kandagawa wars regia di Kiyoshi Kurosawa Giappone 1983

NazionalitàGiappone 1983
Al cinema nel Marzo 1983

•  Altri film di Kiyoshi Kurosawa

Trama del film Kandagawa wars

Akiko è una ragazza annoiata, che passa le sue giornate a fare l’amore con il fidanzato e a guardarela Tv. Un giorno vede due nuovi inquilini, madre e figlio, alla finestra del palazzo di fronte. L’amica e vicina di appartamento Masami, spiando i nuoviarrivati con il cannocchiale, si accorge che i duehanno una relazione. Le due giovani si mettono in testa di salvare il ragazzo, che trascorre le suegiornate a suonare il flauto e ad accontentare le richieste della madre.

Voti e commenti su Kandagawa wars, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  15/07/2009 21:31:10
Kiyoshi Kurosawa prima del silenzio.
Kiyoshi Kurosawa prima del cinema d'autore.
Kyoshi Kurosawa per la prima volta al lungometraggio.

"Kandagawa Wars" è un vera e propria chicca del cinema. E' come riscoprire da dove l'arte di un regista di grande spessore, come il suddetto nipponico (esploso nel 1997 con il thriller "Cure" e appena uscito con il capolavoro "Tokyo Sonata"). Come un po' tutti i registi di grande successo, anche Kurosawa lavorò in ambienti infilmi al suo esordio: il territorio del cinema in homevideo, precisamente cinema erotico.

"Kandagawa Wars" è infatti un pinku, ovvero un film erotico soft tipicamente giapponese. Inutile dire che la trama è solo un pretesto per mostrare numerose scene soft (tra cui l'indimenticabile automasturbazione in tempo reali), quasi acrobatiche (e no nscherzo) e grottesche.
Nei pochi momenti in cui la pellicola non si lascia travolgere dagli ormoni, si tramuta in commedia pecoreccia e riesce a divertire. Nonostante la bassezza del contenuto, però, Kurosawa dimostra di avere un grande talento registico, grazie all'interessante fotografia di colore caldi e la sapienza di una regia fluida e amatoriale, dolente e ben dosata.

Il finale racchiude il vertice del film, oltre che la dimostrazione di un genio.

La morte è il sesso, il sesso è la morte.

A visione ultimata non ho ancora capito se il film mi è piaciuto o meno.
Fatto sta che è un'opera che si distanzia non poco dai vertici autoriali delle opere più recenti. Da vedere assolutamente per cultura personale.
Per tutti gli altri, una piccola chicca del panorama erotico giapponese.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan