kaw - l'attacco dei corvi imperiali regia di Sheldon Wilson USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kaw - l'attacco dei corvi imperiali (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KAW - L'ATTACCO DEI CORVI IMPERIALI

Titolo Originale: KAW

RegiaSheldon Wilson

InterpretiSean Patrick, Flanery Stephen, Mchattie, Kristin Booth, Rod Taylor

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Sheldon Wilson

Trama del film Kaw - l'attacco dei corvi imperiali

E' l'ultimo giorno di lavoro per lo sceriffo Wayne, che insieme a sua moglie Cynthia sta per trasferirsi in un altro paese in cerca di fortuna. Ma quella che inizia come una giornata qualunque, è destinata a trasformarsi in un terribile incubo. Uno stormo di corvi inferociti attacca all'improvviso gli abitanti della sonnolenta cittadina, uccidendone alcuni e costringendo gli altri a barricarsi in una tavola calda come rifugio di fortuna. Infettati da un misterioso virus, i corvi sono adesso assetati di sangue e carne umana: lo sceriffo e i superstiti dovranno lottare duramente per salvarsi dall'oscura minaccia che incombe su di loro...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,20 / 10 (15 voti)5,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kaw - l'attacco dei corvi imperiali, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  28/06/2015 16:01:38
   5 / 10
Animal horror tutto sommato godibile che benché non mostri nulla di nuovo e di innovativo riesce a risultare godibile grazie ad alcune idee e trovate tutto sommato riuscite ed interessanti.
Quello che non funziona in questo film è lo sviluppo della trama che presenta numerose situazioni ed eventi senza mai riuscire ad approfondirne bene neanche una risultando così piatta e poco coinvolgente.
Oltre a ciò alcune scene risultano un po troppo idiote e ridicole (come quella dell'autobus).
Abbastanza anonima la regia,sufficiente la recitazione e gli effetti speciali.
Un prodotto che riesce ad intrattenere,consigliato all'amante del genere.

-Uskebasi-  @  03/08/2014 15:37:22
   4½ / 10
Centinaia di corvi finiscono per mangiare mucche di rabbini affette da "mucca pazza".
Corvi pazzi tingeranno i cieli di nero, beccheranno a morte bestie, beccheranno a morte persone indifese, tireranno pietre, beccheranno a salve altre persone.
Si, ho detto tireranno pietre. Le afferreranno con le zampette e lascieranno la presa volando incontro a uno scuolabus, scaraventandole ad una velocità improbabile che danneggierà i finestrini.
Come fermarli?
Ma allora non ci siamo capiti.
Sono malati. Malati terminali povere bestie...

Finale pietoso.

topsecret  @  10/03/2014 18:02:44
   5 / 10
Se non fosse per la poca cura dei dettagli e per l'inconsistenza che a volte si palesa nei dialoghi, il film potrebbe portare a casa una sufficienza (striminzita) poichè non c'è il rischio di annoiarsi.
Purtroppo però gli effetti speciali brutti, palesemente mediocri, e le mancanze citate prima non consentono una visione totalmente soddisfacente.

Jolly Roger  @  01/03/2014 14:01:57
   4½ / 10
Kaw è un animal horror per la tv. Quindi è poco horror e molto animal, anche se gli animals per la maggior parte non sono veri animals, ma fatti al computer.
Si parla di corvi…anzi, del morbo dei Corvi Pazzi.
Che però, come tutti i pazzi, a loro modo sono geniali. Sì perché loro riescono ad agire in gruppo, con tattiche degne di un esercito, con strategie militari che manco Sun Tzu avrebbe potuto immaginarsi.
Ad esempio, quando devono assaltare le persone che si sono chiuse dentro l'autobus, i corvi calano sul terreno, prendono i sassi nelle zampe e, volando, li gettano contri i vetri per spaccarli. E' geniale…davvero, io credo che molti fra gli umani che mi capita di vedere in giro non ci arriverebbero mai.
Oppure quanto decidono la loro vittima, si radunano e attaccano in gruppo, lanciandosi in centinaia sopra di essa per divorarla a colpi di becco...Che poi alla fine ti fanno solo due graffietti, ma la gente, inspiegabilmente, decede all'istante.

Kaws è uno di quei film che se lo danno in tv la sera e non hai nulla, ma proprio nulla da fare, te lo puoi anche vedere, magari in compagnia di qualcuno.
Tra gli attori c'è Stephen McHattie, l'ho apprezzato moltissimo come attore protagonista di PontyPool, ma qui ha un ruolo un po' sfi.gato e non rende quanto potrebbe.
Insomma, un film che ricorda molto i film televisivi che facevano negli anni '90 e che si vedevano tutti insieme in famiglia, con mamma e papà o coi nonni. E che magari visti così riuscivano anche a prenderti (beh, nei limiti, ovviamente).
Tenta un guizzo con un finale di stampo più "moderno"…ma è totalmente fuori posto e peggiora il voto anziché migliorarlo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 01/03/2014 20.24.48
Visualizza / Rispondi al commento
speXia  @  28/01/2012 00:58:10
   3½ / 10
A quanto pare sono quello a cui il film è piaciuto di meno...
Kaw è un film-tv terribilmente banale e fatto malissimo. Non ho trovato gli effetti speciali particolarmente curati, come sostiene qualcun'altro, e gli attacchi dei corvi sono assurdi.
A mio parere, assolutamente evitabile.

baskettaro00  @  07/12/2010 17:09:57
   6½ / 10
Anche io, come il primo commentatore, ero indeciso se vederlo o meno, poi me lo son ritrovato in televisione e ho deciso di inoltrarmi nella visione di questo film, uscendone abbastanza soddisfatto.
Ovviamente il film è una sorta di remake del capolavoro Hitchcockiano"gli uccelli".
Gli effetti speciali son realizzati molto bene e durante la visione non ci sono momenti nei quali sopraggiunge la noia, ma al contrario il ritmo è piuttosto movimentato.
Agli amanti degli horror piacerà, ma non aspettatevi il capolavoro.
Prevediblie nel finale ma oramai li fan quasi tutti così:'(

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/07/2010 12:27:37
   6 / 10
Il riferimento al grande maestro del giallo è palese, ma se ci distacchiamo da questo inutile confronto, possiamo godere di un film non bellissimo ma di sicuro di intrattenimento. Un thriller/horror che riesce a mantenere un buon ritmo nonostante gli attori non siano tutti il massimo, le atmosfere mi sono piaciute e il film non è eccessivamente noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/07/2010 18:35:12
   4 / 10
Bastano poche parole per commentare un film tanto mediocre...
Banale,pochi e scarsi effetti speciali,azione a singhiozzi...
Il povero Sir Alfred si sara' rivoltato nella tomba...

paolo80  @  25/01/2010 19:44:46
   5 / 10
Pellicola che, pur senza entusiasmare, riesce bene o male ad intrattenere; certo, la visione non manca di momenti un po' noiosi.
Qualche fase dell'attacco dei corvi è riuscita bene, altre sono invece da dimenticare.
La storia è piena di elementi già visti in dozzine di altre pellicole, ed i personaggi sono stereotipati, come d'altronde è lecito attendersi da un film simile.

AMERICANFREE  @  26/07/2009 12:35:56
   6½ / 10
discreto horror! inizia bene si perde un po' verso meta' film e si riprende nuovamente sul finale!cmq horror di stampo televisivo

Tirolese  @  18/02/2009 02:23:46
   5 / 10
Apprezzabile l'intento di volere riprendere il mitico Hitchcock più di 40 anni dopo...Dopo un buon inizio il film ,secondo me, piano piano cade in alcune mancanze di linearità e realisticità ,che alla fin fine lo penalizzano e lo lasciano mediocre...Vedi ad esempio persone morte trovate solo con qualke graffio anzichè divorate e squartate come dovrebbero essere, oppure la strampalata causa per cui gli animali impazziscono e attaccano l'uomo,il mancato intervento della polizia di stato x misteriosi motivi o il banalissimo finale...Peccato perchè qualche sequenza mi era piaciuta(su tutte l'attacco al pulmino con lancio di sassi da parte dei corvi) ma in generale il film,seppur non completamente da buttare e sicuramente non il peggiore del genere, non arriva alla sufficienza...

marfsime  @  15/09/2008 23:17:56
   5½ / 10
Pellicola horror senza troppe pretese diretta da Wilson. Che dire è un film molto similare ad altri (solita storia degli animali impazziti che attaccano l'uomo)..questa volta sono i corvi a farla da padrone (chiaro il riferimento al film del grande Alfred). Non è nulla di che in definitiva..però rispetto ad altre schifezze sui generis questo kaw si lascia guardare..mezzo punto in meno per il finale banalissimo e scontatissimo all'ennesima potenza.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  19/08/2008 12:26:19
   6½ / 10
Kaw – L’attacco dei corvi imperiali è un film molto leggero che si lascia guardare e rappresenta sicuramente uno dei risultati più alti raggiunti nelle recenti produzione televisive sugli animali assassini.

frax  @  18/08/2008 20:06:07
   5 / 10
un film che tenta di fare omaggio a uno dei grandi capolavori di hitcock....non riuscito perfettamente ma si puo dare uno sguardo a qyesto film

gide  @  04/08/2008 19:21:52
   5½ / 10
molto indeciso se vederlo(ne ho fin sopra i capelli di questi b-movie horror )
alla fine l'ho visto e si lascia vedere
nulla di che ma se nn avete niente da fare o nient'altro da vedere puo andare

c'è di molto peggio in giro

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/04/2009 23.12.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)
 NEW
a man fella quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adama
 NEW
beetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlands
 NEW
campo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecoppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torredeadpool & wolverinedivano di famigliaeileenel paraisoemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil magico mondo di billieil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2invelleio & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzeit ends with us - siamo noi a dire bastajago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del male
 NEW
la sindrome degli amori passatila stanza degli omicidila tartarugala trecciala vita accantol'esorcismo - ultimo atto
 NEW
limonovl'impero
 NEW
linda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxineme contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)miller's girlmothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccarenonostanteoddityparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguer
 NEW
quasi a casaquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukran
 NEW
sottocopertasuperluna
 NEW
taxi monamourthe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the crow - il corvothe fall guythe instigatorsthe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe unionthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretouch (2024)traptroppo azzurrotwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1053757 commenti su 51120 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

30 MONEDAS - STAGIONE 2AUTOSUFFICIENZADORMIRE CON RABBIAL'ESPULSORETHE ARTIFICE GIRLTO THE MOONUNA SCONOSCIUTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net