kandagawa wars regia di Kiyoshi Kurosawa Giappone 1983

NazionalitàGiappone 1983
Al cinema nel Marzo 1983

•  Altri film di Kiyoshi Kurosawa

Trama del film Kandagawa wars

Akiko Ŕ una ragazza annoiata, che passa le sue giornate a fare lĺamore con il fidanzato e a guardarela Tv. Un giorno vede due nuovi inquilini, madre e figlio, alla finestra del palazzo di fronte. Lĺamica e vicina di appartamento Masami, spiando i nuoviarrivati con il cannocchiale, si accorge che i duehanno una relazione. Le due giovani si mettono in testa di salvare il ragazzo, che trascorre le suegiornate a suonare il flauto e ad accontentare le richieste della madre.

Voti e commenti su Kandagawa wars, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  15/07/2009 21:31:10
Kiyoshi Kurosawa prima del silenzio.
Kiyoshi Kurosawa prima del cinema d'autore.
Kyoshi Kurosawa per la prima volta al lungometraggio.

"Kandagawa Wars" è un vera e propria chicca del cinema. E' come riscoprire da dove l'arte di un regista di grande spessore, come il suddetto nipponico (esploso nel 1997 con il thriller "Cure" e appena uscito con il capolavoro "Tokyo Sonata"). Come un po' tutti i registi di grande successo, anche Kurosawa lavorò in ambienti infilmi al suo esordio: il territorio del cinema in homevideo, precisamente cinema erotico.

"Kandagawa Wars" è infatti un pinku, ovvero un film erotico soft tipicamente giapponese. Inutile dire che la trama è solo un pretesto per mostrare numerose scene soft (tra cui l'indimenticabile automasturbazione in tempo reali), quasi acrobatiche (e no nscherzo) e grottesche.
Nei pochi momenti in cui la pellicola non si lascia travolgere dagli ormoni, si tramuta in commedia pecoreccia e riesce a divertire. Nonostante la bassezza del contenuto, però, Kurosawa dimostra di avere un grande talento registico, grazie all'interessante fotografia di colore caldi e la sapienza di una regia fluida e amatoriale, dolente e ben dosata.

Il finale racchiude il vertice del film, oltre che la dimostrazione di un genio.

La morte è il sesso, il sesso è la morte.

A visione ultimata non ho ancora capito se il film mi è piaciuto o meno.
Fatto sta che è un'opera che si distanzia non poco dai vertici autoriali delle opere più recenti. Da vedere assolutamente per cultura personale.
Per tutti gli altri, una piccola chicca del panorama erotico giapponese.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

DANNYBOYEDDIE & SUNNYL'OMBRA DELL'ALTROPERPETUITYWATCHER