karate kid ii - la storia continua regia di John G. Avildsen USA 1985

karate kid ii - la storia continua (1985)

locandina del film KARATE KID II - LA STORIA CONTINUA

Genereavventura
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di John G. Avildsen

Trama del film Karate kid ii - la storia continua

Miyagi, maestro di vita e di karate del giovane Daniel, torna dopo quarant'anni di assenza al suo villaggio, in Giappone, al capezzale del padre morente. Il pupillo decide di accompagnarlo. Miyagi ritrova un vecchio amore e un antico rivale che ha maturato per lui un odio mortale e che, perci˛, lo sfida. Daniel amoreggia con la giovane Kumiko, ma si fa nemico il perfido Chozen. Miyagi salva la vita a Sato, sepolto dalle macerie dopo un tifone e i due anziani si riconciliano, ma Daniel non potrÓ evitare di battersi con Chozen.

Film collegati a KARATE KID II - LA STORIA CONTINUA

•  KARATE KID - PER VINCERE DOMANI, 1984
 •  KARATE KID III - LA SFIDA FINALE, 1989
 •  KARATE KID IV, 1994

Voti e commenti su Karate kid ii - la storia continua, 43 opinioni inserite

fragolo1980  @  25/12/2016 10:43:51
Succede davvero poco in questo sequel,molto molto noioso si parla più che altro delle storie d'amore dei due protagonisti e poco altro.

Ultima risposta 26/12/2016 19.14.03
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  28/03/2016 14:48:58
Anche il secondo episosio, pur nella sua ripetitività, è godibile.

TheCineMaster  @  01/06/2015 22:31:16
Bella la colonna sonora, belli gli scenari, buono sul lato tecnico, questo primo sequel di Karate Kid pecca invece di una storia banale e priva di veri e propri momenti memorabili. Senza dubbio poteva essere cavato anche peggio (tipo con l'inserimento di un nuovo protagonista piatto e antipatico come nel 4), ma poteva essere decisamente migliore. Ma gli si può dare qualche merito per gli elementi elencati nella prima riga.

giraldiro  @  04/12/2013 01:11:18
Inferiore al primo e al terzo ma comunque guardabile.

BlueBlaster  @  09/07/2013 13:53:20
E' un buon seguito del cult per adolescenti...anche questo film me lo sparavo con piacere da ragazzino, visto meno volte e lo ricordo meno bene, visto che il cast è più o meno quello ed il climax del film pure!
Non è mitologico ma nel suo genere funzionava

ferzbox  @  23/01/2013 18:14:52
Sono rimasto molto sorpreso di questo seguito..Avildsen continua la saga di "Karate Kid" seguendo un percorso convincente e meno scontato di quanto ci si potesse aspettare e decide di mantenere gli stessi punti di forza del predecessore cambiando il contesto e le situazioni intorno ai due personaggi principali.
Ritroviamo nuovamente il maestro Miyagi che continua a tenete "Daniel-San" come suo allievo prediletto,ma mentre il primo film si concentrava sulla nascita della loro conoscenza e sull'affrontare un semplice torneo di arti marziali, su questo assistiamo ad una storia che mette in risalto una storia di vita vera e più concreta.
Era azzardato fare un seguito che ricalcasse il primo capitolo;il regista ha deciso di rovesciare le carte ..ora non è più Daniel ad essere aiutato dal maestro..ma il contrario..
Il maestro Miyagi si ritrova a dover tornare nel suo paese natale,in terra giapponese,perchè il padre ormai anzianissimo sta morendo..Daniel decide di accompagnarlo sia per riconoscenza che per affetto e si ritrova coinvolto in tutta una serie di avvenimenti che hanno a che fare con il passato di Miyagi...ad affrontare il vero pericolo di un combattimento svolto per onore,piuttosto che per Sport.
Avildsen si concentra nell'approfondire ancora di più gli insegnamenti del maestro nei confronti dell'allievo,come a dire che quello che ha insegnato va decisamente al di là di un semplice torneo...
Il Clima adolescenziale anni 80 rimane..ma non poteva essere altrimenti..tuttavia, il fatto che si sia voluto approfondire il mondo di Miyagi ha donato a questa pellicola una ventata di aria fresca che non avrei creduto..
Un ottimo seguito che per certi aspetti reputo addirittura migliore del primo e che ha contribuito a valorizzare la saga di Karate Kid...
A mio avviso il migliore della serie..sia per i contenuti che per la sceneggiatura.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  25/10/2012 15:14:45
Sufficiente il film, molto affascinanti alcune ambientazioni.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  17/05/2012 19:01:00
Sequel davvero brutto per Karate Did . Noioso più che mai.

Testu  @  16/08/2011 08:22:11
Nonostante la numerazione (e forse anche la linea temporale), questo sarebbe più giusto considerarlo come il terzo. Non solo per il cambio di scenario, che successivamente tornerà alle origini, ma anche perchè quì Daniel ha fatto indubbi progressi nell'arte marziale. Bella la location e l'approfondimento su Miyagi.

faluggi  @  16/08/2011 00:30:28
Questo sequel è stupendo, oltretutto è girato in Giappone e questo di conseguenza alza il voto.

CAPOLAVORO.

Ultima risposta 25/10/2012 15.15.34
axel84  @  06/07/2011 13:06:10
assolutamente un bel secondo film!!!
commenti troppo negativi secondo me!!!!

diego83  @  09/03/2011 16:19:50
Secondo capitolo della saga terribilmente noioso e fuori luogo..Piu che il secondo sembra a tratti il settimo..Totale delusione se si considera che si era appena al 2nd film...Si poteva fare meglio,evitando piu che altro l'ambientazione nipponica che lo rende particolarmente noioso...per non parlare del combattimento finale...KO !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/04/2010 18:30:04
Il seguito Karate Kid riparte esattamente da dove era finito il primo per poi con una prevedibile scusa spostare l'azione ad Okinawa (rappresentato come un villaggio turistico in mezzo alla natura grazie alle stupende riprese di James Crabe), dove i due protagonisti si ritroveranno ad affrontare il fratellastro del maestro, carico di rabbia e assetato di vendetta per un torto subito tempo addietro.
Sebbene la sceneggiatura sia ancora più sempliciotta del primo e mirato ad un pubblico ancora più giovane, è in ogni caso un degno seguito, che ha i suoi punti di forza ancora una volta nelle simpatiche performance dei protagonisti, negli insegnamenti di Morita, e nella regia di Avildsen.
Certo, ovviamente c'è la scontata vittoria finale e la solita storiella d'amore, ma in film come questi la cosa non ha importanza.
Niente di nuovo rispetto al predecessore se non per il cambio di location, ma la confezione è comunque discreta.

gemellino86  @  07/03/2010 11:12:46
Orribile e melenso seguito che non ha niente del primo. Non aggiunge niente di nuovo. Meglio starne alla larga.

Frankys  @  30/12/2009 13:12:04
Dalla padella alla brace !!!
Da evitare, sequel più che inutile !!

Ultima risposta 23/01/2013 18.17.44
diamanta  @  18/11/2009 15:12:46
Nel complesso il film mi è piaciuto, si dilunga molto sul lato romantico, ma è un sequel evitabilissimo non da niente in piu' alla storia.

Appena sufficente.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  31/10/2009 18:58:04
Inutile e scialbo sequel

edmond90  @  31/10/2009 17:56:54
Seguito appena sufficente,troppe lungaggini sentimentali

bulldog  @  23/10/2009 16:44:52
Un seguito scialbo dopo l'ingiustificato successone del 1984.
Teen movie da non prendere sul serio.

Tony yogurteria  @  18/10/2009 20:37:30
un pò meno avvincente, troppe le debolezze amorose di Miyagi in questo episodio cmq nice

vodici  @  17/09/2009 15:51:56
Sequel che cambia radicalmente scenografia, ma nn la storia, rispetto al primo capitolo. Film solo sufficente.

TheLegend  @  29/07/2009 16:10:59
Niente di nuovo rispetto al primo episodio,sicuramente inferiore...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/07/2009 14:24:22
Visto il successo di Karate kid, ne fecero un seguito piuttosto insipido, senza particolari novità sostanziali rispetto al precedente, se non per l'ambientazione.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  15/07/2009 20:24:46
filmetto senza pretese, a tratti davvero ridicolo,cmnq si lascia guardare,bella la scena dell'uragano...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  26/02/2009 16:15:47
Inutile, oggettivamente bruttino, ma comunque caruccio sequel di uno dei miei film cult.
E la storia continua... purtroppo.

kalin_dran  @  07/02/2009 18:55:25
Un solo anno di distanza fra il primo e il secondo, ma bisogna dare merito agli sceneggiatori che riescono comunque a creare una storia interessante.
Ottima la scelta di cambiare ambientazione, perhè si avverte maggiore freschezza e novità nella pellicola.
Leggermente inferiore al primo!

pinhead88  @  02/02/2009 00:20:51
seguito carino e coinvolgente quanto il primo.

Jumpy  @  30/01/2009 13:35:48
Il cambio di ambientazione porta una ventata di novità, c'è qualche scena memorabile anche qui, ma non è al livello del primo

teobevi  @  26/01/2009 14:54:57
Un capolavoro. *.* Come tutti gli altri.

massaro  @  25/01/2009 16:48:58
Rispetto al primo perde molto. Forse per la scarsa originalità nella trama e per il cambio di ambientazione. Comunque sia è guardabile anche se dopo l'ottimo lavoro del primo mi aspettavo di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/01/2009 03:51:25
Sulla riga del primo episodio, sembra che sia allungato in un unico film di 4 ore...

Robgasoline  @  24/01/2009 14:37:41
Meno coinvolgente del primo...Ma cmq bello per passare una serata tranquilla.

Ultima risposta 23/01/2013 18.29.33
topsecret  @  10/11/2008 18:58:14
Visto il discreto successo che ebbe il primo capitolo, era d'obbligo aspettarsi un seguito, ed infatti eccolo qua. Anche se, come molto spesso capita, questo seguito non fu all'altezza del primo film.

cinemamania  @  29/08/2008 12:34:01
Un seguito meno brillante del primo.

Sestri Potente  @  17/02/2008 10:17:11
Pessimo seguito, la storia non mi è piaciuta per niente!

Alex2782  @  25/01/2008 01:10:59
tutto sommato un buon seguito..mezzo voto in meno al primo che è il migliore dei tre (anzi dei quattro ma l'ultimo non lo considero).

risikoo  @  03/01/2008 19:50:31
Seguito che non mi ha mai convinto. Troppe cose banali, troppe cose già viste.

Kayo  @  28/10/2007 21:52:41
seguito alla pari del precedente, film accettabile.

shogun  @  27/05/2007 17:54:57
Se negli anni '80 ancora qualcuno credeva che il karate è una bella pantomima efficace per fare a botte, la colpa è prevalentemente di questi film. Mancano 10 anni alla nascita delle MMA (su tutte Pride FC e UFC) e siamo lontani anni luce da tutto ciò che può essere considerato mondo reale quando le cose non vanno per il verso giusto: insulti, spintoni, sputacchi sulla faccia, randellate a mano aperta, calci sulle palle, coltellata in pieno stomaco, bastonata tra il capo e il collo, lupara, schioppo. Scende di un gradino rispetto al primo.

HypnoDisk  @  23/12/2006 03:43:58
Nonostante in questo sequel ci si sposta nella patria del Karate in Giappone e addirittura nella città in cui è nato ovvero Okinawa, ritengo che sia inferiore al precedente.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  16/09/2006 12:29:10
Pellicola che rappresenta un ottimo seguito.
Questa volta l’ambientazione della storia, si sposta in Giappone, dove proseguirà, per il protagonista Daniel, la crescita personale oltre all’insegnamento del karate e della filosofia orientale ..qui soprattutto si pone l’attenzione sulle vicende familiari del maestro, dalle quali si potranno apprendere alcuni retaggi di una diversa cultura e tradizione.
Anche qui, il buon ritmo nel racconto e una buona colonna sonora (riecheggiante le atmosfere nipponiche), rendono la narrazione gradevole ..ovviamente non mancheranno momenti di tensione e di lotta, ma anche di riflessione (con qualche buon dialogo) ..solito il finale, se pur ad effetto.
Sufficiente la prova degli attori, ormai collaudata la coppia Macchio-Morita, ma anche quella della giovane e bella interprete giapponese ..come sempre discreta la regia di John Avildsen.
Certamente il miglior seguito realizzato di questa fortunata serie per ragazzi..

Dick  @  13/06/2006 13:13:53
L' azione si sposta in Giaqppone ed è un bene che si reinventi in modo da non risultare una copia del primo.

Ultima risposta 08/09/2011 19.46.17
muSe  @  11/01/2006 15:56:15
Ho già detto...

Ultima risposta 27/05/2007 17.56.46

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafnedetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascosto
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
peterloopiercingquello che veramente importa
rabidralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film