kapringen regia di Tobias Lindholm Danimarca 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kapringen (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KAPRINGEN

Titolo Originale: KAPRINGEN

RegiaTobias Lindholm

InterpretiAmalie Ihle Alstrup, Johan Philip Asbæk, Søren Malling, Dar Salim, Ole Dupont, Roland Møller

Durata: h 1.39
NazionalitàDanimarca 2012
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Tobias Lindholm

Trama del film Kapringen

Nell'Oceano Indiano una nave da carico con sette marinai viene catturata dai pirati somali. Dal quartier generale della compagnia di navigazione, l'Amministratore Delegato cerca di fare l'impossibile per portare i marinai a casa sani e salvi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (3 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kapringen, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  08/02/2017 18:59:32
   7 / 10
La tematica è la stessa affrontata nel film "Captain Phillips" con Tom Hanks; una nave mercantile danese viene dirottata nel bel mezzo dell'oceano indiano da dei pirati somali per ricattare la mutinazionale per cui lavorano i membri dell'imbarcazione; la vita dell'equipaggio in cambio di un'elevata somma di denaro in milioni di dollari.
Il film con Hanks non era male, ma in alcuni punti mi annoiava un pò(senza escludere che, per quanto più realistico di altre, era sempre una pellicola concepita per attirare pubblico con il nome del famoso attore); questo film diretto da Tobias Lindholm è invece molto più concreto e veritiero; si perde poco in convenevoli e descrive la tragedia sia dal punto di vista degli ostaggi, e sia da quello dei dirigenti aziendali presi sotto mira.
Oddio, anche questo(verso tre quarti) comincia a diventare un pò ripetitivo, ma se non altro ha il buon senso di porre fine alla vicenda proprio quando si comincia a sentire la ripetitività(cosa meno presente nella controparte hollywoodiana).
Comunque, al di la di tutto, penso che questo argomento abbia già stufato....queste due pellicole bastano e avanzano....un'altro film così non lo reggerei proprio.....personalmente lo ritengo già inflazionato.....

Febrisio  @  03/11/2013 09:49:53
   7 / 10
Particolare soprattutto nella prima parte, nella negoziazione. Personaggi e psicologia colgono l'attenzione dello spettatore. Emblematico, rischioso e ammirevole il comportamento dell'amministratore. Un'interpretazione che merita la visione. Da quando il film si apre e lascia più libertà ad altri personaggi, si perde un poco il pathos e la tensione che va scemando. Ad ogni modo buon film, che riporta alla luce dei fatti che non si son mai ben capiti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/05/2013 00:06:45
   7 / 10
Kapringen lascia poco spazio allo spettacolo e si concentra sui rapporti tesi che si creano dopo l'assalto dei pirati somali, con annesso sequestro a scopo di riscatto, ai danni di una motonave danese. Buona la scelta di un approccio quanto più realistico possibile per descrivere una situazione dura e ai limiti della sostenibilità in cui la psicologia dei personaggi è al centro della pellicola e ben evidenziata nelle numerose sedute via telefono o via fax fra sequestratori e proprietari della nave attraverso l'evoluzione e le varie fasi delle trattative. Un film solido che non lascia spazio a situazioni o personaggi stereotipati.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net