo, sia chiaro, perlomeno nel mondo dei fumetti (al cinema c'è stato SuperHero, ma non era la stessa cosa, qui siamo dalle parti di una parodia-reinvenzione del mito supereroistico), Mark Millar non è un genio d'altronde né uno dei migliori sceneggiatori di fumetti in circolazione, ma questi latitano ormai nelle etichette Marvel e DC.
L'operazione però è di indubbio divertimento e ha una certa dose di originalità.
Se ci deve essere un capitolo finale, che sia all'altezza.

daghy  @  05/10/2013 11:02:59
Il primo capitolo mi era piaciuto tantissimo, per questo avevo grandi aspettative ma sono rimasto molto deluso.

jorge2388  @  04/10/2013 22:50:50
Non ho letto il fumetto, il primo Kick - Ass mi è piaciuto di più ma questo non è affatto male; un buon film d'intrattenimento con qualche eccesso da teen movie in qualche scena.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/10/2013 00:10:20
Più violento, meno dissacrante e disincatato del precedente capitolo, tanto che mi è sembrato abbastanza diverso dal capostipite, più serioso se vogliamo e per quanto mi riguarda meno accattivante. I tre personaggi principali del primo capitolo fanno il loro dovere e portano avanti la baracca, mentre mi è sembrato un po' sprecato Jim Carrey in un ruolo che poteva dare più spessore alla storia.

Lenina80  @  20/09/2013 10:38:54
Carino, da vedere dopo il primo, ma nettamente inferiore..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/09/2013 12:01:33
Probabilmente ho riso più in questo seguito che nel primo capitolo. Perfetto nella sua semplicità, pieno di sequenze accattivanti e condito da un cast perfettamente collaudato. Da elogiare senza mezze misure.

Ultima risposta 17/09/2013 22.18.42
piripippi  @  14/09/2013 12:48:24
mi è piaciuto piu del primo. la storia è fatta con criterio e con un significato specifico. gli attori crescono ma sono sempe bravi. un film decisamente godibile

benzo24  @  08/09/2013 13:02:12
Fantastico sopratutto nelle interpretazioni di Christopher Mintz-Plasse e Jim Carrey

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/09/2013 21:16:22
Decisamente inferiore al primo, ma con diverse battute giuste. Simpatico...

JackRock  @  06/09/2013 00:24:00
Film eccezionale!!! c'è di tutto e non annoia mai!
film non adatto a chi è di mente poco aperta e non sta bene se non riesce ad "etichettare" un tipo di film

Ultima risposta 07/10/2013 14.00.51
Leonida86  @  06/09/2013 00:08:09
il primo episodio era molto meglio.
hanno sostituito cage con carrey.
la struttura del precedente rimane ma il finale perde tantissimo

John Nada  @  04/09/2013 14:05:41
La prima parte del film è sconfortante: poca ironia, molti dialoghi banalotti, troppo spazio ai problemi adolescenziali dei protagonisti.
Insomma il film ci mette un po' a carburare.

Per fortuna la seconda parte invece è scoppiettante, così come deve essere, splatter e politically scorrect, con un finale pirotecnico e riuscito.

Il cast se la cava egregiamente (anche se avevo letto di un Carrey in gran forma, non sono d'accordo, mi sembra invece che si sia "speso" poco. Tra l'altro poi ha pure "rinnegato" il film per la sua troppa violenza).

Insomma un film sicuramente divertente, sulla scia del primo, che piacerà a coloro che amano il fumetto e hanno adorato la pellicola precedente

Peccato che una prima parte piuttosto piatta e una certa mancanza di originalità lo rendano inferiore al capostipite, resta comunque godibile.

Ultima risposta 16/09/2013 18.48.19
maxroller  @  28/08/2013 11:42:28
Buon film leggero e divertente. Battute spinte ma mi hanno fatto ridere spesso. Trama leggera scorre bene ed è godibile. Credo sia stato abbastanza sottovalutato, meriterebbe qualche punto in più. La scelta del "nome" del cattivo mi ha abbastanza sorpreso, soprattutto perchè non è stato tradotto in italiano (per fortuna). Consigliato!!!

shock1  @  26/08/2013 16:04:53
buon secondo, risulta essere un pò più lento e noioso del primo. Ma cmq molto godibile :o)

Sestri Potente  @  26/08/2013 11:50:09
Nel suo genere, è il massimo: un film completo di azione, comicità, drammaticità, avventura e divertimento.
Meglio del primo secondo me, era da molto tempo che non mi divertivo così al cinema.
Scelta azzeccata, penso proprio che lo rivedrò!

TheLegend  @  25/08/2013 05:42:28
Nettamente inferiore al primo a mio avviso.
Il cambio di regia si nota moltissimo.
Il primo riusciva a trasmettere qualcosa allo spettatore,questo si limita ad intrattenerlo in maniera molto spesso banale.
In generale l'ho trovato poco ispirato sebbene riesca a regalare qualche sorriso.

Gualty  @  24/08/2013 00:33:07
_premessa : non conosco il fumetto, ho solo visto il primo e l'ho molto apprezzato.

Tralasciando i primi pessimi minuti di aggancio e riassunto del capitolo precedente, tralasciando una sceneggiatura spesso risibile e una trama _nonché conclusione_ debole per lo meno quanto lo è il "super criminale", più amatoriale nonostante i mezzi di quanto mai lo è stato il nostro eroe....
Tralasciando molti dettagli su cui si può chiudere un occhio in nome dell'originalità del progetto...quello che pesa maggiormente è la sensazione di assistere a un film di puro divertimento laddove il primo voleva dirci davvero qualcosa, anche solo tramite una regia ricercata e fine è non caciarona

john doe83  @  23/08/2013 17:42:11
Nel complesso non al livello del primo, ma era quasi impossibile raggiungerlo. Sicuramente strappa più risate ed è un degno secondo capitolo di kick ass.

Ultima risposta 27/09/2013 12.54.28
Jambalaya  @  22/08/2013 12:04:23
Una bomba di film, bellissimo!

BrundleFly  @  22/08/2013 01:50:16
Il primo non lo ricordo benissimo, infatti mi sa che lo dovrò rivedere, ma questo secondo capitolo mi ha colpito davvero tanto, forse anche più del suo predecessore.
Trash e violenza alle stelle. E poi...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
2 ore che scorrono via piacevolmente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/08/2013 22:45:14
Addirittura meglio del suo predecessore!
Divertimento allo stato puro in compagnia di una stupenda Chloe Moretz e di un divertentissimo Mintz-Plasse. Pure Mother Russia spacca di brutto, gran villain.

Adremingineb  @  21/08/2013 21:48:07
Mai riso e divertito cosi tanto !! Non immaginavo che avrebbe tenuto testa al primo Kick Ass, musiche fenomenali correte a vederlo!!!

O.D.  @  21/08/2013 21:32:36
Bel film davvero, forse uno dei pochi seguiti che sono alla pari del primo.
Il fumetto di Millar mi aveva abbastanza fatto schifo, troppo serio e dark rispetto al film invece volutamente più leggero.
Tolto il superfluo dell'inutile fumetto resta un film davvero divertente e che fila liscio fino alla fine.
Personaggi variopinti, come giusto deve essere, e tanto divertimento, insomma soddisfatissimo!!
Aspettiamo adesso il terzo, sperando che non facciano stupidaggini e che rimangano su questa linea!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  21/08/2013 15:02:15
Domius  @  21/08/2013 13:10:17
FIGHISSIMO, DAVVERO PAUROSOOOOOO!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  21/08/2013 08:33:10
Come per l'originale, resta l'effetto fumettoso, i personaggi notevoli (Hit Girl, il Colonnello ed anche il cattivo) e molte battute divertenti. Come per l'originale, ha il difetto di dimenticarsi ogni tanto di essere una parodia, finendo per prendersi sul serio, ed anche nel cedere al facile espediente di aumentare il livello di quel che più attira lo spettatore medio (in particolare la violenza). La parte centrale è la migliore in questo senso. Il protagonista è decisamente marginale.

Manticora  @  21/08/2013 08:30:30
Kick Ass si discosta non poco dal fumetto, ma così come il primo film le variazioni di eventi narrati servono a dare maggiore struttura alla storia, che d'altronde si concluderà con un terzo capitolo. Sotto la produzione di Waughn il giovane Jeff Wadlow dà alla regia una dimensione ancora più fumettistica, si vedano le didascalie verbali a fumetto di Hit Girl e dei criminali cinesi. Inoltre la tematica dell'adolescenza, che nel fumetto era solo accennata qui diventa preponderante, per l'evoluzione di Mindie. Una ragazzina psicopatica che trova "normale" fare la giustiziera. Il cast è ancora una volta al servizio della storia, e se Aroon Jhonson sà essere un credibile e imbranato Dave, Clhoe Moretz rappresenta il fulcro della storia. Per non parlare di Christof Minz Plasse, redivivo Red Mist, ora Motherfucher, assurdo folle psicopatico, personaggi complementari da urlo, Night Bich, Jim Carrey ovvero il colonnello senza scordare gli altri. Certo Madre Russia è sopra le righe, anche come look, ma è tutto voluto. A fianco dei nostri c'è il cameo di Jhonny Leguinzano, maggiordomo del criminale, e Zio Ralph, in chiave terzo episodio. Finale bello carico, dopo che

Colonna sonora come al solito complementare, battute al fulmicotone, insomma una goduria, i fumetti di Milar si confermano ancora una volta il plusultra.
" Pensavo che dato che vieni dalla russia sei esperta di penetrazioni".

Darksyders77  @  21/08/2013 01:44:53
Strepitoso.Rivedrò sicuramente il primo Kick-Ass perché mi piacque molto ,ma questo sequel ha davvero sorpreso,ci sono scene divertenti,di azione,ma anche sequenze che sfociano nel drammatico...Mi è piaciuto molto,credo in un futuro terzo avvincente capitolo-Divertente interpretazione da parte di Jim Carrey- Consigliato,per gli amanti del genere action/commedy.

senseiken  @  20/08/2013 23:21:10
Ecco come si fa un seguito!! ECCO. COME. SIFA! UN! SEGUITO!!!!!

Kick Ass 2. Wazzup signori. Che succede. Succede che anche questo spacca, come e forse meglio del primo.

Spassoso, divertente, irriverente, e soprattutto c'è anche Jim Carrey.

Bravi, bravi tutti.

PffffffffffahahahahahahahahahahahahahahahahahahHAHAHAHAHAH!!!

Oh, comunque Aaron Taylor Johnson con la barbetta, ne "Le Belve", sembra tutta un'altra persona. Io non l'avevo inizialmente riconosciuto.

FrankNFurter  @  20/08/2013 10:49:00
Non avevo visto il primo episodio ne conoscevo la graphic novel.
Da una parte mi sono fidato dei voti del precedente film e dall'altro mi sono buttato su quella che sembrava l'unica offerta decende del giorno di ferragosto :D
Beh, è stata una gran sorpresa !
Veder mischiato il pulp col demenziale tutto in salsa supereroistica è stato divertentissimo.
Ora vedrò di procurarmi il primo appena possibile.

forzalube  @  20/08/2013 04:08:58
Uhm, forse è perché non sono riuscito a vederlo al cinema e l'ho visto in streaming, ma il primo episodio mi era piaciuto molto di più. Forse convince meno dal lato comico e la violenza messa in scena sembra più compiaciuta.

mikeP92  @  20/08/2013 01:17:31
Il primo capitolo mi aveva fatto abbastanza schifo così sono andato al cinema con zero aspettative... E devo dire che sono rimasto stupito! Davvero un prodotto SUPER divertente, ben realizzato, sopra le righe quanto basta e coinvolgente. Peccato solo per la ragazzina, ancora troppo esagerata (manco fosse la figlia di Steven Seagal) e la memorabile ma troppo breve performance di Jim Carrey.

Edredone  @  19/08/2013 22:58:05
davvero un gran bel film divertente consigliatissimo !!

pieroscoop  @  19/08/2013 19:55:04
Dopo il primo capitolo era abbastanza difficile mantenere gli stessi ritmi, invece il nuovo regista ci è riuscito, per alcuni versi è superiore al primo, c'è molta più azione ma anche profondità, battute e humor nero, certo il primo resta il primo perchè era anche la novità e la nascita, ma questo sequel è imperdibile.

Rispetto al primo questo capitolo non eccelle a livello tecnico, si curato nei dettagli ma il primo secondo me è superiore.

Malatissimo e schizzato Mother F%&*^r...

gianni1969  @  19/08/2013 17:21:05
Gran bel sequel, quasi al livello del primo, situazioni paradossali e buone dosi di violenza. Ottimo anche l'ingresso di Carrey

MadMax1992  @  18/08/2013 20:11:56
A distanza di tre anni dall'indimenticabile gioiellino Kick Ass esce finalmente nelle sale il suo attesissimo seguito

Al timone non troviamo più Matthew Vaughn (cineasta talentuoso e da tenere d'occhio per il futuro) ma Jeff Wadlow, regista inesperto e con ancora tutto da dimostrare (il suo curriculum si riduce di fatto a "Nicknam Engimista" e "Never Back Down"...due film che io ho apprezzato ma che molti non riterranno certo pellicole di cui potersi vantare) che con questo suo terzo lungometraggio tira fuori dal cilindro una perla che stupirà un po' tutti

Questo Kick Ass 2 è uno dei rari casi in cui la formula del "more of the same" sembra aver funzionato: più azione, più divertimento, più sangue, più personaggi, più cattiveria...il tutto senza intaccare i meccanismi che avevano fatto la fortuna del primo film

Bisogna dargliene atto, Wadlow è riuscito a gestire un seguito difficile come Kick Ass 2 in maniera egregia, dando al pubblico quello che si aspettava e forse anche qualcosa di più.

Mark Millar ha detto che dopo questo film probabilmente tutti vorranno ingaggiarlo, come dargli torto?!? Effetivamente non è cosa da tutti realizzare un seguito che non solo (una volta tanto) non delude le aspettative ma che per certi versi è persino superiore al capostipite

Ottimo il cast: Esce Cage, entra Carrey (scambio quasi alla pari...Carrey interpreta un personaggio straordinario ma la sua interpretazione è più anonima e misurata del solito) per il resto ritorna quasi completamente (Evan Peters e Omari Hardwick, interpreti rispettivamente di Todd, l'amico di Dave, e del tutore di Mindy, sono stati sostituiti da Morris Chestnut e da un altro illustre sconosciuto...si sente per lo più la mancanza di Peters) il cast del precedente capitolo con Chloe Moretz, Aaron Johnson e Christoph Mintz Plasse sempre più calati nelle rispettive parti.

Che altro aggiungere?!? Non sarà certamente un film impegnato e probabilmente non verrà nemmeno preso in considerazione per gli oscar ma se avete amato il primo capitolo non potrete non adorarlo...

Chapeau per Wadlow e per questo Kick Ass 2!

kako  @  17/08/2013 21:07:53
piaciuto tantissimo, sarò eretico ma l'ho preferito anche al primo film! avevo grandi aspettative e sono pure state superate. Anche se manca l'effetto novità il film è godibilissimo, sviluppato perfettamente, tra azione frenetica, ritmo elevato, scene pulp, battute sferzanti, ma anche qualche momento serio e quasi drammatico o toccante, e il continuo oscillare tra ironia e violenza che ne fa il marchio di fabbrica. I personaggi sono tutti memorabili e pure ben presentati, ovviamente su tutti spicca una fantastica Hit Girl interpetata alla perfezione da una bravissima Chloe Moretz e vera mattatrice del film. Unica piccola pecca la regia a tratti troppo confusionaria nei combattimenti, ma si chiude un occhio più che volentieri di fronte a un film originale e divertentissimo supportato inoltre da un'azzeccata colonna sonora. Particolare, soddisfacente, decisamente riuscito; non per tutti ma se si apprezza il tipo di film non si può restar delusi, quasi due ore di grande divertimento.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/08/2013 14:36:38
Avevo paura che questo "Kick Ass 2" non riuscisse a raggiungere la bellezza, simpatia e originalità del primo capitolo, ma per fortuna mi sbagliavo di grosso.
Ritmo semplicemente frenetico e incalzante, scene d'azione perfette e storia che riprende da dove si era lasciato l'ultima volta.
Le assurdità sono ancora di più, e questo per me è un punto a favore, simpatiche anche le new entry nel cast. Peccato per il personaggio di Jim Carrey, un tantino sprecato.
Ottimo il resto del cast, soprattutto la mitica Chloe Moretz "hit-girl" che è un personaggio davvero unico nel suo genere, mi ha fatto piacere che sia stato dato anche più spazio per lei in questo secondo capitolo.
Lo humor poi si fa sempre sentire ed è ben amalgamato alle scene drammatiche. In sostanza lo reputo un seguito riuscito alla perfezione che nonostante non abbia il fattore novità dalla sua parte è all'altezza del suo predecessore.
Sono contento di essermelo gustato al cinema.... i soldi spesi se li è meritati !!!

simonssj  @  17/08/2013 12:11:10
Cambio di regia ma il ritmo di questa saga non cambia: a metà tra serietà e demenziale, con personaggi disegnati e caratterizzati molto bene e un buon ritmo, sicuramente divertente.
Lo voglio premiare soprattutto perché, pur essendo un film "strano" e apparentemente abbastanza semplice, è curato nei minimi particolari e nulla è lasciato al caso; inoltre è portatore di una tipologia di comicità che apprezzo molto.
Da vedere

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  17/08/2013 10:20:06
Un dignitoso seguito di un film indimenticabile che aveva apportato una ventata di freschezza al genere di pellicole supereroistiche.
Kick-Ass 2 aveva quel "non so che" che non mi convinceva(a partire dal trailer raffazzonato e di una regia affidata a Jeff Wadlow,che ce lo ricordiamo solo per Nickname:L'Enigmista...tanto basta per arricciare il naso a più riprese).

Invece aiutato da Mattew Vaughn(qui in veste di produttore),Wadlow(che si è messo anche in cabina di sceneggiatura),difende il primo capitolo,sa quello che ci vuole per appassionare di nuovo i fan di Kick-Ass,e costruisce un mondo più articolato rispetto alla materia di partenza.
Squadre speciali di giustizieri,brutti ceffi che si improvvisano distruttori di vite,Hit-Girl che si prepara ad affrontare l'ambiente scolastico,Red Mist che è deciso a soddisfare la sua sete di vendetta e Kick-Ass che diventa un vero e proprio supereroe ben addestrato e pronto a difendersi con le sue stesse mani.

Un evoluzione progressiva attenta e ben calcolata di tutti questi dettagli di trama(con uno script che si impunta sui temi della vendetta e della giustizia e a tutto quello che ne consegue) portano ad una conclusione e a dei twist nella narrazione interessanti e per niente banali.

Jim Carrey new entry non di poco conto che giova alla riuscita del film,mattatore che si diverte sulla scena.
Chloe Moretz una grandissima interprete,sa che espressioni adottare per conquistare i suoi compagni di avventura.
Christopher Mintz-Plasse inaspettato e perfido ragazzino avido e prepotente,che ha dalla sua un costume si ridicolo,ma quando si esprime a parole e con la violenza è inarrestabile.

Regia pulita nelle scene di combattimento,battute a volte folgoranti(e che ogni tanto prendono in giro la condizione degli adolescenti degli ultimi tempi,con social network in cui postare qualsiasi azione e ragazzine liceali cagnotte aggiornate con le mode del momento ),attori che sfoggiano delle soddisfacenti performance.

Tutti gli ingredienti per attirare in sala gente che era scettica nei confronti del secondo capitolo di Kick-Ass.

Validissimo.Da gustare più volte,aspetterò il DVD.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.

Ultima risposta 16/09/2013 18.55.20
rox special  @  17/08/2013 03:12:12
Purtroppo il cambio di testimone da Matthew Vaughn al più anonimo Jeff Wadlow risulta netto ed evidente. Rispetto al primo capitolo infatti kick ass 2 perde molto in "freschezza" e qualità.
Il regista tenta di scimmiottare il primo capitolo alla bell'e meglio cercando di ricreare la medesima atmosfera, con tanto di scene d'azione con colonna sonora atipica e misto di pulp, azione e commedia. La regia però è meno pulita e la tensione viene smorzata in più situazioni, puntando questa volta sull'eccesso e l'inverosimile, laddove invece la verosimiglianza era il punto forte del capitolo precedente.

Ciò nonostante però il sequel diverte e forse ne guadagna anche in humor, coinvogendo lo spettatore in situazioni mirabolanti, adreanaliniche e paradossalmente comiche. I personaggi nuovi e vecchi sono simpatici (con un bravo, seppur breve, Jim carrey a sopperire la mancanza di Nicolas cage) e strappano un sorriso in più situazioni.

In definitiva non è da buttare e si può guardare tranquillamente. A leggere le recensioni che si trovano in giro tutto sommato pensavo peggio. Il primo capitolo però viaggia su un altro livello

ferzbox  @  16/08/2013 14:50:27
Anche se la produzione rimaneva in mano al promettente Matthew Vaughn,questo seguito mi faceva nascere un pò di timori a causa del cambio di regia..
Invece,per quel che mi riguarda,le aspettative non sono state deluse;il regista Jeff Wadlow è riuscito a confezionare un film che si associa discretamente al suo predecessore.
La storia di "Kick Ass 2" si riallaccia esattamente da dove l'avevamo lasciata e con assoluta linearità,e porta di nuovo in scena quel mondo delirante di commedia mista a pulp e cinecomics.
La sceneggiatura punta totalmente sul concetto del "cittadino-super eroe" lanciato da Kick Ass nel primissimo episodio...le scene crude e la demenzialità non mancano,e ci si diverte ancora a vedere una quantità spropositata di "Super eroi,nonchè Super criminali,improvvisati.
Forse,rispetto al predecessore,si sente di meno la figura del protagonista per una maggiore attenzione ad "Hit Girl"..però il film non sfigura affatto,e per chiunque desiderasse rivedere un nuovo episodio di questi personaggi,il film non delude affatto.
L'unica amarezza è associata al personaggio di Jim Carrey;sinceramente mi aspettavo qualcosetta di più...invece il ruolo affidatogli non è niente di entusiasmante;si tratta di un personaggio come altri....
Tuttavia non credevo che questo sequel non mi avrebbe coinvolto allo stesso modo del primo capitolo e ho dovuto ricredermi...
...certo,bisogna amare il genere ed il mondo di Kick Ass....ma a suo modo ha saputo regalare un'ennesima avventura di questi personaggi senza sfigurare...
Un degno seguito...meno dirompente del primo,ma ancora divertente e più che godibile....

Ultima risposta 18/09/2013 16.18.38