kick-ass 2 regia di Jeff Wadlow USA 2013

kick-ass 2 (2013)

locandina del film KICK-ASS 2

Titolo Originale: KICK-ASS 2: BALLS TO THE WALL

RegiaJeff Wadlow

InterpretiNicolas Cage, Chloe Moretz, Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, John Leguizamo, Jim Carrey, Donald Faison, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Lindy Booth, Morris Chestnut, Yancy Butler, Ella Purnell, Steven Mackintosh, Augustus Prew

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Jeff Wadlow

Trama del film Kick-ass 2

'ultima volta che abbiamo visto la ragazza assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass, stavano entrambi cercando di vivere come due normali teenager chiamati Mindy e Dave. Preoccupato del diploma di fine anno e di un futuro alquanto incerto, Dave crea la prima squadra di supereroi mondiali insieme a Mindy. Sfortunatamente però Mindy viene scoperta nei panni di Hit Girl, ed è costretta a ritirarsi, restando sola ad affrontare il terrificante mondo della scuola, popolato da malvagie studentesse. Dave, a quel punto, si rivolge a Justice Forever, un gruppo guidato da un ex criminale, il Colonnello Stars and Stripes. Mentre i supereroi si danno da fare sulle strade della città, il supercattivo di tutto il mondo, Mother F%&*^r, crea la propria squadra e mette in atto un piano per far pagare Kick-Ass e Hit Girl per ciò che hanno fatto a suo padre. Ma c'è solo un problema: se ti metti contro anche un solo membro di Justice Forever, ti metti contro tutti.

Film collegati a KICK-ASS 2

•  KICK ASS, 2011

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Kick-ass 2, 87 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/08/2013 14:36:38
Avevo paura che questo "Kick Ass 2" non riuscisse a raggiungere la bellezza, simpatia e originalità del primo capitolo, ma per fortuna mi sbagliavo di grosso.
Ritmo semplicemente frenetico e incalzante, scene d'azione perfette e storia che riprende da dove si era lasciato l'ultima volta.
Le assurdità sono ancora di più, e questo per me è un punto a favore, simpatiche anche le new entry nel cast. Peccato per il personaggio di Jim Carrey, un tantino sprecato.
Ottimo il resto del cast, soprattutto la mitica Chloe Moretz "hit-girl" che è un personaggio davvero unico nel suo genere, mi ha fatto piacere che sia stato dato anche più spazio per lei in questo secondo capitolo.
Lo humor poi si fa sempre sentire ed è ben amalgamato alle scene drammatiche. In sostanza lo reputo un seguito riuscito alla perfezione che nonostante non abbia il fattore novità dalla sua parte è all'altezza del suo predecessore.
Sono contento di essermelo gustato al cinema.... i soldi spesi se li è meritati !!!