kick-ass regia di Matthew Vaughn USA 2010

kick-ass (2010)

locandina del film KICK-ASS

Titolo Originale: KICK ASS

RegiaMatthew Vaughn

InterpretiNicolas Cage, Christopher Mintz-Plasse, Aaron Johnson, Mark Strong, Chloe Moretz, Xander Berkeley, Omari Hardwick, Tamer Hassan, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Michael Rispoli, Adrian Martinez, Kofi Natei

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Matthew Vaughn

Trama del film Kick-ass

Dave Lizewski frequenta le superiori e ha una passione per i fumetti di supereroi. Questa sua passione lo porta a voler diventare un supereroe lui stesso, acquista una tuta su ebay e si allena, pero poi quando si presenta l'occasione viene pestato pesantemente e finisce in ospedale. La sua seconda esperienza lo renderà famoso con il nome di kick-ass. I problemi si presentano quando durante una sua missione due veri supereroi intervengono facendo una strage: big dad e hit girl.

Film collegati a KICK-ASS

•  KICK-ASS 2, 2013

Voti e commenti su Kick-ass, 236 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  15/03/2023 14:49:12
Perfetto esempio su come continuare a parlare di super eroi senza tediare lo spettatore.
Nonostante i numerosi cliché riesce a risultare originale ed a uscire dai soliti canoni del genere,divertendo ed assicurando il giusto divertimento ( oltre che la giusta dose di brutalità).
Cast brillante, con un Cage per una volta in forma,anche se bisogna ammetterlo la parte del leone la fa la Moretz ( qui giovanissima).
Una piacevole sorpresa,devo decidermi a recuperare il sequel.

clint 85  @  30/11/2020 00:53:33
Jokerizzo  @  31/01/2020 09:28:24
Dissacrante e divertente!

Elwing77  @  09/08/2019 18:36:54
Dall'inizio sembrava non promettere bene e invece si è rivelato un film godibile, divertente, ironico, a tratti violento (v.m. 14 anni) che sviluppa l'idea del supereroe in maniera insolita e anticonformistica… direi una sorta di antisupereroe.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/03/2019 19:40:38
Supereroi versione ragazzini, senza super poteri ma con tanto disagio sociale e molta auto ironia.
prodotto originale senza dubbio , sceneggiatura così così con molta paralisi nella parte centrale . alla fine le cose migliori sono il personaggio di Cage e della Moretz

DarkRareMirko  @  25/06/2018 21:26:32
Molto sopravvalutato, ingiustamente. Anonimo, poco carismatico, si lascia vedere non entusiasmando né colpendo più di tanto. Lievita grazie a una tenerissima Chloë Grace Moretz (per fortuna presente pure nel sequel), che qui comunque non si vede moltissimo e, una volta tanto, per un Cage i in un ruolo bonario.

Troppo adolescenziale e infantile; sufficiente ma nulla più.

Ultima risposta 26/06/2018 11.49.09
the saint  @  22/09/2017 09:09:29
molto originale!! il kill bill dei teenagers

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  04/10/2016 21:26:10
Gran bel film, originalissimo pur nel suo dedalo di riferimenti e molto divertente. L'alternativa cazz.ona alla Marvel ed alla DC.

hghgg  @  15/05/2016 16:33:31
Commentando "Super" ho già fatto il discorso del cinema fumettoso-supereroistico trattato in chiave diversa, originale. Della negazione dei classici ideali e delle tipiche figure del super-eroe, dell'eroe senza poteri, coraggioso, folle, idealista oppure semplicemente violentissimo, in cerca di vendetta e pronto a trucidare ogni nemico che gli si presenti davanti, semplicemente con una superba abilità nell'uso di ogni arma da fuoco o da taglio il che vale anche per mini-supereroi di 10 anni da queste parti.

Adesso invece volevo solo dire quanto diavolo sia fìgo "Kick-Ass" gioiello assoluto dei film di questo genere e piccolo capolavoro di Matthew Vaughn. Questo film, nel suo piccolo micro-mondo, è una pietra miliare. Un film violento ma sempre stemperato da toni leggeri del fumetto action e da una sorta di aria "teen" che crea un mix stilistico particolare e riuscito. Esageratissimo, grottesco, sopra le righe, scene di combattimento completamente irreali e inverosimili, meravigliosamente esaltanti e spettacolari.

"Kick-Ass" è divertente dall'inizio alla fine. Il primo e poco fortunato tentativo di azione eroica del protagonista, la prima vittoria contro la gang, il grande successo mediatico, i dialoghi azzeccatissimi, il gangster cattivo principale del film e l'interrogatorio al suo uomo nella prima sequenza. Insomma fin da quando in scena c'è il solo goffissimo Kick-Ass il film intrattiene alla grande; indubbiamente però la svolta avviene durante lo scontro del protagonista a casa dello spacciatore e di tutta la sua gang.

Il decisivo ingresso sulla scena del più grande personaggio di "Kick-Ass": Hit-Girl. Che è il meraviglioso personaggio simbolo dell'iperviolenza fumettosa del film.
Arriva lei e il film cambia registro con qualcosa che fino ad allora non si era nemmeno intuito (anche se lei e Big Daddy erano già stati introdotti benissimo): tutti i cattivi vengono trucidati e uccisi senza pietà da questa tremenda e irresistibile bimbetta decenne dotata di eccezionale abilità nel combattimento e nell'uso delle armi. Ed è subito massacro.
Dalla prima carneficina perpetrata da Hit-Girl il film non avrà più freni e seguiranno altri tamarrissimi combattimenti e divertentissimi massacri, quasi sempre con la piccola super-sterminatrice protagonista.

Il personaggio funziona talmente bene da oscurare in parte anche quello dello stesso Kick-Ass perché se il film di Vaughn deve essere un'orgia di càzzeggio sopra le righe allora è Hit-Girl quella che ne esce fuori vincitrice. Un personaggio completamente assurdo e bellissimo.

La piccoletta è interpretata da una fantastica Chloe Grace Moretz, indimenticabile e che palesemente si è divertita un macello in questo film. E si Chloe però adesso non è che con "Kick-Ass" puoi camparci tutta la vita, che sei diventata la regina dei remake di cui nessuno sentiva il bisogno o dei film più brutti dell'anno (si salva e abbondantemente il solo "Sils Maria"), che peccato.

Grande anche Nicolas Cage nei panni di Big Daddy, nessuno gli chiede di recitare seriamente e quindi lui ti sforna anche una prova discreta, in un ottimo personaggio (estremizzazione di Batman potremmo dire...), vallo a capire. Lacrimoni per la sua dipartita anche se pure in questo caso il tutto è stemperato dalla strepitosa sequenza di Hit-Girl al salvataggio.

Quando Vaughn trasforma il tutto in un videogioco sparatutto in prima persona, riprese in soggettiva, luci spente e visore ad infrarossi per la piccola falcia-cùli e via con la strage n.2 di Hit-Girl (in mezzo c'è anche quella di Big Daddy al magazzino, gangster sterminati e luogo incendiato), scena action càzzona divertentissima grazie alla maestria nel genere di Vaughn.

La terza strage è ovviamente quella finale, della vendetta e della resa dei conti dove questa volta la piccola Hit-Girl sarà attivamente spalleggiata da Kick-Ass pronto anche lui a trucidare cattivi. Il grosso però lo fa lei, altra scena epica con la bimbetta decenne che stermina cattivi a nastro. Poi quando ha finito le duemila munizioni ed è in difficoltà arriva lui, epico, Kick-Ass pronto letteralmente a scalciare culi come da nome d'arte, armato di jet-pack con mitragliatori.

Infine il buon Kick-Ass riesce anche ad utilizzare anche quel benedetto bazooka per eliminare il gran cattivo. Nel finale nasce l'amicizia e l'alleanza tra i due supereroi più scalcia-cùli di sempre mentre il super-malvagio meno credibile di sempre lascia aperte le porte per il sequel puntualmente prodotto (e anch'esso molto divertente).

Anche le caratterizzazioni dei nemici sono ottime, padre e figlio. Il primo, il bravo Mark Strong, mi fa morire dal ridere, lui poveretto vorrebbe fare il semplice gangster e si ritrova in mezzo ad una battaglia con tizi in costume che vogliono farlo fuori. Certe espressioni di Strong nel film sono da spanciarsi. Il secondo, il figlio, prenderà anch'esso l'identità di super-eroe e futuro super malvagio in cerca di vendetta.

Il bagno di sangue in costume di "Kick-Ass" è uno dei più belli tra i film-fumetto, lavoro divertentissimo e giustamente "cult" di Vaughn, il meglio per chi ama i super-eroi che delle grandi responsabilità se ne sbattono allegramente. Bellissimo.

demarch  @  31/08/2015 14:09:00
Non il solito film sui super eroi. Non per niente infatti i super eroi non hanno i super poteri, come dicono nel film. Devo dire che come prodotto risulta molto buono, con delle scene davvero ben fatte e recitate ottimamente (perfino cage sembra un attore). Alcune scene sono però superflue e troppo arricchite di violenza gratuita e ripetitiva, anche se non mina l'intrattenimento. Nell'epoca dei marvel movie davvero banali questo kickass porta una ventata d'aria fresca. Consigliato da demarck

canepazzotanner  @  21/08/2015 17:22:13
Grande film, sicuramente un cinecomics atipico ripetto ai canoni, a diffidenza film della marvel questo ha in più delle scene di violenza tendenti allo splatter menre rispetto a un film della Dc ha un lato comico molto più marcato.
Tutto il cast sembra calato nelle parte compreso Nicolas Cage e il ritmo resta elevato dal primo all'ultimo minuto.
Una curiosità per tutti i nerd ( sia Evan Peters che Aron Johnson hanno interpretato il personaggio di Quicksilver in due film tratti da un fumetto marvel, il primo in x-men giorni di un futuro passato il secondo in avengers age of ultron) ma se siete dei veri nerd ovviamente gia lo sapete.

Filmaster95  @  11/05/2015 10:22:31
All'inizio sembra la solita commedia su ragazzi che sognano di diventare supereroi che scade quasi nel ridicolo ed invece mi ha sorpreso diventando un action movie anche cattivo in alcune fasi senza fronzoli.

Sarò l'unico ma ho trovato la ragazzina antipatica anche se devo dire che il suo personaggio è sviluppato e recitato bene, lui mi sembra un peter parker in versione aggiornata mentre mi ha colpito la figura di cage ovvero big daddy, che ci sia qualche somiglianza con la figura di bioshock mi è venuta in mente, mentre merita sempre per la sua comicità mintz-plasse.
Insomma un film godibile ma niente di eccezionale che si discosta dai tipici canoni della commedia-azione, con alcune scene di combattimento veramente ben fatte.

Wilding  @  17/01/2015 13:33:28
Divertente e originale film sui supereroi. Bello anche il suo secondo capitolo peraltro. Da vedere.

InvictuSteele  @  15/01/2015 14:30:49
Divertente film sui supereroi dove, almeno per una volta, l'eroe di turno è uno sfigato che sogna di diventare qualcuno. Il protagonista è una ragazzo adolescente ed il film è intelligente e veritiero nel mostrare le fragilità e le problematiche di un'età così particolare. Molte scene sono estreme, crude e violente, perciò differenti dai classici film del genere e il sangue sgorga a fiotti, strizzando l'occhio al cinema pulp. Non proprio il mio genere anzi, le pellicole suoi supereroi mi scocciano, ma Kick Ass l'ho gradito abbastanza, forse perché non così convenzionale.

Lucignolo90  @  02/11/2014 23:19:35
Ottimo ottimo ottimo. Film "Anti-Superoistico" anche con una sorprendente quantità di violenza e di linguaggio forte che lo rendono politicamente scorretto o poco ci manca. Di certo è un film più vicino al bollino rosso che al verde anche se i momenti di umorismo non mancano e bilanciano il tutto. Oltretutto è un film girato proprio bene nelle scene d'azione, ti appassiona davvero, dà la sensazione di essere una ventata fresca e si inserisce perfettamente come parodia visto il trend crescente che riguarda i Cinecomic, appropriatisi di una fetta consistente dei successi nell'attuale cinema di matrice commerciale. Un piccolo classico

Crystal_89  @  11/10/2014 15:35:41
Date le premesse, mi ha un pò deluso. Per carità, è un buon prodotto commerciale: tecnicamente curato, cast ottimo, riitmo veloce. Il problema è che io, grande amante di film commerciali (soprattutto d'azione e di super-eroi), speravo di vedere un prodotto un pò più "artistico". Invece, pur partendo come parodia, si perde in azione irreale e violenza immotivata (che solitamente adoro, se motivata!) che spiazzano molto.
Risultato: né carne né pesce. Avrei preferito una commedia più leggera, oppure un svolgimento drammatico ma maturo ed approfondito.

cort  @  18/08/2014 20:04:01
gran film con ottimo ritmo e personaggi molto caratterizzati. molta violenza e ottime scene d'azione. molto pulp. consigliato!!

deliver  @  11/06/2014 11:27:30
Mah, sinceramente dalla media mi aspettavo di meglio.
Film che intrattiene, certo, fumettoso quanto basta, eppure a mio giudizio, la psicologia del protagonista e il suo bisogno di eroicità sono scarsamente approfonditi. Quindi ne esce fuori il film di un liceale sfigato che decide di fare l'eroe - e mi ha ricordato abbastanza un altro titolo precedente, Gardner of Eden, anche se questa pellicola affrontava il tema del giustiziere in modo più serioso.
Per il resto, azione, adrenalina, violenza, non mancano. Diciamo che va bene prendere Kick Ass per quel che è, senza doverci per forza vedere una decostruzione del mito dell'Eroe canonico (come qualche critico ha voluto proporre). Perché siamo di fronte ad un prodotto che rompe la verosimiglianza e mira ad offrire a maggioranza solo divertimento e sorprese. Molti dei temi collateralmente trattati, sono stati già sfruttati. In fatto di idee quindi, non mi è parso così originale.

pinhead88  @  24/04/2014 13:50:26
Detesto con tutto me stesso tutto ciò che abbia a che fare con i supereroi(tranne Batman), queste rivisitazioni infantili poi ancora peggio, infatti questo mi è capitato per caso ma stranamente mi è piaciuto, non è infantile, nè una cafonata tipo Spider-Man, né una minchiàta splatter o da nerd ritardati, è un film molto carino e divertente.

Ultima risposta 25/04/2014 13.14.56
CyberDave  @  15/04/2014 01:15:44
Una grandissima e gradita sorpresa questo film, dentro di sé racchiude un po di tutto.
Parte come una specie di parodia sui tanti film di supereroi, poi sembra un teen movie, poi all'improvviso alcune scene splatter ti fanno alzare dalla poltrona, non te le aspetti minimamente ed ecco che comincia a scorrere sangue tanto sangue.
C'è anche tanta azione tipica dei film classici sui supereroi e poi la classica lotta contro il crimine.
Davvero un gran bel film, mi ha tenuto incollato allo schermo per tutta la durata, non vedo l'ora di gustarmi il secondo capitolo.

krypton  @  22/01/2014 09:49:26
Kick-ass segna l'irriverente arrivo degli anti-supereroi sul grande schermo; in effetti non stiamo parlando di uomini dai superpoteri, ma di adolescenti che maldestramente si convincono di poter sconfiggere il crimine vestendo un semplice costume in flanella.

Kick-ass è un prodotto fresco, anche se a tratti adolescenziale, che riesce a ben integrare la freschezza dei fumetti con la crudezza delle scene pulp alla Tarantino. Il risultato è certamente un film godibile, ricco di elettrizanti sequenze splatter e di situazioni divertenti. Da sottolineare la bravura della ragazzina, Hit girl, è lei la vera eroina di NYC.

Invia una mail all'autore del commento FlatOut  @  08/01/2014 22:36:22
Una buona parodia sui supereroi ma non c'è che dire..MI DIVERTO TROPPO!!!
la trama ti prende e ti coinvolge in un mondo "reale" molto fumettoso con quasi tutti i personaggi sopra le righe, senza però toccare mai il trash. Non è ne troppo esagerato ne troppo volgare..Tantissima azione e violenza (giuto il V.M. 14) la sua ora e 45 corre veloce senza pretese esagerate.
Molte citazioni (in particolare il grande Sergio Leone..non me lo sarei mai aspettato).
Conigliato

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  26/12/2013 23:43:08
Quasi discreto. Belle musiche. Bravi gli attori.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  10/12/2013 18:19:57
OTTIMI ATTORI...SOPRATUTTO LA RAGAZZINA

JackRock  @  13/11/2013 13:35:04
Veramente originale,creativo e divertente.

magicrut  @  31/10/2013 08:19:41
leonida94  @  02/10/2013 19:26:41
Chi non ha apprezzato questo film si differenza da chi invece lo ha apprezzato per un semplice motivo: non ha trovato la pellicola minimamente gustosa.

Questa affermazione può sembrare banale, ma fidatevi che non lo è.

Insomma, detto chiaramente, nessuno può trovato la trama innovativa (nerd -->"poteri"-->straficä) o complicata e mai banale. Il film ha le sue pecche, e neanche poche, e non sempre riesce a far ridere o stupire.

Il motivo per il quale la prima tipologia di spettatore non ha trovato gustosa la pellicola si deve ricercare solamente nel fatto che non ha apprezzato: personaggi assurdi, situazioni grottesche, combattimenti tarantiniani, armi spassosissime e un buon uso di rallenty e sangue. Non trovando tutto ciò gustoso e divertente.
Ed è solo per questo motivo ! Anche perchè siamo tutti daccordo sul fatto che il film è generalmente una mezza boiata.

Ps. Cage è una soddisfazione, da volergli bene.

pisano  @  25/09/2013 10:28:23
pensavo fosse una baracconata, sopratutto dal titolo e dal trailer.
film, invece, molto divertente e sempre credibile, nonostante tutto.
mi ha colpito anche l'alternarsi di scene crude,drammatiche a scene commediali,grottesche.con ottime scene d'azione ben girate

Lenina80  @  13/09/2013 12:43:44
Quando mio marito me l'ha proposto, ho detto: noooo, cos'è sta boiata da filmetto adolescenziale coi supereroi tipo Power Rangers...invece mi ha divertita nonostante alcuni pezzi siamo veramente assurdi e demenziali e oltremodo violentissimi!!! Vale la pena guardarlo e fra un paio di giorni mi guarderò pure il secondo!

BlueBlaster  @  28/08/2013 01:20:37
A suo tempo lo avevo snobbato pensandolo una commediola stupida sui supereroi ed invece è un prodotto molto buono!
Ironico e divertente ma anche molto d'azione e sopratutto permeato da una vena pulp violenta e dissacrante...
La qualità registica è molto buona così come la prova degli attori con una fantastica e dirompente Chloe Moretz.
Non annoia mai e diverte parecchio senza mai cadere nel ridicolo, ricco di citazioni e riferimenti interessanti al mondo dei supereroi e al Cinema...
Altra cosa davvero ottima è la colonna sonora che pesca un po' ovunque spaziando dai Prodigy fino a Morricone.

Ale-V-  @  24/08/2013 18:16:09
Bella parodia divertente che fa il verso ai film sui super eroi... Ho apprezzato molto anche la grande dose splatter presente praticamente in tutta la pellicola!
Piacevole sorpresa...

Jambalaya  @  22/08/2013 12:05:18
Originale, divertente e splatter, fantastico.

kako  @  09/08/2013 14:48:09
originale, divertente, scorretto e violento, alcuni dicono eccessivamente, ma per me è stata una violenza godibilissima:) i personaggi sono interessanti (sopratutto Hit Girl), con una bella delineazione e la trama per quanto semplice è ben realizzata. Una sorta di parodia in salsa pulp che colpisce nel segno e merita decisamente di essere vista. Il tutto accompagnato da belle musiche. Ironia, azione, eccessi mischiati veramente bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  04/08/2013 23:45:34
Dopo la mezza delusione avuta con Defendor e vista la mia idiosincrasia per tutto quello che riguarda uomini
in calzamaglia e mantelli (con superpoteri e no), arrischiarmi alla visione di un nuovo film del filone non era una grande idea. E invece Kick Ass mi è piaciuto, non grido al capolavoro come ho visto altrove ma questo piccolo cult (con un seguito che uscirà a brevissimo) è un film godibilissimo che ha un grande pregio, avere colori e sfumature diverse al suo interno, senza alcuna sbavatura sa mescolare commedia, dramma, action e anche una componente emotiva in modo davvero convincente.
La storia è quella che sembra aver infestato la filmografia 2010-2012 (almeno 4 film usciti sullo stesso filone) ossia quella della gente normale, meglio se sfigata, che si mette una calzamaglia per difendere i più deboli.
L'originalità di Kick Ass rispetto ai suoi epigoni sta nell'indimenticabile figura della piccola Hit Girl, una ragazzina che non avrà poteri speciali ma fa più danni di Superman, Spiderman e Batman messi insieme, una vera e propria macchina da guerra con coltelli al posto dei lecca lecca e pistole invece delle Barbie.
Il problema di Kick Ass sta in una sceneggiatura prevedibile come poche nel suo svolgimento e che rigira continuamente su sè stessa. Nessuno snodo narrativo importante, si sa come va a finire già dopo 10 minuti, e una sequela di scene una uguale all'altra, mi riferisco ai vari massacri "action" della bimba e del padre, peraltro girati alla grande. I personaggi sono molto meglio scritti della storia.
E, non vorrei sembrare un puritano, ma è impossibile nascondere un'eccesso di violenza gratuita, una sorta di fascismo della vendetta efferata e inumana, che fa passare le azioni della famiglia ammazza-tutti come divertenti quando in realtà si tratta di due assassini psicopatici allucinanti, probabilmente personaggi negativi alla stessa stregua delle loro vittime, cresciuti nel nome delle armi e dell'omicidio vendicativo. E' bene dirlo, qua di personaggi positivi non ce ne sono, lo stesso protagonista, annichilito da Hit Girl secondo me, più di una volta compie azioni a mio parere abbastanza fastidiose. Vabbeh,
Resta un film dal gran ritmo che, come dicevo, sa far ridere, sa far divertire, sa far esaltare nelle sue sequenze di morti ammazzati e senza un filo di retorica, anzi, scansando proprio qualsiasi eccesso di sentimentalismo, almeno in due sequenze riesce perfino ad emozionare, specie nella scena dell'addio finale tra padre e figlia.
Attori tutti buoni, strepitosa la piccolina, bravissimo il protagonista e in palla persino Nicholas Cage.
Non so se andrò a vedere il seguito, di cui al 70% già immagino la trama, ma faccio i complimenti a un film che ha riscosso un grandissimo successo.

MonkeyIsland  @  11/07/2013 22:11:31
Piacevole, buon ritmo e alcune scene simpatiche.
Non ho mai letto il fumetto ma se la trama è così banale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER non mi spiego il suo successo.
I personaggi secondari sono molto più carismatici del protagonista su tutti la bambina e babbo Cage qui molto credibile.
Ci sono due scene che ritengo veramente notevoli

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER anche se il film alla fine è solo un buon prodotto d'intrattenimento.
Defendor e in particolare Super li ritengo di gran lunga superiori.

Kyo_Kusanagi  @  07/07/2013 13:02:46
divertente quanto violento,irriverente quanto grottesco e politicamente scorretto; trae spunto dai migliori cinecomics per poi prenderli in giro per gran parte del film riuscendo a essere coinvolgente e avvincente,solida anche la colonna sonora vagamente tarantiniana che accompagna i passaggi del film.La vera protagonista sicuramente resta Hit Girl e le sue performance acrobatiche : Da vedere sicuramente

Charlie Firpo  @  28/04/2013 17:07:39
Divertente film per Teen-ager che fa il verso ai supereroi dei fumetti.

Dave è un giovane sfigato, spesso preso in giro dai compagni affinchè un giorno decide che per aver successo e uscire dall' anonimato di crearsi una seconda identità travestendosi da improbabile super eroe e facendosi chiamare Kick-Ass, Non avendo però nessuna dote particolare risulterà essere da principio solo un super co-gli-one, ma ad un certo punto entreranno in scena due personaggi misteriosi, un uomo e una giovane ragazzina, questi hanno dei conti in sospeso con un' organizzazione criminale e sfruttano a loro volta l'idea di Dave travestendosi con strane tenute ispirate agli eroi dei fumetti, ed è a questo punto che arriva la svolta anche per lo sfigato Dave.

Film pieno di ritmo, protagonisti simpatici con un Nicolas Cage travestito da ridicolo Batman e una Chloe Moretz superlativa e vera mattatrice della pellicola che nei panni di Hit Girl batte 100 a 0 tutti i vari e noiosi Spiderman, Hulk, Capitan America e compagnia.

Il film meriterebbe la visione anche solo per le scene d'azione di Hit Girl.

Da vedere.

Nudols85  @  13/03/2013 23:27:07
Film per famiglie fatto per bene, a dire il abbastanza intelligente. Dal ragazzo enormemente imbranato e a tutte le sue disavventure al piccolo lieto fine. Il ritmo è buono l'azione è da fumetti. Per famiglie un buon film passatempo.

ferzbox  @  25/02/2013 18:19:53
Kick Ass è un film strepitoso,capace di soddisfare i palati di qualsiasi amante dei super eroi o dei fumetti,girato con una cura incredibile e dalla regia brillante e frizzante..
La peculiarità che salta maggiormente all'occhio è la stupefacente unione di tre generi diversi;ragazzi adolescenti che creano situazioni equivoche ed ironiche tipiche delle commedie americane,scene supereroistiche adrenaliniche ed avvincenti tipiche dei migliori "Action movie" e mafiosi senza scrupoli, dal carattere decisamente sadico,che agiscono ricordando quel tipico "Pulp" apprezzato da molti...
La cosa sorprendente è che questi tre generi non rimangono sempre associati ai loro personaggi ma si miscelano a sua volta a seconda della situazione o dell'esigenza(non è detto che in una scena che vede per protagonista un mafioso non ci sia anche un pizzico di ironia..tanto per fare un esempio)..ed il tutto mantenendo sempre un equilibrio straordinario.
Mattehev Vaughn è stato superlativo...una regia adrenalinica e spiazzante...
Fantastico,questo regista è davvero in gamba,anche con "X-Men l'inizio" si è dimostrato molto valido...
Chiunque ami i film d'azione con sfumature fantasiose e supereroistiche non può lasciarsi sfuggire questo gioiellino...

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  11/02/2013 19:06:41
Un divertente b-movie che non si prende troppo sul serio. Pur lavorando con vivacità sull'immagine, con un ritratto non banale delle ossessioni voyeur di quest'era, risolve il tutto con un gioco al massacro - visivo e fisico. Tanta musica, action e qualche buon personaggio.

Di sicuro divertimento iconoclasta, e punto di forza, il giocare con la mitologia dei supereroi raccontandone gli impatti sociologici.

Più adatto agli under 20 che ad altre età, comunque godibile.

Ultima risposta 23/08/2013 11.39.32
john doe83  @  04/02/2013 16:02:29
Un piccolo gioiello questo film! L'ho trovato perfetto nella sua costruzione, bellissime le musiche, il montaggio, la regia, gli attori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/01/2013 19:16:15
Non lo so non lo so... è un film stranissimo ed atipico che ancora non sono riuscito bene ad inquadrare.
Innanzitutto bisogna avvertire gli ignari spettatori che non si tratta per niente di una commedia parodistica e stupidina come lasciava intendere il trailer. Anzi...
E poi che dire... sicuramente unico ed originale, non credo ci sia mai stato nessuno prima che abbia preso i supereroi in maniera tanto umana e li abbia contestualizzati in una realtà tanto verosimile, così come non credo che esista al mondo un film sui supereroi così spinto sia nel turpiloquio che nella violenza.
Sono cose che disorientano non poco, specie appunto chi si aspettava di farsi due banali risate nella spensieratezza più totale.
Davvero, non so che cosa dire, perchè tutto il film nel suo insieme mi ha fatto un effetto molto strambo, specie certe scene come quella della bambinetta odiosissima che sgozza e sfracella scagnozzi a mo di proiettili e coltelli con una marea di sangue che schizza ovunque.

Con occhio più distaccato... un insolito mix di generi (dramma, action, thriller, noir) con degli attori adeguati (Cage a parte, stanco e fuori ruolo), uno stile narrativo appropriatamente fumettistico, una sceneggiatura ricca di spunti interessanti, e una buona colonna sonora.
Contro: fin troppo spiazzante, troppo lungo, esagerato nella violenza, sviluppi man mano sempre più fiacchi, ritmo altalenante.

Devo ridere o devo rimanere impressionato? Non lo so...

Non so niente oggi... sarà che ho una giornata un pò s*******, sarà che non ho voglia di star qui a crogiolarmi più di tanto sulla sedia a cercare di scrivere due righe logiche... ma questo "Kick Ass" (pronunciato ess e non ass, ma troppo difficile per noi italiani comprenderlo), alla fin fine, mi ha lasciato con un grosso punto interrogativo a pendermi sulla capoccia.
Premio originalità e coraggio, ma in cuor mio, sento di non aver apprezzato più di tanto; anche se devo ammettere che è decisamente un buon film. Particolare, ma buono.

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  03/12/2012 20:49:17
tutti noi da piccoli abbiamo sempre avuto il sogno di diventare super-eroi o comunque di portare giustizia e pace laddove non ci sono...ecco perchè l'amore per gli invincibili Bud Spencer e Terence Hill, per i cartoni animati di Mazinga, Jeeg Robot (per chi è nato poi Dragon Ball) ecc.. Tuttavia, è solo di un certo cinema recente la messinscena di un teatro sociale in cui sì è presente il bambino-ragazzo che sì sogna di far giustizia contro i cattivi, tuttavia con risultati tutt'altro che scontati e a "happy end". Il super-eroe non ha super poteri, se lo picchi sanguina, è pieno di problemi adolescenziali e soprattutto deve scontrarsi con un mondo iper-violento, iper-insensibile, dove anche chi viene protetto non esita a filmare l'omicidio di una persona in diretta col telefonino. I cattivi non sono solo i cattivi da fumetto, ma anche i buoni, perchè non fanno niente di niente, se non cercare lo scoop per morbosa curiosità su internet. Che dire di un film che riesce a parlare di questa tematica, e al contempo a mostrare un essere umano che, pur vedendo queste cose, non esita comunque a farsi in quattro per gli altri?

L'estetica del film è meravigliosa, gli attori (soprattutto i giovani Hit-girl e Kick-ass) grandiosi, la violenza, che può dar fastidio all'inizio, è un iper-violenza quasi comica e scenograficamente perfetta (vedi lo scontro finale coi cattivi).

Il senso che comunque pervade il film è quello di una giustizia che ha un caro prezzo sia per i buoni che per i cattivi, perchè dalla violenza nasce e con la violenza deve terminare.
I super- eroi sono solo, comunque, uomini e, come tali, non possono far altro che sbagliare.

Da vedere!!!!!

Trixter  @  14/10/2012 00:13:18
Sufficienza meritata per un film che rappresenta, attraverso una miscela esplosiva e ben congeniata, una serie di generi cinematografici, dalla commedia allo splatter, dal comics all'action più pura. Dopo una prima parte originale e spassosissima forse il regista si lascia prendere un pò la mano e, a mio parere, esagera con situazioni fracassone e scene ripetitive che, inevitabilmente, ricadono negativamente sulla godibilità della visione.
Ad ogni modo i personaggi sono ottimi, molto ben interpretati e credibili (direi Mark Strong su tutti) e diverse scene sono accompagnate da una colonna sonora azzeccatissima. Insomma, l'idea è che poteva essere migliore, ad ogni modo questo 'Kick Ass' merita una visione.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  05/10/2012 10:07:59
Originalissima pellicola che mescola piu' generi cinematografici: commedia, azione, comics, demenziale, splatter.
Ho apprezzato l'interpretazione di Cage ed il personaggio di Hit Girl, una vera psicopatica.
Detto questo la pellicola non mi ha convinto, e in questo caso credo si tratti di un mio limite personale (sono poco permeabile alle innovazioni talvolta) piu' che un limite del film, che è oggettivamente ben congegnato.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/09/2012 13:03:15
Davvero bello! Non mi aspettavo una pellicola così piena di azione e divertimento.
Da vedere

torino78  @  17/09/2012 15:34:20
...mmmhhhh...non mi ha convinto; pensavo fosse più divertente...

Tuonato  @  18/08/2012 18:26:29
La notizia è che ogni tanto Nicolas Cage imbrocca un film.
Questo action movie sui supereroi - in realtà sul desiderio di esserlo - è di pregevole fattura, ha alcune trovate interessanti - il passato di Big-dad e Hit-girl e raccontato attraverso un fumetto e la colonna sonorra di Leoniana memoria nella resa dei conti finale - e scorre che è un piacere.
Per carità, nulla di nuovo nel panorama di genere: ma l'obiettivo intrattenimento/divertimento è ampiamente raggiunto.
E poi vale la visione solo per le scene in cui c'è la terribile Hit-girl.

Crazymo  @  07/08/2012 01:24:37
Grande film d'intrattenimento, non retorico, non buonista, ci va forte e lo fa bene, ma ciò che lo eleva da un qualsiasi film "d'intrattenimento" puro è una certa profondità che molti mettono in secondo piano ma che dà al film molta solidità, ovviamente al tutto si uniscono i personaggi molto iconici e le scelte registiche (forse un pò "scontate" ma perfette nel film) ben congegnate ed interessanti. Spasso con cervello insomma... da vedere, io lo adoro! ;)

Clint Eastwood  @  21/07/2012 09:47:34
Se cercate due ore di puro divertimento KICK ASS è ideale come scelta.

Due cose. Mark Strong è un mito (vedere anche THE GUARD). La piccola Moretz è fin troppo adorabile.

James Kirk  @  02/07/2012 23:33:59
Davvero un gran bel film. Imperdibile per tutti gli appassionati del genere.
Se poi non si è letta la graphic novel da cui è tratto, come nel mio caso, riesce a meravigliarti continuamente.
Quando Kick Ass subisce il primo incidente, sembra che oltre non si possa andare, ma è niente rispetto all'entrata in scena di Hit girl.
Mi è piaciuto praticamente tutto, dall'abilità con cui il regista ha saputo gestire ironia e violenza, ai costumi (sembrava quasi credibilità che fossero stati realizzati in casa), ma una nota particolare va a chi ha realizzato il casting, veramente azzeccattissimo, e non solo per l'ottimo Cage.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  17/06/2012 15:20:11
Una reinvenzione del fumetto coincide con la reinvenzione (fracassona, stereotipata ai massimi livelli) del cinema fumettistico. Forse Kick-Ass, pur essendo molto interessante, soffre di questo problema: se l'equivalente cartaceo ha un suo perché in quanto nato dopo decadi di fumetto, il cinema fumettistico è fin troppo giovane. Quest omaggio ai cliché e al contempo nuovo modo di intenderlo ha un impatto meno potente che (immagino) avrebbe avuto il fumetto.
Come cinema offre ottimi spunti, è talmente esagerato e disteso (si ritrova questa distensione anche temporale, ma il film dura troppo in questo senso e avrebbe giovato una ventina di minuti in meno), però proprio c'è una sorta di apatia nel vedere una ragazzina menare gli avversari e prenderle. La critica alla società americana poi funziona solo in parte e cade nello stereotipo di stereotipi (la ragazzina che impara dal padre ad usare ed amare le armi, i nerd che le prendono, i supereroi senza superpoteri che diventano idoli di massa per video sul web) e qui sta invece il punto di forza. Quando poi i combattimenti esagerano, i cattivi (che ispirano simpatia invece) fanno battute, questo va bene solo fino a quando non si diventa ridondanti e ripetitivi fino allo sfinimento. Kick-Ass, manco a dirlo, si concentra fin troppo su queste ultime dinamiche.
Questo nonostante meriti la visione e sia uno dei film sui supereroi più controversi e probabilmente caustici (con le dovute riserve) di sempre. Ma questo sempre d'altronde non è cosi temporalmente lungo, sono neanche quindici anni che gli X-Men hanno inaugurato il cinema fumetto del nuovo millennio. La mia critica va in questo senso. Per il resto estremamente godibile, a tratti molto divertente e si ride di gusto pur essendo il cinismo sommerso dall'apatia dovuta ai problemi di cui sopra e dalle troppe musiche fracassone.
Meglio mille volte di Watchmen (il film, non che avessi bisogno di dirlo immagino).

axel84  @  12/06/2012 19:52:30
mmmm!!! dai un 6 se lo merita!
piu' che altro perche' e' abbastanza originale!!!
la pecca piu' grossa e' che dopo un inizio film davvero carino e godibile , si cade nel piu' clamoroso ed impossibile!!!
cioe' la bambina piu' forte di superman ti fa gridar allo scandalo!!!
attori nel complesso assolutamente azzeccati!!!
menzione speciale per le musiche molto carine; una su tutte quella di ennio morricone quando la bambina fa finta di aver perso papa' e mamma!!!

Invia una mail all'autore del commento Epheremy  @  13/05/2012 10:24:18
Secondo me, se avessero reso il film meno commedia e più serio sarebbe stato molto più interessante. Comunque nel complesso è un buon film con scene d'azione molto belle, ottime musiche, buona recitazione e sceneggiatura. Il mio personaggio preferito del film? Hit Girl naturalmente XD

rospo10  @  08/05/2012 02:05:56
Davvero un bel mix di generi che lo rende quasi unico nel suo genere.

Arizona  @  30/04/2012 10:45:08
Un film godibile e un po' splatter in cui si sorride abbastanza, non adatto a tutti ma a chi nei fumetti già ci bazzica. Si parla di supereroi con ironia, sbeffeggiando i prodotti Marvel.
Brava la bambina co-protagonista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/04/2012 10:46:54
Da una geniale idea "Marvel" ecco al cinema una versione parodistica dei classici super-eroi!
Un Peter Parker senza poteri è il protagonista della storia che sara' affiancato da altri cittadini in cerca di giustizia!
Lo stile umoristico della vicenda si lega perfettamente a sequenze pulp condite da ottima musica (c'è anche il nostro Morricone)!
Vengono citati quasi tutti i film sui super-eroi compreso "X-men" di cui il regista ha diretto un episodio!
Un film che tratta l'argomento "super-eroe" in maniera finalmente innovativa e divertente!
Riuscito!

dkdk  @  16/04/2012 18:21:15
bel film davvero, un po diffidente all'inizio pensando ad un film per adolescenti, ma con il passare dei minuti mi sono accorto che non era cosi.
mix di un discreto umorismo con buone scene di azione, grandiosa la bambina protagonista anche di blood story.
davvero godibile

gandyovo  @  23/03/2012 09:50:15
action, supereroi, adolescenti... un film tutto sommato piu che carino. forse un po' lungo e adatto piu ad un pubblico giovanile e amante del fumetto ma che intrattiene e strappa qualche sorriso.

Levarg  @  05/03/2012 23:09:02
Avevo letto il fumetto e mi era piaciuto molto. Il film un pò meno, ma é comunque fatto bene. Non mi ha coinvolto come avrei voluto.
Alcune scene però sono fantastiche, ed il mix tra nerd e supereroi é riuscito alla grande!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  28/02/2012 10:38:03
Molto carino e divertente.
Canzonatura ed elogio allo stesso tempo del super-eroe che tutti vorremmo essere e degli estimatori dei fumetti Marvel.
Buona prova di tutto il cast, e soprattutto della piccola co-protagonista, spettacolare nelle scene d'azione.
Unica pecca: secondo me è troppo lungo, una ventina di minuti in meno lo avrebbero reso perfetto.

Scuderia2  @  18/02/2012 12:11:32
Nella società attuale,un'aggressione la si filma col telefonino invece che intervenire o chiamare aiuto.
Allora c'è spazio anche per un cretino in muta da sub e Timberland che fa il supereroe grazie/a causa delle sue viti e delle sue placche metalliche da politraumatizzato.
Kick Ass il supereroe e Kick Ass il film avrebbero vita breve se non si potessero avvalere della presenza di 2 figure fumettose ma concrete nel loro concetto di supereroe (vendicativo): Big Daddy (mix trash tra Batman e Magneto) e Hit Girl (una variabile impazzita).Red Mist invece è quasi fastidioso.
Proprio il fatto che mi venga da specificare-quando nomino Kick Ass-se sto parlando del film o del personaggio,la dice lunga sulla personalità e sull'appeal di tale fantoccio.
Batman,Superman,Spiderman sono Supereroi;Kick Ass è un Film.
Un film truculento al limite dello splatter,grottesco piuttosto che demenziale,gradevole in definitiva.

JohnSnow  @  14/02/2012 00:17:18
Non me lo aspettavo così..irrealistico!Al contempo però dice il vero: chi non ha mai voluto fare il supereroe?Film divertente che mi sento di consigliare, anche se credo che non tutti apprezzeranno il suo lato un pò splatter..
Vaughn, un grande!

Jotaro83  @  22/01/2012 20:17:47
Mi aspettavo una commediola che strappasse qualche risata invece kick ass sa davvero prendere a calci nel **** lo spettatore! Davvero ottima la resa dei protagonisti, su tutti la piccolina Hit-girl davvero sorprendente! Chiaro l'omaggio di alcune scene d'azione a Tarantino! Film stra-consigliato a tutti gli amanti degli action movie!

Psicodream  @  17/12/2011 16:49:51
CAPOLAVORO!

Ad averceli film così, non un classico film sui supereroi, molto molto di più!

antoeboli  @  13/12/2011 20:17:54
Film dell anno secondo me . dopo aver ricevuto numerosi applausi e numerose critiche e dopo essere arrivato solo dopo un anno in Italia , possiamo dire ci troviamo di fronte da un grande film .
Influenzato da numerosi film il tutto racchiude una pellicola sui supereroi mista a commedia , con situazioni impossibili e divertenti .
difatti nel film si trovano numerose citazioni da taxi driver , passando per spiderman , a batman cui è ispirato il costume di big daddy , fino alla scena che ricorda scarface . insomma un guazzabuglio ben collaudato che divertirà per circa due ore senza mai annoiare . Ma forse la cosa che lo rende unico sono le scene in cui il nostro eroe che ricordiamo qui a differenza dei vari spiderman e superman non ha poteri , le prende di santa ragione e il film ci offre momenti di azione miste a violenza che non si vedono in altri film indirizzati a un pubblico giovanile .
Ottime le intepretazioni dei due giovani attori mitz-plasse e la giovanissima hitgirl interpretata da Chloe Moretz attrice gia conosciuta attraverso amityville horror e con il sorprendente lasciami entrare che è stato un grande film di paura . ma è solo con kick ass che si scoprono le sue vere doti .
Altro pregio sono le musiche del film da vero e proprio film di supereroi e a volte fanno sembrare epico il tutto . senza dimenticare la colonna sonora principale del cantante Mika che ricorda proprio l attore di kick ass.
sarà difficile poter vederne un seguito dato che reputo impossibile ampliare la trama piu di quello che han mostrato .

shabalan  @  04/12/2011 20:42:43
Ammetto, non mi aspettavo propriamente quello che ho visto, cioè, non credevo che fosse così maledettamente BASTAR+D+O!!!! Ma è stata una piacevole sorpresa tutto sommato, perchè in definitiva mi ha clamorosamente spiazzato! Mi aspettavo certo una commediola-action di quelle tranquille, anche "positivamente banali" che si vedono spesso se vogliamo, di quelle demenziali e che si prendono poco sul serio e di fatto lo è, ma non solo, certamente e inopinatamente non solo! E' un mix di trash-action-splatter-gore-comedy e chi più ne ha più ne metta che mi ha fatto rivedere un pò di Kill Bill di qua, un pò di Sin City di là data evidentemente la sua derivazione da un fumetto anche un pò di Salt e di Wanted :) ed è stato un film che mi ha tenuto veramente davanti allo schermo per 2 ore senza farmi stancare un attimo! Absolutely!
A onor del vero all'inizio non sembrava affatto poter prendere una piega del genere ma dal primo vero ingresso della fantastica Hit-Girl sulla scena, beh, si inizia decisamente ad intuire cosa stiamo per vedere e il tenore da teen-movie cambia improvvisamente e inesorabilmente pur mantenendo la sua voglia di demenzialità. E scusate ma fatemi parlare proprio della strabiliante, dolce, delicata, implacabile Mindy alias Hit-Girl: MAMMA MIA!!! Lei per me è la vera star del film, senza dubbio, lei è la regina incontrastata (a parte la mia menzione particolare da maschietto per la donna di Dave-KickAss :D !!) una piccola undicenne da tenersi in casa per ogni evenienza!! E poi ragazzi se tanto mi da tanto la signorina Chloe Moretz tra 5-6 anni farà girare il capo a tanti maschietti, magari speriamo non lo faccia girare alla Hit-Girl! E poi quando arriva al palazzo accompagnata dalla musica Western con trecce e gonna scozzese da povera bimba smarrita.... FANTASTICO! Insomma Kick-Ass non ha deluso le mie aspettative, ed era veramente tanto che aspettavo di vederlo dato che alla sua uscita nelle sale qui della zona l'hanno fatto durare solo 4 giorni e il DVD l'ho preso solo ieri, ma l'attesa è stata ampiamente ripagata. Si parla già del 2 ma intanto sono soddisfattissimo di questa prima puntata

interpretazioni ottime da parte del giovane cast e musiche ad hoc!

Ma quanto è MERAVIGLIOSAMENTE CATTIVA HIT-GIRL?!?!

PignaSystem  @  04/12/2011 16:57:22
"Kick-Ass", autoprodotto dal regista inglese Matthew Vaughn, appassionato di fumetti e produttore di tutti i film di Guy Ritchie, e con la collaborazione di Brad Pitt, è un signor film, sorprendente per espedienti narrativi e visivi, dalla solida drammaturgia e svincolato da tutte le regole di correttezza che infestano le produzioni ad alto budget.
Un film che sovente strizza l'occhio al cinema di Tarantino, somigliandogli nella voglia di denigrare e celebrare ad un tempo miti pop e cinema da grandi platee entrato a far parte dell'immaginario collettivo.

vale1984  @  01/12/2011 13:46:41
molto particolare...un connubio tragi-comico, una storia fatta di violenza, follia, contraddizioni, amore per il fumetto e voglia di sconfiggere i cattivi..la ricerca del giusto-sbagliato, della volontà di emergere ed essere diverso. Insomma tracce alla kill bill e alla cin sity e film scemi e assurdi...insomma è particolare, a tratti molto belli altri assurdo...ma nel complesso mi è piaciuto.

somberlain  @  12/11/2011 15:12:33
Non male, probabilmente verrà ricordato come il capostipite di un intero sottogenere di film, quello con i supereroi sfigati come protagonisti.
Non eccezionale comunque, trattasi alla fin fine di una tutto sommato semplice commediola che intrattiene e diverte per un paio d'ore, ma nulla più.
Colpo di genio le scene splatter ultraviolente.

tenchi059  @  08/11/2011 01:01:18
Quando metti su kick ass ti immagini una commediola come mille altre. E non ti sbagli poi troppo, solo che... è un po' meglio di come credi, un po' più cattivello di come ti aspetti, la colonna sonora è ben riuscita, certe trovate anche. Insomma, migliore del previsto.

gemellino86  @  27/10/2011 12:54:34
Una buona parodia da intrattenimento con simpatici protagonisti. Alcune scene sono molto inverosimili ma si può soprassedere. Voleva essere una presa in giro sui supereroi e ci riesce. Un film apprezzabile nelle intenzioni ma divertente solo a tratti.

floyd80  @  12/10/2011 11:50:55
Una pellicola divertente con ottimi personaggi e bravi attori (si salva persino Nicolas) che nel ritmo e nelle trovate registiche trova il suo punto forte. Finalmente una ventata d'aria fresca nello stantìo in cui i supereroi stavano andando a finire.

explorer7  @  10/10/2011 00:55:33
Non sono un amante dei film tipo Kill Bill (che tra l'altro non mi è piaciuto per nulla), ma questo film è realizzato talmente bene che, anche se ci sono alcune scene "leggermente cruente", si dimostra comunque eccellente.
Film con alcune scene d'azione magnifiche altre ironiche altre comiche insomma non saprei come classificarlo, ma di fatto merita di essere visto assolutamente. E' riuscito persino a farmi tollerare la presenza di uno degli attori che meno apprezzo, cioè Nicolas Cage.

Liquid Bunny  @  10/10/2011 00:40:44
Dopo aver dato uno sguardo alla copertina ti aspetti un film da ridere/demenziale, iniziandolo a vedere pensi di aver ragione..invece no..è un film di super-eroi coi controc...i. La scena finale è qualcosa di eccezionale..HitGirl è fantastica..adesso voglio il 2...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  09/10/2011 18:40:52
Più che discreto questo Kick Ass trova la giusta combinazione di azione e sangue scardinando un po' la monotonia di questo profluvio di superhero movie seriali. Più che kill bill come ho letto nella rece a me alcune scene di Hit Girl mi hanno ricordato più Repo Men non so perchè. Io avrei lavorato un po' di più sull'ironia, anche se non ho idea di come sia il fumetto originale.

LionelCosgrove  @  27/09/2011 19:00:06
Il politicamente corretto lasciamolo a casa.
Un film interessante e particolare che segue la scia di Scott pillgram.
Un Cage che smette di far film sui Templari e si butta in ruoli più simpatici e fighi.
Dura due ore ma non ti annoia un secondo.

BrundleFly  @  19/09/2011 11:16:56
Un buon film che riesce a mischiare egregiamente vari generi e risulta molto coinvolgente senza mai annoiare nonostante la durata, per me, eccessiva per un film di questo tipo. Sinceramente me lo aspettavo molto più orientato verso la commedia pura, come l'inizio fa presagire, ma nella seconda parte si cambia nettamente.

Sullo stesso genere ho decisamente preferito "Scott Pilgrim".

Martofrog  @  18/09/2011 11:18:47
Film dell'anno, capolavoro! capolavoro!

Beefheart  @  14/09/2011 08:46:53
Oooh, finalmente! Ogni tanto incappo in un film decente!
Questo Kick Ass, gioiellino di originalità fatto di action-movie, dramma, splatter e comicità demenziale, vale veramente la visione a prescindere dalla soggettività di gusti e preferenze! Difficilmente se ne rimarrà delusi.
Ben riuscito ed efficace in ogni sua espressione: i combattimenti sono avvincenti e ben fatti, i picchi drammatici non scherzano, così come le sequenze sanguinolesche che non fanno sconti; il tutto agevolato da uno straordinario lubrificante di ironia semi-demenziale che ne fanno, una volta tanto, qualcosa di mai visto prima.
Un film che funziona e stupisce.
Consigliatissimo.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R